Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2018, 08:28   #421
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Hanno attivato la mille mega a casa di mio nonno, quindi da quando è pubblicata la copertura sul sito FF a quando c'è effettivamente la vendibilità sul sito TIM (e tiscali) passa una settimana.

Ora mi domando quanto tempo ci metterà fastweb, anche se mi viene il dubbio che non voglia attivare la FTTH per questione di costi.
Una non dipende dall'altra, quindi arriverà quando potrà.
Cos'ha ora? In media gli abbonamenti FTTH costano meno di vecchie ADSL.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:59   #422
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Una non dipende dall'altra, quindi arriverà quando potrà.
Cos'ha ora? In media gli abbonamenti FTTH costano meno di vecchie ADSL.
Non c'è niente in questo momento, il telefono è stato tolto quando è morto mio nonno, ora la casa è affittata agli studenti universitari, i quali molte volte mi hanno chiesto se c'era la possibilità della FTTH.

La cosa più interessante è quello che è scritto sul sito Flash Fiber:

Quote:
Potrai godere di tutti i benefici di una casa «digitale» e vedrai aumentare il valore dell’immobile in caso di affitto o compravendita.
Quindi con l'arrivo della FTTH gli affitti possono aumentare di valore? molto interessante, bisogna capire come fare, devo informarmi.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:06   #423
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Non c'è niente in questo momento, il telefono è stato tolto quando è morto mio nonno, ora la casa è affittata agli studenti universitari, i quali molte volte mi hanno chiesto se c'era la possibilità della FTTH.

La cosa più interessante è quello che è scritto sul sito Flash Fiber:



Quindi con l'arrivo della FTTH gli affitti possono aumentare di valore? molto interessante, bisogna capire come fare, devo informarmi.
Beh si, non c'é bisogno che lo dicano loro, alla fine predisponi di una rete di telecomunicazioni all'avanguardia in quell'immobile.

Comunque valuta di fargli fare Tiscali dato che costa 25 euro fissi, non ci sono vincoli o penali di uscita e sicuramente sarebbe un vantaggio per tutti.
Dovrebbe appoggiarsi a Tim, ma presto a Fastweb.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:13   #424
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Beh si, non c'é bisogno che lo dicano loro, alla fine predisponi di una rete di telecomunicazioni all'avanguardia in quell'immobile.

Comunque valuta di fargli fare Tiscali dato che costa 25 euro fissi, non ci sono vincoli o penali di uscita e sicuramente sarebbe un vantaggio per tutti.
Dovrebbe appoggiarsi a Tim, ma presto a Fastweb.
la centrale è coperta da ULL tiscali, quindi appena FW attiva la FTTH tiscali non ho capito che fa, si appoggia agli apparati FW in centrale al posto di quelli TIM? Anche perché da qualche parte ho letto che TIM aumenterà l'affitto del kit VULA per le FTTH il prossimo anno.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 15:17   #425
evi83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Iena69 Guarda i messaggi
Che genere di volantini, FF mette i volantini quando il lavoro è stato eseguito e risulti coperto da FTTH
in realtà non cera bisogno di rispondere al tuo messaggio ma.... va beh
a parte questo volantino :

non mi pare che FF ne abbia altri
comunque per portare la FTTH nel condominio e non l'acqua potabile scusate ma non ho resistito
__________________
MoBo ASUS P8P67 Pro Rev 3.0 , CPU intel sandy bridge i5 2400S 2,50GHz , VGA Sapphire hd 7870 2gb GHz edition OC. Ram 16gb Corsair DDR3 1333 , Case CM HAF, Alm Corsair 750 Watt. HDD tot 4TB

Ultima modifica di evi83 : 01-12-2018 alle 15:35.
evi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 23:22   #426
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Beh si, non c'é bisogno che lo dicano loro, alla fine predisponi di una rete di telecomunicazioni all'avanguardia in quell'immobile.

Comunque valuta di fargli fare Tiscali dato che costa 25 euro fissi, non ci sono vincoli o penali di uscita e sicuramente sarebbe un vantaggio per tutti.
Dovrebbe appoggiarsi a Tim, ma presto a Fastweb.
Da me c'è il ROE Flashfiber che ha 8 posti Tim ed 8 posti Fastweb ma solo quelli Tim sono attivi, infatti la mia FTTH Tiscali è stata collegata ad un posto Tim, me l'ha spiegato il tecnico che è venuto ad installare la linea, molto gentile tra l'altro. Cosa confermata tra l'altro dal sito FW infatti se metto il mio indirizzo e simulo un contratto, mi da disponibile solo la FTTC 200 mega, mentre con Tim e Tiscali mi da la FTTH.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 02:09   #427
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Hanno attivato la mille mega a casa di mio nonno, quindi da quando è pubblicata la copertura sul sito FF a quando c'è effettivamente la vendibilità sul sito TIM (e tiscali) passa una settimana.

Ora mi domando quanto tempo ci metterà fastweb, anche se mi viene il dubbio che non voglia attivare la FTTH per questione di costi.
Da me sono passate due settimane che compaio attivo su FLASHFIBER, ma su TIM o altri operatori risulto ancora come ADSL 20. Com'è possibile?
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 11:59   #428
Tonypedra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Messaggi: 839
Dopo 3 mesi da quando hanno messo il roe nel mio palazzo ora sono in pianificazione, quindi credo che entro altri 2/3 mesi dovrei essere attivo.
__________________
22/11/2022 TIM FTTH 10GB Down / 2GB Up
https://imgur.com/BU2ajen
FTTH Speedtest
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 15:48   #429
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Dopo 3 mesi da quando hanno messo il roe nel mio palazzo ora sono in pianificazione, quindi credo che entro altri 2/3 mesi dovrei essere attivo.
Su fibermap da me è pianificato da 6 mesi... fai te
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 17:28   #430
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Da me sono passate due settimane che compaio attivo su FLASHFIBER, ma su TIM o altri operatori risulto ancora come ADSL 20. Com'è possibile?
Perché ff si occupa solo della tratta dal cno al roe ed è quella la disponibilità che riportano sul loro sito.

