Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2018, 00:13   #21
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8329
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi

Quando ho inziato Zelda BOTW ho messo subito in conto che non avrei potuto
pretendere un frame rate granitico da 60, immaginate però cosa sarebbe stato
al doppio della velocità, quale esperienza ancora più piacevole avrebbe
trasmesso.
Su PC questo è possibile anche con Zelda
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 07:20   #22
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non direi che i 60fps sono diventati lo standard, anche perchè su console, nella maggior parte dei casi, si continua appunto ad andare a 30fps. E visto che le console sono ancora dove gioca la maggior parte delle persone, non penso si possa trascurare la cosa.
Questa è la sezione PC, non Console.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 07:25   #23
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Su PC questo è possibile anche con Zelda
Ogni volta che si parla di Zelda esce la storia che su PC va a 60fps. Peccato non sia legale...
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 11:11   #24
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ricordo, ma sto già parecchio avanti negli anni, che un F1 qualsiasi di Crammond che toccasse i 18-20 fps era un mezzo miracolo e probabilmente ti sembrava di avere il PC della Nasa sotto al cofano .
A volte, su Gran Prix 2, abbassavo la qualità da far schifo per poter giocare a 24 fps!

Io comunque passo dai 30 fps (ad esempio con RDR2) ai 60 fps senza alcun problema; non lo ritengo una discriminante per ritenere un gioco "ingiocabile".
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Ultima modifica di -Mariello- : 06-12-2018 alle 11:16.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 11:32   #25
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5193
GP2, cosa tirate fuori

Lo si giocava anche a 15fps
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 11:44   #26
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8329
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Ogni volta che si parla di Zelda esce la storia che su PC va a 60fps. Peccato non sia legale...
Se il gioco lo compri e lo converti in ISO non credo che sia illegale, ma non è questo il thread dove discuterne.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 13:06   #27
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se il gioco lo compri e lo converti in ISO non credo che sia illegale, ma non è questo il thread dove discuterne.
Hai ragione fine OT
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 14:00   #28
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Per il mio caso direi da una decina di anni. Ho un ricordo particolare riguardo brothers in arms hell's highway che stavo giocando sul portatile, e andava abbastanza scattoso, tant'è che mi misi a guardare gli fps ed erano tipo 25-30. Non ricordo se poco dopo feci un upgrade del fisso o installai semplicemente il gioco lì, e la differenza era notevole. Penso che da lì in poi ho sempre puntato sui 60 fps, perché appunto i 30 erano per me non accettabili. Poi come è stato detto dipende dal tipo di gioco, ad esempio ricordo un need for speed che era stato cappato a 30fps, ed era abbastanza ingiocabile per quanto mi riguarda. La differenza da 30 a 60, o anche semplicemente il fatto che non siano 60 fissi, se sei abituato la noti subito. Poi ci sono alcuni giochi come gli rts che va beh, anche se non hai per forza i 60, non è così brutta come situazione, però nei giochi di azione o fps o corsa o anche fifa ad esempio, la differenza si nota parecchio.

I 30fps son sempre andati bene anche per le console per dire, infatti noi videogiocatori su pc abbiamo avuto sempre questa marcia in più dei 60fps. Però non sono diventati orridi per una questione di marketing, ma perché semplicemente sono orridi e basta Io essendo abituato ai 60, mi trovo davvero infastidito a giocare a 30fps, anche titoli action come assassin's creed o altro, e non è che mi faccio influenzare dal marketing, semplicemente dalla percezione che il mio occhio/cervello mi danno. Poi molto lo fa anche il monitor, perché se hai un monitor gsync/freesync teoricamente anche se fai 40 fps, se non ho capito male godi di una fluidità maggiore rispetto ad un monitor che non ha queste tecnologie a parità di fps. Poi sì giocare a quei giochi con la gpu integrata nella cpu è un ottimo risultato e se per te è godibile, ok ci sta. Io invece riterrei la situazione "pessima" essendo abituato ai 60.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 06-12-2018 alle 14:07.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 16:16   #29
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4409
la risposta è semplice.
prima se volevi giocare ti dovevi adattare ora non è più così.
Se hai i soldi e puoi farti la configurazione che vuoi è ovvio che punti al framerate migliore visto che ci sono milioni di possiblità, altrimenti ti adatti.
E' un po come se dovessi scegliere tra una figa e una ragazza normale, potendo scegliere vai con la figa.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 16:53   #30
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
la risposta è semplice.
prima se volevi giocare ti dovevi adattare ora non è più così.
Se hai i soldi e puoi farti la configurazione che vuoi è ovvio che punti al framerate migliore visto che ci sono milioni di possiblità, altrimenti ti adatti.
E' un po come se dovessi scegliere tra una figa e una ragazza normale, potendo scegliere vai con la figa.
credo che il punto riguardi di più quando hai un framerate locked, come se per quel pisello fosse solo disponibile la ragazza normale e non la figa

