Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
Un mostro da 100 Mpixel, sorprendentemente facile da utilizzare. Non è perfetta, ma oggi è, probabilmente, la soluzione più concreta per chi (professionista e non) vuole passare dal 35mm a un formato superiore.
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
Presto in commercio il nuovo processore top di gamma di AMD, che su piattaforma socket AM4 riesce ad integrare ben 16 core capaci di operare a frequenza di clock molto elevata. La risultate, grazie alle qualità dell'architettura Zen 2, sono prestazioni ai vertici su tutti i fronti per-un prezzo che è elevato ma ben più competitivo, almeno per ora, rispetto a quelli delle CPU Core X di Intel
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore
Con eFootball PES 2020 Konami ha ulteriormente affinato quanto di buono si era visto nel capitolo uscito lo scorso anno. Potendo fare affidamento su migliorie che riguardano soprattutto il gameplay e il realismo delle situazioni di gioco, il franchise dimostra di essere definitivamente tornato ai massimi livelli dopo un lungo periodo di appannamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2019, 08:47   #581
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: imperia
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non capisco anche perche' talvolta pur sparando il proiettile non parte ma mi tocca cliccare piu' di una volta, e' legato al realismo?
potrebbe essere che ti succeda perchè con alcune armi è necessario armare il cane, per esempio alcune tipologie di fucili, quindi nella pratica servono due click per sparare
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Nvidia RTX2080 .. HDD: SSD Samsung 860 pro - 256 Gb .. MONITOR: Samsung UWQHD 34” C34F791 @ 3440*1440

.

Ultima modifica di yume the ronin : 09-11-2019 alle 08:54.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 10:06   #582
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Vabbè va, 37.90 euro, non ho saputo resistere.

Ci si vede fra nove ore, tempo di finire il download... vediamo se il west prenderà anche me
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 10:15   #583
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Ho considerato il primo RDR su ps3 il miglior gioco mai provato in vita mia. John Marston mi aveva completamente rapito tanto da averlo come avatar su hwu da anni ormai

Ora il momento tanto atteso è arrivato e sto finalmente per prendere RDR2 su PC.

La mia curiosità è questa: voi ci state giocando col pad o con mouse e tastiera? Io ho il pad xbox one e in teoria per un gioco single player come rdr lo preferirei alla tastiera per ragioni di relax e comodità. Voi?
SE consideri RDR1 il miglior gioco della tua vita beh dopo aver visto e provato RDR2 rimarrai cosi

io gioco col pad della ps4 tramite l'adattatore originale sony che funziona benissimo...ho provato con tastiera e mouse ma preferisco il pad con rdr2
Old 09-11-2019, 10:56   #584
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Iscritto dal: Jan 2018
Ho una domanda, le missioni secondarie dove bisogna fare la parte del cacciatore di taglia sono infinite (cioè ogni tot compare una taglia da riscuotere), oppure dopo un po' non ci sono più. Chiedevo perché è un ottimo modo per fare denaro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
MoBo: MSI z370 Tomahawk - Processore: i7 8700k 4.8ghz - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: GeForce gtx strix 1080ti oc - RAM: Corsair Vengeance lpx c15 3000mhz 16GB CASE: NZXT h442 - STORAGE: SSD samsung 850evo 250gb + HDD western digital 3TB AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 11:00   #585
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Graphics Settings Deep-Dive: Red Dead Redemption 2 PC

https://www.youtube.com/watch?v=SAwAP499YSQ
3700x | x570 Gigabyte Elite | 16GB Viper Patriot 3200mhz | MSI GeForce GTX 1070 GAMING X | EVGA Supernova 750 G2 | Samsung 850 Evo 256 | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 10 PRO | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 11:11   #586
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da matador_105 Guarda i messaggi
Ho una domanda, le missioni secondarie dove bisogna fare la parte del cacciatore di taglia sono infinite (cioè ogni tot compare una taglia da riscuotere), oppure dopo un po' non ci sono più. Chiedevo perché è un ottimo modo per fare denaro

Se intendi nell'online, sì, sono infinite.

Se intendi nel single, no, sono a numero chiuso.

Tuttavia, tra le aggiunte della versione PC (nel single), si parlava anche dell'aggiunta di nuove taglie, tuttavia non avendo il gioco su PC, non so dirti se è stato inserito un sistema che permetta di generare taglie random una volta ultimate quelle standard o se siano soltanto state aggiunte delle taglie in più.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 11:14   #587
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se intendi nell'online, sì, sono infinite.

Se intendi nel single, no, sono a numero chiuso.

Tuttavia, tra le aggiunte della versione PC (nel single), si parlava anche dell'aggiunta di nuove taglie, tuttavia non avendo il gioco su PC, non so dirti se è stato inserito un sistema che permetta di generare taglie random una volta ultimate quelle standard o se siano soltanto state aggiunte delle taglie in più.
Si parlò di single player, quindi il modo migliore per poter fare soldi quale è?
Altra domanda, in un luogo ho la taglia vivo o morto, senza una cifra, come faccio a togliermela definitivamente?

MoBo: MSI z370 Tomahawk - Processore: i7 8700k 4.8ghz - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: GeForce gtx strix 1080ti oc - RAM: Corsair Vengeance lpx c15 3000mhz 16GB CASE: NZXT h442 - STORAGE: SSD samsung 850evo 250gb + HDD western digital 3TB AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
Old 09-11-2019, 11:22   #588
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da matador_105 Guarda i messaggi
Si parlò di single player, quindi il modo migliore per poter fare soldi quale è?
Altra domanda, in un luogo ho la taglia vivo o morto, senza una cifra, come faccio a togliermela definitivamente?

Ce ne sono tanti, dalle mappe dei tesori, alla vendita di oggetti rubati, alle rapine, far fuori le bande rivali, etc. Porta avanti le attività dell'accampamento, i tuoi compagni ti presenteranno man mano le varie opportunità e potrai sbloccare anche nuove possibilità di far soldi, come la vendita di cavalli rubati o di diligenze.

Per quanto riguarda la taglia, se non c'è somma in denaro, allora è legata ad eventi della main e non puoi toglierla se non progredendo con la storia.

Se si tratta dell'area...
Spoiler:
sud-ovest della mappa, non puoi pagare la taglia. Quell'area è legata ad eventi della main, non potrai farci nulla finché il gioco non te lo farà fare, inutile preoccuparsene prima.
Old 09-11-2019, 11:34   #589
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Grazie mille

Old 09-11-2019, 11:58   #590
Crysis90
Senior Member

L'Avatar di Crysis90

Iscritto dal: Sep 2006
Eccomi quà, finalmente stamani ho potuto cominciare a giocare.
Iniziata la storia, giocate le prime 2 ore.

Col PC in firma (CPU overclokkata con tutti e 8 i cores a 3.86 Ghz fissi e le RAM a 3200 Mhz) in 4K risulta giocabile sistemando bene le impostazioni grafiche, ed è un vero spettacolo.

Mai sotto i 35 FPS con la mia 1080 Ti, sono super soddisfatto!!!

Soprattutto, sono sollevato dal fatto che non ho bisogno di aggiornare la VGA.

Non capisco tutto questo clamore sulle performances, io non ho avuto alcun crash, nessuno stutter o altro problema tecnico.

Graficamente è veramente una bellezza, non vedo l'ora di abbandonare le lande innevate ed arrivare nelle zone di prateria per godermi tutto quel popò di roba.
CPU: AMD RyZen 1700X cooled by Corsair H110i GTX GPU: Zotac GTX 1080 Ti AMP EXTREME MoBo: ASUS Crosshair VI HERO RAM: 16 Gb G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ SSD: Samsung 850 PRO 256 Gb ALI: EVGA Supernova G2 650W.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 12:13   #591
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Alla fine potendo scegliere tra un 2K sul mio monitor 27” e Full Hd sulla tv, ho preferito la comodità dello schermo più grande, tutto in Ultra e rock-solid.
Che gioco ragazzi, che atmosfera...
Aggiungete che nel contempo sto portando avanti God of War su Playstation Now e capirete bene che sono nel nirvana videoludico. Sarà difficile tornare alle solite minestre riscaldate che troppo spesso ci vengono propinate...
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 12:19   #592
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi

Col PC in firma (CPU overclokkata con tutti e 8 i cores a 3.86 Ghz fissi e le RAM a 3200 Mhz) in 4K risulta giocabile sistemando bene le impostazioni grafiche, ed è un vero spettacolo.

Mai sotto i 35 FPS con la mia 1080 Ti, sono super soddisfatto!!!

Soprattutto, sono sollevato dal fatto che non ho bisogno di aggiornare la VGA.

Non capisco tutto questo clamore sulle performances, io non ho avuto alcun crash, nessuno stutter o altro problema tecnico.

Graficamente è veramente una bellezza, non vedo l'ora di abbandonare le lande innevate ed arrivare nelle zone di prateria per godermi tutto quel popò di roba.
Occhio che quando finisci il prologo e vai giù a valle senza la neve, il gioco diventa più pesante e il framerate cala anche di 10 fps rispetto alla neve

Old 09-11-2019, 12:37   #593
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Io con la gtx 1080, risoluzione 1440p e impostando i dettagli che pesano di più sulla Gpu a medio, quelli un po' meno pesanti ad alto e gli altri ad ultra comprese le texture faccio una media di 50 fps giù nella valle, in certi punti sono di poco sopra i 40fps ma fortunatamente il gsync aiuta e non ho problemi di stuttering o frezee, il ryzen 3600 come si vede nei test delle cpu con rdr2 si comporta benissimo ed ha pure gli fps minimi piuttosto alti, è un gran bel vedere la grafica di questo gioco, nessun altro open world arriva a questo livello.
Vi chiedo magari se ci sono dei settaggi grafici che converrebbe mettere su basso guadagnando prestazioni ma senza perdere qualità? Perché ora come ora non ho nulla su basso.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
galaxy s7 Team Racing oN3 PC: ALIMENTATORE xfx pro550w - MOBO Gigabyte ab350 gaming 3 - GPU Msi 1080 gaming X - CPU Ryzen 5 3600 - Noctua U12S - CASE zalman z11 plus - RAM 16gb ddr4 corsair vengeance 3200mhz - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 12:44   #594
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Io con la gtx 1080, risoluzione 1440p e impostando i dettagli che pesano di più sulla Gpu a medio, quelli un po' meno pesanti ad alto e gli altri ad ultra comprese le texture faccio una media di 50 fps giù nella valle, in certi punti sono di poco sopra i 40fps ma fortunatamente il gsync aiuta e non ho problemi di stuttering o frezee, il ryzen 3600 come si vede nei test delle cpu con rdr2 si comporta benissimo ed ha pure gli fps minimi piuttosto alti, è un gran bel vedere la grafica di questo gioco, nessun altro open world arriva a questo livello.
Vi chiedo magari se ci sono dei settaggi grafici che converrebbe mettere su basso guadagnando prestazioni ma senza perdere qualità? Perché ora come ora non ho nulla su basso.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
L'impostazione Qualità Riflessi: da quanto letto in giro non cambia praticamente nulla o quasi a livello visivo, ma in compenso pesa sulla GPU abbastanza. Io l'ho impostata al minimo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 12:52   #595
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

La regione di Ambarino non è un'area particolarmente indicativa per valutare le performance del gioco.

Certo, a seconda delle ore del giorno può esserci o meno un forte uso di effetti volumentrici e, ovviamente, si fa ampio uso di tessellation per le superfici innevate, specie nell'area nord-ovest dove si svolgono i primi eventi del gioco.

Valentine è già un po' più indicativa, anche per il fatto che lì iniziano ad incentrarsi routine comportamentali, ma anche lei non è che sia la migliore per una valutazione comprensiva.

Sono certamente meglio aree boscose nelle Grizzlies West o a Scarlett Meadows o Roanoke Ridge, specie in certe condizioni climatiche.

Ma se volete stressare bene il sistema dovete andare a Saint Denis e nel Bayou. Lì troverete effetti volumentrici pressoché costanti in svariate ore del giorno, vuoi per la nebbia e soprattutto per l'inquinamento, uso di tessellation per le superfici fangose, acqua quanta ne volete, complessità poligonale data sia da elementi strutturali (edifici) che naturali (piante) e moltissime routine per la presenza di molti NPC ed eventi ad essi legati.
Old 09-11-2019, 12:57   #596
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi

Ci si vede fra nove ore, tempo di finire il download... vediamo se il west prenderà anche me
ellamadonna l'hai preso dalla Russia per pagarlo così! Meno di 40€ è un colpaccio.

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi

Ecco. Abbandonando le lande innevate abbandonerai anche altri 10fps, così poi magari un pizzico di clamore per le performance ti tornerà

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La regione di Ambarino non è un'area particolarmente indicativa per valutare le performance del gioco.

Certo, a seconda delle ore del giorno può esserci o meno un forte uso di effetti volumentrici e, ovviamente, si fa ampio uso di tessellation per le superfici innevate, specie nell'area nord-ovest dove si svolgono i primi eventi del gioco.

