Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2017, 15:03   #1481
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il gioco salva durante sonno/attesa (giochi a solitario) o quando entri in edifici con caricamento o quando subisci un grave cambio di stato (esempio un'affezione o una ferita). Nella story-mode salva anche durante dei checkpoint degli eventi della main.

I savegame sono in C:\Appdata\LOCAL\Hinterland\TheLongDark


Ma di corsa cosa? Non c'è niente da fare o vedere prima di arrivare alla cittadina (e lo dico da esploratore di vecchia data), eccetto quelle 3-4 cose che devi fare come obiettivo. E' solo perdere tempo mettersi a girare a caso in quel momento del gioco, anche perché una volta arrivato alla città capirai che girare a zonzo a recuperar roba è proprio ciò che dovrai fare sia per la main che per le sidequest, ma occorre farlo quando ti viene detto di farlo, altrimenti è solo uno spreco inutile di tempo e risorse.

Comunque per dormire in macchina basta:
1) entrare nell'auto (avanti o dietro non importa)
2) richiamare il menù radiale (space)
3) scegliere il falò e quindi l'icona del sacco a pelo

L'icona compare anche se non abbiamo con noi il sacco a pelo. Occhio però che dormire in macchina non da garanzia di mantenere la temperatura, ma parliamo della story-mode, credo sia impossibile morire di ipotermia in macchina (a meno di entrarci congelato e mettersi a dormire), ma occhio invece a farlo nella sandbox.
ok, grazie,

per girare a caso intendo praticamente camminare in ogni metro quadrato alla ricerca di legnetti, sassi, piante, ecc...

si lo so, forse esagero ma nei giochi di solito mi diverto a raccattare tutto ed esplorare tutto, e per me "di corsa" significa tirare dritto senza esplorare ogni angolo o guardare dietro ad ogni albero/roccia.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 15:09   #1482
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ok, grazie,

per girare a caso intendo praticamente camminare in ogni metro quadrato alla ricerca di legnetti, sassi, piante, ecc...

si lo so, forse esagero ma nei giochi di solito mi diverto a raccattare tutto ed esplorare tutto, e per me "di corsa" significa tirare dritto senza esplorare ogni angolo o guardare dietro ad ogni albero/roccia.
eh però diciamo che questo gioco essendo un survival "realistico", ti costringe per forza di cose a comportarsi come se in quella situazione ci si trovassi per davvero. E quindi la tua priorità non deve essere raccattare cose ma filare dritto alla salvezza
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 15:23   #1483
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
eh però diciamo che questo gioco essendo un survival "realistico", ti costringe per forza di cose a comportarsi come se in quella situazione ci si trovassi per davvero. E quindi la tua priorità non deve essere raccattare cose ma filare dritto alla salvezza
e infatti l'ho capito solo ora, adesso ricomincio una partita e filo dritto dritto alla prima cittadina.

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 10:50   #1484
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
mmm, no, rettifico, non c'è nessun sacco a pelo nella caverna accanto al cadavere, l'ho visto su un video di youtube ma è forse nell'ultima patch ? (ho gli aggiornamenti automatici del gioco disattivati)

arrivato alle caverne fuori è notte e il mio personaggio è stanco e avrebbe bisogno di dormire, devo aspettare tutta la notte ma quando alla fine esco ed è giorno il mio personaggio è alla frutta e non arrivo da nessuna parte.

c'è qualcosa che mi sfugge ? Non riesco nemmeno ad arrivare alla prima cittadina. E questa volta ho fatto tutto senza perdere tempo.

lascio perdere va, mi pare un'assurdità di gioco così. Va bene survival realistico ma se non riesco nemmeno ad iniziare la story mode è più un survival irrealistico. In fondo se fossi realmente in una caverna, stanco morto, dormirei per terra accanto al fuoco anche senza sacco a pelo.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 28-08-2017 alle 11:19.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:29   #1485
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Sul serio, non riesco davvero a capire quale sia la difficoltà. L'ho ricominciato giusto ora per rivedere con calma i primi passaggi, giusto per capire se un nuovo utente potrebbe avere qualche particolare problema nelle prime fasi della story-mode.
Spoiler:
Parto dal Giorno 5, visto che tutta la prima parte è solo un tutorial superforzato.
1) esci arrampicandoti sulla parte fino a raggiungere i resti dell'aereo caduto
2) parte la cutscene
3) prosegui fino al laghetto ghiacciato dei conigli, lì ci sono i resti di piccolo falò che si potrebbe accendere per riscaldare il personaggio (ma non serve nemmeno)
4) ci si arrampica sulla parte accanto all'albero col muschio e si prosegue fino alla caverna
5) appena entrato nella caverna, accanto al corpo congelato sulla destra dell'ingresso c'è il sacco a pelo, in questa run l'ho trovato, nella prima no, comunque al momento non è indispensabile

A quel punto è possibile proseguire nel modo che si ritiene più opportuno, esempio:
opzione 1) accendere un falò per procurarsi la torcia, far bollire l'acqua o cucinare del cibo (prima di entrare nella caverna c'è la carcassa di un cervo). Queste attività potrebbero far stancare il PG, quindi magari a seguire ci può stare un po' di riposo (se abbiamo il sacco a pelo)
opzione 2) esplorare la caverna e rimandare le attività dell'opzione 1 quando si è in prossimità dell'uscita oppure durante l'esplorazione, a seconda dello stato freddo/fame/stanchezza del personaggio
opzione 3) attraversare la caverna per intero, saltando le attività dell'opzione punto 1 (magari accendendo giusto un falò per riscaldarsi prima di andarsene da lì), uscire all'aperto e quindi raggiungere il primo veicolo o anche la chiesetta (a seconda dell'ora del giorno in cui ci troviamo), dove fare le attività dell'opzione 1 finora rimandate

Nello stato in cui si trova il personaggio all'inizio di quel giorno, è possibile fare direttamente l'opzione 3, senza avere un personaggio troppo stanco, affamato o raffreddato, a patto di non correre ripetutamente fino allo sfinimento o girare sempre sovraccarichi (perché entrambe le attività aumentano il livello di stanchezza).

Sulla questione degli aggiornamenti, se hai la versione Steam è impossibile non avere il gioco aggiornato, in quanto Steam lo aggiorna automaticamente, a patto di non giocare esclusivamente offline e comunque non ha senso non avere il gioco aggiornato. Gli update non sono grandi (200-300MB circa) e sono stati fixati anche importanti elementi che riguardano possibili bug di progressione della story-mode.

Ultima modifica di ulukaii : 28-08-2017 alle 12:58.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:01   #1486
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sul serio, non riesco davvero a capire quale sia la difficoltà. L'ho ricominciato giusto ora per rivedere con calma i primi passaggi, giusto per capire se un nuovo utente potrebbe avere qualche particolare problema nelle prime fasi della story-mode.
Spoiler:
Parto dal Giorno 5, visto che tutta la prima parte è solo un tutorial superforzato.
1) esci arrampicandoti sulla parte fino a raggiungere i resti dell'aereo caduto
2) parte la cutscene
3) prosegui fino al laghetto ghiacciato dei conigli, lì ci sono i resti di piccolo falò che si potrebbe accendere per riscaldare il personaggio (ma non serve nemmeno)
4) ci si arrampica sulla parte accanto all'albero col muschio e si prosegue fino alla caverna
5) appena entrato nella caverna, accanto al corpo congelato sulla destra dell'ingresso c'è il sacco a pelo

A quel punto è possibile proseguire nel modo che si ritiene più opportuno, esempio:
opzione 1) accendere un falò per procurarsi la torcia, far bollire l'acqua o cucinare del cibo (prima di entrare nella caverna c'è la carcassa di un cervo). Queste attività potrebbero far stancare il PG, quindi magari a seguire ci può stare un po' di riposo
opzione 2) esplorare la caverna e rimandare le attività dell'opzione 1 quando si è in prossimità dell'uscita oppure durante l'esplorazione, a seconda dello stato freddo/fame/stanchezza del personaggio
opzione 3) attraversare la caverna per intero, saltando le attività dell'opzione punto 1 (magari accendendo giusto un falò per riscaldarsi prima di andarsene da lì), uscire all'aperto e quindi raggiungere il primo veicolo o anche la chiesetta (a seconda dell'ora del giorno in cui ci troviamo), dove fare le attività dell'opzione 1 finora rimandate

Nello stato in cui si trova il personaggio all'inizio di quel giorno, è possibile fare direttamente l'opzione 3, senza avere un personaggio troppo stanco, affamato o raffreddato, a patto di non correre ripetutamente fino allo sfinimento o girare sempre sovraccarichi (perché entrambe le attività aumentano il livello di stanchezza).

Sulla questione degli aggiornamenti, se hai la versione Steam è impossibile non avere il gioco aggiornato, in quanto Steam lo aggiorna automaticamente, a patto di non giocare esclusivamente offline e comunque non ha senso non avere il gioco aggiornato. Gli update non sono grandi (200-300MB circa) e sono stati fixati anche importanti elementi che riguardano possibili bug di progressione della story-mode.
ora proverò ad aggiornarlo, mi sa che hanno aggiunto il sacco a pelo nelle ultime patches.

io per abitudine tengo sempre gli aggiornamenti disattivati, soprattutto sui giochi che sono ancora in beta, perchè spesso gli aggiornamenti corrompono i salvataggi delle partite. Aggiorno solo se sto ricominciando una nuova partita.

ho limitato le mie azioni al minimo indispensabile per riscaldarmi, sete e fame, nonostante questo quando arrivo alle caverne il personaggio è parecchio stanco e arrivo lì che è già notte, quindi non posso uscire dall'altra parte subito, altrimenti muoio ancora prima di arrivare alle auto o alla chiesetta, e aspettando la notte senza dormire il personaggio risulta poi molto affaticato.

a questo punto, tanto devo ricominciare un'altra volta, aggiorno e poi riparto,
non ho problemi con tutto il resto ma se non posso dormire non vado avanti. Speriamo che sia la volta buona.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:43   #1487
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
The Long Dark non è in beta, quindi gli update non corrompono i save e questa cosa non è nemmeno mai accaduta durante tutto il corso dell'early-access. Anzi, dal primo giorno dell'early access alla pubblicazione in versione finale, i save sono stati resettati in 2 occasioni al passaggio di una major build, ma solo dopo previa comunicazione e con una valida motivazione, perché si rese necessario cambiare il formato dei salvataggi (comunque non temere ulteriori reset perché il formato dei salvataggi non verrà più toccato).

Quindi mantieni il gioco sempre aggiornato.

[Aggiornamento]
Ulteriore test, sempre partendo dal...
Spoiler:
Giorno 5. Mi sveglio automaticamente al mattino, personaggio OK, mi arrampico fuori dalla scarpata e vado avanti fino a raggiungere i resti dell'aereo (e la cutscene). Durante il tragitto ho raccolto legnetti e bacche, non ho consumato risorse o acceso fuochi, lo stato persoaggio è Ok, solo un po' infreddolito.

Arrivo al laghetto ghiacciato dei conigli, raccolgo quanto c'è in giro, spacco la testa ad un coniglio con un sasso e poi vado al falò e lo accendo, alimentandolo con parte dei legnetti raccolti in precedenza. Cuocio la carne del coniglio e mi faccio bollire un litro d'acqua, così nel frattempo il personaggio si riscalda. Quindi magio un boccone, bevo, prendo una torcia dal falò (e la spengo subito mettendola in inventario), quindi riparto.

Mi arrampico sulla parete, ma prima ho raccolto sia muschio che qualche bacca e legnetto che ho trovato lungo il tragitto, entro nella caverna. Dal corpo raccolgo solo la torcia e lascio il sacco a pelo, quindi attraverso la caverna raccogliendo quanto trovo lungo il cammino (5 minuti di tragitto o poco più). Esco dalla parte opposta che è ancora pieno pomeriggio, evito il lupo, scendo fino alla strada e mi trovo già il primo veicolo (saccheggio e riparto).
Lascio perdere il ponte (causa lupo) e prendo direttamente il sentiero d'escursione, quindi proseguo (attraversando il tronco sul lago ghiacciato) e raggiungo l'altro lato del ponte tornando sulla strada.
Qui mi faccio l'unico sprint di corsa per raggiungere il veicolo in fondo alla strada, in modo da evitare il lupo. Saccheggio, sgranocchio qualcosa, bevo e riparto. Le statistiche del personaggio sono ancora Ok, 20% caldo (circa), stanchezza 50% il resto full.

Dopo altri 5 minuti sono già alla cabina dei boscaioli, saccheggio e visto che sono un po' troppo infreddolito (15% circa) mi faccio 1 ora di dormita nel letto che c'è lì dentro. Mi risveglio, un sorso d'acqua e riparto, in neanche 3-4 minuti sono alla chiesetta, ma non ci entro nemmeno, tanto dovrò tornare in questa location e visto che ora c'è il lupo davanti, proseguo.
Lungo la strada entro e saccheggio tutti i veicoli che trovo lungo il cammino e poco dopo sono a Milton, quando il sole sta iniziando a tramontare e il cielo è rosso. Anche la barra del freddo è ormai rossa e scatta rischio ipotermia giallo, ma me ne frego tanto la salute è al massimo, siamo a difficoltà voyager e dopo alcuni passi sono già dentro la grande casa.

Tempo di gioco, 25-30 minuti al massimo (decurtando i tempi delle cutscenes non skippabili...), totalmente tranquillo, senza mettersi di fretta o correre rischi particolari, tutto questo senza prendermi il famoso sacco a pelo o aver avuto chissà quale particolare fortuna lungo il cammino, anzi, la prima delle soste che ho indicato poteva pure essere evitata, in quanto non ne avevo reale necessità. Questa prima parte è molto scriptata riguardo agli eventi ambientali, in poche parole è difficile...
Spoiler:
incappare in una tormenta o farsi aggredire da un lupo, in quanto i lupi in questa fase vanno semplicemente tenuti a distanza, come indica la nota a schermo.
Nella mia prima run invece avevo affrontato i lupi come avrei fatto in una normale partita (fuoco, sassi, torce, etc) e questo me li ha fatti mettere alla calcagna, con il risultato che un paio di loro me li portai fino a Milton.

Ultima modifica di ulukaii : 28-08-2017 alle 16:18.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 16:00   #1488
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
The Long Dark non è in beta, quindi gli update non corrompono i save e questa cosa non è nemmeno mai accaduta durante tutto il corso dell'early-access. Anzi, dal primo giorno dell'early access alla pubblicazione in versione finale, i save sono stati resettati in 2 occasioni al passaggio di una major build, ma solo dopo previa comunicazione e con una valida motivazione, perché si rese necessario cambiare il formato dei salvataggi (comunque non temere ulteriori reset perché il formato dei salvataggi non verrà più toccato).

Quindi mantieni il gioco sempre aggiornato.
ok, grazie,

è una mia abitudine, disabilito sempre gli agg. automatici, per evitare brutte sorprese. Mi capitò una volta su un gioco, dopo parecchie ore di gioco mi aggiornarono con una versione non compatibile con i saves precedenti.

avvisare magari avvisano ma non è che vado sempre a leggermi le news sugli updates rilasciati.

comunque lo fanno anche per giochi in release, non in beta. Raramente per fortuna.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 10:53   #1489
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ora proverò ad aggiornarlo, mi sa che hanno aggiunto il sacco a pelo nelle ultime patches.

ho limitato le mie azioni al minimo indispensabile per riscaldarmi, sete e fame, nonostante questo quando arrivo alle caverne il personaggio è parecchio stanco e arrivo lì che è già notte, quindi non posso uscire dall'altra parte subito, altrimenti muoio ancora prima di arrivare alle auto o alla chiesetta, e aspettando la notte senza dormire il personaggio risulta poi molto affaticato.
Gli oggetti non sono sempre posizionati nello stesso punto, neanche io ho trovato il sacco a pelo dove dicevi...

Ho anche perso tempo per alcuni errori commessi (vedi lupi) e mi sono trovato in piena notte infreddolito e senza riparo, nonostante ciò sono comunque riuscito a sopravvivere ed andare avanti; ok ho un po di esperienza dalla modalità sandbox, ma era solo per dire che non è impossibile come gioco e non richiede neanche di essere giocato in un solo modo, l'importante è solo imparare ad reagire bene a ogni situazione (anche imprevista) che ci si trova davanti.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:21   #1490
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Gli oggetti non sono sempre posizionati nello stesso punto, neanche io ho trovato il sacco a pelo dove dicevi...

Ho anche perso tempo per alcuni errori commessi (vedi lupi) e mi sono trovato in piena notte infreddolito e senza riparo, nonostante ciò sono comunque riuscito a sopravvivere ed andare avanti; ok ho un po di esperienza dalla modalità sandbox, ma era solo per dire che non è impossibile come gioco e non richiede neanche di essere giocato in un solo modo, l'importante è solo imparare ad reagire bene a ogni situazione (anche imprevista) che ci si trova davanti.
eh, appunto, forse manco di esperienza, perchè uscito fuori al buio, senza aver dormito, comincia l'assideramento e per quanto possa riuscire ad accendere fuochi per riscaldarmi non vado da nessuna parte, arrivo giusto qualche centinaio di metri più avanti ma poi sopraggiunge la scarsità di risorse e la salute va a farsi friggere.

è anche vero che essendo all'inizio perdo molto tempo a capire le cose, come funzionano, cosa posso fare, ecc...

probabilmente una volta acquisiti certi meccanismi, non dovendo più esplorare per capire, comincerò ad andare più spedito e forse a morire di meno.

però... non si può certo dire che sia un gioco alla portata di tutti, mi immagino già tanta gente alle prime armi come me, che dopo 30min di prove lo disinstalla, rimborso e arrivederci.

non per dare lezioni di marketing a chissà chi, ma gli sviluppatori dovrebbero secondo me ribilanciare un po' il livello di difficoltà. Io sono già alla quarta o quinta partita che ricomincio, e l'ultima è finita forse anche peggio delle precedenti.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:33   #1491
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Se dovessero ribilanciare la story-mode sarebbe finita, già ora è praticamente imbarazzante per quanto è semplice, l'episodi 1 è praticamente un walking simulator, mentre alcune fasi dell'episodio 2 sono decisamente meglio, peccato che presenti dei difetti che da loro non mi sarei affatto aspettato, soprattutto per la cura posta durante tutto lo sviluppo finora (per non parlare del riciclo di una challenge per le missioni principali).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 15:50   #1492
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
La story mode deve essere accessibile a tutti, è chiaro che chi si è fatto centinaia di ore in sandbox non avrà alcuna difficoltà.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 16:33   #1493
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La story mode deve essere accessibile a tutti, è chiaro che chi si è fatto centinaia di ore in sandbox non avrà alcuna difficoltà.
Ma infatti da quel punto di vista hanno fatto un buon lavoro, da conoscente del gioco posso dire che forse nel tutorial potevano spiegare meglio un paio di cose, ad esempio non viene spiegato come dormire.

Il punto in questione è il primo assaggio fuori dal tutorial di quali possano essere le difficoltà del gioco, nonostante sia ancora molto permissivo, superato il quale ci si ritrova nuovamente in una situazione più tranquilla.

Per ulukaii: il gioco può sembrarti così semplice solamente perchè tu, come me, conosci già bene le meccaniche, però se ripensi alle prime partite sulla sandbox quante volte ti sei trovato in difficoltà? Il tutorial ti spiega le cosa ma non ti prende per braccetto, per cui i nuovi giocatori molte cose le imparano solo adesso sulla loro pelle ....

Secondo me la difficoltà (della prima ora di gioco) è ben calibrata, non troppo punitiva ma abbastanza "difficile" per portarti a giocare nel modo giusto, ovvero non prenderlo per un simulatore di passeggiata e neanche come un fps con gli animali come nemici XD
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 17:12   #1494
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Mmh, non proprio, credo che la prima parte (anzi direi gran parte di tutto il primo episodio) sia persino eccessivamente guidata e per alcune dinamiche quasi "diseducativa" proprio perché perdona fin troppo, specie a causa anche delle molte porzioni scriptate (IA animali e meteo soprattutto).
Se da una parte va senza dubbio incontro ai nuovi giocatori senza tenerli eccessivamente a braccetto, dall'altra ritengo che sottovaluti fin troppe parti importanti (cibo, risorse, riposo, costruzione, etc) e non illustri bene determinati aspetti (alcuni non li presenta nemmeno). Se a questo ci unisci la grande disponibilità di risorse, il meteo sostanzialmente clemente (ci sono intere porzioni dei due episodi che puoi uscire in notturna a dar la caccia ad animali ) e altre cosette, dopo le prime imbeccate, puoi semplicemente campare senza nemmeno metterti a sperimentare ed è questo per me uno dei difetti più grandi che si riflette poi quando, fatte quelle 2 o 3 parti in cui potresti avere qualche difficoltà (perché ci sono certo, poche, ma ci sono), l'utente si accinge ad iniziare una sandbox... e lì so c@zz perché manca di alcune delle basi essenziali per la sopravvivenza che proprio a causa dell'eccessiva bonarietà della story-mode certamente non ha appreso o approfondito.

In pratica la story-mode non ti insegna a sopravvivere, ma a spazzolar risorse (anzi, direi pure a sprecar risorse) e tirar avanti finché ci sono quelle, non ti mette mai nelle condizioni precarie in cui devi prendere decisioni importanti e sfruttare appieno le dinamiche di gioco.

Sulla questione dei difetti, mi riferivo ad altre cosette sul piano tecnico e dei contenuti che non mi son piaciute, come: le cutscene non skippabili e con le odiose bande nere (ma del resto ci sono alcuni ex Ubi fra loro), dialoghi doppiati solo per 1/3 e il resto solo testo (stona da matti), alcune porzioni delle mappe nuove che presentano parti invisibili e buchi, in particolare nella nuova mappa che fa da proseguimento a Forlorn Muskeg. Son robette che mi danno l'impressione di una poca cura, data forse dalla necessità di dover ormai uscire.

Ultima modifica di ulukaii : 29-08-2017 alle 17:16.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 11:17   #1495
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
io dicevo molto semplicemente che sarebbe meglio ribilanciare i livelli di difficoltà, magari facendo scegliere al giocatore il livello prima di iniziare la nuova partita. Non mi sembra che nella story mode ti faccia scegliere nulla.

in questo modo anche i giocatori più casuali (come me), quelli che giochicciano giusto quando hanno un po' di tempo una volta a settimana, potranno ricominciare da capo dopo essere morti, magari scegliendo un livello più basso.

c'è infatti chi come me preferisce il gioco un po' più facile e "relax". Magari solo all'inizio, poi puoi eventualmente scegliere di reimpostare la partita su livelli di difficoltà più alti quando comincia ad annoiarti troppo quello che hai scelto e ti senti in grado di affrontare sfide più ardue.

funziona così in molti giochi e questo sistema serve soprattutto a non far scappar via la gente dopo 20min di gioco, attirerebbe altri giocatori e il gioco e gli sviluppatori ne gioverebbero grazie ad un successo e una diffusione più ampia.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 23:47   #1496
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Traduzione italiana nella prossima patch

Quote:
Next Steam patch for #thelongdark adds Italian and Polish translations.
Fonte: https://twitter.com/RaphLife/status/903120833484169216
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 07:16   #1497
bagy
Senior Member
 
L'Avatar di bagy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Traduzione italiana nella prossima patch



Fonte: https://twitter.com/RaphLife/status/903120833484169216
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 23:41   #1498
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Developer Diary

http://www.thelongdark.com/news/dev-...eptember-2017/
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:31   #1499
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
[Aspettando] The Long Dark

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Traduzione italiana nella prossima patch







Fonte: https://twitter.com/RaphLife/status/903120833484169216

Qualcuno si è pronunciato circa la data di rilascio di questa patch?
Sono di ritorno da casa al mare, ed avevo intenzione di cominciare lo storymode, ma ormai aspetto la traduzione, sperando che la patch sia abbastanza imminente...
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:47   #1500
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Probabilmente a ottobre, visto che nel dev-diary sopra riporta:
Quote:
To that extent, the entire team will be taking September off to recuperate. We’ll have some minimal community and test support in place during this time, but right now I need the team to recover their stamina and fire for these new challenges ahead. In October, we’ll continue our work on The Long Dark - Episode Three, Survival Mode, and whatever the future holds for the Quiet Apocalypse.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v