se proprio quella è la situazione, e comunque la ragazza normale ti piace, anche se non è la figa, ci giochi con il joystick

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Per il mio caso direi da una decina di anni. Ho un ricordo particolare riguardo brothers in arms hell's highway che stavo giocando sul portatile, e andava abbastanza scattoso, tant'è che mi misi a guardare gli fps ed erano tipo 25-30. Non ricordo se poco dopo feci un upgrade del fisso o installai semplicemente il gioco lì, e la differenza era notevole. Penso che da lì in poi ho sempre puntato sui 60 fps, perché appunto i 30 erano per me non accettabili. Poi come è stato detto dipende dal tipo di gioco, ad esempio ricordo un need for speed che era stato cappato a 30fps, ed era abbastanza ingiocabile per quanto mi riguarda. La differenza da 30 a 60, o anche semplicemente il fatto che non siano 60 fissi, se sei abituato la noti subito. Poi ci sono alcuni giochi come gli rts che va beh, anche se non hai per forza i 60, non è così brutta come situazione, però nei giochi di azione o fps o corsa o anche fifa ad esempio, la differenza si nota parecchio.

I 30fps son sempre andati bene anche per le console per dire, infatti noi videogiocatori su pc abbiamo avuto sempre questa marcia in più dei 60fps. Però non sono diventati orridi per una questione di marketing, ma perché semplicemente sono orridi e basta Io essendo abituato ai 60, mi trovo davvero infastidito a giocare a 30fps, anche titoli action come assassin's creed o altro, e non è che mi faccio influenzare dal marketing, semplicemente dalla percezione che il mio occhio/cervello mi danno. Poi molto lo fa anche il monitor, perché se hai un monitor gsync/freesync teoricamente anche se fai 40 fps, se non ho capito male godi di una fluidità maggiore rispetto ad un monitor che non ha queste tecnologie a parità di fps. Poi sì giocare a quei giochi con la gpu integrata nella cpu è un ottimo risultato e se per te è godibile, ok ci sta. Io invece riterrei la situazione "pessima" essendo abituato ai 60.
io proveniendo da console e da pessimi pc mi adatto a qualsiasi situazione

Ultima modifica di dominator84 : 06-12-2018 alle 16:59.
dominator84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:20   #31
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
da quando la diminuita obsolescenza delle schede video ha rallentato le vendite.
ai tempi della 3dfx l'evoluzione delle schede e della computer grafica era tale che se a gennaio compravi la scheda video nuova a dicembre dovevi già buttarla.
Ora si riesce tranquillamente a giocare con una scheda video di cinque anni fa, tu addirittura citi l'integrata del portatile, immaginati quanto ci smenano i produttori.
Percui ti vengono a dire che i 30 fps sono ingiocabili così almeno a furia di sentirlo ti convinci e ti compri la scheda nuova anche se in realtà non ti serve.

E già che ti sei comprati anche il monitor 4k. Si è parlato e straparlato che di fatto è inutile su televisori da 60 pollici in giù, figurati su un monitor da 24 a cosa serve.
Eppure devono convincerti che non puoi farne a meno perchè siamo arrivati a un picco di tecnologia tale che non produce più novità che giustificano le vendite. Un monitor di 5 anni fa probabilmente è buono quanto un monitor di pari fascia di oggi, però se tu per cinque anni non cambi il monitor loro ci vanno sotto.

Il vero salto in avanti si farà con il VR, lì ci sarà la vera rivoluzione, nuove tecnologie, nuove schede, nuove periferiche, tutto nuovo, tutto da comprare ma per ora siamo solo agli albori quindi spingono su cose inutili.
quanto è vero quello sottolineato in grassetto
oggi nel 2018 riesci a giocare tranquillamente, in maniera giocabile a 30fps in fullhd, con una scheda video di 5/6 anni fa, ovvero del 2012/2013
mentre, tipo nel 2004, se giocavi ad un gioco del 2004 con una scheda grafica di 5/6 anni prima, quindi del 1998/1999, probabilmente il gioco non partiva nemmeno

l'evoluzione grafica di quegli anni era repentina, oggi molto ma molto più tranquilla
__________________
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 20:52   #32
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Mmm... domanda tanto elementare quanto interessante. Io, come un po' tutti qui, ha iniziato a giocare in condizioni precarie, quando il concetto di fps praticamente non esisteva. Poi sono arrivate le console e inizialmente hanno completamente annullato la diatriba fps, ma intanto il mondo dei vg su pc continuava ad evolversi, io presi un primo stipendio da pischello, e da bravo nerd 16enne mi comprai l'allora ferrari delle schede grafiche: la 9700pro. Figa mi crollò il mondo addosso, gli fps uscivano dalle fottute pareti con quella scheda a quel tempo Dopo un mese mi pare che la playstation diventò inutilizzabile. Qualcuno prima aveva citato il caso della prima esperienza in 60 fps avuta con gran turismo sulla console: fù così anche per me, e un giorno scoprii di poter avere quell'effetto in qualsiasi gioco.
Non potevo capire all'epoca che cavolo cambiava con tanti fps, avevo acquisito il concetto base di frames visualizzati ogni secondo sullo schermo che guardi, ma non mi era chiaro cosa ci fosse dietro.
Passarano gli anni, durante la quale ci fù l'epoca d'ora del "più FPS è meglio!", con gente super convinta che giocare a quake, per esempio, a 240 fps era meglio che giocarvi a 60. I tempi in cui si parlava di quanti fps poteva vedere l'occhio umano (!) in cui tanti erano convinti, a quanto pare, di poterne vedere a centinaia. Ma si parla di tanti anni fa, tipo 10 anni fa, anche più...
Poi qualcuno fece notare al mondo intero che por quanti frames potesse renderizzare ogni secondo la costosa scheda grafica si doveva passare sempre attraverso al solito filtro: il display da 60hz!
Oggi la risposta alla domanda iniziale, in breve, anche perché mi sono rotto le palle di scrivere, è: Gli FPS sono serviti, e per un bel po' continueranno a servire, a compensare in parte gli scazzi tra la sorgente e ciò che il display può visualizzare.
Cioé se vai a 30 fps su un monitor capace di andare a 30 hz hai un'esperienza molto più reale rispetto ai 30 fps senza sincronia. Il problema è che nei videogiochi non puoi avere un frame minimo garantito, quindi si l'escamotage più logico ora è: display qualcosa-sync + scheda che produce fps a pacchi, così sei sicuro di avere un'esperienza reale e piacevole.
Non puoi vedere tutti i 200 fps renderizzati dalla scheda, ma una parte di tutti questi fps compenseranno la duplicazione dello stesso frames e almeno in parte miglioreranno l'esperienza visiva.
Un po' come la fecondazione: non servono 2 milioni di spermatozoi ma affinché uno vada a segno conviene produrne 2 milioni e sprecarne 1.999.999
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 15:30   #33
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5193
Certo a giocare ci riesci, a goderselo totalmente non molto.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 15:58   #34
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34283
Vedere GP2 a 25 frame mi faceva sentire come se avessi conquistato il mondo (o l'universo)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v