Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2024, 19:06   #121
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io lo metterò: col 14 pro Max l’ho fatto e non me ne sono mai pentito, perfetto fino alla fine!
io è da ormai 4-5 anni che la faccio applicare, per me sono soldi ben spesi
Old 13-09-2024, 20:14   #122
mcsilenzio
Member

Iscritto dal: May 2007
io il vetrino lo feci applicare sull'iPhone X all'app store di Bologna ed era molto cheap sia nel taglio che nella sensazione al tocco
mcsilenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 20:44   #123
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
mettiamo anche il vetrino da 40 euro direttamente in Apple Store anche questa'anno?

Assolutamente si, bisogna fare un lavoretto top
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 00:46   #124
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Segnalo che i miei ordini sono passati tutti in preparazione per la spedizione. Solitamente questo accadeva un paio di giorni prima che poi arrivasse tramite corriere in quanto la spedizione é ad un giorno lavorativo. Comunque prima della data di uscita non può arrivare.
Old 14-09-2024, 07:53   #125
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Caricabatterie multipli per metterci su iPhone e iPad vari? Possibilmente non solo usbc
Old 14-09-2024, 08:44   #126
ijoeit
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Come immagino avrete detto, credo acquistare in questo momento un 16 non avrebbe senso.

Attualmente utilizzatore di iPhone 13 liscio, stavo valutando l’acquisto perché di norma dopo 3/4 anni cambio, non sempre per reale necessità a dire il vero.

Ma appunto le maggior novità sono portate da Apple intelligence che in Italia non c’è ��*♂️

Mi è presa comunque la smania di provare AI e stavo valutando il Pixel o qualche Galaxy. Però essendo legato mani e piedi ad Apple, più che altro per servizi , iCloud , gestione password, il pensiero di dover migrare ai servizi Google non mi alletta particolarmente.

Quindi che fareste? Si attende Apple intelligence in Italia e poi si va di 16 o mi prendo sto Pixel e buona notte? Lo preferirei a Samsung.

Aldilà di questo pensate che tutte queste funzionalità introdotte da AI (anche quelle future di Apple) siano davvero la rivoluzione ? E possano essere utili, specie in ambito lavorativo ?

Ultima modifica di ijoeit : 14-09-2024 alle 08:49.
ijoeit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 10:30   #127
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ijoeit Guarda i messaggi
Come immagino avrete detto, credo acquistare in questo momento un 16 non avrebbe senso.

Attualmente utilizzatore di iPhone 13 liscio, stavo valutando l’acquisto perché di norma dopo 3/4 anni cambio, non sempre per reale necessità a dire il vero.

Ma appunto le maggior novità sono portate da Apple intelligence che in Italia non c’è ��*♂️

Mi è presa comunque la smania di provare AI e stavo valutando il Pixel o qualche Galaxy. Però essendo legato mani e piedi ad Apple, più che altro per servizi , iCloud , gestione password, il pensiero di dover migrare ai servizi Google non mi alletta particolarmente.

Quindi che fareste? Si attende Apple intelligence in Italia e poi si va di 16 o mi prendo sto Pixel e buona notte? Lo preferirei a Samsung.

Aldilà di questo pensate che tutte queste funzionalità introdotte da AI (anche quelle future di Apple) siano davvero la rivoluzione ? E possano essere utili, specie in ambito lavorativo ?
Però dipende da che lavoro uno fa non credi ?
Old 14-09-2024, 10:37   #128
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Caricabatterie multipli per metterci su iPhone e iPad vari? Possibilmente non solo usbc
Direi i soliti UGreen Nexode che vanno bene, oppure Anker Gan Prime. Sono carica batterie con (ad esempio) una usb-A e due usb-c, ovviamente più dispositivi si collegano e meno potenza disponibile c'è per le prese.
Secondo me stando sui 65W o più dovresti stare tranquillo. Sono anche abbastanza compatti.
Old 14-09-2024, 10:37   #129
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:

Queste sono sempre molto soggettive, già se uno si chiede se vale la pena o meno significa che in realtà non ti serve. Quindi con il 13 liscio non ha senso cambiare se non per il gusto di volerlo cambiare o esigenze di tipo tecnico quali batteria, telefono logoro ecc ecc.
Old 14-09-2024, 11:05   #130
ijoeit
Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Però dipende da che lavoro uno fa non credi ?
Non ho capito se è una tua considerazione generale oppure un modo per chiedermi che lavoro faccio in modo da poter rispondere meglio alla mia domanda.
Old 14-09-2024, 11:09   #131
ijoeit
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Queste sono sempre molto soggettive, già se uno si chiede se vale la pena o meno significa che in realtà non ti serve. Quindi con il 13 liscio non ha senso cambiare se non per il gusto di volerlo cambiare o esigenze di tipo tecnico quali batteria, telefono logoro ecc ecc.
Sì, come ho scritto, volevo solo provare AI, tutto qua. Non c’è in fondo reale necessità. Però in generale quando escono nuove funzionalità all’inizio non le usavo, e ad oggi sono diventate indispensabili.

Non è che voglio essere alla moda, però un po’ di curiosità c’è

Comunque il 13 va ancora benissimo. Gli ho anche cambiato batteria originale spendendo 100 euro.

L’unico problema che ho su iPhone è che l’hotspot funziona un po’ di m… mi fa un po’ spazientire perché lo uso molto.

Ultima modifica di ijoeit : 14-09-2024 alle 11:11.
Old 14-09-2024, 11:54   #132
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Sì, come ho scritto, volevo solo provare AI, tutto qua. Non c’è in fondo reale necessità. Però in generale quando escono nuove funzionalità all’inizio non le usavo, e ad oggi sono diventate indispensabili.

Non è che voglio essere alla moda, però un po’ di curiosità c’è

Comunque il 13 va ancora benissimo. Gli ho anche cambiato batteria originale spendendo 100 euro.

L’unico problema che ho su iPhone è che l’hotspot funziona un po’ di m… mi fa un po’ spazientire perché lo uso molto.
Se tanto mi da tanto, ci sta benissimo che Apple Intelligence la vedremo in Italia l'anno prossimo ( se va bene )!!
Old 14-09-2024, 12:36   #133
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
in merito all'IA vorrei capire i vantaggi effettivi e a quanto ho capito già oggi è utilizzabile su android ma mi sembra di aver capito sia principalmente concentrata sull'editing foto/video. se qualcuno li sa mi faccia un breve elenco.
ad ogni modo ci sarà un qualche stratagemma semplice per abilitare l'IA in europa tipo cambiare nazionalità (banalmente un po' come per scaricare le app non disponibili in europa)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 12:37   #134
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Ragazzi vi chiedo un consiglio: dovrei cambiare sia il mio telefono che quello della mia compagna, ora abbiamo entrambi un Galaxy A40 e francamente, volendo passare ad Apple per vari motivi uno fra tutti Google che ormai è diventato peggio del grande fratello, non saprei se andare sul nuovo (son più di 5 anni che abbiamo questo smartphone) e prendere il 16 plus per lei e il 16 liscio per me, entrambi da 256GB, dato che non cambiamo telefono ogni anno, oppure se ripiegare sugli analoghi 15 plus e 15 liscio risparmiando qualcosina, rinunciando però ad un futuro upgrade per Apple intelligence. Voi che fareste?
PS: sul A40 sono anni che uso Google lens basato su IA per la ricerca di informazioni attraverso fotocamera o foto, c'è qualcosa di analogo in casa Apple? Perché fra tutte le cose basate su IA è forse quella più comoda.

Ultima modifica di EffeX : 14-09-2024 alle 12:40.
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 12:39   #135
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un consiglio: dovrei cambiare sia il mio telefono che quello della mia compagna, ora abbiamo entrambi un Galaxy A40 e francamente, volendo passare ad Apple per vari motivi uno fra tutti Google che ormai è diventato peggio del grande fratello, non saprei se andare suo nuovo (son più di 5 anni che abbiamo questo smartphone) e prendere il 16 plus per lei e il 16 liscio per me, entrambi da 256GB, dato che non cambiamo telefono ogni anno, oppure se ripiegare sugli analoghi 15 plus e 15 liscio risparmiando qualcosina, rinunciando però ad un futuro upgrade per Apple intelligence. Voi che fareste?
se il dubbio è tra 16 liscio o 15 liscio allora prendi il 15 pro e hai pure apple intelligence
Old 14-09-2024, 13:26   #136
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se il dubbio è tra 16 liscio o 15 liscio allora prendi il 15 pro e hai pure apple intelligence
Il 15 pro dovrebbe avere sempre il display da 6.1" esatto? Perché per me è la dimensione massima che deve avere lo schermo, non sono un amante dei cellulari con display giganteschi. Col Pro avrei Apple Intelligence, però non avrei i tasti come nel 16, son cagate ma l'indecisione è parecchia! Più che altro perché la differenza tra il 15 pro e il 16 liscio nuovo vedo che non è eccessiva, nemmeno sull'usato.
Old 14-09-2024, 13:30   #137
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Il 15 pro dovrebbe avere sempre il display da 6.1" esatto? Perché per me è la dimensione massima che deve avere lo schermo, non sono un amante dei cellulari con display giganteschi. Col Pro avrei Apple Intelligence, però non avrei i tasti come nel 16, son cagate ma l'indecisione è parecchia! Più che altro perché la differenza tra il 15 pro e il 16 liscio nuovo vedo che non è eccessiva, nemmeno sull'usato.
da sito apple 6,1. hai il tasto action ma non hai il tasto camera. sui prezzi mi pare i 15 pro nuovi si trovino nelle grosse catene allo stesso prezzo dei 16
Old 14-09-2024, 13:42   #138
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da sito apple 6,1. hai il tasto action ma non hai il tasto camera. sui prezzi mi pare i 15 pro nuovi si trovino nelle grosse catene allo stesso prezzo dei 16
Il tasto camera mi pare lo abbia anche il 16 liscio, o almeno così sembrava dalla presentazione, o sbaglio?
Lato prezzi sono quasi identici, dato che il 128 GB liscio non lo prendo neanche in considerazione tenendo lo smartphone per parecchi anni prima di cambiarlo.
Old 14-09-2024, 13:46   #139
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Pre ordinato il 16 pro da 512gb.
Ho aggiunto anche la applecare+ furto e smarrimento, mi sembra una buona garanzia, cosa ne pensate?
Il mio sarà un passaggio ultra venendo da un longevosissimo iphone 7
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 13:47   #140
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Il tasto camera mi pare lo abbia anche il 16 liscio, o almeno così sembrava dalla presentazione, o sbaglio?
Lato prezzi sono quasi identici, dato che il 128 GB liscio non lo prendo neanche in considerazione tenendo lo smartphone per parecchi anni prima di cambiarlo.
si esatto, l'unico "difetto" è l'assenza del tasto camera. ma hai 120hz, hai il modulo fotografico con 3 lenti, hai lidar, hai aod, hai usb3 e poi boh

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Pre ordinato il 16 pro da 512gb.
Ho aggiunto anche la applecare+ furto e smarrimento, mi sembra una buona garanzia, cosa ne pensate?
Il mio sarà un passaggio ultra venendo da un longevosissimo iphone 7
beh in teoria hanno il chip U1 per rintracciarlo anche da spento/scarico. comunque se ti fa stare più sereno hai fatto bene.
ah il mio backup è un 6s e lato prestazioni non ho nulla da dirgli, come sempre dico l'upgrade è principalmente uno sfizio e non una necessità

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-09-2024 alle 13:50.
 Rispondi

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
Questa sera Elon Musk violerà una...
I migliori Apple Watch da acquistare ora...
Ecco un computer portatile HUAWEI MateBo...
Amazon Kuiper, c'è la data: lanci...
Oscar 2026, l’Academy sceglie la linea n...
Intel prova a migliorare le prestazioni ...
SuperCard X, il malware Android che sfr...
Robot tagliaerba a confronto: 4 modelli ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e DEEBOT X8 PRO ...
Huawei pronta a colmare il vuoto lasciat...
4 mini PC in offerta: da 159€, con 16GB ...
Amazon rilancia sull’hardware: promozion...
Microsoft illustra i vantaggi del TPM e ...
Questo portatile gaming Acer Nitro 5 con...
Chip più freschi: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP