Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2024, 07:49   #321
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Ciao, novità per togliere completamente l'audio ad un iphone (>13) , con un azione singola?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:01   #322
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Ciao, novità per togliere completamente l'audio ad un iphone (>13) , con un azione singola?
Provato con un comando rapido?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 11:22   #323
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Raga ho cambiato telefono ma su Gmail una volta le e-mail che cancellavo andavano nel cestino adesso non compaiono, se controllo le e-mail da pc invece si… sono tutti account libero sapreste aiutarmi?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 20:15   #324
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti, sapete se con le Mappe Apple su iPhone si può disattivare l’avviso di “aree con limitazioni ambientali “ o una voce simile non ricordo esattamente.

E’ un continuo e non ne posso più

Grazie
Old 23-09-2024, 04:27   #325
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Buondì, chiedo, quando è sicura l'app Note di apple per salvare i dati di banche e altri dati sensibili? Stavo pensando di inserirci qualche dato importante.
Old 23-09-2024, 13:38   #326
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Buondì, chiedo, quando è sicura l'app Note di apple per salvare i dati di banche e altri dati sensibili? Stavo pensando di inserirci qualche dato importante.
E' sicura tanto quando il tuo telefono.
Se hai Face ID puoi andare tranquillo, imho....
Per sicurezza metterei Face ID anche su Note
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 18:54   #327
angelosss
Senior Member

si ora con iOS 18 ho sia il Face ID per aprire l'app note che per aprire una nota stessa, riguardo invece i dati nei server apple?

ok grazie
Old 23-09-2024, 20:13   #328
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
si ora con iOS 18 ho sia il Face ID per aprire l'app note che per aprire una nota stessa, riguardo invece i dati nei server apple?

ok grazie
Perchè non usi un gestore di password? Bitwarden è gratuito e open source (c'è anche la versione completa a pagamento, ma per qualche password direi che va benissimo).
Old 23-09-2024, 21:17   #329
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:

ok grazie
Qui trovi tutte le info necessarie: https://support.apple.com/it-it/102651
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 05:29   #330
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Perchè non usi un gestore di password? Bitwarden è gratuito e open source (c'è anche la versione completa a pagamento, ma per qualche password direi che va benissimo).
ciao, l'ho usato per 2-3 anni nella versione a pagamento e non mi piace come salva/apre gli allegati nel senso che devono essere salvati per visualizzarli sia su iPhone che Mac mentre nell'app note riesco a gestirmeli meglio anche su Mac.

tra i due quale sia meglio per sicurezza?
Old 24-09-2024, 07:33   #331
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
tra i due quale sia meglio per sicurezza?
Nettamente un password manager. Ho citato Bitwarden ma io ad esempio uso 1Password. E' in abbonamento ma per 40€ all'anno ne vale la pena, ed ha client che girano su qualunque SO. Per me è irrinunciabile.
Old 24-09-2024, 07:58   #332
angelosss
Senior Member

grazie, volevo sapere proprio questo.
Old 28-09-2024, 15:44   #333
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ciao, vi sottopongo un quesito per amor di speculazione, visto che tanto una risposta non esiste.

Stavo facendo un confronto tra le applicazioni disponibili su iOS versus Android per lo streaming musicale rispetto al supporto con le versioni di sistema.

Non capisco perché Spotify ad esempio dichiari supporto da iOS 15 in poi oppure da Android 6 (vecchissimo).

Infatti sul mio vecchio iPad 4 Spotify non funziona. Apple obbliga a smettere il supporto sui vecchi OS ? Perché mi fa strano una differenza tra i due sistemi così abissale. Mentre invece Apple Music (seppure con qualche limitazione) su iPad 4 va. Sembra quasi che Apple voglia ostacolare i servizi di terze parti, mi sbaglio? Chi lo sa
Old 28-09-2024, 16:18   #334
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, vi sottopongo un quesito per amor di speculazione, visto che tanto una risposta non esiste.

Stavo facendo un confronto tra le applicazioni disponibili su iOS versus Android per lo streaming musicale rispetto al supporto con le versioni di sistema.

Non capisco perché Spotify ad esempio dichiari supporto da iOS 15 in poi oppure da Android 6 (vecchissimo).

Infatti sul mio vecchio iPad 4 Spotify non funziona. Apple obbliga a smettere il supporto sui vecchi OS ? Perché mi fa strano una differenza tra i due sistemi così abissale. Mentre invece Apple Music (seppure con qualche limitazione) su iPad 4 va. Sembra quasi che Apple voglia ostacolare i servizi di terze parti, mi sbaglio? Chi lo sa
gli sviluppatori sanno che chi le paga ha gli sghei. quindi improbabilmente come dispositivo primario avranno un dispositivo con 10 anni o più. quanti hanno iphone6 e in 10 anni hanno pagato 1200 per spotify? ci saranno ma saranno una percentuale misera. tu stesso hai un ipad del 2012 ma spotify lo usi anche su dispositivi aggiornati.
lodevole invece l'impegno di apple di dare supporto anche ai vecchi dispositivi, come dico spesso nei forum nel presso alto dei prodotti sono compresi pure i "servizi"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 17:00   #335
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
gli sviluppatori sanno che chi le paga ha gli sghei. quindi improbabilmente come dispositivo primario avranno un dispositivo con 10 anni o più. quanti hanno iphone6 e in 10 anni hanno pagato 1200 per spotify? ci saranno ma saranno una percentuale misera. tu stesso hai un ipad del 2012 ma spotify lo usi anche su dispositivi aggiornati.
lodevole invece l'impegno di apple di dare supporto anche ai vecchi dispositivi, come dico spesso nei forum nel presso alto dei prodotti sono compresi pure i "servizi"
Quindi secondo il tuo ragionamento perché Spotify supporta Android 6?

Inoltre Spotify ha anche il piano con la pubblicità non è solo a pagamento
Old 28-09-2024, 17:47   #336
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:

My 2 cents.

Gli Apple aggiornano tutti subito all'ultima versione, a parte i dispositivi esclusi che però di solito sono parecchio vecchi quindi ormai "moribondi". Gli android non aggiornano altrettanto, anche perchè avevano aggiornamenti di pochi anni, infatti si parla di frammentazione di android non di apple. Se nel mondo apple l'80-90% ha l'ultimo ioS o il penultimo, è inutile supportare un vecchio Os con l'1%. In android l'ultimo OS ha il 20% di solito, se tagli vecchi ti tagli le @@.

Inoltre android ha una politica più "retrocompatibile", alla Windows, Apple meno, finito il supporto (che però dura di più) si taglia via anche dallo store, le app iniziano a non funzionare bene, ecc.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 17:56   #337
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

C'è da dire che Apple ce l'ha su con spotify per mille ragioni. Ad esempio gli ha appena segato una funzione che esisteva da sempre, il controllo del volume coi tasti se si usa il protocollo spotify connect.
Old 29-09-2024, 14:17   #338
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

iphone 6s è del 2015, android 6 è del 2015, tenendo conto in quegli anni gli android avevano aggiornamenti praticamente nulli stiamo parlando praticamente dello stesso range di anzianità di dispositivi

Quote:
C'è da dire che Apple ce l'ha su con spotify per mille ragioni. Ad esempio gli ha appena segato una funzione che esisteva da sempre, il controllo del volume coi tasti se si usa il protocollo spotify connect.
mi ha incuriosito sta cosa e ho cercato su reddit trovando questo
https://www.reddit.com/r/apple/comme...ork/?rdt=39347
tra i vari commenti alcuni fanno notare come tale funzione fosse possibile tramite hack tramite vecchie API.
quindi più che una cattiveria di apple ci vedo una furbizia di spotify per raggirare airplay
Old 29-09-2024, 19:11   #339
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
iphone 6s è del 2015, android 6 è del 2015, tenendo conto in quegli anni gli android avevano aggiornamenti praticamente nulli stiamo parlando praticamente dello stesso range di anzianità di dispositivi

mi ha incuriosito sta cosa e ho cercato su reddit trovando questo
https://www.reddit.com/r/apple/comme...ork/?rdt=39347
tra i vari commenti alcuni fanno notare come tale funzione fosse possibile tramite hack tramite vecchie API.
quindi più che una cattiveria di apple ci vedo una furbizia di spotify per raggirare airplay
Spotify connect funziona con qualsiasi cosa, ed ha sempre funzionato pure su Apple.
Old 29-09-2024, 19:48   #340
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Spotify connect funziona con qualsiasi cosa, ed ha sempre funzionato pure su Apple.
non stavo mettendo in dubbio la sua utilità e funzionalità, stavo facendo notare come tale feature fosse possibile tramite hack. con le nuove API non funziona più tale hack e quindi o vai di airplay o vai di airplay
 Rispondi

MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Il Prime Day 2025 è ufficiale! Ec...
Panasonic RB-F10: auricolari open-ear pe...
Microsoft e OpenAI, l'alleanza mostra le...
Mercato smartphone in Cina: Xiaomi e HUA...
Taiwan risponde (timidamente) agli USA: ...
Vertiv contribuisce alla realizzazione d...
Canon alza i prezzi: comincia a sentirsi...
Elden Ring, 30 milioni di copie vendute:...
Dazi e prezzi alle stelle: Temu e Shein ...
QNAP NAS ES1686dc R2: doppio controller ...
Outlook e uso eccessivo della CPU: Micro...
Il Mac mini M4 diventa (quasi) portatile...
WhatsApp: presto chiamate vocali e video...
NVIDIA: spuntano la RTX 5080 SUPER e 507...
Reddit, polemica con l’Università...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP