|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
io lo uso collegato via usbc, il monitor mi funge pure da hub
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech M720 - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Com'è possibile unire due mac mini m4 base ed usarli come fosse uno solo con la potenza sommata?
Due costano meno di un m4 pro base. O le app che supportano il cluster sono poche? Ultima modifica di Palatinus : 08-11-2024 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Il 4K è una risoluzione " spuria " visto che macOS deve fare una operazione di doppio scaling della GUI per adattarla a questa risoluzione con una lieve riduzione delle prestazioni e con possibili " difetti " di visualizzazione.
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
|
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
No Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
![]() |
![]() |
#86 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ho visto alcune recensioni in rete ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Mac mini Chip M4 / M4 Pro
Quote:
Ho fatto alcune conversioni video e provato Metro Exodus, sto piccoletto fa paura, anche giocandoci(con risoluzione 2560x1440p gira benissimo), fatica a superare i 44 C° https://imgur.com/a/3Mptpng Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
https://imgur.com/a/X2cXcev Ultima modifica di Kostanz77 : 09-11-2024 alle 03:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ok, ma occorre un cavo certificato o vanno bene quelli che si trovano su amazon Thunderbolt 4 a 20€ circa?
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Io prenderò il base da 729…già che ci sono aspetto il black friday giusto per vedere se riesco a risparmiare qualche spicciolo, sennò lo prenderò comunque. Domandina un po’ scollegata: danno ancora periodi di prova gratuita con Apple Music (o Apple TV+ ad esempio) con l’acquisto del mini? E da un po’ che non acquisto dei Mac ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
No purtroppo se hai già usufruito della promozione(io l’ho utilizzata quando comprai l’iPhone 11 PRO), no hai più diritto ai tre mesi gratuiti. P.S. Se riesci fai un piccolo sforzo e prenditi il 512GB Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
https://imgur.com/a/X2cXcev Ultima modifica di Kostanz77 : 09-11-2024 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Sennò avrei valutato anche io una versione con 512gb o 1tb PS: peccato per la prova gratuita…pazienza. Farò lo stesso l’abbonamento a Apple Music, ma i 3 mesi gratis aggiuntivi (mi scadono ora i 3 mesi gratis fatti non so bene perché ahah) non li avrei schifati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Questo Mac mini m4 è una macchina eccezionale, c’è poco da discutere: ho letto che a pieno regime funziona a 30w il che è straordinario (la sola scheda video del pc gaming che ho in firma ne richiede circa 400!!!).
Sono piuttosto contento della scelta di non proseguire con imac27: investi su un ottimo monitor (lo studio display, ad esempio, che costa tanto ma che dura fin che non si rompe) e poi, quando serve, fai un upgrade limitato al computer, senza doverti privare anche di un monitor che ancora va bene, il tutto a prezzi contenuti (un Mac mini base si trova facilmente sotto i 600 euro)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
visto dal vivo ed è proprio un gioiello di miniaturizzazione (per non parlare del lato ingegneristico).
Per quanto mi riguarda, direi proposto anche ad un prezzo umano per cui, da utente Windows, resterebbe giusto un freno legato a MacOS X e al suo parco software. Trovo però vergognosa la posizione del pulsante di accensione (ok, Apple vorrà che i suoi utenti ibernino la macchina invece di etc) però, nel mio caso, sarebbe di uno scomodo assoluto visto che le mie macchine, quando non sono in uso, vengono spente. Va beh, resto in campana ma, già a pelle e da profano Apple, mi sento indiscutibilmente attratto |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dai video di smontaggio l'SSD è sostituibile (con un po' di fatica), solo che furbamente non riconosce ulteriori SSD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sul fatto che abbiano messo il tasto di accensione nel posto peggiore possibile (quasi dai, avrebbero potuto metterlo sotto al centro del Mac ahah) non ci sono dubbi. Io anche il Mac che uso attualmente che andrà sostituito dal nuovo mini sono solito spegnerlo…per comodità mi sa che anche lui lo terrò quasi sempre in stop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
e fin qui.
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di LL1 : 11-11-2024 alle 11:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello di lavoro è gestito dall’azienda…già funziona una merda ma quello dipende penso dal connubio windows/lenovo o magari dal mio modello specifico che è nato male…ma se non lo spengo ALMENO 1/2 volte a settimana va molto peggio. Quelli di casa che sono MOLTO meno stressati ed usati per cose iper basiche, se stanno 10/12 giorni accesi cominciano a dare problemi e devo riavviarli forzatamente (sono 3 diversi con 3 hardware diversi e 2 versioni di windows 10 differenti). Chiaramente sarà colpa mia (anche nel caso del pc aziendale che mi gestisce l’azienda, come fa con gli altri 1200 e rotti)…ma è la mia esperienza. I Mac che ho tendenzialmente stano sempre in stop per mesi (nel senso che lo uso ogni giorno e poi metto in stop). Poi come credi eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.