Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2020, 14:12   #41
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
刀 Ghosts of Tsushima 刀 * [Thread Ufficiale]

Senza contare che non subendo danni, carichi anche lo stile del Fantasma....quindi quando finisci la serie di kill da duello, parti col massacro del Fantasma

E vedere i nemici terrorizzati che o si bloccano dalla paura o scappano...non ha prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 16:55   #42
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Il frame è sempre bloccato a 30.

Il cambio modalità porta solo una differenza di risoluzione ed una migliore stabilità nel frame rate.

Tra l'altro in modalità prestazione, va a 30 granitici ma a 1080p...e in alcuni casi la differenza nell'immagine era fastidiosamente evidente.
Arrivato oggi!!! Mi avete costretto!!!

Ci sono cali con la modalità "risoluzione"? Ho una PRO e se il gioco rimane sempre a 30 a questo punto metterei una qualità grafica maggiore.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 17:20   #43
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Arrivato oggi!!! Mi avete costretto!!!

Ci sono cali con la modalità "risoluzione"? Ho una PRO e se il gioco rimane sempre a 30 a questo punto metterei una qualità grafica maggiore.
Si in alcuni casi la variabilità era visibile. Tipo quando pioveva...o in alcuni momenti concitati.
Però, almeno per me, la differenza di risoluzione era troppo visibile...quindi per me non c'era scelta.

Ad ogni modo, io ti parlo del gioco al day one. Ci sono state diverse patch, non so se hanno sistemato la cosa nel frattempo.
Comunque consiglio risoluzione.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 18:34   #44
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Va sempre a 30 fps.

La modalità risoluzione arriva in 4K via checkerboard rendering, la res nativa arriverebbe a 3200*1800 fps 30 con qualche calo.

La modalità performance stabilizza a 30fps il framerate Che diventa granitico ma la res diventa full hd.
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
il frame rate non è sbloccato? perche in quel caso andrebbe a 60 fissi su ps5 senza manco la patch
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A quanto so, purtroppo no. Almeno al tempo dell’analisi tecnica di digital foundry fatta dopo poco dall’uscita dal gioco che lessi io.
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Il frame è sempre bloccato a 30.

Il cambio modalità porta solo una differenza di risoluzione ed una migliore stabilità nel frame rate.

Tra l'altro in modalità prestazione, va a 30 granitici ma a 1080p...e in alcuni casi la differenza nell'immagine era fastidiosamente evidente.

Quindi voi cosa fate?
Lasciate 4K o FullHD?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 18:35   #45
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Mi confermate che la HDMI 2.1 è necessaria solo per il 4K@120fps e che per il 4K@60fps è sufficiente la HDMI 2.0?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 19:24   #46
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Su Pro io l’ho giocato tutto in quality senza cali terribili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 19:25   #47
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mi confermate che la HDMI 2.1 è necessaria solo per il 4K@120fps e che per il 4K@60fps è sufficiente la HDMI 2.0?

Esatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 21:15   #48
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7960
in retrocompatibilita col game boost su ps5
Ghost of Tsushima a 60 frame dal dayone ps5 (in attesa di un eventuale patch che aggiunga altro e fixi altre migliorie)

confermato da sucker punch stessa

GODO
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 09-10-2020 alle 21:17.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 22:51   #49
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Allora aspetto di giocarlo su ps5!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 08:05   #50
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Cominciato, sono ancora alla fine del prologo. Ho provato il livello di difficoltà “letale”, ma mi sembra un po’ troppo punitivo. Per adesso vado a difficile, poi se avrò preso dimestichezza magari provo il livello massimo.
Come consigliato sto giocando in modalità risoluzione. Da malato di Giappone quali sono invece ho optato per l’audio in Giapponese (tra l’altro nonostante sia arrugginito direi che si capisce pure abbastanza e si colgono un po’ di dettagli che con la traduzione si vanno a perdere!).
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 10:00   #51
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Cominciato, sono ancora alla fine del prologo. Ho provato il livello di difficoltà “letale”, ma mi sembra un po’ troppo punitivo. Per adesso vado a difficile, poi se avrò preso dimestichezza magari provo il livello massimo.
Come consigliato sto giocando in modalità risoluzione. Da malato di Giappone quali sono invece ho optato per l’audio in Giapponese (tra l’altro nonostante sia arrugginito direi che si capisce pure abbastanza e si colgono un po’ di dettagli che con la traduzione si vanno a perdere!).
Tecnicamente la maniera migliore sarebbe giocarlo in inglese. La lingua in cui è fatto il gioco è proprio l'inglese...la versione giapponese è semplicemente doppiata e gli stessi dialoghi sono adattati, alcune volte non al meglio, da quello che si diceva, proprio come fosse in italiano.
In questo è molto diverso da altri esponenti del genere.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 10:44   #52
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Terminato stamani.
Che dire?
Ne hanno dette di cotte e di crude su questo titolo, per me è stata una delle esperienze più gratificanti di questa generazione.
Niente di nuovo, ma quello che c'è è di prima categoria.
Tra l'altro uno dei giochi più "fotogenici" che ho visto.
Giocato prediligendo la qualità su PRO non ricordo rallentamenti devastanti e il colpo d'occhiò ringrazia.
Ricominciarlo a 60fps su PS5 è una tentazione, ma non credo che avrò voglia di farlo.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 12:07   #53
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
L'ho preso pure io, volevo aspettare la ps5, ma ha vinto la scimmia...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 12:59   #54
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Madò che bella
Spoiler:
l’ Armatura di Gosaku potenziata al massimo , potrei anche farla tutta bianca dato che ho trovato il mercante che fa solo tinte bianche
stupenda!
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:53   #55
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
L'ho preso pure io, volevo aspettare la ps5, ma ha vinto la scimmia...
Eccone un altro con resistenza di cartapesta!

Ma fate come me che l’ho preso al d1 sto gioco !

Vai vai che a breve mi sa ci si trova tutti online in coop!
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:59   #56
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Cominciato, sono ancora alla fine del prologo. Ho provato il livello di difficoltà “letale”, ma mi sembra un po’ troppo punitivo. Per adesso vado a difficile, poi se avrò preso dimestichezza magari provo il livello massimo.
Come consigliato sto giocando in modalità risoluzione. Da malato di Giappone quali sono invece ho optato per l’audio in Giapponese (tra l’altro nonostante sia arrugginito direi che si capisce pure abbastanza e si colgono un po’ di dettagli che con la traduzione si vanno a perdere!).
Va giocato alla penultima difficoltà, letale è troppo in effetti.

Io lo gioco in 4K su pro con ssd interna quindi mai visto screen caricamento e da anche io amante happy in lingua giapponese. Ohime mi sono accorto dal sync fuori fase che il gioco in effetti è nato in inglese. Stortura che ho fatto finta di non vedere.

Il discorso si sa, di fatto è un assassin’s creed odyssey ambientato in Giappone, quindi nulla di nuovo, ma come hanno detto, nulla di nuovo ma espresso in modo eccellente. Se uno ama ambientazione jappo è un must. Se ama anche i giochi alla assassin’s creed ( come me ) è un capolavoro.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 18:27   #57
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Posso tranquillizzare anche chi come me ha il classico hdd sulla pro, zero lag. Tecnicamente ha da insegnare a molti
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 19:52   #58
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eccone un altro con resistenza di cartapesta!

Ma fate come me che l’ho preso al d1 sto gioco !

Vai vai che a breve mi sa ci si trova tutti online in coop!
In effetti ho ceduto subito...

Pero' veramente bello, sono contento di averlo preso!
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 00:26   #59
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Tecnicamente la maniera migliore sarebbe giocarlo in inglese. La lingua in cui è fatto il gioco è proprio l'inglese...la versione giapponese è semplicemente doppiata e gli stessi dialoghi sono adattati, alcune volte non al meglio, da quello che si diceva, proprio come fosse in italiano.
In questo è molto diverso da altri esponenti del genere.
In inglese manco sotto tortura... vedere un giapponese che parla inglese è un colpo al cuore! Al massimo lo metterei in italiano ma preferisco di graaaan lunga il giapponese. La traduzione italiana differisce abbastanza da ciò che si dicono ma comunque non sono così allenato da capirlo al 100%... anzi!
Come dicevo in giapponese ci sono dei dettagli che altrimenti sfuggono, cavolate se vogliamo ma ad esempio la “spada” è giustamente chiamata “tachi” o ad esempio ad un certo punto Jin parla dello Shogun (mi pare) mentre in giapponese viene menzionato indirettamente come Kamakura (che era appunto la città dove aveva sede il governo). Ci sono poi molte frasi dove i concetti sono espressi in maniera diversa (il giapponese è molto più sintetico) ma nel complesso sono convinto che il doppiaggio “natio” sia in assoluto la migliore scelta!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 10:29   #60
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Assolutamente doppiaggio giapponese!
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v