Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2013, 11:57   #2881
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
ma quale?
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:31   #2882
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Ho un problema con il Tronic TLG 1000 B3, non carica nulla o meglio pochi secondi dopo aver inserito la pila quest'ultima risulta essere già stata caricata.
Questo è il CB in questione
__________________
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 19:16   #2883
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Con che batterie ti da il problema?
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 20:18   #2884
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Mi da problemi con le tronic nere (quelle in foto) e con delle "vecchie" ma poco utilizzate AAA Uniross Verdi.
__________________
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 20:34   #2885
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Il canali di ricarica per batterie AAA sono separati da quelli per le batterie AA C e D.
Quindi per come si presentano le cose direi di fartelo cambiare o riparare in garanzia, se è ancora in garanzia.

A suo tempo con i caricatori Tronic senza display, ne ho cambiati un paio prima di trovare uno decentemente funzionante, poi sono andato su caricatori più affidabili.
Prendi per buono questo malcelato consiglio.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:06   #2886
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Il canali di ricarica per batterie AAA sono separati da quelli per le batterie AA C e D.
Quindi per come si presentano le cose direi di fartelo cambiare o riparare in garanzia, se è ancora in garanzia.

A suo tempo con i caricatori Tronic senza display, ne ho cambiati un paio prima di trovare uno decentemente funzionante, poi sono andato su caricatori più affidabili.
Prendi per buono questo malcelato consiglio.
Non capisco cosa significa che il canale AAA è seperato dal AA. Ho provato a caricare le pile senza mischiare le varie tipologie, prima due AAA e poi due AA.
Il caricabatterie credo sia ancora in garanzia ma non posso cambiarlo direttamente in negozio perchè l'ho acquistato circa un anno fa.
__________________
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:18   #2887
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Per canale di ricarica, intendo il circuito che va a caricare le batterie.
Se leggi le specifiche dietro al caricatore troverai che le batterie AAA le carica con meno corrente rispetto le AA C e D.

Se guardi il portabatterie con molta attenzione, ti accorgerai che le batterie AAA hanno dei contatti elettrici dei poli positivi più in basso degli altri formati, e misurando con un tester trovi che sono pure elettricamente separati dagli altri contatti elettrici posti sopra.

Spero di averti schiarito le idee.
Per la garanzia senti in negoziante.

Bruno
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:39   #2888
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Sei stato chiarissimo.
Dici che portandolo indietro anche se sono passati i 14 giorni me lo cambiano? Mi sa che il CB è ancora in garanzia.
__________________

Ultima modifica di kItE80 : 31-10-2013 alle 22:54.
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 05:43   #2889
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
14 giorni o un anno dalla data di acquisto?
Nel primo caso potresti avere anche il rimborso.
Nel secondo caso rientri nei 2 o 3 anni di garanzia.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 11:08   #2890
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Un anno dalla data di acquisto.
__________________
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 16:29   #2891
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Occhio non siano proprio le batterie il problema.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 19:16   #2892
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Occhio non siano proprio le batterie il problema.
Mi sa che hai ragione, il suddetto CB pare sia schizzinoso nei confronti di batterie ciofeca, ho provato a caricare una coppia di Uniross Hybrio e una coppia di Auchan Ready2use e sembra essersi comportato normalmente.
__________________
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 08:12   #2893
pluto63
Member
 
L'Avatar di pluto63
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
Messaggi: 114
scelta carica Batteria

Ragazzi sicuramente penso se ne sia gia parlato in qualche post precedente, ma visto che per poterli leggere tutti mi sa che occorrerà qualche mese veniamo subito al dunque: devo acquistare un carica batteria per pile NiHi AA-AAA, e sono indeciso tra:
La Crosse technology BC 1000 o
Powerex MH-C9000

Tra i due quale mi consigliate?
pluto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 11:51   #2894
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
A parità di prezzo assolutamente il Maha!
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:08   #2895
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
MI è arrivato il caricabatterie.. ma non ci capisco nulla di voltaggio, amperaggio ecc..

Avete qualche guida semplice semplice?

Durante la fase di carica, scarica e test questo caricabatterie mi mostra come dicevo voltaggio, capacità di caricamente e scaricamento che non ho capito se è l'amperaggio...

qualcuno potrebbe aiutarmi?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:21   #2896
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Sarebbe carino innanzitutto sapere cosa tu abbia acquistato, come già chiesto da luigimitico alcuni post fa
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:48   #2897
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
MI è arrivato il caricabatterie.. ma non ci capisco nulla di voltaggio, amperaggio ecc..

Avete qualche guida semplice semplice?

