Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2018, 13:50   #1
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
[Thread Ufficiale] Octopath Traveler



Sviluppatore: Square Enix, Acquire
Publisher: Nintendo
Genere: JRPG
Giocatori: 1
Online: No
Data di lancio: 13/07/2018
Prezzo: 59€ normal edition, 90€ limited edition
PEGI: 12
Sito ufficiale


Spot:
Octopath Traveler - Otto Protagonisti, Otto Storie


Trailer:
Octopath Traveler - Reveal Trailer
Octopath Traveler - Paths of Noble Acts and Rogue Decisions Info Trailer
Octopath Traveler - E3 2018 Trailer
Octopath Traveler - Overview Launch Trailer




Personaggi:

Ophilia, l'Ecclesiasta

Quote:
Ophilia, un'orfana cresciuta dall'Arcivescovo Josef, parte per un pellegrinaggio sacro al posto della sorellastra dopo che suo padre si è improvvisamente ammalato.
Cyrus, l'Erudito

Quote:
Cyrus, un ricercatore e professore, lascia la sua posizione per partire alla ricerca di un antico tomo sparito dagli archivi.
Tressa, la Mercante

Quote:
Tressa, una giovane mercante che sogna avventure, viene in possesso di un diario anonimo e decide di lasciare il negozio della sua famiglia per ripercorrere i passi dell'autore.
Olberic, il Milite

Quote:
Un cavaliere rimasto senza re e senza regno, Olberic riscopre un motivo per impugnare la sua spada quando dei briganti rapiscono un giovane dal villaggio che ha giurato di proteggere.
Primrose, la Danzatrice

Quote:
Appartenente a un casato nobile decaduto, Primrose trascorre il suo tempo a Solvelato, in attesa di un'occasione che le permetta di vendicarsi degli assalitori del padre.
Alfyn, lo Speziale

Quote:
Alfyn, un giovane guaritore che sogna di aiutare tutti i sofferenti del regno, decide di seguire la sua passione con l'incoraggiamento del suo miglior amico.
Therion, il Ladro

Quote:
Un abile ladro, Therion deve recuperare tre inestimabili tesori noti come dragoniti per guadagnarsi la libertà dopo un colpo finito male.
H'aanit, la Cacciatrice

Quote:
H'aanit, una cacciatrice esperta, lascia la sua casa nella foresta per andare alla ricerca del suo signore, partito un anno prima per una pericolosa battuta di caccia.

Recensioni:

Digitally Downloaded 100
Quote:
Octopath Traveler is a beautiful game that somehow never gets tired. It has a labyrinthine plot that bravely attempts to give eight characters the same scope and development as eight sole protagonists would get in lesser games. It’s also a game that bravely makes the story all about those characters, with the world, harsh as it can be, almost secondary to the insular unit and their individual arcs. That sheer ambition is all the more impressive because Octopath Traveller uses sprites. Little 2D characters made up of even littler squares. People need to play this game if only to realise that not everything spectacular needs to be photo-real.
IGN 93
Quote:
Octopath Traveler is a JRPG dream come true. Both its battle system and aesthetic pay loving tribute to the Super NES era while moving the formula forward in exciting and novel ways. This isn’t merely a modern retread of past classics, but a phenomenal homage with genuinely fresh ideas in a fantastically charming wrapper of old-school meets new. While the eight different character stories could’ve used a little more connection between them, I’m looking forward to going back to complete them all, explore the many side areas, battle optional bosses, and unlock the final job classes.
Spaziogames 90
Quote:
When old game mechanics and modern sensibility merge in such a glorious way, a smile appears on the faces of a million JRPG fans: Octopath Traveler is an excellent throwback to a time when a whole world was stuffed into a tiny cartridge. After the two Bravely games, we really hope to see more in the future from Takahashi-san and his team.
Ogniocchio 88
Quote:
Octopath Traveler is a show for the eyes as well as for the heart, especially for the fans of a genre that is slowly disappearing.

Ultima modifica di Rodin : 14-07-2018 alle 14:02.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 14:28   #2
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Iscritto! Ottima struttura del topic. Che dire? Ormai sto già a 10 ore di gioco ed ho completato il prologo di 4 personaggi: Ophilia, Tressa, Cyrus e H'annit. Tutti con un background ben scritto ed interessante. Sto andando per il quinto che però ancora non ho deciso quale sarà. Mi sta prendendo veramente e devo dire che un po' tutti i pg mi sembrano utili.

