Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2014, 14:37   #1
mat0109
Senior Member
 
L'Avatar di mat0109
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 658
Nvidia Shield Tablet

Salve a tutti, ce qualcuno che ha questo bellisimo e potente tablet ?? Sono indeciso se prenderlo o meno ( non ho mai avuto un tablet android ) voi che dite ??
__________________
Pc1:9900k\2x16Gb\3080FE\sn850-2tb\x2 LG 27GP850+LGC1-48\Pc2:5600G\2x8Gb\3060Ti\SN850-1tb\ASUS pg279q\MacbookAir m1 512Gb-Steam Deck 256Gb+MicroSD 512Gb SamsungPROPlus
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 01:10   #2
khendal
Senior Member
 
L'Avatar di khendal
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Lo vorrei prendere anche io, mi ispira un botto...soprattutto la possibilita' di giocare la libreria di steam nel tablet...sdraiato nel letto o nel divano...con il pc acceso nello studio...si si... bello !!!

Oppure...giocare dal tablet sulla tv...si lo voglio.

C'e' ancora poca disponibilita' pero'
__________________
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org
M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb
Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:16   #3
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Preso una settimana fa, mi sembra ottimo. La gpu è favolosa. Unica cosa, consuma un sacco di ram, su 2 gb ( 1,75 reali diciamo) ne ho liberi sempre 420, non di più.. Poi succede che magari gioco è quando torno alla Home fa il redraw di icone e widget. Con il mio ex LG gpad non succedeva ed aveva almeno il doppio di ram libera...


Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 20:37   #4
khendal
Senior Member
 
L'Avatar di khendal
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Preso anche io Lunedi... fighissimo !!!
__________________
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org
M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb
Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 20:56   #5
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Anche a te consuma quella RAM?
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 23:34   #6
khendal
Senior Member
 
L'Avatar di khendal
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Anche a te consuma quella RAM?
Sai non ho guardato...cmq...credo che sia fatto apposta sai...la ottimizza lui la ram...un po' come gli ultimi iphone 6 e plus con ios8... ho sempre 20/30mb liberi...ma non scatta mai.
__________________
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org
M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb
Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 08:03   #7
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Eh ma il problema del redraw della Home c'è, almeno sul mio...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 18:40   #8
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Sono indeciso tra questo e l'xperia z3 tablet.

Due domande tra le tante: il pennino serve a qualcosa _in pratica_ (non mi interessano gli acquarelli digitali )? Sapete dirmi se riproduce file audio hi-res e com'è la qualità audio in genere, anche da cuffia?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 11:17   #9
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Ehm.... qualcuno ha rootato?

Installato launcher alternativi? Volevo provarne un po' ma se qualcuno ha già provato Action Launcher o anche l'Xposed framework su rom originale e/o moddata vorrei sapere se ci sono problemi

A proposito, provato qualche kernel o rom alternative? Per chi fosse interessato, il thread su xda
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 12:03   #10
Mono
Senior Member
 
L'Avatar di Mono
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 367
Sono indecisissimo se prendere questo o fare uno sforzo economico in piu' e prendere l'ipad air 2. Aaaaaahhhh non so che fare
__________________
intel I7 14700kf-Nvidia Rtx 4090-Ram 32gb ddr5-nvme wd850-case sharkoon elit shark 200cm-monitor lg gn 850
Mono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 12:32   #11
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Sono indecisissimo se prendere questo o fare uno sforzo economico in piu' e prendere l'ipad air 2. Aaaaaahhhh non so che fare
Sei serio?

Vabbè immaginando tu lo sia.... restano 2 prodotti parecchio diversi, a partire dall'aspect ratio e le dimensioni e finendo al sistema operativo, passando per i costi e la moddabilità, senza contare gaming e stilus.

ps per la cronaca: rootato senza problemi come da thread su xda. Basta scaricare un'app e installarla. Passati i tempi dei flash via pc con odin e tool hardware per debrikkare il tutto se si piantava durante il processo

Ultima modifica di Major Clock : 24-10-2014 alle 12:35.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 12:37   #12
Mono
Senior Member
 
L'Avatar di Mono
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Sei serio?

Vabbè immaginando tu lo sia.... restano 2 prodotti parecchio diversi, a partire dall'aspect ratio e le dimensioni e finendo al sistema operativo, passando per i costi e la moddabilità, senza contare gaming e stilus.

ps per la cronaca: rootato senza problemi come da thread su xda. Basta scaricare un'app e installarla. Passati i tempi dei flash via pc con odin e tool hardware per debrikkare il tutto se si piantava durante il processo
Sono serio purtroppo. So che sono due device molto diversi, con ognuno le loro peculiarita'. L'unica cosa e' che non avrei problemi di trasportabilita' visto che lo utilizzerei esclusivamente in casa. Comunque sono sempre piu' indeciso !
__________________
intel I7 14700kf-Nvidia Rtx 4090-Ram 32gb ddr5-nvme wd850-case sharkoon elit shark 200cm-monitor lg gn 850
Mono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 22:27   #13
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Il mio primo tablet è stato android poi sono passato ad ipad.

L'ipad air 2 è molto fluido, qualcosa di inimmaginabile.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 23:15   #14
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Test GPU.

dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 11:50   #15
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
si ma il topic dell'airpad2 è dall'altra parte, grazie.


Cò,sò,.s,ò,à.s,.s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 12:52   #16
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Sono indecisissimo se prendere questo o fare uno sforzo economico in piu' e prendere l'ipad air 2. Aaaaaahhhh non so che fare
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma il topic dell'airpad2 è dall'altra parte, grazie.


Cò,sò,.s,ò,à.s,.s

Spero che ti rivolgessi a lui visto che io stavo rispondendo ad una sua domanda.
(Nella tabella che ho postato c'è lo shield quindi è inerente)
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:10   #17
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Il tablet di base ha un ottimo prezzo. Io però col tablet ci leggo un sacco, quindi ho dubbi sullo schermo (ho letto sulle prime recensioni oltre oceano che lo schermo non sarebbe il top per leggere, ma chiedo anche a chi ce l'ha come si trova). Per il resto anche io deciso tra questo, ipad air 2, sony Z3 tablet compact e surface pro (windows dietro mi farebbe comodo ma per ora sono troppo ingombranti)
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:23   #18
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Per me è il primo tablet e ce l'ho da una settimana circa, di uso moderato peraltro. In ogni caso non so cosa si possa chiedere di meglio ad un tablet. Per me l'unico concorrente è proprio l'xperia z3 compact e forse se uno lo usa più per multimedia il sony è meglio. Avrà probabilmente uno schermo dai colori più brillanti e gestisce meglio i file audio, ma non ha la stilus, tutto l'aspetto relativo al gaming e costa un bel ciufolo in più. Semmai conta anche il peso. Lo shield non è un peso piuma come lxperia, ma d'altra parte forse è anche meno fragile. L'xperia praticamente pesa come il mio smartphone (galaxy s2) o_O

Per la questione lettura anche non so cosa dirti. Con questi ppi c'è poco da dire: è tutto perfetto. Io leggo molto web e (pochi) pdf, per i libri uso l'ereader ma ho provato a leggere con google play book (di gran lunga la migliore app per gli ibucchi imho) ed è piuttosto spettacolare, se non fosse che è un tablet e dopo una mezzora hai gli occhi fritti e il cervello in botta

Tieni presente che potrebbe avere dei difetti: informati sui cracked edges e i battery drain. Niente che per me abbia alcun peso (per i cracked edges se appariranno c'è l'rma automatica quindi device nuovo fra 3-6 mesi) e per i battery drain ci sono gli aggiornamenti e dei fix noti su xda, ma se sei uno di quelli che ha il terrore di installare un'apk da fonti sconosciute o se per te rootare il dispositivo è roba da fuori di boccia...... boh non prendere android a quel punto

ipadello e scarface prot sono fuffa

Ultima modifica di Major Clock : 03-11-2014 alle 20:29.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 05:47   #19
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
A proposito dei cracked corners, ho guardato il mio ed ho notato che in tutti e 4 gli angoli ci sono delle discontinuità trasversali e dritte della cornice. Sembrano però delle "saldature " o "giunture" piuttosto che crepe...


Cosnfhsosjfnsodjdd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:24   #20
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A proposito dei cracked corners, ho guardato il mio ed ho notato che in tutti e 4 gli angoli ci sono delle discontinuità trasversali e dritte della cornice. Sembrano però delle "saldature " o "giunture" piuttosto che crepe...


Cosnfhsosjfnsodjdd
Anche io ne ho una. E' una linea sottile, tipo capello. E' possibile che tra qualche mese diventi una crepa, in quel caso nvidia sul foro ufficiale ha da sempre garantito che anche se è un difetto che non da problemi "strutturali" nè di funzionalità, per loro è inaccettabile e garantiscono l'rma. La cosa è confermata da molti utenti , l'rma istantanea intendo. A me mi sta quasi bene così, anzi se appaiono aspetto pure un po', così mi faccio il device nuovo tra un annetto
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v