Durante la fase di carica, scarica e test questo caricabatterie mi mostra come dicevo voltaggio, capacità di caricamente e scaricamento che non ho capito se è l'amperaggio...

qualcuno potrebbe aiutarmi?
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Sarebbe carino innanzitutto sapere cosa tu abbia acquistato, come già chiesto da luigimitico alcuni post fa
...Per andare dove devo andare per dove devo andare?!?...Sa è una semplice informazione
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:09   #2898
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Sarebbe carino innanzitutto sapere cosa tu abbia acquistato, come già chiesto da luigimitico alcuni post fa
sarebbe bastato leggere "alcuni post fa" (ignorati):
"..ho visto technoline...i modelli 450 e 700 .. sarei diretto per il primo, perchè più economico.. E' un acquisto che sto facendo al buio... "

"l'ho acquistato"

ora che sapete il modello, spero in una risposta!
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 03:45   #2899
pluto63
Member
 
L'Avatar di pluto63
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
A parità di prezzo assolutamente il Maha!
grazie metrino leggendo in rete mi ero già convinto per il maha visto che porta 4 sensori di temperatura (rispetto ai due del la crosse) e i gradini di corrente impostabili con più step sempre rispetto all'altro non mi avevano lasciato dubbi ma sai non conoscendo l'affibilita dei due ho preferito chiedere nel forum.
visto la tua risposta secca ho capito che non hai dubbi.
per quanto riguarda il prezzo l'ho trovato a 46 € penso sia un buon rapporto qualità/prezzo o NO?
pluto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 10:21   #2900
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
sarebbe bastato leggere "alcuni post fa" (ignorati):
"..ho visto technoline...i modelli 450 e 700 .. sarei diretto per il primo, perchè più economico.. E' un acquisto che sto facendo al buio... "

"l'ho acquistato"

ora che sapete il modello, spero in una risposta!
Essendo seguiti a quello diversi post, non si era capito cosa avessi acquistato tanto più che non hai risposto a luigimitico che ti chiese proprio quello.

cmq, mi sa che ti manca qualche nozione di base, leggi qua:
http://answers.yahoo.com/question/in...1101845AAYsHFx

Una batteria si considera scarica quando i volt sono intorno a 0.9V, lo strumento considera invece carica quando non riesce più ad aumentare la tensione, il che capita intorno a 1,5V (ma dipende dalle batterie).
Questo non dice "quanto" ma "quando" sono cariche.
La capacità invece è la quantità di corrente che hanno assorbito. Semplificando, se carichi a 1 A per 1 ora, avrai caricato 1Ah.

Si consiglia di caricare sempre le batterie con un amperaggio compreso tra 0,5C e 1C, dove C è la capacità di carica "effettiva" della batteria. Ad esempio una Eneloop da 2000 mAh, dovrà essere caricata con una corrente compresa tra 1A e 2A.

Se non hai delle batterie LSD, non guardare il dato dichiarato sulla batteria per capire la capacità della stessa: fai una prova in modalità "test" per vedere la reale capacità.

Se le modalità presenti sono le stesse del mio, potrai scegliere tra:
- charge = carica e basta a prescindere da quanto fosse carica la batteria, è la modalità da utilizzare nella maggior parte dei casi, la corrente che imposti è quella di carica, la corrente di scarica è impostata dal CB a metà
- discharge = scarica la batteria prima di ricaricarla, utile solo per sapere quanta carica fosse rimasta, la corrente che imposti è quella di Scarica, la corrente di carica è impostata dal CB al doppio
- test = carica la batteria, poi la scarica e la ricarica, serve per testare la capacità reale della batteria, che si misura durante la scarica e non durante la carica, la corrente che imposti è quella di carica, la corrente di scarica è impostata dal CB a metà
- refresh = scarica e ricarica la batteria in continuazione fino a quando la capacità misurata durante la scarica non aumenta più, serve per rigenerare in parte batterie che non riescono più ad erogare abbastanza corrente, la corrente che imposti è quella di Scarica, la corrente di carica è impostata dal CB al doppio.


La prima cosa che consiglio di fare è un test per tutte le batterie, con una corrente di carica di 500 mA.
Le batterie che alla fine ti daranno meno di 1500 mAh proverei a rigenerarle con un refresh a 350 mA (ricarica automaticamente impostata a 700 mA).

Sul display leggi:
- V = Volt = tensione della batteria, di solito a fine carica le batterie più scarse, per assurdo, hanno una tensione più alta di 1.5V, a meno che la carica non si sia interrotta per surrisccaldamento della batteria, quando sono completamente scariche la tensione si avvicina a 0.9V
- A = Ampere = corrente di carica o di scarica, a seconda della fase che sta eseguendo il CB in quel momento
- Ah = Ampere/hour = capacità misurata durante la carica o la scarica, ovvero durante il ciclo precedente per le modalità che prevedono un ciclo. Andrebbe considerata valida sempre e solo la capacità misurata durante la scarica in quanto in carica una parte dell'energia viene dissipata in calore.
- tempo
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v