Quello che sta a monte del cno è di competenza tim e fw e se loro non sono pronti continuano a venderti ciò che hanno.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 20:47   #431
evi83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
qualcuno può rispondere al mio messaggio sopra per favore ?so che non lavorate per FF ,ma per vostra esperienza personale tutto qua
__________________
MoBo ASUS P8P67 Pro Rev 3.0 , CPU intel sandy bridge i5 2400S 2,50GHz , VGA Sapphire hd 7870 2gb GHz edition OC. Ram 16gb Corsair DDR3 1333 , Case CM HAF, Alm Corsair 750 Watt. HDD tot 4TB
evi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 22:13   #432
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da evi83 Guarda i messaggi
qualcuno può rispondere al mio messaggio sopra per favore ?so che non lavorate per FF ,ma per vostra esperienza personale tutto qua
Non so come funziona nella tua città ma nella mia (Napoli) FF ha posato tutta la fibra senza scavi, passandola esternamente partendo dall'armadio stradale (quello dove c'è l'ONU) e fascettando la fibra su cavi pre esistenti Enel, tubi dell'acqua e quant'altro. In pratica visto che FF può contare gia sulla struttura Tim (cavidotti sotto le strade da centrale fino agli armadi stradali) dove passa il rame, per cablare in fibra parte dall'armadio stradale più vicino e passa la fibra via aerea, quindi per questo non vedrai scavi. Devi solo guardare in alto sui muri dei palazzi se vedi delle cassette rettangolari (ROE) chiare con il simbolo Tim. Se ce n'è una fuori al tuo portone significa che stanno coprendo la zona. Tieni presente però che tra l'installazione del ROE alla sua attivazione e quindi vendibilità possono passare settimane o mesi, da me il ROE è stato montato 1 anno fa e la vendibilità è stata aperta 3 mesi fa.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 22:36   #433
Iena69
Member
 
L'Avatar di Iena69
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da evi83 Guarda i messaggi
in realtà non cera bisogno di rispondere al tuo messaggio ma.... va beh
a parte questo volantino :

non mi pare che FF ne abbia altri
comunque per portare la FTTH nel condominio e non l'acqua potabile scusate ma non ho resistito
no in effetti non c'era bisogno e potevi anche resistere, il senso del mio post era metterti in guardia verso chi mette volantini finti solo per farti un contratto, visto che chiedevi "quando iniziano i lavori?"
Iena69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 14:25   #434
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Perché ff si occupa solo della tratta dal cno al roe ed è quella la disponibilità che riportano sul loro sito.

Quello che sta a monte del cno è di competenza tim e fw e se loro non sono pronti continuano a venderti ciò che hanno.
Ma c'è un limiti di tempo a finchè venga attivata? Qua? nto ancora devo aspettare
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 14:31   #435
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Ho fatto una foto all'interno del ROE, sinceramente non capisco perché lo hanno lasciato aperto, ma CMQ dire che hanno fatto un lavoro approssimativo è dire poco, cavi tutti disordinati e intrecciati. MAH!
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 15:42   #436
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ho fatto una foto all'interno del ROE, sinceramente non capisco perché lo hanno lasciato aperto, ma CMQ dire che hanno fatto un lavoro approssimativo è dire poco, cavi tutti disordinati e intrecciati. MAH!
FF fa lavori alla pene di segugio, la fibra dall'armadio stradale al ROE cammina fascettata dove capita: tubi dell'acqua, cavi enel, cavi Telecom, grappette messe sui muri, insomma un impianto indegno davvero, altra cosa è invece OF che va sempre interrata in tubi appositi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:17   #437
evi83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Iena69 Guarda i messaggi
no in effetti non c'era bisogno e potevi anche resistere, il senso del mio post era metterti in guardia verso chi mette volantini finti solo per farti un contratto, visto che chiedevi "quando iniziano i lavori?"
purtroppo non c'è una data inizio lavori
__________________
MoBo ASUS P8P67 Pro Rev 3.0 , CPU intel sandy bridge i5 2400S 2,50GHz , VGA Sapphire hd 7870 2gb GHz edition OC. Ram 16gb Corsair DDR3 1333 , Case CM HAF, Alm Corsair 750 Watt. HDD tot 4TB
evi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 07:42   #438
Iena69
Member
 
L'Avatar di Iena69
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da evi83 Guarda i messaggi
purtroppo non c'è una data inizio lavori
beh a me hanno fatto tutti i lavori, posato i cavi in strada, attaccato il ROE nello scantinato, saldato in strada i filamenti ottici, centrale TC ITCX in passaggio a FTTH 1000/200 (secondo fibra app) ma avvisi non ne hanno mai messi...
Iena69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 08:44   #439
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
FF fa lavori alla pene di segugio, la fibra dall'armadio stradale al ROE cammina fascettata dove capita: tubi dell'acqua, cavi enel, cavi Telecom, grappette messe sui muri, insomma un impianto indegno davvero, altra cosa è invece OF che va sempre interrata in tubi appositi.
Alti standard di progettazione, così c'è scritto sul loro sito.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 08:54   #440
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
appunto di progettazione...mica di realizzazione
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v