Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2024, 08:55   #121
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera

a voi dopo l'aggiornamento la batteria come si stà comportando?
io su 14 Pro (non Max e con batteria all'85% di salute) noto un leggero aumento del consumo ma credo sia anche normale dopo un major update. Vediamo come procede nei prossimi giorni.
Ps. Considerando che il 16 pro non mi interessa, valutereste il cambio batteria?
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 09:00   #122
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io noto un consumo superiore, ma magari deve finire di assestarsi…di sicuro la nuova app foto ha dovuto fare un sacco di lavoro dietro le quinti per gestire le nuove categorie/organizzazioni.

Appena installato è durato veramente poco, ora molto meglio ma secondo me la durata è un po’ inferiore a prima.
Ah io messo su 12 mini con batteria originale.

@mandopa: se tieni il 14 pro e la batteria non dura più allora cambiala! Non stare a perdere tempo a guardare le percentuali che sono irrilevanti…basati solo su quanto dura
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 09:20   #123
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Io noto un consumo superiore, ma magari deve finire di assestarsi…di sicuro la nuova app foto ha dovuto fare un sacco di lavoro dietro le quinti per gestire le nuove categorie/organizzazioni.

Appena installato è durato veramente poco, ora molto meglio ma secondo me la durata è un po’ inferiore a prima.
Ah io messo su 12 mini con batteria originale.
il mio sembra che scarica rapidamente nelle prime 2/3 ore, poi però comunque arrivo a sera con la stessa percentuale residua che avevo prima dell'aggiornamento.
Penso anche io che debba assestarsi ancora
Si fà per chiacchierare, non stò a "pensare troppo" la batteria
Old 19-09-2024, 10:46   #124
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
il mio sembra che scarica rapidamente nelle prime 2/3 ore, poi però comunque arrivo a sera con la stessa percentuale residua che avevo prima dell'aggiornamento.
Penso anche io che debba assestarsi ancora
Si fà per chiacchierare, non stò a "pensare troppo" la batteria
Sì chiaro, anche io ci faccio attenzione il giusto…ho scritto perché si chiedevano feedback più che altro

Poi io dovrò cambiare batteria tra non molto mi sa…solitamente durava 4/4.5 anni massimo…avendo ormai praticamente 4 anni di vita mi sa che tra un po’ comincerà a cedere (già i primi segnali cominciano a comparire)
Old 19-09-2024, 11:59   #125
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
altro bug, non so se di iOS 18 o di WatchOS 11: prima dei rispettivi aggiornamenti, quando attivavo la Full Immersion "Lavoro" in cui ho impostato il filtro per mostrare solo un dato calendario, sia sull'iPhone che sul Watch comparivano solo gli eventi di quel dato calendario.
post aggiornamento, sull'iPhone si vedono solo gli eventi di quel calendario (corretto) mentre sul Watch si vedono tutti (errato) anche se la Full Immersion risulta attiva: c'è l'icona in alto al centro, e come da impostazione della Full Immersion "Lavoro" il Watch passa a "solo vibrazione".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:22   #126
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
io su 14 Pro (non Max e con batteria all'85% di salute) noto un leggero aumento del consumo ma credo sia anche normale dopo un major update. Vediamo come procede nei prossimi giorni.
Ps. Considerando che il 16 pro non mi interessa, valutereste il cambio batteria?

Sono in una situazione simile alla tua, a parte che si tratta di un Max.
Non appena non sarò più soddisfatto della durata della batteria la cambierò. Fare così anche nel tuo caso.
Old 19-09-2024, 12:26   #127
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Beccato il primo Bug in Siri
Non si sente più la voce di Siri cioè se provo a chiedergli qualcosa non si sente niente, mi mostra il risultato ma non sento cosa dice. Alcune volte però si fa sentire con "eh eh" per dire che è presente, quindi in quel momento la sento parlare, ma se faccio la domanda non si fa sentire nella risposta. Ho anche provato a mettere la "Voce 1" al posto di "Voce 2", ma niente
Ho visto che torna a parlare se riabilito l'impostazione "Usa Siri quando bloccato", ma parla solo dalla Schermata di blocco, se vado sulla Home non parla più e poi comunque funziona 1 volta sola, le altre volte no
Soluzione: in attesa che questo bug venga corretto, è sufficiente impostare Siri in "Preferisci risposte parlate" invece che su "Automatiche": Impostazioni -> Siri -> Risposte di Siri -> "Preferisci risposte parlate"

Ultima modifica di yeppala : 19-09-2024 alle 13:08.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:34   #128
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
altro bug, non so se di iOS 18 o di WatchOS 11: prima dei rispettivi aggiornamenti, quando attivavo la Full Immersion "Lavoro" in cui ho impostato il filtro per mostrare solo un dato calendario, sia sull'iPhone che sul Watch comparivano solo gli eventi di quel dato calendario.
post aggiornamento, sull'iPhone si vedono solo gli eventi di quel calendario (corretto) mentre sul Watch si vedono tutti (errato) anche se la Full Immersion risulta attiva: c'è l'icona in alto al centro, e come da impostazione della Full Immersion "Lavoro" il Watch passa a "solo vibrazione".
anche io uso molto le Full Immersion, settate in modo molto granulare e il bug che descrivi è da tempo che è presente. Ho il Watch 5 che non sarà aggiornato a 11, per ribadire che anche il 10 ha questo problema e anche con iOS 17 era così.
Non uso Calendario ma Fantastical ma non è un problema di app ma dell'Os a questo punto

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:09   #129
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
anche io uso molto le Full Immersion, settate in modo molto granulare e il bug che descrivi è da tempo che è presente. Ho il Watch 5 che non sarà aggiornato a 11, per ribadire che anche il 10 ha questo problema e anche con iOS 17 era così.
Non uso Calendario ma Fantastical ma non è un problema di app ma dell'Os a questo punto
boh, strano. io con Watch 6 e poi l'Ultra 2 non ho mai avuto questo problema (con l'app stock) con le precedenti versioni di iOS/WatchOS, solo con la 18/11.
se capitava prima allora è un bug più "serio".

io sull'iPad mini 6a gen, aggiornato in contemporanea all'iPhone 14 Pro Max, continuo ad avere i badge nella libreria app. poi "aprendo" la cartella nessuna delle app contenute ha una qualche notifica. ho provato anche a riavviare ma niente.
vabbè, le .0 sono sempre poco più che delle beta.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 19-09-2024, 13:12   #130
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
boh, strano. io con Watch 6 e poi l'Ultra 2 non ho mai avuto questo problema (con l'app stock) con le precedenti versioni di iOS/WatchOS, solo con la 18/11.
se capitava prima allora è un bug più "serio".

io sull'iPad mini 6a gen, aggiornato in contemporanea all'iPhone 14 Pro Max, continuo ad avere i badge nella libreria app. poi "aprendo" la cartella nessuna delle app contenute ha una qualche notifica. ho provato anche a riavviare ma niente.
vabbè, le .0 sono sempre poco più che delle beta.
tra domani e dopodomani mi arriva l'Ultra 2, vedremo se sarà uguale, ma penso di si a questo punto

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
Old 19-09-2024, 13:19   #131
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Beccato il primo Bug in Siri
Non si sente più la voce di Siri cioè se provo a chiedergli qualcosa non si sente niente, mi mostra il risultato ma non sento cosa dice. Alcune volte però si fa sentire con "eh eh" per dire che è presente, quindi in quel momento la sento parlare, ma se faccio la domanda non si fa sentire nella risposta. Ho anche provato a mettere la "Voce 1" al posto di "Voce 2", ma niente
Ho visto che torna a parlare se riabilito l'impostazione "Usa Siri quando bloccato", ma parla solo dalla Schermata di blocco, se vado sulla Home non parla più e poi comunque funziona 1 volta sola, le altre volte no
Soluzione: in attesa che questo bug venga corretto, è sufficiente impostare Siri in "Preferisci risposte parlate" invece che su "Automatiche": Impostazioni -> Siri -> Risposte di Siri -> "Preferisci risposte parlate"
Penso proprio non sia un bug. Tenendolo in automatico se si sta guardando il cell allora non parla (perché tanto lo leggi scritto, non serve che parli). Se invece tieni il telefono da qualche parte e fai la richiesta con “hey siri” parla perché non hai il display sotto gli occhi.

