Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2012, 15:04   #41
giorusso
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Masterace1966 Guarda i messaggi
Cavolo linea da favola, è strano che tu abbia 12DB in Dw e 20DB in UP
Sicuramente hanno combinato qualche cas......o.

Cmq il profilo migliore che puoi chiedere è il I177-11 se non sei in Fast, se no si chiama F177-11 questo è a 6DB, e con la tua linea dovresti arrivare ad avere DW 22.... UP 1216.

Prova anche a fare uno speedtest per vedere il ping.

Potrebbero dirti che quel profilo non è caricato sul tuo Dslam, allora ci sono:

I141-11 or F141-11
I186-11 ma in fast non cè.

i profili con -11 sono a 6DB quelli con -17 Sono a 12DB, poi ci sono quelli a 9DB che se non sbaglio sono -13 ma non vorrei dire una cavolata.

Naturalmente setta il Netgear in configurazione PPOA e VC-MUC con MTU 1496 dovrebbe andare meglio che PPOE e LL-C fammi sapere se migliora.
...miiin...siamo sull'avanzato...allora ho settato come hai consigliato in PPOA e VC-MUC e MTU a 1496 e non mi pare di aver miglioramenti visibili

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 18066 kbps 639 kbps
Line Attenuation 11.5 db 18.4 db
Noise Margin 11.1 db 20.6 db

...per i profili allora che faccio chiamo il 187 e chiedo se possibile avere quelli che mi hai segnalato ? Oppure ?

Grazie 1000 in tutti i casi.

PS: per lo speedtest hai qualche sito di preferenza ?
__________________
...fadiesis è musica o matematica ? Sennò come spiegare cinques + cinques ?...
A.Bergonzoni

Ultima modifica di giorusso : 31-10-2012 alle 15:07.
giorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 15:16   #42
giorusso
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 127
su pingtest.net ho

Ping 30ms Jitter 3ms e Line quality B*
__________________
...fadiesis è musica o matematica ? Sennò come spiegare cinques + cinques ?...
A.Bergonzoni
giorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 16:43   #43
Masterace1966
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Siracusa
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da giorusso Guarda i messaggi
su pingtest.net ho

Ping 30ms Jitter 3ms e Line quality B*
Sicuramente sei in Interlived, ma il Ping è ottimo, se non giochi non ti serve il Fast che ti porterebbe intorno ai 18.

Chiama il 187 e digli che hai un profilo 20 mega con up da 1 mega ma che in up non sale, e gli dici di metterti il profilo I177-11 a 6DB.

se proprio ti fanno storie, digli che almeno ti diano il 177 a 12DB ma sia in Dw che in UP che adesso non cè l'hai.

Alle volte l'operatore ti dice che non può fare il cambio, lo dice xchè è nuovo e non è autorizzato a fare il cambio profilo, in sisti ritelefonando fin quando non trovi l'operatore che può cambiare i profili.

Ciao Fammi sapere.
Masterace1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 08:10   #44
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Ragazzi....cosa mi dite di questo router modem? sarei quasi intenzionato a rottamare il vecchio 2200v1 se ci sono migliorie consistenti con questo nuovo prodotto. Non sono molto interessato alla parte wifi ed in particolare al nuovo standard, ma soprattutto alla parte modem.
Altra cosa di cui ho bisogno: dovrei metterlo su un ripiano dentro un armadio e ho circa 15cm in altezza......dite che riesco a farcelo stare inclinandolo un po' rispetto al piano di appoggio abituale oppure no?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 22:28   #45
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ed è decisamente da "tradizione" netgear, purtroppo...
SALVE

Nessuno si è interessato ai consumi di questo d6300 sembra che tenuto acceso 24 ore consumi una decina di euro...possibile sarebbe tantissimo chi lo possiede se può tenerci informati
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 08:44   #46
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

Nessuno si è interessato ai consumi di questo d6300 sembra che tenuto acceso 24 ore consumi una decina di euro...possibile sarebbe tantissimo chi lo possiede se può tenerci informati
come hai fatto a calcolare sta cosa?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 14:15   #47
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
d6300 consumi

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
come hai fatto a calcolare sta cosa?

Nulla c'è un test in qualche pagina di questo forum (era un link)che parla anche dei consumi dei prodotti ac mi sembra una rewiew del d6300 però quello senza modem è in inglese se lo trovi fammi sapere cosa ci hai capito.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:17   #48
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

ce l'ho io consuma si e anche parecchio!
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 23:16   #49
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
ce l'ho io consuma si e anche parecchio!
E il 4000 come ti sembra a consumi?
Cavolo io torno al 2200 allora!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 09:32   #50
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
re

consuma leggermente meno!
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 14:37   #51
sprearic
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 15
Io ho il 3800 ed i dati nominali parlano di 12V 2,5A che corrispondono a circa 0,72 Kwh al giorno.
Considerando una stima per Kwh di 0,20-0,25 € arrivo a spendere al massimo 0,18 €/giorno. (Ipotizzandolo acceso 24h su 24)
Normalmente non va mai al massimo del consumo quindi i 10 €/giorno sono sballati almeno di 100 volte!!!
sprearic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:10   #52
Conan12345
Senior Member
 
L'Avatar di Conan12345
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Messaggi: 377
Ragazzi guardate che sul sito della review parlano do 10.75$ l'anno, 24 ore acceso, mica al giorno
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:36   #53
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Conan12345 Guarda i messaggi
Ragazzi guardate che sul sito della review parlano do 10.75$ l'anno, 24 ore acceso, mica al giorno
ca**o io nn ho detto niente ma mi pareva un po tanto, nemmeno il mio pc avrebbe consumato così... e che cavolo devo mettere su dei pannelli solari solo x il router?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 21:32   #54
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
d6300

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
ca**o io nn ho detto niente ma mi pareva un po tanto, nemmeno il mio pc avrebbe consumato così... e che cavolo devo mettere su dei pannelli solari solo x il router?
SALVE

Scusate...sono stato io che ho portato l'evidenza dei consumi...non conoscendo l'inglese...leggendo velocemente...comunque avevo fatto presente il link...meglio così...diciamo consuma il doppio di un modem normale... però nonostante la crisi possiamo permettercelo.

Che mi dite poi di questo D6300 pregi e difetti se ci fate sapere in dettaglio

GRAZIE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:21   #55
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Il discorso è...

Il discorso è il wifi ac che prodotti lo supportano?

Nemmeno ipad 4 ce l'ha che è appena uscito...quindi che velocità maggiore dovrebbe darti in scaricamento?
Non ha senso al momento...
L'unico senso è per la portata maggiore del wi.fi magari per chi ha una casa grande...
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:34   #56
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Il discorso è il wifi ac che prodotti lo supportano?

Nemmeno ipad 4 ce l'ha che è appena uscito...quindi che velocità maggiore dovrebbe darti in scaricamento?
Non ha senso al momento...
L'unico senso è per la portata maggiore del wi.fi magari per chi ha una casa grande...
SALVE
Non contare tanto su maggiori portate o velocità dello wireless sono più o meno molto simili tra loro (ci sono normative internazionali che regolano freguenza e protocolli) altra cosa è collegarsi con in.. g ..n..o.. ac se l'apparecchio ricevente non lo supporta puoi farci ben poco....però Netgear produce una pennetta usb (che puoi attacare su pc o portatile) e che sicuramente supporta AC anche se con velocità ridotta.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:49   #57
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE
Non contare tanto su maggiori portate o velocità dello wireless sono più o meno molto simili tra loro (ci sono normative internazionali che regolano freguenza e protocolli) altra cosa è collegarsi con in.. g ..n..o.. ac se l'apparecchio ricevente non lo supporta puoi farci ben poco....però Netgear produce una pennetta usb (che puoi attacare su pc o portatile) e che sicuramente supporta AC anche se con velocità ridotta.
Che mi dici invece su questo router ci sono miglioramenti sullo streaming hd e sullo scaricamento in termini di velocità come da questa tabella ? :
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...D4000.aspx#two (relativa al dgnd4000)

Tipo l'ipad 4 supporta le due bande :

IEEE® 802.11 b/g/n 2.4 GHz
IEEE 802.11 a/n 5.0 GHz

Mentre il mio dgn 2200 supporta solo la prima banda...
Avrei qualche miglioramento ?

Ultima modifica di Brasilian : 03-12-2012 alle 20:51.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:17   #58
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Che mi dici invece su questo router ci sono miglioramenti sullo streaming hd e sullo scaricamento in termini di velocità come da questa tabella ? :
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...D4000.aspx#two (relativa al dgnd4000)

Tipo l'ipad 4 supporta le due bande :

IEEE® 802.11 b/g/n 2.4 GHz
IEEE 802.11 a/n 5.0 GHz

Mentre il mio dgn 2200 supporta solo la prima banda...
Avrei qualche miglioramento ?
Lo conosco bene...l'ho acquistato pochi giorni fa...lascia stare le tabelle molta pubblicità...comunque la n 2.4 è molto più estesa della 5.0.. la 5 lavora bene diciamo nella solita stanza la 2.4 può attraversare muri e solai anche a piani superiori.
le caratteristiche wireless del dgnd 4000 sono simili ad altri ( sono più o meno tutti uguali) dove il modem/router eccelle è sul collegamento adsl che riesce ad agganciare più banda degli altri...comunque un ottimo modem sotto ogni punto di vista....anche qui se vuoi sfruttare connessioni più elevate del n300...devi prendere in considerazione la chiavetta Netgear(la velocità 450 la puoi avere solo sulla 5.0GHZ)
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:24   #59
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Lo conosco bene...l'ho acquistato pochi giorni fa...lascia stare le tabelle molta pubblicità...comunque la n 2.4 è molto più estesa della 5.0.. la 5 lavora bene diciamo nella solita stanza la 2.4 può attraversare muri e solai anche a piani superiori.
le caratteristiche wireless del dgnd 4000 sono simili ad altri ( sono più o meno tutti uguali) dove il modem/router eccelle è sul collegamento adsl che riesce ad agganciare più banda degli altri...comunque un ottimo modem sotto ogni punto di vista....anche qui se vuoi sfruttare connessioni più elevate del n300...devi prendere in considerazione la chiavetta Netgear(la velocità 450 la puoi avere solo sulla 5.0GHZ)

Dimenticavo...molto della velocità definitiva ....(oltre ad un ottimo wireless trasmittente) dipende dall'apparecchio ricevente che deve essere in grado di ricevere senza intoppi o peggio freguenti disconnessioni o banda troppo bassa.
Molte volte si incolpa il wirelless trasmittente mentre si tende a ignorare il ricevente, e pensare che molte volte è proprio il ricevente l'imputato.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:24   #60
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Lo conosco bene...l'ho acquistato pochi giorni fa...lascia stare le tabelle molta pubblicità...comunque la n 2.4 è molto più estesa della 5.0.. la 5 lavora bene diciamo nella solita stanza la 2.4 può attraversare muri e solai anche a piani superiori.
le caratteristiche wireless del dgnd 4000 sono simili ad altri ( sono più o meno tutti uguali) dove il modem/router eccelle è sul collegamento adsl che riesce ad agganciare più banda degli altri...comunque un ottimo modem sotto ogni punto di vista....anche qui se vuoi sfruttare connessioni più elevate del n300...devi prendere in considerazione la chiavetta Netgear(la velocità 450 la puoi avere solo sulla 5.0GHZ)
Cosa intendi per la chiavetta Netgear?
La velocità più elevata la otterrei anche senza chiavetta diciamo restando a 10-15 metri dal router ?
Grazie cmq!
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v