|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ragazzi, vado un po' OT perché non trovo sul forum la sezione specifica.
Qualcuno di voi usa il macbook, che sia Air o pro, con monitor esterno, computer chiuso con periferiche tastiera e mouse bluetooth? Sapreste consigliare tastiera e mouse (escludendo Apple) che non abbiano problemi con il risveglio del computer dallo standby? Sono attualmente con tastera e mouse cablati (USB-a con dongle che converte ad USB-c) e mi stanno facendo impazzire. 9 volte su 10 non riesco neanche a mettere la password e mi tocca aprire il coperchio del computer per inserirla (fastidioso quando è con tutti i cavi attaccati e messo in verticale in fondo alla scrivania). grazie
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2025
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
Io sono tornato a macOS con l'avvento dei processori arm, comprando un air m1 con 16gb di ram e batteria a parte (comprato nel 2021 quasi 300 cicli di ricarica 87% di salute) è ancora eccellente in tutto e senza alcun rumore o ventola. Comprato proprio per questo motivo, i mac intel non li sopportavo perchè scaldavano come i portatili windows. Parallelamente per lavoro uso un thinkpad x13, ed è un continuo sventolare anche senza fare nulla, insopportabile. L'unico motivo perchè uso macbook è proprio la quietezza o l'assenza della ventolina. Cmq ad oggi non trovo un valido motivo per spendere tanti soldi per un portatile windows, se non sbaglio si trovano ancora in giro m1 e per l'utilizzo quotidiano lavoro/svago sono ancora eccellenti con costi abbordabili. Perchè dovrei mai prendere un pc ryzen o intel?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Vedo che lo danno anche con il dongle bluetooth usb-a, immagino che sul macbook non serva e si possa andare direttamente col bluetooth del computer?! giusto?
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la usi tanto devono piacerti i tasti rotondi e il mouse , per me che uso mouse verticali, è base, ma va a gusti
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Intanto se avete visto oggi hanno aggiornato la gamma Air: in sostanza sono gli stessi con M4, un nuovo colore (che va a sostituire lo space gray) e 100€ in meno di listino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Stupisce in positivo che anche il modello base 10/8 core (CPU/GPU) supporti 2 monitor esterni in aggiunta a quello integrato, a differenza dell' iMac base 8/8 core (CPU/GPU) solo uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Mi ero perso i 100€ in meno! Ottimo direi.
Per i monitor supportati: potrebbe dipendere dal fatto che l’iMac ha di base il 4K mentre l’air ha meno pixel da gestire…quindi riesce a gestire un monitor in più. Forse eh, solo ipotesi le mie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Marketing
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Di conseguenza si troveranno belle offerte sul m3 16gb.
La cosa più interessante, poco menzionata, è la ricarica il 50% più veloce
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Io uso Magic Keyboard di Apple con um Logitech MX Anywhere 3. Entrambi non hanno problemi a risvegliare il macbook air M3 che uso con un LG 4K 32" (connesso via USB-C) e spesso con un Samsung 4K 28" (connesso via Displayport)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
Comunque altra cosa che bisognerà guardare saranno gli SSD nei modelli base, se sono 2 banchi da 128GB o 1 da 256GB. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
ma io sono fan della ricarica lenta: 5W di notte per iPhone 15 pro max e 25W per Macbook Air M3 durante il lavoro (sempre con un caricatore rapido da 65W in tasca, ovvio...., ma non lo uso MAI)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio sul mio portatile di lavoro posso attaccare un solo schermo 4K oppure 2 full-hd… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Imac M4 base con 8 core GPU supporta "un monitor esterno con risoluzione fino a 6K a 60Hz" (preso dalla pagina ufficiale del prodotto"). Quindi banda per 2 monitor esterni full hd ma pure 2k ne hai in abbondanza. Il modello con 10 core GPU supporta "fino a due monitor esterni con risoluzione fino a 6K a 60Hz" marketing
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
In parte quindi è effettivamente marketing dato che in pratica considerano solo I propri monitor…alla fine i 4K sono accettabili anche se non offrono l’esperienza top per via dei PPI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Io semplicemente uso più monitor per avere più spazio di lavoro…avere 2 monitor esterni full-hd mi è inutile in quanto un singolo 4K mi offre un’area di lavoro maggiore (che già così non basta)…mi piacerebbe quindi avere (per lavoro) ALMENO 2 monitor 4K oltre a quello integrato nel portatile, ma attualmente non posso perché non riesce a gestire più pixel. Di conseguenza che il mio lenovo possa supportare 2 monitor esterni full-hd mi è inutile dato che in fin dei conti di 4K solo uno ne regge… Apple fa già che scrivere quello che mi interesserebbe diciamo…o quasi…nel senso che (e qui ti do ragione) sull’iMac effettivamente due esterni 4K li reggerebbe e per me quindi andrebbero bene ad esempio. Loro però vogliono vendere solo i loro monitor e vogliono che i loro Mac siano usati con i PPI che preferiscono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
2 monitor anche solo 22 pollici full hd sono però più "grandi" di un 4k 32 pollici diviso a metà. Inteso come superficie fisica e quindi dimensione anche dei caratteri inoltre le specifiche parlano di "fino a" quindi è una scelta di marketing per farti comprare il modello superiore solo per aggiungere un monitor. tipica strategia commerciale apple, ne più ne meno. Dire che un M4 con 8 core grafici non basta per pilotare 3 monitor (di cui 2 a risoluzione fullhd ma pure 2k) è tecnicamente falso.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 06-03-2025 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.