Ah in merito a quella cosa che avevo chiesto sull'altro topic riguardante H'annit...mmm si può darsi che uscendo e rientrando nel villaggio si risolve. Comunque alla fine ho completato il prologo e di ritorno al villaggio era ok la situazione abitanti! Temevo di esserci andato giù pesante!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 20:03   #3
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Finito il prologo di tutti tranne Alfyn, che vado a reclutare tra poco. Da giovedì mi sono già sparato 10 ore, e sempre con quella sensazione del non averne mai abbastanza (cosa che mi succede solo con poca roba ormai). I prologhi di tutti i personaggi sono stati ben scritti e orchestrati, adoro la varietà tematica presente e il modo in cui è sottolineata dalle musiche e dai panorami ancor prima che ci si avvicini ad un personaggio: per fare un esempio, dopo aver iniziato con Primrose e preso Olberic (due personaggi "seri"), mi sono diretto verso la zona di Tressa. Una zona marittima, soleggiata, con una musica allegra e "speranzosa", tratti che si fondono alla perfezione con il personaggio della giovane mercante. In generale comunque la qualità della direzione artistica e dell'OST è ai massimi livelli del genere, forse anche superiore a quanto mi aspettassi, e il gioco è meraviglioso da vedere e da sentire sia su TV che su portatile (possibilmente con un impianto decente o con delle cuffie adeguate).

Un altro aspetto in cui si pone immediatamente ai vertici è sicuramente il sistema di combattimento, divertente, strategico e profondo, che dona una varietà impressionante agli scontri e invoglia a sperimentare gruppi sempre diversi. Il livello di sfida è bilanciato benissimo e bisogna saper sfruttare il bs per avere la meglio negli scontri più impegnativi, leggendo su internet mi sono accorto che già nei prologhi giocando a casaccio si wipa che è un piacere, specie coi boss.

Un aspetto criticato è stata la limitata interazione tra i membri del party, ma considerando la natura open ended del gioco preferisco abbiano sacrificato l'interazione nelle cutscenes piuttosto che appunto la "openness" del gioco. Del resto considerando quante possibili combinazioni di personaggi ci siano in ogni dato momento di trama di ognuno degli 8 pg sarebbe stato difficilissimo da bilanciare, e jrpg coi party classici ce ne sono a bizzeffe, così aperti e non lineari nella progressione no. Magari si poteva gestire meglio, ma considerando il contesto la cosa per il momento non mi dà alcun fastidio (e sono comunque presenti degli sketch tra i pg a partire dal cap 2).

Altra nota di merito le subquests, alcune raccontano delle storie interessanti (per esprimermi meglio al riguardo aspetto di andare avanti) ma la cosa che ho trovato geniale è l'integrazione con il sistema delle skills dei personaggi, che fornisce una maggiore varietà negli approcci e può addirittura portare a diversi esiti in base a come si affrontano. Mi piace anche il fatto che non ci siano i soliti segnalini e le descrizioni chilometriche che ti dicono per filo e per segno dove andare e cosa fare, ponendosi di più come dei "mini puzzle" che ti fanno usare il cervello. Le skills sono inoltre utilizzabili per interagire con gli npc in modo profondo, si va dal poterli reclutare in battaglia, al rapinarli, al comprare la loro merce, allo sfidarli e via dicendo. La skill di Cyrus è particolarmente interessante in quanto consente di leggere la loro backstory, e moltissime di loro sono molto più curate di quanto potessi immaginare.

La qualità delle storie personali come dicevo è mediamente elevata, non posso dire che mi piacciano tutti allo stesso modo (sono rimasto relativamente "deluso" dalla intro di Cyrus, ma più che altro per come me la aspettavo... bellissimi però i siparietti con la studentessa innamorata di lui e lui che da bravo erudito, genio e detective non capisce un cazz ), ma finora anche la "meno bella" è stata comunque ottima. Ora vediamo Alfyn

Ultima modifica di Rodin : 15-07-2018 alle 20:13.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 20:34   #4
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Per chi ha finito il capitolo 1 di tutti i personaggi, qui c'è la mappa con i templi per sbloccare tutte le 8 classi secondarie:

https://www.primagames.com/media/fil...00x/quality/80

vi consiglio di sbloccarliquanto prima perchè ne giova il battle system e la progressione dei pg. Ci vuole un po' (ci ho impiegato tutta la giornata), ma ne vale indubbiamente la pena.

Ci sono poi 4 classi avanzate segrete che si sbloccano però a partire dal livello 50 circa
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 07:52   #5
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Ottimo, ci voleva il thread!

Quando finisco Zelda mi ci butto su questo gioco!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 11:27   #6
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Buongiorno ragazzi! Ogni giorno mi sto facendo una buona dose di Octopath. Per adesso sto a 14 ore di gioco ed ho reclutato il quinto membro. Non sto andando velocissimo perché dopo ogni capitolo mi piace gironzolare nella zona per farmare un po' in modo da portarmi avanti su questo versante. È anche un modo per alleggerire e farne un po' meno successivamente.

Le critiche che sono state mosse sulla questione intrecci della storia non mi trovano daccordo, perché per me è come volere la botte piena e moglie ubriaca. Soltanto che nel caso di Octopath è veramente impossibile avere le due cose. Il gioco è strutturato per essere non-lineare e per dare al giocatore la libertà di scegliere di procedere come vuole sia in termini di reclutamento dei pg che nella scelta dei capitoli. I personaggi sono 8. È pura utopia pensare ad un intreccio dinamico tra 8 combinazioni di personaggi. Una cosa simile sarebbe stata possibile solo attraverso una struttura lineare e predefinita. Ma sono scelte di sviluppo, dove ogni approccio logicamente ha i suoi pro e contro. A me piace così com'è anche perché comunque il background di ogni personaggio è molto curato ed ognuna delle loro storie che li porta ad intraprendere il viaggio è interessante.

Insomma fino adesso sto a 5 personaggi. Il quinto è stato Therion il ladro. Come prologo l'ho trovato buono, ma quelli di Ophilia,Tressa,Cyrus,H'aanit mi sono piaciuti di più come impatto, anche se dopo la conclusione s'intuisce che dovrebbe essere intrigante anche quella di Therion come sviluppo. D'altro canto le capacità da ladro non sono ignorabili, infatti per adesso ho deciso di parcheggiare un attimo Tressa.
Alla fine gli 8 pg direi che a coppie hanno delle similitudini però al tempo stesso sono l'opposto dell'altro. Insomma Tressa è mercante, Therion è ladro. Ma anche pensando ad Ophilia e Primerose(che avevo provato nella prima demo). La prima è sacerdotessa, l'altra danzatrice: in comune hanno la capacità di convincere le persone e quindi di portare con sé alleati, ma la prima lo fa a mo di santona.. la seconda li ammalia. Inoltre Ophilia ha il potere elementale della luce, Primerose l'oscurità. Però alla fine per come sto vedendo io... tutti i personaggi sono utili se si decide di potenziarli e sfruttarli come si deve. Ad esempio Tressa potrebbe attrarre meno rispetto a Therion, però con Tressa si può anche acquisire la capacità di pagare i mercenari..che possono risultare dei potenti alleati in combattimento e man mano che si potenzia le capacità di trattare di Tressa sicuramente sarà più facile per lei convincere e trovare accordi con pg forti. Insomma poi dipende dal giocatore, ma in generale mi sembra che ci sia un equilibrio tutto sommato azzeccato. Ovviamente questo è un discorso di base, perché poi effettivamente c'è da considerare il fatto che i pg potranno avere una seconda classe/mestiere e quindi a quel punto il tutto potrà essere rimescolato LOL! Io per adesso procedo per reclutare tutti e potenziare un po' tutti. Le preferenze in seguito ed a tempo debito...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 16-07-2018 alle 11:29.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 12:10   #7
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Per ora l'unica nota stonata l'ho vista con Therion, ho iniziato con Ophilia quindi fa strano che al primo incontro decida di aiutare un ladro.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:03   #8
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Per ora l'unica nota stonata l'ho vista con Therion, ho iniziato con Ophilia quindi fa strano che al primo incontro decida di aiutare un ladro.
Quello stona è vero ma è praticamente l'unico, infatti secondo me è sconsigliato iniziare da lì proprio per evitare di affacciarsi alla meccanica del reclutamento con il pg che ha meno senso che venga aiutato dagli altri (non solo Ophilia che è una santa ma pensa anche andarci con Olberic, normalmente lo sfonderebbe di mazzate). Ma tipo se andavi da Tressa o da Olberic aveva senso che li aiutasse
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:11   #9
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
C'è solo una cosa che non ho capito del gioco: andando avanti puoi ingrandire il party di gioco? E incontri anche gli altri personaggi e puoi inserirli nel gruppo?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:12   #10
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
C'è solo una cosa che non ho capito del gioco: andando avanti puoi ingrandire il party di gioco? E incontri anche gli altri personaggi e puoi inserirli nel gruppo?
Si, esatto
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:15   #11
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Eccellente!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 12:05   #12
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Fatto il cap 2 di Primrose e quello di Cyrus. Entrambi molto interessanti e molto dark, il secondo quasi inaspettatamente

