Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2005, 15:29   #61
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Mica uppiamo....discutiamo
Già ...ooops ho uppato involontariamente...
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 11:15   #62
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Da Avi (fotocamera Fuji) a Mpeg2

Ho provato a riversare un filmino che avevo fatto con la fotocamera Fuji (quella scassatissima che davano alla Esso) di mio figlio appena nato.
All'inizio ho penato perché non c'era verso: il frame rate del file originale era sballatissimo e l'audio era mono in formato Avi.
Dopo diversi tentativi ho trovato il sistema: l'ho trasformato con Virtual Dub Mod in Divx 5.0 e devo dire che nonostante questo ci ha guadagnato anche la definizione....
Poi con NVE3 (Mark, purtroppo con QuEnc non ci sono riuscito), l'ho caricato e l'ho convertito in MPeg2 con queste impostazioni: bit-rate a 6000 costante e audio stereo: il file è venuto bene anche se DVDit mi dice che "il tasso di dati è troppo alto..".
Comunque me l'ha masterizzato lo stesso.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 12:49   #63
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
Auguroni per il bambino!!!!!

:ciao:
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:05   #64
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Auguroni per il bambino!!!!!

:ciao:
Ennesimo OT

Mi associo agli auguri PAPA'

Fine ennesimo OT
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 15:32   #65
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Grazie ragazzi!

Grazie, anche se "ormai" il mio pupo ha più di un anno...

Approfitto dei ringraziamenti per segnalare un nuovo link qui per le mie guide, visto che Supereva aggiunge un fastidioso banner.

CIAO!
Immagini allegate
File Type: jpg Daniele.jpg (19.4 KB, 22 visite)
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 15:56   #66
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Grazie, anche se "ormai" il mio pupo ha più di un anno...

Approfitto dei ringraziamenti per segnalare un nuovo link qui per le mie guide, visto che Supereva aggiunge un fastidioso banner.

CIAO!
Azz io pensavo che ti era appena nato vabbè è uguale...

PS

Complimenti per il pupo!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 16:26   #67
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
x Tnotb

X Tnotb: mi stavo domandando, a proposito di DVD Lab: io gli importo un Mpeg2 e relativo audio Ac3 (convertito con Nero Wav Express), ma durante l'anteprima del film non riesco a sentirlo (oddio, mi succede anche con DVDit).
Devo installare qualche cosa?
Perché l'icona del file Ac3 è di quelle che se la provi ad aprire ti dice "seleziona il programma con cui vuoi aprire etc etc..".
In pratica come faccio a rendere questo file come se fosse un normale Mp3 o Wav ascoltabile con Winamp o altro lettore?
Ciao

Ps x Sinclair: no Problem!!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 18:32   #68
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
X Tnotb: mi stavo domandando, a proposito di DVD Lab: io gli importo un Mpeg2 e relativo audio Ac3 (convertito con Nero Wav Express), ma durante l'anteprima del film non riesco a sentirlo (oddio, mi succede anche con DVDit).
Devo installare qualche cosa?
Perché l'icona del file Ac3 è di quelle che se la provi ad aprire ti dice "seleziona il programma con cui vuoi aprire etc etc..".
In pratica come faccio a rendere questo file come se fosse un normale Mp3 o Wav ascoltabile con Winamp o altro lettore?
Ciao

Ps x Sinclair: no Problem!!
Ciao
dunque con DVDLab il preview è senza audio purtroppo quindi x ascoltare anche l'audio devi fare l'authoring. Questa è una grave pecca di DVDLab e spero che nella prossima rev provvedano...
per quanto riguarda l'ac3, devi scaricare l'apposito plug x Winamp

ByE
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 15:23   #69
skindoc
Member
 
L'Avatar di skindoc
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 38
Per Mark-77

Carissimi,
ho risolto il problema iniziale del caricamento del file avs con QuEnc (avevo installato male Avisynth). Ora però ho un nuovo messaggio da parte di QuEnc (0.61), lo stesso errore di TNOTB (Input Format is not YV12 ColorSpace). L'editing suggerito da Mark-77:
avisource("g:\...\miofilmato.avi").converttoyuy2
ConvertFPS(25)
converttoyv12

non funziona. Avete altri suggerimenti?

Grazie

Ultima modifica di skindoc : 05-06-2005 alle 22:05.
skindoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 21:59   #70
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Upp
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 19:43   #71
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Mpeg-Vcr

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Upp


AGGIUNTA la guida di Mpeg-Vcr!!!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 19:50   #72
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
X Tnotb

TNOTB...
Sto ancora provando DVD-Lab..
Quando hai un minuto, mi fai un mini-guida su come fare un film in DVD con questo programma?
Mi piacerebbe avere un DVD cosi: first play -> inizio film
Menu -> richiamabile dal tasto menu del telecomando (o alla fine del film) con le thumbs di 6-8 capitoli del film.
Che le Thumbs non abbiano il fotogramma attribuito da DVDLab, ma che le possa scegliere io..
Basta, mi basterebbe solo questo...

Ps; lavorandoci mi rendo conto che è eccellente, ma QUANTO è complicato!!! (almeno rispetto a DVDit.........)

Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:55   #73
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da skindoc
Carissimi,
ho risolto il problema iniziale del caricamento del file avs con QuEnc (avevo installato male Avisynth). Ora però ho un nuovo messaggio da parte di QuEnc (0.61), lo stesso errore di TNOTB (Input Format is not YV12 ColorSpace). L'editing suggerito da Mark-77:
avisource("g:\...\miofilmato.avi").converttoyuy2
ConvertFPS(25)
converttoyv12

non funziona. Avete altri suggerimenti?

Grazie
Quello script serve solo per le conversioni ntsc, sei sicuro d'aver installato il codec divx e Xvid?
Se si, e non funziona neanche con questo script non ti so aiutare:

avisource("g:\...\miofilmato.avi").converttoyv12

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:48   #74
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Aggiornamento guida

Aggiunta la guida a Nero Vision Express 3 per la conversione da AVI a MPEG2!

andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 11:36   #75
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
da Mp3 a Ac3

Qualcuno sa il nome di un programma semplice per convertire Mp3 (o Mp2 e Wav) in Ac3 che non sia complicato come Besweet??
Grazie
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 19:07   #76
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Qualcuno sa il nome di un programma semplice per convertire Mp3 (o Mp2 e Wav) in Ac3 che non sia complicato come Besweet??
Grazie
Ciao Andrea, guarda qua!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 19:29   #77
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Qualcuno sa il nome di un programma semplice per convertire Mp3 (o Mp2 e Wav) in Ac3 che non sia complicato come Besweet??
Grazie
Ciao,
per convertire in ac3 con besweet in modo semplice basta che scarichi AC3Machine, lo estrai nella stessa directory di Besweet...per l'uso dai un'occhiata alla mia guida
ByE
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 15:44   #78
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
IMPORTANTE! (Studio 9 bit-rate errati)

A tutti quelli che hanno provato DVDit ed hanno avuto il seguente messaggio di avvertimento: "IL TASSO DI DATI E' TROPPO ALTO ... SOSTITUIRE CON UNO CON IL TASSO PIU' BASSO ..."

Avete creato un MPEG2 con un bit-rate video troppo alto, che combinato con l'audio va sopra i parametri consentiti dello standard DVD!!!

A me è successo catturando con Studio 9 direttamente in MPEG2 a 6000 Kbits un'ora di filmato da una telecamera DV.
Ho fatto authoring con DVDit (poi ho provato anche Tmpeg Author) e tutti e due mi hanno avvertito che l'mpeg ha un bit-rate video di 9800!
Com'è possibile se io ho impostato solo 6000?
AIUTO!!

Ps: grazie Tnotb e Sinclair per le dritte dell'AC3

Pps: sto provando Tmpeg DVD Author, SEMBRA OTTIMO, addirittura meglio di DVDit come semplicità.

Ultima modifica di andreagiusti : 12-06-2005 alle 17:17.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 19:07   #79
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
il max consentito per il bitrate totale di un dvd è 9848kbps...
evidentemene i sw rilevano un picco di bitrate video elevato e quindi ti appare il msg di errore
è anche molto probabile che i 6000 da te indicati siano il bitrate medio (max average) del video, mentre il bitrate max impostato è 9800 o superiore (è una cosa che puoi notare ad es. quando imposti CCE con il multipass-vbr), e tale valore è quello che rileva come max bitrate TmpgEnc DVD; Prova con il solito DVDlab, carica anche filmati normalmente non accettati da Tmpgenc per l'authoring e compatibilissimi con i player da tavolo
Ciao
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 20:01   #80
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti

Pps: sto provando Tmpeg DVD Author, SEMBRA OTTIMO, addirittura meglio di DVDit come semplicità.
Io lo uso da una vita, lo vedo più funzionale e come dici tu più semplice di dvdit!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v