Valentine è già un po' più indicativa, anche per il fatto che lì iniziano ad incentrarsi routine comportamentali, ma anche lei non è che sia la migliore per una valutazione comprensiva.

Sono certamente meglio aree boscose nelle Grizzlies West o a Scarlett Meadows o Roanoke Ridge, specie in certe condizioni climatiche.

Ma se volete stressare bene il sistema dovete andare a Saint Denis e nel Bayou. Lì troverete effetti volumentrici pressoché costanti in svariate ore del giorno, vuoi per la nebbia e soprattutto per l'inquinamento, uso di tessellation per le superfici fangose, acqua quanta ne volete, complessità poligonale data sia da elementi strutturali (edifici) che naturali (piante) e moltissime routine per la presenza di molti NPC ed eventi ad essi legati.
Tutto vero ma finora il frame rate più basso registrato è dentro l'accampamento nei pressi di Valentine. Passo da 50fps a 35 in alcuni punti. Saint Denis viaggia alla grande a confronto.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'impostazione Qualità Riflessi: da quanto letto in giro non cambia praticamente nulla o quasi a livello visivo, ma in compenso pesa sulla GPU abbastanza. Io l'ho impostata al minimo.
Cambia cambia. E' l'immagine riflessa dell'ambiente circostante nei corsi d'acqua e nei fiumi. Molto più definita e ricca di particolari. A low sono praticamente delle macchie invece.

Ultima modifica di DJurassic : 09-11-2019 alle 13:05.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 13:02   #597
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
ellamadonna l'hai preso dalla Russia per pagarlo così! Meno di 40€ è un colpaccio.
So che la qualità va premiata, ma non essendo così sicuro di apprezzarlo come voi ho preferito almeno, nel caso, non buttare 55 euro

Però ho voglia di open world veri, e ben fatti, e non so perché ma mi dedicherò anche un po'all'online
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 13:04   #598
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi

Probabile che il west ti prenda!
È stato riprodotto in modo sublime.
Mia conoscendo un po' i tuoi gusti...
Beh,sono curioso di sentire il tuo parere sul gameplay...
case:cooler master rc-690k black & windowed ali:corsair cx 750 m mobo:msi z97 gaming 5 cpu:intel core i5 4690k @ 4.7ghz+noctua nh-u12s vga:asus fury strix ram:corsair vengeance 16gb (4x4) ddr3 @ 1866mhz ssd:intel X25-M 80gb+samsung evo 850 500gb
hd:
2x western digital sataII 320gb RE3
o.s.:windows 10 pro 64 bit lcd:asus vw266h plasma:panasonic tx-p50g20e
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 13:10   #599
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Tutto vero ma finora il frame rate più basso registrato è dentro l'accampamento nei pressi di Valentine. Passo da 50fps a 35 in alcuni punti. Saint Denis viaggia alla grande a confronto.
Intendi l'accampamento della banda sul costone fuori Valentine?

Strano, non ne capisco il motivo

Potrei capire l'accampamento...
Spoiler:
a Shady Belle, sud di Lemoyne.

Ultima modifica di ulukaii : 09-11-2019 alle 13:13.
Old 09-11-2019, 13:18   #600
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Poco fa stavo trottando ad alta velocità, prendo un sasso che manco vedo e faccio un volo di 10 metri assieme al cavallo. Nella caduta finisco addosso ad uno che stava guidando il carretto e lo uccido. Ricercato e taglia da 50 dollari sulla mia testa.

Rispondi

GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo...
Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il to...
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al g...
NASA Mars 2020: il rover cercherà segni ...
Ryzen 5 3500 è il nuovo processor...
Final Fantasy: i titoli classici su Xbox...
Kingdom Hearts: i primi capitoli sbarcan...
Volkswagen investirà 66 miliardi ...
Sony RX10 IV: con il nuovo firmware arri...
OPPO Reno2: tanta eleganza e 4 fotocamer...
Più qualità della luce per...
ASUS Zenfone 6 Edition 30: ecco dal vivo...
Probabile proroga del ban a Huawei. ma l...
17 super offerte di Amazon oggi, sconti ...
Sea-trhu, l'algoritmo che restituisce i ...
Gaming e datacenter spingono le vendite ...
Sigma fp riceve il firmware 1.01: risolt...
Monitoraggio droni: DJI propone la sua t...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
IObit Malware Fighter
Opera Portable
Chromium
SmartFTP
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Dropbox
IObit Uninstaller