L’unica cosa è che se ho lo schermo attivo a prescindere non parla…questo forse sarebbe da discriminare meglio. A me però piace questa logica
Old 19-09-2024, 14:05   #132
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Sai che non è male questa nuova logica di Siri su iOS18 del "se sei davanti al talefono, non parlare"
Un po' come ai tempi di iOS14 (il mio primo iOS) quando avevo scoperto che se stavo davanti al telefono il volume della suoneria lo sentivo basso , ovvero la logica del "non disturbare gli altri se ti sei già accorto dell'arrivo della telefonata"

Ultima modifica di yeppala : 19-09-2024 alle 17:14.
Old 19-09-2024, 18:52   #133
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Credo che qui da noi non sia disponibile l'opzione RCS per Messaggi... Ho provato a controllare nelle Impostazioni ma non c'è traccia a differenza di quanto avviene per gli utenti di oltre oceano!
Old 19-09-2024, 19:46   #134
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Credo che qui da noi non sia disponibile l'opzione RCS per Messaggi... Ho provato a controllare nelle Impostazioni ma non c'è traccia a differenza di quanto avviene per gli utenti di oltre oceano!
deve essere attivata lato operatore e al momento nessuno sa quando qualcuno si deciderà a farlo

Old 19-09-2024, 21:34   #135
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

È una mia impressione o il telefono si scalda molto di meno durante l’uso?
Con le ultime release della 17 il mio 14 Pro Max diventava caldo sul retro abbastanza velocemente (no gaming).
Con la 18, facendo le stesse cose, mi sembra moooolto più freddo.
Old 20-09-2024, 08:24   #136
twistdh
Senior Member

Quote:
È una mia impressione o il telefono si scalda molto di meno durante l’uso?
Con le ultime release della 17 il mio 14 Pro Max diventava caldo sul retro abbastanza velocemente (no gaming).
Con la 18, facendo le stesse cose, mi sembra moooolto più freddo.
Ora che lo fai notare sai che forse anche io ho notato il telefono un pelo più fresco? Oggi ci faccio più attenzione.

Comunque ho un paio di bug:
- uno legato al numerino delle notifiche di Telegram…mi segnala sempre delle notifiche anche quando non dovrebbe, per poi accorgersi che non ci sono effettivi messaggi nuovi solo dopo un po’…ma qui sarà colpa di Telegram immagino

- questo fastidioso invece: su Safari, se cambio pannello e subito faccio zoo
Indietro mi torna nella schermata con tutti i pannelli aperti…dovrebbe invece fare uno zoom out. Se invece prima scorro un po’ nella pagina e poi faccio zoom out allora funziona correttamente. Succede solo a me? Non penso di essermi spiegato bene ma spero si sia capito qualcosa lo stesso ahah
Old 20-09-2024, 09:02   #137
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ora che lo fai notare sai che forse anche io ho notato il telefono un pelo più fresco? Oggi ci faccio più attenzione.

Comunque ho un paio di bug:
- uno legato al numerino delle notifiche di Telegram…mi segnala sempre delle notifiche anche quando non dovrebbe, per poi accorgersi che non ci sono effettivi messaggi nuovi solo dopo un po’…ma qui sarà colpa di Telegram immagino

- questo fastidioso invece: su Safari, se cambio pannello e subito faccio zoo
Indietro mi torna nella schermata con tutti i pannelli aperti…dovrebbe invece fare uno zoom out. Se invece prima scorro un po’ nella pagina e poi faccio zoom out allora funziona correttamente. Succede solo a me? Non penso di essermi spiegato bene ma spero si sia capito qualcosa lo stesso ahah
Questo l'ho notato anch'io. Però se non sbaglio lo faceva da pochi giorni prima di iOS 18
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 12:38   #138
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Beccato adesso aggiornamento di Telegram Versione 11.1.1
Vediamo se hanno corretto questo bug...
=> Niente fare, c'è ancora

Ultima modifica di yeppala : 20-09-2024 alle 12:42.
Old 20-09-2024, 16:43   #139
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Girovagando su reddit ho trovato questa comparazione tra Iphone e Pixel sulla cancellazione di un elemento da una foto con IA proprietaria:
https://www.reddit.com/r/ios/comment...l_in/#lightbox

Se l'output dell IA di google fosse quella (e non si tratti di uno scherzo) tanto di cappello veramente impressionante!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 16:49   #140
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Girovagando su reddit ho trovato questa comparazione tra Iphone e Pixel sulla cancellazione di un elemento da una foto con IA proprietaria:
https://www.reddit.com/r/ios/comment...l_in/#lightbox

Se l'output dell IA di google fosse quella (e non si tratti di uno scherzo) tanto di cappello veramente impressionante!
avevo letto una recensione e sembra davvero ottimo il pixel lato modifiche foto, l'unico difetto si presentava quando sovrapponeva due foto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian