Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2025, 10:16   #361
Great75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da shaft271 Guarda i messaggi
La 2.4 lasciala a 20 Mhz. La 40 Mhz potrebbe dare problemi con alcuni dispositivi.
Ok grazie
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2025, 12:56   #362
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti.

Sto provando a collegare alla mia Iliadbox (linea attiva da ieri), un mio SSD partizionato mi pare in 6 partizioni tutte exFAT, ma non viene assolutamente rilevato. Ovviamente con lo stesso cavo con cui lo uso al PC.
Vorrei non stare a provare a riformattarlo lato PC perché c'è un mucchio di roba divisa appunto in partizioni, per cui mi sento impossibilitato a fare dei tentativi in quel senso.
C'è qualcosa che posso provare a fare?
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2025, 09:43   #363
Pedro777
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
A voi la ventola dell'iliadbox è rumorosa? Controllando nel pannello risulta 1530/1560
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 00:21   #364
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
1620 la mia e devo appoggiarci quasi l'orecchio su per sentirla
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 09:21   #365
stefano.dipietro
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
IliadBox Wifi 7 + 3 Iliad Extenders

Buongiorno a tutti, ho una IliadBox Wifi 7 con 3 Iliad Extenders collegati alla IB via ethernet. Vado subito al sodo: da qualche mese sto notando delle instabilità legate alla gestione della connettività tra IB e relativi extenders. Vedevo che in francia hanno rilasciato nei mesi scorsi degli aggiornamenti che però in italia non sono ancora arrivati, come da relativo URL che avete allegato in homepage. Per i repeater ad esempio è stata rilasciata la versione 2.5.7 che corregge un problema con il wifi a 2,4 GHz su ripetitori wifi 7 e vengono risolti problemi di stabilità nelle installazioni con più ripetitori collegati tramite Ethernet (esattamente la mia situazione). Ogni tanto infatti uno dei 3 ripetitori risulta non collegato e poi riprende connessione, oppure randomicamente su uno dei ripetitori non funziona la 5Ghz, e molti dispositivi vengono sconnessi. Riavviandoli questa situazione si corregge e tutto torna a funzionare correttamente. Qualcuno di voi ha la stessa esperienza? Dopo quanto tempo mediamente vengono rilasciati questi aggiornamenti anche in Italia? E' assurdo acquistare un'infrastruttura di rete e non rilasciare immediatamente questi aggiornamenti ovunque questi dispositivi vengono rilasciati.
stefano.dipietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 14:59   #366
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da stefano.dipietro Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho una IliadBox Wifi 7 con 3 Iliad Extenders collegati alla IB via ethernet. Vado subito al sodo: da qualche mese sto notando delle instabilità legate alla gestione della connettività tra IB e relativi extenders. Vedevo che in francia hanno rilasciato nei mesi scorsi degli aggiornamenti che però in italia non sono ancora arrivati, come da relativo URL che avete allegato in homepage. Per i repeater ad esempio è stata rilasciata la versione 2.5.7 che corregge un problema con il wifi a 2,4 GHz su ripetitori wifi 7 e vengono risolti problemi di stabilità nelle installazioni con più ripetitori collegati tramite Ethernet (esattamente la mia situazione). Ogni tanto infatti uno dei 3 ripetitori risulta non collegato e poi riprende connessione, oppure randomicamente su uno dei ripetitori non funziona la 5Ghz, e molti dispositivi vengono sconnessi. Riavviandoli questa situazione si corregge e tutto torna a funzionare correttamente. Qualcuno di voi ha la stessa esperienza? Dopo quanto tempo mediamente vengono rilasciati questi aggiornamenti anche in Italia? E' assurdo acquistare un'infrastruttura di rete e non rilasciare immediatamente questi aggiornamenti ovunque questi dispositivi vengono rilasciati.
Ciao Stefano, io non ho la tua stessa situazione, perchè ho una IB prima versione e senza extender, ma l'aggiornamento che fai riferimento dovrebbe essere già arrivato in Italia.
Hai provato prima riavviare la IB e vedere se si aggiorna il firmware alla versione italiana 4.8.17.2 e poi riavviare ogni singolo extender e vedere se si aggiornano anche loro?
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 22:22   #367
stefano.dipietro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mg13 Guarda i messaggi
Ciao Stefano, io non ho la tua stessa situazione, perchè ho una IB prima versione e senza extender, ma l'aggiornamento che fai riferimento dovrebbe essere già arrivato in Italia.
Hai provato prima riavviare la IB e vedere se si aggiorna il firmware alla versione italiana 4.8.17.2 e poi riavviare ogni singolo extender e vedere se si aggiornano anche loro?
Ciao, io credo che gli aggiornamenti di cui parlavo non sono ancora arrivati in italia. Le numerazioni della freebox in francia sono più avanti rispetto alla nostra. Sempre che ci sia una correlazione, nel senso che magari in Italia usano un versioning diverso che in Francia? La mia IB è già aggiornata alla 4.8.17.2 e gli extenders hanno tutti l’ultima versione disponibile. Ma le instabilità ci sono e guardando invece ai firmware rilasciati in Francia i fix vanno proprio a sistemare le problematiche che sto sperimentando. Spero che le correzzioni arrivino presto in italia.
Old 18-03-2025, 11:40   #368
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Ciao Stefano,
a parte il discorso che in Francia il firmware della IB sono alla versione 4.8.18 e qui non è ancora arrivata, ma le correzioni a cui fai riferimento tu, non sono nella versione francese 4.8.17?
Se è così, dovrebbe, penso, corrispondere alla nostra 4.8.17.2.
I tuoi extender che versione firmware hanno?
La 2.5.7 come in Francia o una versione diversa?
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 11:55   #369
stefano.dipietro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mg13 Guarda i messaggi
Ciao Stefano,
a parte il discorso che in Francia il firmware della IB sono alla versione 4.8.18 e qui non è ancora arrivata, ma le correzioni a cui fai riferimento tu, non sono nella versione francese 4.8.17?
Se è così, dovrebbe, penso, corrispondere alla nostra 4.8.17.2.
I tuoi extender che versione firmware hanno?
La 2.5.7 come in Francia o una versione diversa?
Ciao, gli extenders un questo momento hanno la versione 2.3.10, che come possiamo vedere sono lontani dalla 2.5.7. Quindi il problema sta nel fatto che le instabilita che hanno corretto non sono ancora disponibili in italia, e vorrei però capire dopo quanto tempo arriverà un update cumulativo.
Old 18-03-2025, 21:33   #370
stefano.dipietro
Junior Member

Quote:
Ciao, gli extenders un questo momento hanno la versione 2.3.10, che come possiamo vedere sono lontani dalla 2.5.7. Quindi il problema sta nel fatto che le instabilita che hanno corretto non sono ancora disponibili in italia, e vorrei però capire dopo quanto tempo arriverà un update cumulativo.
Proprio oggi hanno rilasciato in Francia firmare Iliadbox 4.9.0 e firmware extenders 2.5.10 con numerose migliorie e correzioni bug. Torno a sperare che presto rilascino tutto anche in Italia.
Old 19-03-2025, 20:42   #371
Great75
Senior Member

Quote:
Proprio oggi hanno rilasciato in Francia firmare Iliadbox 4.9.0 e firmware extenders 2.5.10 con numerose migliorie e correzioni bug. Torno a sperare che presto rilascino tutto anche in Italia.
Per curiosità, dove trovi le versioni che rilasciano in francia?...
Old 20-03-2025, 09:40   #372
stefano.dipietro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Per curiosità, dove trovi le versioni che rilasciano in francia?...
Ciao, il link è presente nella pagina inziale di questo thread - ma lo riporto anche qui per comodità per chi non lo avesse visto:

https://dev-freebox-fr.translate.goo..._x_tr_pto=wapp
Old 20-03-2025, 15:17   #373
Great75
Senior Member

Quote:
Ciao, il link è presente nella pagina inziale di questo thread - ma lo riporto anche qui per comodità per chi non lo avesse visto:

https://dev-freebox-fr.translate.goo..._x_tr_pto=wapp
Si il link in prima pagina lo controllo di tanto in tanto... credevo ci fossero altri link perché in realtà non mi ero mai accorto del link agli extender...

Ultima modifica di Great75 : 20-03-2025 alle 15:19.
Old 27-03-2025, 22:57   #374
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Oggi mi ha smesso di funzionare il server wireguard della mia IB7.
Nonostante sia attivo, i client non riescono a navigare.
Poi ho scoperto è cambiato il mio ip pubblico e che la configurazione client di wireguard specifica anche l'ip al quale collegarsi.

Come è possibile che sia cambiato l'ip pubblico della mia rete?
È cambiata anche il range di porte che avevo a disposizione, prima il mio server Wireguard usciva su una determinata porta, ora non ho più modo di settare quel valore, dice che devo usare una porta maggiore di 57344

edit: scoperto il motivo, Iliad sta spotando alcuni clienti di ip, raddoppiando la condivisione degli ip. Peccato che quasi tutti quelli a cui è stato cambiato, sono stati avvisati. Io no
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 28-03-2025 alle 14:25.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 09:44   #375
tubawaski
Junior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Oggi mi ha spesso di funzionare il server wireguard della mia IB7.
Nonostante sia attivo, i client non riescono a navigare.
Poi ho scoperto è cambiato il mio ip pubblico e che la configurazione client di wireguard specifica anche l'ip al quale collegarsi.

Come è possibile che sia cambiato l'ip pubblico della mia rete?
È cambiata anche il range di porta che avevo a disposizione, prima il mio server Wireguard usciva su una determinata porta, ora non ho più modo di settare quel valore, dice che devo usare una porta maggiore di 57344

edit: scoperto il motivo, Iliad sta spotando alcuni clienti di ip, raddoppiando la condivisione degli ip. Peccato che quasi tutti quelli a cui è stato cambiato, sono stati avvisati. Io no
A me è successa la stessa cosa. Ieri ho controllato e hanno cambiato IP e range di porte... Prima il range che avevo era perfetto per quello di cui avevo bisogno, ora non ho le stesse porte.
Anche io non sono stato informato di questa modifica
tubawaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 13:59   #376
djblaster-303
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2024
C'è modo di leggere il file binario della configurazione esportata per editarlo e reimportarlo?
djblaster-303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 12:45   #377
djblaster-303
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tubawaski Guarda i messaggi
A me è successa la stessa cosa. Ieri ho controllato e hanno cambiato IP e range di porte... Prima il range che avevo era perfetto per quello di cui avevo bisogno, ora non ho le stesse porte.
Anche io non sono stato informato di questa modifica
idem dai miei vecchi
Old 17-04-2025, 15:44   #378
djblaster-303
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da djblaster-303 Guarda i messaggi
C'è modo di leggere il file binario della configurazione esportata per editarlo e reimportarlo?
Quindi qualcuno ci è riuscito?? Ho provato a decifrarlo con password del router e password del wifi ma non ha funzionato, nessuno di voi ci ha provato?
Old 25-04-2025, 07:40   #379
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Buongiorno a tutti
L'Iliadbox supporta DoT e DoH?
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
IBM investe 150 miliardi di dollari per ...
Utilizzo di Internet in Italia nel 2024:...
NVIDIA GeForce RTX 5000: le memorie di S...
CMF Phone 2 Pro: la nuova sfida di Nothi...
OPPO e Davide Vavalà: il Butterfl...
Nuovissimo CMF Phone 2 Pro subito in pro...
Gigabyte: non ci sarà alcun richi...
Il ritorno di 4chan: dopo due settimane ...
roborock Q5 Max+: il nuovo robot tuttofa...
Record di velocità di monopattini...
Cybersecurity Made in Italy: ICE e ACN p...
Google dice addio ai nuovi termostati Ne...
Blackout elettrico colpisce Spagna e Por...
Incendio al Tesla Center di Roma: un gru...
Tamron 18-300 mm F/3.5-6.3 Di III-A VC V...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian