Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2020, 14:34   #16921
Atanor
Senior Member
 
L'Avatar di Atanor
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 444
Qualche possessore di Sound Blaster AE-7 o AE-9 potrebbe per favore dirmi se la manopola dell'ACM controlla solo il volume dell'uscita cuffie oppure anche il volume dell'uscita di linea (sul retro della scheda).
Grazie
__________________
"L'uomo autocontrollato, muovendosi in mezzo agli oggetti materiali con i sensi soggiogati, privo d'attrazione e repulsione, perviene ad una imperturbabile calma interiore."
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 12:19   #16922
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Visto l'impianto che ti ritrovi, il Topping non dico che sarebbe praticamente
il minimo sindacale da prendere in considerazione, ma poco ci manca,
tra le altre cose vedio che ha anche il bluetooth integrato
(quindi comodo anche con un telefono),
Personalmente trovo l'SMSL intrigante e sarebbe il classico prodotto che
vado a comprare alla cieca per fare delle prove.
(tenendo però conto che ci si perde il bluetooth integrato)
Ciao mi sono fatto una cultura sui codec e alla fine qualità prezzo con il KS 9038 del Topping D50s è la scelta migliore;grazie per il tuo prezioso contributo
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 22:48   #16923
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
forse questo è il tread giusto finalmente :D

Scusate ma da usare al pc ha senso prendere un COMBO DAC / headphone amp come ad esempio il:
Burson Audio Play (non più in produzione ma si trova ancora in giro)
o puntare sulla nuova e migliorata versione Burson Audio Playmate?

o è meglio puntare su una SCHEDA AUDIO INTERNA tipo:
Asus Essence STX II
o la nuova EVGA Nu Audio Pro 7.1 (sempre se non esce la 5.1 pro che per me sarebbe meglio visto che del multy non mi interesso)


CATENA
* cuffie
* casse attive
* deve permettere l'uso di un microfono (solo voce, no strumenti)

UTILIZZO
* musica (di qualità)
* film (lato conivolgimento)
* game (direzionalità)

EXTRA
* lo "switch" tra i diversi output deve essere comodo e pratico

chiedo perchè leggendo online, compreso qui, diverse persone hanno problemi con le nuove X570 e visto che è la mobo che prenderò anche io è meglio selezionare i pezzi con cura
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 12:57   #16924
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Buongiorno. Provengo da un dac/amp SoundblasterX G6 e delle cuffie audiotechnica ad700x perchè necessitavo di avere questo setup anche sulla playstation. Ora che gioco praticamente solo su pc avrei intenzione di aggiornare la configurazione. Il mio uso è al 60% giochi e 40% film/musica. Iniziamente avevo pensato al topping dx3 pro ma poi ho letto recensioni non troppo positive e ho deciso di separare dac e amp usando una scheda audio scarlett solo come dac (che mi permetterebbe di usare anche un microfono con attacco XLR) e il topping a50 come amplificatore. Secondo voi funziona la cosa ? La vedete valida ? Qualche altro consiglio ?
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 11:15   #16925
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Ma non ti conviene continuare ad usare la g6 senza tutti questi sbattimenti?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 22:33   #16926
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ma non ti conviene continuare ad usare la g6 senza tutti questi sbattimenti?
Eh diciamo che potrei benissimo continuare con la g6 ma avevo lo sfizio di cambiare un poco
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 09:59   #16927
xyzhunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 687
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio da voi.

Uso una Asus Xonar U3 (usb esterna) un po per tutto (PS4, PC). Vorrei cambiare sempre con una scheda usb esterna, prevalentemente solo PC.

Uso solo cuffie, che differenza sostanziali ci sono tra una BlasterX G5 (G6 ma costa un po troppo) e una Blaster X3?

Ho messe queste due perche sono nella stessa fascia di prezzo piu o meno, ma se avete anche altro da proporre è ok. (Puerche sia USB)

Uso delle cuffie Superlux HD669 e delle HD681EVO.

Grazie!
__________________
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 11:32   #16928
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Eh diciamo che potrei benissimo continuare con la g6 ma avevo lo sfizio di cambiare un poco
Secondo me se vuoi fare un upgrade dalla G6 devi metterci dentro davvero parecchi soldi ed andare su cose di un certo livello.

Io l'ho presa a fine 2019 preferendola proprio al Topping DX3 pro per via dei problemini del Topping e perchè l'ho trovata in offerta a 100 € (se non qualcosa in meno), ed è davvero una bella schedina.

Neanche so orientarmi tra la mole di settaggi, e la uso con piacere in modalità direct.
Avevo delle noie con win 7, ma su win 10 va benissimo

PS non so se ne sei a conoscenza ma è uscito un nuovo firmware vers. 1.16 ...installalo e magari con questo smanettamento ti passa la scimmia per qualche giorno

Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio da voi.

Uso una Asus Xonar U3 (usb esterna) un po per tutto (PS4, PC). Vorrei cambiare sempre con una scheda usb esterna, prevalentemente solo PC.

Uso solo cuffie, che differenza sostanziali ci sono tra una BlasterX G5 (G6 ma costa un po troppo) e una Blaster X3?

Ho messe queste due perche sono nella stessa fascia di prezzo piu o meno, ma se avete anche altro da proporre è ok. (Puerche sia USB)

Uso delle cuffie Superlux HD669 e delle HD681EVO.

Grazie!
A volte la G6 è in offerta (guarda il sito di creative labs EU, io l'ho presa da loro ed il prezzo includeva la spedizione), ed ha una amplificazione proprio pensata per le cuffie (ovviamente più il livello delle cuffie è alto maggiori saranno i benefici), mentre lascia indifferenti per gli speakers, a mio avviso non male ma nulla di che.

Per quello che so io, ma ho letto solo superficialmente e magari aspetta altri interventi, la X3 è più orientata all'uso della tecnologia X-FI e relativi filtri, ma se, come me, preferisci il direct mode, meglio la G5.
Qui ti puoi fare un'idea https://hexus.net/tech/reviews/perip...ter-x3/?page=2
Se non erro la X3 ha il 7.1 analogico out, ma non mi pare ti serva

Se proprio vuoi risparmiare c'è anche il Creative Sound Blaster Omni Surround 5.1

Ultima modifica di kliffoth : 12-03-2020 alle 11:51.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 13:48   #16929
xyzhunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi

A volte la G6 è in offerta (guarda il sito di creative labs EU, io l'ho presa da loro ed il prezzo includeva la spedizione), ed ha una amplificazione proprio pensata per le cuffie (ovviamente più il livello delle cuffie è alto maggiori saranno i benefici), mentre lascia indifferenti per gli speakers, a mio avviso non male ma nulla di che.

Per quello che so io, ma ho letto solo superficialmente e magari aspetta altri interventi, la X3 è più orientata all'uso della tecnologia X-FI e relativi filtri, ma se, come me, preferisci il direct mode, meglio la G5.
Qui ti puoi fare un'idea https://hexus.net/tech/reviews/perip...ter-x3/?page=2
Se non erro la X3 ha il 7.1 analogico out, ma non mi pare ti serva

Se proprio vuoi risparmiare c'è anche il Creative Sound Blaster Omni Surround 5.1
Grazie per le risposte. Il blaster Omni lo avevo escluso per il prezzo un po troppo vicino a quelli sopra di lui, quindi pensavo di andare direttamente sulla fascia sopra.

La X3 anche io leggo luci e ombre. Nulla di eccezionale in direct e buono per giochi usando XFI ma non in tutti...

G6 mi sembrava il migliore di tutti e giustamente il piu costoso, G5 mi pareva piu vicino al mio target ma con qualche dubbio ancora sulla resa.

La domanda piu importante che prima non ho fatto....ma con le cuffie sopra citate (superlux HD681Evo e HD669), tra la mia attuare Xonar U3 e una G5 (o G6, X3 che sia) noterei sostanziali differenze sia in direct che in game?

Grazie ancora per la pazienza!
__________________
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 15:31   #16930
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Secondo me se vuoi fare un upgrade dalla G6 devi metterci dentro davvero parecchi soldi ed andare su cose di un certo livello.

Io l'ho presa a fine 2019 preferendola proprio al Topping DX3 pro per via dei problemini del Topping e perchè l'ho trovata in offerta a 100 € (se non qualcosa in meno), ed è davvero una bella schedina.

Neanche so orientarmi tra la mole di settaggi, e la uso con piacere in modalità direct.
Avevo delle noie con win 7, ma su win 10 va benissimo

PS non so se ne sei a conoscenza ma è uscito un nuovo firmware vers. 1.16 ...installalo e magari con questo smanettamento ti passa la scimmia per qualche giorno
Si ho già scaricato il nuovo firmware ma mi sono sempre trovato bene con la G6. La uso principalmente con effetti audio, mentre in direct per ascoltare musica o film. Era solo per lo sfizio di cambiare qualcosa...sarà il fatto che sto chiuso in casa. Per il topping avevo letto pareri contrastanti sul dx3 pro ma ottimi invece sull'a50

Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter Guarda i messaggi
G6 mi sembrava il migliore di tutti e giustamente il piu costoso
Se non mi passa la scimmia te la posso vendere
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 09:13   #16931
xyzhunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi


Se non mi passa la scimmia te la posso vendere
Alla fine è solo questione di prezzo
__________________
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 23:43   #16932
Straniero77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 425
Salve, avrei bisogno di un consiglio, qualcuno saprebbe consigliarmi una scheda audio attuale con dolby digital live?attualmente uso il passthrough della tv di tutto quello che ho collegato ,praticamente da hdmi invio il segnale dolby tramite l uscita ottica della tv a delle casse logitech z5500,che scheda audio mi consigliate per i giochi pc,e potrei continuare a far passare poi l audio da hdmi del pc e trasmetterlo via ottico tv alle logitech?
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 08:45   #16933
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Vi chiedo aiuto per quanto riguarda il microfono su windows 10.

Ho acquisto una scheda audio asus xonar U5, credendo che la scheda integrata fosse praticamente e assolutamente incompatibile con windows 10, tornandomi questo inevitabile bug. Pensando che anche il microfono fosse rotto. Ma non è nulla di tutto questo.

E' windows 10....ho provato di tutto, qualche santo mi può dare una mano?

Grazie mille!!!!
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:38   #16934
xyzhunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 687
Ringrazio tutti per il supporto,

per aggiornarvi alla fine ho preso una BloasterX G6.

Prime impressioni ...va fatta una premessa doverosa, ossia arrivo da una Xonar U3 e ho delle Superlux HD669.

Usandolo in direct, con musica flac, onestamente la differenza non la noto. Ho ascoltato solo 4 brani che conosco abbastanza bene, ma dire che c'è differenza ragazzi io non la sento. Mi viene da dire che 56ohm e quella musica, la Xonar fa il suo sporchissimo lavoro.


Lato gaming, attivando il SBX si in effetti la differenza si nota di piu, soprattutto considerando che le cuffie che ho adesso sono non sono adatte al gaming (ma le 681hd evo mi si sono fuse...).

Ma provando ad attivare il Dolby Digital di Windows ( 7 giorni di prova) e usando la xonar i risultati rimangono cmq inferiori al SBX, ma non significa che vada male sia chiaro questo.

Ma se consideriamo le differenze di prezzo (150e G6 contro i 20e + 17e tra xonar e licenza dolby ) direi che anche qui...


Le mie primissime impressioni sono che forse piu che dire che la G6 sia ottima...sia la Xonar sopra le aspettative

Il dubbio mi prende se avessi delel cuffie migliori (si ma quanto devono esserlo) sentirei forse piu differenza?


Qualcuno sa che ulteriori verifiche / comparazioni potrei fare? brani specifici, giochi specifici?


Domanda @tutti: una info...ma se attivo il dolby 5.1 (o 7.1) dal pannello di controllo creative, in game posso lasciare cuffie o devo impostare 5.1 o 7.1?

Grazie!
__________________
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 17:53   #16935
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Le superlux che usi non ti possono far apprezzare nulla di buono, sono discrete ma pur sempre di bassissimo livello.
Alza il livello e sentirai.

https://www.thomann.de/it/audio_technica_ath_m50_x.htm
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 13:21   #16936
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Vi chiedo aiuto per quanto riguarda il microfono su windows 10.

Ho acquisto una scheda audio asus xonar U5, credendo che la scheda integrata fosse praticamente e assolutamente incompatibile con windows 10, tornandomi questo inevitabile bug. Pensando che anche il microfono fosse rotto. Ma non è nulla di tutto questo.

E' windows 10....ho provato di tutto, qualche santo mi può dare una mano?

Grazie mille!!!!
Qualcuno può darmi una mano a risolvere il mio problema? altrimenti mi tocca fare un dual boot con windows7 e vorrei evitarlo!!!
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 13:56   #16937
xyzhunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Le superlux che usi non ti possono far apprezzare nulla di buono, sono discrete ma pur sempre di bassissimo livello.
Alza il livello e sentirai.

https://www.thomann.de/it/audio_technica_ath_m50_x.htm
Grazie per il consiglio,

ma tra una superlux e una AT ( o una aKG) di quel livello postato da te (che cmq rimane basso) non credere ci sia tutta questa differenza....


In ogni caso forse mi sono espresso male io, la mia era una domanda sull'ampli piu che sulle cuffie, ipotizzando di usare le cuffie da te proposte..fino a che punto il suono secondo te puo cambiare tra una Xonar U3 e un G6?

Chiedo in maniera seria non è retorica, volevo proprio capire in quali scenari la G6 mi darebbe soddisfazione.

Perche ad oggi, sinceramente, se devo pilotare una cuffia da 60 ohm vanno bene entrambi gli amp...e non mi stupirei se la xonar tiri anche cuffie da 150 ohm (cmq butta fuori 2V)

Piu che altro, a naso, meglio restituire il G6 e prendere delle cuffie "piu serie" con gli stessi soldi? (e tenermi la xonar) avrei migliori benefici? E questo il dubbio che piu mi assale.

Grazie ancora!
__________________
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 15:07   #16938
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio,

ma tra una superlux e una AT ( o una aKG) di quel livello postato da te (che cmq rimane basso) non credere ci sia tutta questa differenza....


In ogni caso forse mi sono espresso male io, la mia era una domanda sull'ampli piu che sulle cuffie, ipotizzando di usare le cuffie da te proposte..fino a che punto il suono secondo te puo cambiare tra una Xonar U3 e un G6?

Chiedo in maniera seria non è retorica, volevo proprio capire in quali scenari la G6 mi darebbe soddisfazione.

Perche ad oggi, sinceramente, se devo pilotare una cuffia da 60 ohm vanno bene entrambi gli amp...e non mi stupirei se la xonar tiri anche cuffie da 150 ohm (cmq butta fuori 2V)

Piu che altro, a naso, meglio restituire il G6 e prendere delle cuffie "piu serie" con gli stessi soldi? (e tenermi la xonar) avrei migliori benefici? E questo il dubbio che piu mi assale.

Grazie ancora!
La g6 è 10 volte superiore alla tua vecchia, il fatto è che in tutte le catene ci vuole omogeneità, non serve avere una scheda audio da 150 euro e una cuffia da 30 euro.. Ora che hai fatto un passo avanti con la G6 devi fare un passo avanti con delle cuffie che siano in grado di farti sentire i dettagli che le attuali non possono.
Quindi andrai alla ricerca di una cuffia buona a secondo delle tue esigenze uditive, tipo quelle che ti ho postato io sono cuffie calde con buoni bassi presenti... Se vai su Akg penso siano cuffie più neutre... È un mondo difficile scegliere la cuffia giusta per i propri gusti, devi leggere tanto e provare.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 15:09   #16939
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Qualcuno può darmi una mano a risolvere il mio problema? altrimenti mi tocca fare un dual boot con windows7 e vorrei evitarlo!!!
Che strana cosa,,, prima di tutto proverei ha mettere un Windows pulito. E accertarti di aver collegato tutto come si deve.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 16:55   #16940
xyzhunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
La g6 è 10 volte superiore alla tua vecchia, il fatto è che in tutte le catene ci vuole omogeneità, non serve avere una scheda audio da 150 euro e una cuffia da 30 euro.. Ora che hai fatto un passo avanti con la G6 devi fare un passo avanti con delle cuffie che siano in grado di farti sentire i dettagli che le attuali non possono.
Quindi andrai alla ricerca di una cuffia buona a secondo delle tue esigenze uditive, tipo quelle che ti ho postato io sono cuffie calde con buoni bassi presenti... Se vai su Akg penso siano cuffie più neutre... È un mondo difficile scegliere la cuffia giusta per i propri gusti, devi leggere tanto e provare.

Ti ringrazio per le dritte, ne approfitto allora...

Uso principale direi gaming / film, quindi avere una risposta neutra credo non sia un plus per questo uso.

Quindi ero orientato a delle cuffie anche con un buon soundstage, per delle cuffie aperte quindi (se ho capito bene rendono meglio come spazialità rispetto a delle chiuse).

ero orientato tra:

- Sennheiser hd599
- Beyerdynamic DT 990 pro
- Philips Fidelio X2HR
- AT M50x (consigliate da te, ne leggo bene, ma il fatto che siano chiuse mi lascia perplesso per i miei scopi per quanto buone in generale).

Consigli?

Grazie ancora
__________________
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v