Assolutamente sensazionali entrambi i boss, tirarli giù è stato incredibilmente soddisfacente, specie quello di Cyrus dal momento che non avevo un team ad hoc (ero senza healer, con le alterazioni di stato inflitte un turno sì e l'altro pure Alfyn mi sarebbe tornato utilissimo, e un paio di pg che mi sono portato erano lievemente sottolivellati), ero andato lì pensando "vabbè mi shotta sicuro, vedo com'è e poi ci torno con un team adatto"

Invece sono riuscito a sfruttare in modo efficace le meccaniche in base al party che avevo e l'ho battuto lo stesso al primo colpo. Fantastico.

Aggiungo che la questione dell'interazione del party, specie alla luce di quello che commentavamo l'altro giorno con dark, è ancora meno influente di quanto pensassi. Esempio dal cap 2 di Cyrus:

Spoiler:
Fine capitolo, si vede che uno dei corvacci nemici di Prim continua a seguire Cyrus, e questa è già una figata di per sè visto che si tratta di uno dei villain di un altro pg (a segno che il lore sia DECISAMENTE intrecciato... anche perché non è l'unico punto di contatto).

Avevo Olberic nel party, mi esce l'icona delle chiacchiere e premo +. Nella conversazione Olberic avvisa Cyrus che qualcuno li sta seguendo, e i due iniziano a discutere sul da farsi, decidendo alla fine di lasciarlo fare e dargli "l'onere della prima mossa". In questo modo non solo Olberic si è reso parte attiva della quest di Cyrus, ma lo ha fatto in maniera sensata perché ad accorgersi del fatto che il gruppo fosse seguito da qualcuno non è stata (per dire) Tressa, ma il guerriero navigato.

Al cap 2 di Prim aveva anche commentato
Spoiler:
sul motto della sua famiglia, offrendole supporto nel suo viaggio e chiedendo quello di lei in cambio (accordato), in un'altra scenetta che comunque mostra il legame tra i pg che viaggiano insieme.


Che queste cose succedano nella schermata delle chiacchiere anziché direttamente nella cutscene o in una creata ad hoc, considerando la struttura open e quanti party diversi ci possono essere ad ogni dato evento, non mi cambia assolutamente nulla. Non solo un'interazione c'è (alla faccia di chi diceva di no), ma è pure contestualizzata per pg ed evento di trama. Poi sicuramente ci sono state delle concessioni in questo senso, ma per quanto mi riguarda è gestito abbastanza bene da non costituire nemmeno lontanamente un difetto, figurarsi un problema tale da ammazzare la godibilità e la credibilità del gioco.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 15:56   #13
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Io sto a 20 ore di gioco e sto facendo il prologo di Primrose, dopodiché mi manca Olberic. Primrose forse sarebbe dovuta essere il mio personaggio fisso dal punto di vista narrativo e di caratterizzazione, però vabé alla fine ho optato per Ophilia che comunque mi soddisfa e pure il suo è uno dei migliori come background. Certo è vero che il gioco ti porta ad usare un po' tutti..almeno anche per dare un senso ai capitoli dedicati ai pg, però cavolo comincia ad essere dura. Non lo so..al momento in combattimento non rinuncerei a Cyrus, Ophilia(è il primo pg quindi non sostituibile in ogni caso) ed H'aanit che inutile girarci attorno ha capacità intrigantissime. Però sono già 3 e tra Primrose ed Olberic qualcuno deve saltare. Allo stato attuale tendo maggiormente a sfruttare le magie elementali di Cyrus più che le bestie di H'aanit, quindi la sacrificata sarebbe quest'ultima. Tuttavia in alcune grotte vivono certe bestie fortissime ed immaginarle "catturate" ed evocabili da H'aanit mi fanno gola. Sarebbe brutto snobbarla.
Mmm mi sa che così a pelle il mio personale Dream Team sarebbe dovuto essere Primrose, Cyrus, H'aanit e Olberic. Però è ancora presto. Ophilia comunque la reputo parecchio utile visto che è quella con maggiori capacità curative e difensive e nei lunghi scontri ci sta tutta la sua presenza...ancora di più se in battaglia hai fatto qualche cappellata in termini di strategia o se davvero ti ritrovi nemici un po' troppo forti e che puoi arrivare a vincere con le unghie solo portando la battaglia per le lunghe. Mentre i vari Tressa, Alfyn e Therion per adesso mi tornano utili più al di fuori del combattimento o per risolvere sub-quest.

Comunque il gioco è partito forte in Giappone come vendite. Primo posto con 110 mila copie vendute al primo week-end, nonostante la Square Enix abbia cannato la fornitura sottostimando la richiesta e nonostante una non so quale festa nazionale di questi giorni di mezzo. Probabilmente resterà su numeri piuttosto alti anche per altre 2 settimane, sopratutto considerando che i giapponesi hanno un po' troppo la fissa dell'acquisto retail.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:18   #14
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Raga voi come vi state comportando nell'acquisto dell'armamento? Io ad ogni fine prologo di un pg mi sono messo a comprare un po' di roba per quel determinqto pg. Però roba non troppo costosa. Adesso ho completato il prologo degli 8 pg ed ho una marea di soldi e la mia idea è quella di acquistare tutto dell'armamento più costoso/potente possibile. Ovviamente per il momento vorrei comprare roba cazzuta per 4-5 pg..per altri in un secondo tempo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:39   #15
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Raga voi come vi state comportando nell'acquisto dell'armamento? Io ad ogni fine prologo di un pg mi sono messo a comprare un po' di roba per quel determinqto pg. Però roba non troppo costosa. Adesso ho completato il prologo degli 8 pg ed ho una marea di soldi e la mia idea è quella di acquistare tutto dell'armamento più costoso/potente possibile. Ovviamente per il momento vorrei comprare roba cazzuta per 4-5 pg..per altri in un secondo tempo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Rubando tutto a tutti, ed esplorando ogni angolo delle mappe, non ho mai avuto bisogno di comprare niente. Infatti ho tipo mezzo milione di monete che terrò solo per l'endgame.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:00   #16
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Rubando tutto a tutti, ed esplorando ogni angolo delle mappe, non ho mai avuto bisogno di comprare niente. Infatti ho tipo mezzo milione di monete che terrò solo per l'endgame.
Si ovunque vado tendo a rubare qualsiasi cosa con Therion. Però non per tutti i pg ho trovato roba forte. O comunque non forte come gli oggetti che costano 4000-7000,ecc.
Da qui il dubbio se tirare avanti con l'armamento attuale oppure comprare. È anche vero che non ho ancora raggiunto le località dei capitoli 2, dove presumo ci siano armi ed armature più forti da rubare.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:44   #17
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Si ovunque vado tendo a rubare qualsiasi cosa con Therion. Però non per tutti i pg ho trovato roba forte. O comunque non forte come gli oggetti che costano 4000-7000,ecc.
Da qui il dubbio se tirare avanti con l'armamento attuale oppure comprare. È anche vero che non ho ancora raggiunto le località dei capitoli 2, dove presumo ci siano armi ed armature più forti da rubare.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Le località dei capitoli 2 hanno negozi con armamenti più forti di quelle del capitolo 1, idem con gli oggetti da rubare dagli npc. Per questo a mio avviso non c'è bisogno di acquistare roba se rubi tutto e apri tutti i forzieri.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:24   #18
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
LOL ok ho capito! Vado a farmi un giretto con Therion in queste località.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 20:40   #19
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Io punto alla roba con 3-8% di possibilità di furto e ricarico il save finché non ci riesco, Primrose è stata la prima a ritrovarsi un bel pugnale devastante

Comunque vi consiglio di darle Sapiente come classe secondaria, ha un danno elementale ridicolo. Usando le magie che attaccano due volte e seducendo npc particolarmente forti fa dei danni insensati.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 21:43   #20
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Stasera mi sono messo a livellare un po' Olberic, Alfyn e Primrose nei dintorni del villaggio dove stava Olberic e sono entrato anche nel santuario. Ci sono entrato che stavano tutte tre un po' bassi, tipo lvl11-12 ed in teoria ho trovato alcune bestie un po' ostiche per i loro livelli e set attuali..oltre che con prevalenza di elementali luce-ombra come punti deboli. Alla fine devo dire che grazie alla presenza di Ophilia se ne esce fuori con meno difficoltà rispetto a quanto credevo. Però adesso sono tornato alla Taverna perché lo voglio completare con Ophilia-Cyrus-H'aanit-Primrose. Ci sono diverse belle bestie da catturare per H'aanit che vorrei collezionare. Comunque Primrose mi torna utile anche perché ha la capacità di far aumentare x tot turni la potenza dei colpi elementali e fisici suoi o degli alleati. Quindi anche se sta ancora bassa di lvl(15) male che va torna utile per amplificare i danni scatenabili dal resto del team. Almeno in questo santuario con la prevalenza di creature con punti deboli elementali preferisco tenere dentro lei piuttosto che Olberic.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v