Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2018, 16:20   #1
YOYO12
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
chiarimento su backup Iphone via Itunes-Icloud / controllo tastiera iphone via pc

Qualche chiarimento, per favore

Tempo fa ho fatto il backup di Iphone via Itunes
Vorrei fare altro back up sempre con Itunes, ma da conservare oltre al vecchio back up
Non so se ho inteso bene: l’ultimo b-up di Itunes sostituisce automaticamente il vecchio ?

Nel caso cosi’ fosse e’ possibile impostare qualche settaggio che permetta la conservazione di piu’ versioni di back up di Itunes?
In alternativa, se facessi un back up anche via Icloud, il mio vecchio b-up di Itunes resterebbe inalterato ?

Un paio di altre domande:
c’e’ possibilita’ di cambiare la password di Iphone direttamente tramite Itunes ?
Iphone mi e’ caduto e non riesco a digitare alcune lettere per lo sblocco del telefono, se non dopo svariati tentativi con il rischio di sbagliare

Esiste un programma gratuito adattto per windows 8 per consentire il controllo di Iphone tramite la tastiera del pc ?

Grazie a tutti e buona serata.

YOYO12
YOYO12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 04:39   #2
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5636
Mamma mia YOYO12, come tuo primo post hai fatto delle domande pesanti; cerco di risponderti.

1) Il Backup su iTunes è incrementale ovvero se vogliamo dirla un po' rozzamente .. il nuovo sostituisce il vecchio.
2) Il Backup su iCloud è indipendente da quello su iTunes quindi puoi avere un recente Backup su Cloud ed uno più vecchio su iTunes
ATTENZIONE: per poter conservare nel Backup le reti wi-fi, le password, i dati salute etc bisogna su iTunes spuntare la casella Codifica backup iPhone e su iCloud attivare il pulsante Portachiavi.

3) Ho postato molte volte nei Thread dei vari iPhone il mio sistema per avere sempre a tiro una serie di Backup di scorta del telefono. (non esiste su iTunes un settaggio che permetta di avere più Backup)
a) Su PC vai su Pannello di Controllo poi Opzioni Cartella ed attivi Visualizzazione cartelle, file e unità nascosti.
b) Il Backup su iTunes che Apple chiama con micidiale fantasia Backup si trova alla fine del seguente percorso:
C:\Utenti\Nome del tuo PC\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync
c) Copi il Backup in una Direcory del tuo PC e lo rinomini aggiungendogli la data.
d) Colleziona tutti i Backup che vuoi.
e) Quando vuoi restorare un vecchio Backup gli togli la data e lo ricopi nella cartella nascosta MobileSync ovviamente dopo aver cancellato il Backup che li si rintanava.
f) iTunes è bietolone e ti farà ripristinare il tuo vecchio Backup senza problemi.

Io faccio ogni giorno il Backup dei miei iPhone sull'iTunes di 3 PC e su iCloud e conservo col metodo predetto dei Backup di scorta.
Gli amici del Forum mi prendono un po' in giro perché sono maniaco, ma quando leggo di un disgraziato che ha l'iPhone distrutto per danno hardware o software, e non avendo fatto i Backup ha perso tutto, chissà perché comincio a ridere.

4) Non esiste modo da iTunes di cambiare la password di accesso all'iPhone ma cambiatela da telefono mettendone una semplice e corta che non interferisca con il tuo schermo danneggiato.
5) Ci sono molti programmi per PC che permettono di fare un sacco di cose sugli iPhone ma sono costosi.
Io uso iBackupBot v5.6.0 (gratis) ma sarebbe lungo spiegarti cosa fa per cui informati in rete, iMyFone D-Port 3.0.0.5 e iMyFone Umate 5.5.0.19; l'ultimo programma citato fa quello che chiedi tu.
Ti do una dritta: una volta l'anno ad Halloween i Programmatori di iMyFone si commuovono ed offrono una licenza gratuita perenne; e così che io li ho presi anni fa e me li tengo aggiornati.
Ciao
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 27-11-2018 alle 06:01.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:00   #3
YOYO12
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
ciao Sicofante
apprezzo moltissimo la mattutina e professionale risposta, te ne sono grata!

Chiarissimo in tutti i passaggi

buona giornata

YOYO12
YOYO12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v