|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7381 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
![]()
CPU: AMD 7800x3d - CPU Cooler:Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB - MOB: MSI B650 GAMING PLUS WIFI - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7382 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
![]() |
#7383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Beati, da noi tutto tace e pensare che a Tonara i lavori sono dati come iniziati da mesi...nel mio rione stanno rifacendo la pavimentazione (da anni ormai) e hanno posato anche i corrugati per la fibra, ma oltre questo zero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7384 |
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
Da me due settimane fa, dopo 8 mesi, hanno attivato la vendibilità della fibra per circa metà via. Ovviamente non sono nella metà fortunata
![]() Settimana scorsa e questa settimana, coi dati di oggi, non hanno ancora reso attivabile il resto della via. ![]() Nella via dietro casa mia, dove ho un secondo ingresso, han attivato quasi tutti i civici 2 settimane fa e non c'è il mio civico. Nel senso che proprio non c'è nella lista! Immagino offrano l'allaccio solo a uno dei due ingressi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7386 |
Senior Member
|
Fastweb fornisce copertura mobile quindi ha interesse a rilegare le BTS, magari in quella zona vuole attivare un suo trasmettitore insieme ad altri operatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7387 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() Se intendi sulla mappa creata da me questo è perchè li vengono caricati solo i dati "ufficiali" che Fibercop rilascia sul portale dedicato al Bando Italia 1 Giga e questi vengono a loro volta caricati in maniera semi-automatica per cui passa una settimana circa dall'aggiornamento rispetto alle segnalazioni dei cantieri. Tieni d'occhio la situazione visto che si tratta di una correzzione al censimento, in ogni caso se è segnato sul sito non ci dovrebbero essere problemi, a parte l'attesa. Molto bene ![]() Quote:
![]() Quote:
Se fossi in te mi farei un giro sul Forum FibraClick per chiedere a qualche tecnico che bazzica sul forum se si può sistemare la cosa al tuo civico, sono disponibili e aiutano volentieri ![]() Chiaro, anche se la cosa che mi fa sorridere è che si sia fatto proprio in concomitanza è che si "sveglino" solo oggi che è in corso il 5G Backhauling pubblico...
![]() |
![]() |
#7388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Vabbè prima o poi lo faranno, certo mi fa rabbia che altri comuni, programmati dopo il mio siano a fine lavori, mi riferisco a Sorgono e Desulo così ti do un'informazione per la tua mappa, li i lavori sono al 95% completati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7389 |
Senior Member
|
Meglio prima che tardi !! A isili mi hanno detto che i lavori di una parte del paese si sono fermati e non si vede traccia di operai, il mio paese che confina, nel comune c'è stata una richiesta per i lavori ma le mie fonti mi hanno detto che la domanda andava fatta alla comunità montana e da allora niente nuove....
Speriamo che riprendano, dalla cartina sembra che seguano delle direttrici, si è nominata orroli come lavori gia fatti ma non l'ho mai vista nella cartina !! Mentre a Nurri che è a fianco ho visto i lavori in una zona dalla scorsa estate e anche nella cartina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7390 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#7391 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Oggi Dimensione mi ha fatto (su mia richiesta) l'upgrade della linea a 2500/1000. Rapidissimi e perfetti, come sempre.
![]() Ultima modifica di ignaziogss : 18-03-2025 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7392 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Bene, ho visto che sul sito di Fibercop hanno aggiunto anche l'ultimo armadietto mancante a Marrubiu (quello relativo alla mia zona)
![]() Ora sono tutti in lavorazione, mancano solo quello della campagna all'uscita di Marrubiu e i due di S. Anna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7393 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Vorrei riportare un fatto che mi è capitato in questo momento: mi ha chiamato il centro vodafone di Terralba, che vende anche tim, mi ha chiesto se avevo linea fissa a casa: e io si ma è più veloce di quella di vodafone (che so offre max 2,5 gb/s) "ho la 10 gb/s, effettivi 8 e da lì è andata in panne diceva che stavo sbagliando che avevo la mille, e io "no sono 8000 mb/s in download e 2000 mb/s in upload, la centrale di terralba è fino a 10 perchè imposto essendo fondi del pnrr" e dà li l'ho incalzata "se vuole le do civici a terralba che sono cablati come privato che le darannno max 2,5 e civici pnrr che le daranno max 10 gb, mi fa" sei il primo in sardegna che sento e io "no semplicemente la gente mette la 2,5 perchè la 10 è ad oggi è superflua e io l'ho messa perchè sono appassionato, alla fine mi fa "quando cableranno casa mia vedrò se sarò fortunata e io "se il suo civico rientra nel pnrr si se no max 2,5", incredibile che devo stare a spiegare le cose ad un negozio di telefonia
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7394 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7395 |
Senior Member
|
Scusa il disturbo mi spiegheresti come controllare la cosa? Il mio paese anche se indicato in lavorazione non ci sono segni di lavori anche se stranamente ci sono due posti con la fibra attiva e non si tratta del comune o altro ufficio pubblico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7396 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Io ogni tanto faccio un giro in paese a controllare ma non vedo nessuna piastrina fibercop montata ![]() Manco in via Piave o Tevere... Nemmeno nuovi armadi hanno messo, almeno io non ne ho visti Ultima modifica di snellooo : 20-03-2025 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7397 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
In basso dove c'è scritto di verificare le zone dove sono in corso i lavori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7398 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7399 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Nel caso del mio armadio (lavori terminati già da oltre un anno), hanno collegato circa metà dei civici, quelli rientranti nel piano Italia 1G. Quelli che Fibercop si è impegnata a coprire con intervento privato verranno collegati chissaquando. Quindi, se hanno iniziato a lavorare su un area armadio, non è detto che verranno subito e automaticamente fibrati tutti i relativi civici. Ultima modifica di Noellui : 21-03-2025 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.