Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 11:18   #241
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da S1napsy
Lo spero! è stato consegnato ed è partito il 3 OTTOBRE! ho detto al venditore che aspetto fino a fine settimana poi rivoglio i soldi se ankora non arriva! Io sono senza telefono e ho dei disagi...

Guarda io vendo moltissimo sia qui che su ebay ed un paio di volte mi è successo che il pacco mi è stato rubato o manomesso. In questi casi ho sempre delegato l'acquirente alla riscossione delle assicurazioni perchè com'è ovvio il venditore non ha responsabilità di alcun tipo

Se poi voi vi siete accordati diversamente buon per voi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:20   #242
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Iscritto dal: Feb 2006
Gli h o iniziato a parlare di risarcimento, e lui ha detto che una settimana diritardo e ancora poca per parlarne... diciamo che speriamo tutti e due in un ritardo delle poste... So ke se viene cmq rubato i soldi dell'assikurazione vanno al venditore ...
S1napsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:03   #243
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Gli h o iniziato a parlare di risarcimento, e lui ha detto che una settimana diritardo e ancora poca per parlarne... diciamo che speriamo tutti e due in un ritardo delle poste... So ke se viene cmq rubato i soldi dell'assikurazione vanno al venditore ...
si infatti sopra ho parlato di "delega"
Old 11-10-2006, 15:37   #244
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

nn so , a me se ne sta occupando lui... mi sembra una seria persona... è iscritto da tantissimo a questo sito (1999)e ha molti post ... mi ha appena detto ke ha richiamato alle POSTE e che hanno risposto che non sono in grado di rintracciare il pacco... dice che domani va a fare la denuncia...
Old 11-10-2006, 16:31   #245
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Guarda io vendo moltissimo sia qui che su ebay ed un paio di volte mi è successo che il pacco mi è stato rubato o manomesso. In questi casi ho sempre delegato l'acquirente alla riscossione delle assicurazioni perchè com'è ovvio il venditore non ha responsabilità di alcun tipo

Se poi voi vi siete accordati diversamente buon per voi
non e' assolutamente ovvio. in questi casi la responsabilita' ricade completamente sul venditore che puo' rivalersi sul vettore.
Old 11-10-2006, 16:35   #246
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Quote:
Originariamente inviato da Pelino
non e' assolutamente ovvio. in questi casi la responsabilita' ricade completamente sul venditore che puo' rivalersi sul vettore.

alla fine la colpa non è di nessuno delle due figure della compravendita, però chi è colui che ha il dovere di denunciare il mancato arrivo del pacco ? Io credo l'acquirente....in quanto l'interesse è + il suo e non del venditore che ha raggiunto lo scopo di vendere e essere pagato. Nel mio caso invece il venditore e andato alle poste a fare il reclamo, e dice che deve fare la denuncia... Io so solamente che ormai la ricezione di un pacco è diventaato un terno al lotto e che sono sempre meno fiero di vivere in Italia.
Old 11-10-2006, 16:39   #247
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
alla fine la colpa non è di nessuno delle due figure della compravendita, però chi è colui che ha il dovere di denunciare il mancato arrivo del pacco ? Io credo l'acquirente....in quanto l'interesse è + il suo e non del venditore che ha raggiunto lo scopo di vendere e essere pagato. Nel mio caso invece il venditore e andato alle poste a fare il reclamo, e dice che deve fare la denuncia... Io so solamente che ormai la ricezione di un pacco è diventaato un terno al lotto e che sono sempre meno fiero di vivere in Italia.

Allora, dal punto di vista legale la responsabilita' e' ESLCUSIVAMENTE del venditore, che e' responsabile della spedizione.
In caso di problemi il venditore prima risarcisce l'acquirente e poi si rivale sul vettore.

non e' che me lo invento eh... non c'e' molto da discutere :P
Old 11-10-2006, 17:13   #248
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

quindi posso chiedere subito al venditore di essere risarcito prima che lo risarcisca l'assikurazione (e credo che ce ne voglia d tempo)
Old 11-10-2006, 17:37   #249
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
quindi posso chiedere subito al venditore di essere risarcito prima che lo risarcisca l'assikurazione (e credo che ce ne voglia d tempo)
io penso di si,
quando e' successo a me, su ebay, ho chiesto ad un amico avvocato.
Ho quind provveduto a risarcire l'acquirente, fortunatamente il pacco e' riapparso (a 30 giorni di distanza) e ho riavuto i soldi.
Old 11-10-2006, 17:55   #250
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

farò leggere questa discussione al venditore... grazie
Old 11-10-2006, 18:16   #251
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
ok, il tuo ragionamento fila quando si tratti di pacchi assicurati. E quando non li si assicura? Mi sembra ovvio che se l'acquirente non paga per una sped. assicurata le responsabilità sono esclusivamente sue.
Cmq io nelle mie inserzioni specifico che in caso di furto di pacco assicurato verrà emessa delega in favore dell'acquirente per la riscossione della stessa.....più esplicito di così
Old 11-10-2006, 20:27   #252
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
ok, il tuo ragionamento fila quando si tratti di pacchi assicurati. E quando non li si assicura? Mi sembra ovvio che se l'acquirente non paga per una sped. assicurata le responsabilità sono esclusivamente sue.
Cmq io nelle mie inserzioni specifico che in caso di furto di pacco assicurato verrà emessa delega in favore dell'acquirente per la riscossione della stessa.....più esplicito di così
non e' che il discorso fila, o non fila.
semplicemente la legge italiana prevede questo tipo di distribuzioni delle responsabilita'.
Old 11-10-2006, 20:37   #253
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
non e' che il discorso fila, o non fila.
semplicemente la legge italiana prevede questo tipo di distribuzioni delle responsabilita'.

La legge italiana prevede questo tipo di distribuzione nella situazione in cui ci sia un commerciante ed un acquirente.
Se la situazione riguarda 2 privati le cose cambiano ampiamente.
Old 11-10-2006, 20:54   #254
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
La legge italiana prevede questo tipo di distribuzione nella situazione in cui ci sia un commerciante ed un acquirente.
Se la situazione riguarda 2 privati le cose cambiano ampiamente.
.. non mi risulta, io sono un privato e mi sono rivolto a un avvocato, puoi citare le tue fonti?
Old 11-10-2006, 21:23   #255
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
.. non mi risulta, io sono un privato e mi sono rivolto a un avvocato, puoi citare le tue fonti?
Le fattispecie si dovrebbero desumere sempre dal solito D.Lgs. n.185/99 , cmq ora cerco qualcosa di più specifico.

Chiaro che tu possa rivolgerti ad un avvocato , ci mancherebbe.Nel momento in cui da privato mi muovo in sede civile contro un altro privato posso rivalermi direttamente su di lui nel caso in cui lo scambio cosa contro prezzo non si sia concretizzato; nel momento in cui io consegno il pacco alle poste, la fattispecie di cui sopra si è concretizzata. Dopo questo momento io posso utilizzare solo altre figure giuridiche per tutelarmi riguardo i momenti immediatamente successivi alla concretizzazione dello scambio (vedi garanzia per vizi della cosa,ecc...). Suppongo che nel momento in cui l'acquirente desideri l'assicurazione del pacco possa vedersi risarcito immediatamente il dovuto in caso del verificarsi del fatto aleatorio (parlando di commerciante e non di privato); comunque non mi sentirei assolutamente di dire lo stesso nel caso in cui il venditore fosse un privato...devo documentarmi perchè potrebbe servirmi.

Ultima modifica di Dexther : 11-10-2006 alle 21:30.
Old 11-10-2006, 21:27   #256
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

io ho semplicemente chiesto un parere, per sapere come muovermi.
In questi casi a meno di valori esorbitanti (migliaia di euro) non si intenta certo una causa civile. E , a che ho capito, le norme che regolano le amichevoli conciliazioni o gli appelli ai giudici di pace seguono i dettami di cui vi ho parlato.
poi fate come vi pare, nessuno mi paga per spiegarvi come stanno le cose.
passo e chiudo

Quote:
Le fattispecie si dovrebbero desumere sempre il solito D.Lgs. n.185/99 , cmq ora cerco qualcosa di più specifico.

Chiaro che tu possa rivolgerti ad un avvocato , ci mancherebbe.Nel momento in cui da privato mi muovo in sede civile contro un altro privato posso rivalermi direttamente su di lui nel caso in cui lo scambio cosa contro prezzo non si sia concretizzato; nel momento in cui io consegno il pacco alle poste, la fattispecie di cui sopra si è concretizzata. Dopo questo momento io posso utilizzare solo altre figure giuridiche per tutelarmi riguardo i momenti immediatamente successivi alla concretizzazione dello scambio (vedi garanzia per vizi della cosa,ecc...). Suppongo che nel momento in cui l'acquirente desideri l'assicurazione del pacco possa vedersi risarcito immediatamente il dovuto in caso del verificarsi del fatto aleatorio (parlando di commerciante e non di privato); comunque non mi sentirei assolutamente di dire lo stesso nel caso in cui il venditore fosse un privato...devo documentarmi perchè potrebbe servirmi.
Old 11-10-2006, 21:36   #257
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
io ho semplicemente chiesto un parere, per sapere come muovermi.
In questi casi a meno di valori esorbitanti (migliaia di euro) non si intenta certo una causa civile. E , a che ho capito, le norme che regolano le amichevoli conciliazioni o gli appelli ai giudici di pace seguono i dettami di cui vi ho parlato.
poi fate come vi pare, nessuno mi paga per spiegarvi come stanno le cose.
passo e chiudo

ciao ciao
Old 11-10-2006, 22:00   #258
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

cmq la discussione è stata utile. Appena nello studio arriva il contratto con i consumatori di poste italiane (lo avevo chiesto a poste ialiane tempo fà ma come al solito nulla....ora me lo manda la ADUSBEF ) redigo un bel primo post con tutto l'iter consigliato su come muoversi e richiami legali a tutti questi problemi collaterali .
Old 12-10-2006, 00:43   #259
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 14:08.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 14:47   #260
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
ragazzi mi è successa una cosa sconcertante... ho comprato nel mercatino di HWU un ipod 60gb video 5 generazione... il venditore federikk del forum mi ha inviato (oppure sono state le poste) un bel sasso pesante... grazie mille... il pacco era paccocelere 3 assicurato.. che devo fare per ottenere il risarcimento??

aiutatemi sono disperato
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian