Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni?
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni?
Il periodo è molto roseo per chi cerca un SSD ad alte prestazioni per il proprio PC di casa, ma non solo. Oggi analizzeremo una delle proposte più interessanti sul mercato, sebbene il prestigioso brand non venga di solito preso in esame da chi cerca un SSD ed è solito rivolgere attenzione verso altri marchi
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Un prodotto un po' particolare questo Huawei AI Cube, uno speaker audio con Intelligenza Artificiale e modem/router 4G integrato. Può essere trasportato da un appartamento all'altro e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche in auto o in camper. Manca, però, una batteria che, insieme alla presenza del modem 4G, lo avrebbe reso un prodotto completo, versatile, e utilizzabile davvero in ogni circostanza.
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus continua a fare sul serio e, come negli anni passati, decide di presentare al pubblico una doppia versione del suo OnePlus 7 dopo appena 6 mesi. Ecco che a distanza di qualche settimana arriva sul mercato anche la versione 7T Pro che non cambia nel design ma aumenta le prestazioni. Ecco le differenze con OnePlus 7 Pro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2016, 14:56   #761
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
interessa anche a me una batteria potenziata, solo che non sono ancora riuscito a trovarne una.. avresti qualche ink da farmi avere? grazie ciao
se cerchi su amazon da 10.8v ne trovi da 5200, da 6600, da 7800, da 8800, da 9000 e addirittura da 12000. il problema è capire quale tiene la carica col passare del tempo e quale no.
da 6600, da 7800, da 8800, da 9000, da 12000
c'è qualcuno che ha già acquistato e può condividere l'esperienza? cercando con celle made in japan o kore non si trova granchè. solo mada in china.

Ultima modifica di sicily428 : 15-01-2017 alle 12:58.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 17:49   #762
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

oppure in alternativa si potrebbero cambiare le celle a litio della batteria che gia ho così almeno da essere sicuro di mettere celle japponesi che sono le migliori? qualcuno l'ha fatto?
https://www.youtube.com/watch?v=VFP9i8Bs9wg
Old 25-05-2016, 16:00   #763
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
buondi ho trovato questo portatile usato sui 300, per videoediting, leggero photoediting e utilizzare virtualbox con un solo sistema operativo epr volta va bene?
il processore è Intel core i5 5750G ( non so il modello preciso)
Scheda grafica 2gb dedicati nvidia geforce
Hdd 640 gb
Ram 4 gb
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 17:15   #764
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da valeriocd Guarda i messaggi
buondi ho trovato questo portatile usato sui 300, per videoediting, leggero photoediting e utilizzare virtualbox con un solo sistema operativo epr volta va bene?
il processore è Intel core i5 5750G ( non so il modello preciso)
Scheda grafica 2gb dedicati nvidia geforce
Hdd 640 gb
Ram 4 gb
alle aste su ebay con quei soldi c'è di meglio. se leggi un po di recensioni tifarai una panoramica delle pecche di questo laptop (batteria piccola, surriscaldamento e via dicendo). poi fai te! Peace!

Ultima modifica di sicily428 : 15-01-2017 alle 12:59.
Old 16-09-2016, 07:45   #765
SirMux
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Salve ragazzi riapro questo impolveratissimo post.
Sono anche io possessore di un 5750G con a bordo un I5, 4Gb di ram, HD da 500gb e una 540M da 2Gb.
Vorrei come tanti di voi dargli una rinfrescata, per questo ho gia preso due moduli di ram da 4Gb Corsair a 1333 e sono in procinto di sostituire disco e processore; per il disco pensavo a un samsung SSD 850evo da 500gb (e mettere il mio 500 attuale al posto del dvd) mentre per il processore purtroppo non trovo tanto.
Mi sapreste dire quale di questi che ho trovato risulta il più indicato e SICURAMENTE compatibile senza dover fare modifiche con bios moddati (il mio ha l'ultimo, il 1.21)?

http://www.ebay.it/itm/Intel-Core-i7...UAAOSwAuZX2S5G

http://www.ebay.it/itm/Intel-Core-i7...QAAOSwGtRX1WU5

http://www.ebay.it/itm/Lifebook-S751...EAAOSwBPNXRj2m

Visto il prezzo e il fatto che pare che con il dual core scaldi meno ero orientato verso l'I7 2640m (il primo in lista) ma qualcuno sa confermarmi se PIENAMENTE compatibile?
Grazie e scusate la lungaggine.
SirMux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 15:14   #766
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Il mio laptop monta l'i7 2630QM, ma non mi sento di consigliarlo vivamente dal momento che l'heatsink è, forse, un po' sottodimensionato per un quadcore. Se leggi nelle prime pagine della discussione, questa cosa è stata già discussa anche da altri.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 15:17   #767
SirMux
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Il mio laptop monta l'i7 2630QM, ma non mi sento di consigliarlo vivamente dal momento che l'heatsink è, forse, un po' sottodimensionato per un quadcore. Se leggi nelle prime pagine della discussione, questa cosa è stata già discussa anche da altri.
Si si infatti ho letto, sarei curioso di sapere se il 2640m risulta pienamente compatibile, e sembrerebbe il dual più performante montabile.
SirMux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 17:19   #768
XBomber
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao a tutti! Prima di tutto mi scuso se non mi sono presentato in una adeguata sezione del forum, ma non l'ho trovata.

Sono un possessore di un vecchio 5750ZG, stavano per buttarlo via a causa del display rotto 2 anni fa ed io me ne appropriai a titolo gratuito.
Era dotato di un B960 (La serie Z ha processori di fascia molto bassa, G indica una GPU ausiliaria), una NVidia 610m, un harddisk magnetico da 2.5" 500Gb, 4Gb di RAM in un solo modulo.
Visto che per lavoro sviluppo software di trattamento dati e software per automazione industriale era sufficiente come muletto da portare a spasso.
La prima cosa che feci fu sostituire il display, poi, in un secondo tempo dovetti aprirlo per pulire il dissipatore.
Quando lo aprii mi appuntai modello di scheda madre etc.

In questi ultimi giorni ho deciso di ringiovanirlo un po', anche perché con il B960 e il disco magnetico ci metteva un eternita ad ogni passaggio di OS e relativo riavvio. Oltretutto il B960 non permette alcuna virtualizzazione.

Mi sono letto tutta questa discussione (non proprio tutti i messaggi, ma quasi), ho cercato su google ed ho visto che in giro per il mondo almeno 4 utenti lo avevano upgradato ad un I7 2670qm.
Su un sito ho visto che tale CPU era compatibile, ma ciò che mi spaventava era il TDP, 45W contro i 35W del B960.

Leggendo e rileggendo ho visto che la mainboard dei 5750 è identica per tutti i modelli (revisioni a parte slegate dal TDP Max), ho visto che ACER ne ha prodotti con in dotazione un I7 da 45W, quindi la mainboard era assodato sopportarlo.
Secondo step! Una analisi del dissipatore. Google images è stata una manna, ho visto che i vari 5750 hanno dissipatori diversi, non a livello di vendola o radiatore, ma in numero e dimensione degli heatpipes.
Con molta fortuna nel mio la configurazione era quella con 2 heatpipes abbastanza grossi e la piastra di rame liscia ha una superficie sufficiente per il coperchietto dell'I7!

Fatte tutte queste considerazioni ho ordinato un I7 2670qm. Un SSD 750EVO da 500Gb ed un tubetto di pasta arricchita con ossido di argento.

Giovedì mi è arrivato l'harddisk, clonato quello vecchio, aggiornato il BIOS alla versione 1.21 originale per ora e via.
Venerdì la CPU.
Con tanta pazienza ho pulito tutto il dissipatore, la GPU rimuovendo tutta la vecchia pasta termica (per altro secchissima).
Montato la nuova CPU, messo il giusto quantitativo di pasta termica facendo moltissima attenzione a non farne cadere dove non deve e rimontato tutto.
Oggi sono 2 giorni che testo.

Con 20°C in casa mantiene i 45°C in IDLE, mentre provando a metterlo al torchio compilando un pesante applicativo usanto tutti e 8 i threads al 100% ha ballato per 5 minuti tra 75° e 85°C. Altina, ma dalle pagine precedenti sembra in linea con le versioni che montavano I7 di fabbrica.
C'è da dire che con l'uso che ne faccio io, situazioni in cui tutti e 4 i core rimangono al 100% in continuo non ce ne sono. Nell'utilizzo comune di lavoro sono sempre stato tra i 45°C ed i 65°C, temperature più che accettabili.
Per ora sono 2 giorni che testo.
La batteria (Quella originale che ormai ha un po di anni) dura ancora 2 ore e mezza circa lavorando.

Alla fine per questo PC arrivato gratuitamente a inizio 2014 ho speso pochi euro per il monitor preso dall'estonia, pochissimi euro per una tastiera nuova a causa di un bicchiere di rhum rovesciato, alcuni euro di processore (si trovava anche a molto meno, ma a quel prezzo mi hanno garantito che se non avesse funzionato lo avrebbero ripreso) e un pelo più di euro per l'SSD.

Ora mi trovo un PC che per il tipo di lavoro che svolgo sembra perfino eccessivo.
Quest'estate valuterò se è il caso di ordinare un heatpipe aggiuntivo e saldarlo ai 2 esistenti e se sarà necessario mettere griglie nuove e fare nuovi fori di areazione.

La cosa più interessante è che ora posso usare macchine virtuali senza problemi.

P.S.
Per altro il 2630qm ed 2670qm hanno prestazioni molto simili tra loro e consumi simili. Cambia di pochissimo la frequenza ed il secondo è uscito alcuni mesi dopo il primo.

Ultima modifica di XBomber : 20-11-2016 alle 17:48. Motivo: Aggiunta note
XBomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 19:15   #769
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da XBomber Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Prima di tutto mi scuso se non mi sono presentato in una adeguata sezione del forum, ma non l'ho trovata.

Sono un possessore di un vecchio 5750ZG, stavano per buttarlo via a causa del display rotto 2 anni fa ed io me ne appropriai a titolo gratuito.
Era dotato di un B960 (La serie Z ha processori di fascia molto bassa, G indica una GPU ausiliaria), una NVidia 610m, un harddisk magnetico da 2.5" 500Gb, 4Gb di RAM in un solo modulo.
Visto che per lavoro sviluppo software di trattamento dati e software per automazione industriale era sufficiente come muletto da portare a spasso.
La prima cosa che feci fu sostituire il display, poi, in un secondo tempo dovetti aprirlo per pulire il dissipatore.
Quando lo aprii mi appuntai modello di scheda madre etc.

In questi ultimi giorni ho deciso di ringiovanirlo un po', anche perché con il B960 e il disco magnetico ci metteva un eternita ad ogni passaggio di OS e relativo riavvio. Oltretutto il B960 non permette alcuna virtualizzazione.

Mi sono letto tutta questa discussione (non proprio tutti i messaggi, ma quasi), ho cercato su google ed ho visto che in giro per il mondo almeno 4 utenti lo avevano upgradato ad un I7 2670qm.
Su un sito ho visto che tale CPU era compatibile, ma ciò che mi spaventava era il TDP, 45W contro i 35W del B960.

Leggendo e rileggendo ho visto che la mainboard dei 5750 è identica per tutti i modelli (revisioni a parte slegate dal TDP Max), ho visto che ACER ne ha prodotti con in dotazione un I7 da 45W, quindi la mainboard era assodato sopportarlo.
Secondo step! Una analisi del dissipatore. Google images è stata una manna, ho visto che i vari 5750 hanno dissipatori diversi, non a livello di vendola o radiatore, ma in numero e dimensione degli heatpipes.
Con molta fortuna nel mio la configurazione era quella con 2 heatpipes abbastanza grossi e la piastra di rame liscia ha una superficie sufficiente per il coperchietto dell'I7!

Fatte tutte queste considerazioni ho ordinato un I7 2670qm. Un SSD 750EVO da 500Gb ed un tubetto di pasta arricchita con ossido di argento.

Giovedì mi è arrivato l'harddisk, clonato quello vecchio, aggiornato il BIOS alla versione 1.21 originale per ora e via.
Venerdì la CPU.
Con tanta pazienza ho pulito tutto il dissipatore, la GPU rimuovendo tutta la vecchia pasta termica (per altro secchissima).
Montato la nuova CPU, messo il giusto quantitativo di pasta termica facendo moltissima attenzione a non farne cadere dove non deve e rimontato tutto.
Oggi sono 2 giorni che testo.

Con 20°C in casa mantiene i 45°C in IDLE, mentre provando a metterlo al torchio compilando un pesante applicativo usanto tutti e 8 i threads al 100% ha ballato per 5 minuti tra 75° e 85°C. Altina, ma dalle pagine precedenti sembra in linea con le versioni che montavano I7 di fabbrica.
C'è da dire che con l'uso che ne faccio io, situazioni in cui tutti e 4 i core rimangono al 100% in continuo non ce ne sono. Nell'utilizzo comune di lavoro sono sempre stato tra i 45°C ed i 65°C, temperature più che accettabili.
Per ora sono 2 giorni che testo.
La batteria (Quella originale che ormai ha un po di anni) dura ancora 2 ore e mezza circa lavorando.

Alla fine per questo PC arrivato gratuitamente a inizio 2014 ho speso pochi euro per il monitor preso dall'estonia, pochissimi euro per una tastiera nuova a causa di un bicchiere di rhum rovesciato, alcuni euro di processore (si trovava anche a molto meno, ma a quel prezzo mi hanno garantito che se non avesse funzionato lo avrebbero ripreso) e un pelo più di euro per l'SSD.

Ora mi trovo un PC che per il tipo di lavoro che svolgo sembra perfino eccessivo.
Quest'estate valuterò se è il caso di ordinare un heatpipe aggiuntivo e saldarlo ai 2 esistenti e se sarà necessario mettere griglie nuove e fare nuovi fori di areazione.

La cosa più interessante è che ora posso usare macchine virtuali senza problemi.

P.S.
Per altro il 2630qm ed 2670qm hanno prestazioni molto simili tra loro e consumi simili. Cambia di pochissimo la frequenza ed il secondo è uscito alcuni mesi dopo il primo.
hai restaurato un fornetto
installa il software per il controllo delle ventole e l'opera è completa
Old 21-11-2016, 09:24   #770
XBomber
Junior Member

Giorno 3 dalla modifica! Ho provato a disabilitare il turbo da windows, mettendo il limite CPU a 99%.
Ora balla tra 40° e 60° lavorando con tutti e 4 i core al 25-30% e la GPU che gira con un applicativo che ho sviluppato per il pick&place con simulazione del lavoro in 3d.

Ho visto che su EBay vendono un dissipatore che sembra bello corposo.
Quello che ho io ha già il doppio heatpipe, ma quello che ho visto su EBay ha molto più alluminio e dissipa anche il calore di altri componenti.

Questo è quello che ho io:

Questo è quello che ho visto:

Sto seriamente pensando di prenderlo.

Secondo voi cambia molto?

Ultima modifica di XBomber : 21-11-2016 alle 12:55. Motivo: Errori ortografia
Old 21-11-2016, 09:29   #771
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
ma vale la pena continuare a spendere soldi su sto catorcio di portatile?? :F
E parlo da possessore del suddetto catorcio...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 09:53   #772
XBomber
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
Nel mio caso, visto che per il mio lavoro è sufficiente e visto che mi è arrivato gratis, direi di si.
Alla fine con 250€ di materiali vari mi trovo un I7 2670 con 500Gb SSD.
Poi è divertente smanettarci.
Old 21-11-2016, 11:03   #773
XBomber
Junior Member

Ok! Ordinato dissipatore con heatpipe da 45W + heatpipe da 25W!
Più che altro perchè ho il dubbio che così mi scaldino troppo i componenti al contorno della CPU!
Attualmente i due heatpipes installati sono entrambi da 25+35W, per sicurezza ora ho disabilitato la GPU NVidia, che ha solo 12W di TDP, ma meglio che nulla. Ma sono comunque preoccupato per i 4 chip (credo resistenze R36 117 231) che si trovano intorno alla CPU. Con il B960 non avevano bisogno di dissipazione, ma con un i7 non saprei...
Ora non mi rimane che attendere la consegna!
Old 21-11-2016, 13:56   #774
EmBo2
Senior Member

Quote:
Beh catorcio no.
Certo, confrontato con i portatili di adesso non è un granchè, ma resta un portatile di discreta potenza per molte operazioni base.
Old 21-11-2016, 13:58   #775
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
piuttosto che spendere 300 su quetso portatile io spenderei 300e per un portatile nuovo, tutto qua...

il mio ancora sopravvive e va benissimo per tutto quello che devo fare, e' super supportato da linux, e la batteria mi fa ancora due dignitosissime ore...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 14:24   #776
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
piuttosto che spendere 300 su quetso portatile io spenderei 300e per un portatile nuovo, tutto qua...

il mio ancora sopravvive e va benissimo per tutto quello che devo fare, e' super supportato da linux, e la batteria mi fa ancora due dignitosissime ore...
Io a breve lo declasseró a muletto. Sto prendendo un nuovo laptop perché questo surriscalda troppo per farci modellaxione 3d. Penso che metteró una nuova batteria da 9000mah con 50 euro comunque cosí fin tanto che muore srrve a qualcosa
Old 23-11-2016, 13:53   #777
XBomber
Junior Member

A maggior riconferma che dalla serie ZG alla serie G (e le GPU, ma questo è legato ad un'altro pezzo della sigla) cambiano solo le CPU, ho installato il BIOS Mod 1.21 per la serie G.
Funziona alla perfezione!
Almeno per ora fino a quando non mi arriverà il dissipatore nuovo (Spero per il fine settimana) tengo due core spenti!
La cosa migliore ora sarebbe solo più trovare una schedina con un USB3.0 a prezzo decente!
Poi tale PC mi potrà assistere nel mio lavoro in modo egregio! A parte che lo fa già!
Ora sarei curioso di sapere se chi ha i problemi ha guardato che modello di dissipatore ha! Per ora ho scoperto che ne esistono almeno 4:

- Piastra sopra la CPU staccata dalla ventola, nessuna dissipazione per i componenti vicino alla CPU e nessuna per la GPU un singolo heatpipe da 35W. Credo che lo monti la serie Z.

- Piastra sopra la CPU staccata dalla ventola, nessuna dissipazione per i componenti vicino alla CPU dissipazione anche per la GPU, ma non per le RAM della GPU, un heatpipe da 25W ed uno da 35W.
Credo quello degli ZG.

- Piastra sopra la CPU in corpo unico con il supporto della ventola, dissipazione per i componenti vicino alla CPU dissipazione anche per la GPU con le sue RAM, due heatpipe da 35W.
Credo montato sulla serie G nei DUAL Core.

- Piastra sopra la CPU in corpo unico con il supporto della ventola, dissipazione per i componenti vicino alla CPU dissipazione anche per la GPU con le sue RAM, due heatpipe da 35W e 45W.
Credo montato sulla serie G nei QUAD Core e i 5755.
Qua però guardando i video mi sa che in parecchi quad abbiano usato quello dei dual.
Old 23-11-2016, 14:14   #778
EmBo2
Senior Member

Il mio laptop ha lo stesso dissipatore che hai mostrato nella immagine sopra
Old 23-11-2016, 14:26   #779
XBomber
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Il mio laptop ha lo stesso dissipatore che hai mostrato nella immagine sopra
Ok! Solo che sopra sono due e molto diversi.
Hai un quad o dual core?
Old 27-11-2016, 14:12   #780
XBomber
Junior Member

Il sito ftp ACER non è più raggiungibile.
Sapete dove di portebbe trovare il seguente file "FanController_V1.0.0.3.zip".
Volevo smanettare un po con la ventola, in quanto ovviamente come risaputo i parametri da bios 1.21Mod non fanno nulla.

P.S.: Ho scoperto una anomalia, in cui si sono imbattuti in molti.
Disabilitando alcuni core o l'HT da BIOS il PC ha poi presenta problemi di accensione con sola batteria, mentre si avvia normalmente con l'alimentatore collegato.

Se può servire a qualcuno ho scoperto come disabilitare il turbo su linux:

Codice:
modprobe msr
wrmsr -p0 0x1a0 0x4000850089
wrmsr -p1 0x1a0 0x4000850089
wrmsr -p2 0x1a0 0x4000850089
wrmsr -p3 0x1a0 0x4000850089
wrmsr -p4 0x1a0 0x4000850089
wrmsr -p5 0x1a0 0x4000850089
wrmsr -p6 0x1a0 0x4000850089
wrmsr -p7 0x1a0 0x4000850089
I seguenti comandi disabilitano il turbo boost per ogni singolo vCore.
Nel lavoro comune ne trae un enorme giovamento.
Su windows la stessa cosa come avete detto alcune pagine dietro si ottiene limitando la CPU al 99% anziché 100% nel profilo energetico usato.

A turbo disattivo con CPU completamente al 100% su tutti i core arrivo al limite a 70° con il dissipatore del B960, lunedì mi consegnano quello specifico per i quad core.

Ultima modifica di XBomber : 27-11-2016 alle 14:15.
 Rispondi

HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un pro...
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno ...
Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica,  più velocità, migliori prestazioni Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica, pi&...
InWin presenta Alice, case ultraleggero ...
Waze: arriva la funzionalità 'Costo Peda...
Google Stadia: la data ufficiale è...
Microsoft: i problemi del Menu Start sar...
15 offerte Amazon di oggi da non farsi s...
Xiaomi RedmiBook, in arrivo con CPU AMD ...
Cherry presenta la tastiera Stream Keybo...
WhatsApp, nuovi screenshot della modalit...
Tesla, c'è una rete neurale anche...
The Game Changers - una giornata con VEM...
Pixelbook Go ufficiale, ecco il portatil...
Google Pixel Buds 2019: si rinnovano anc...
2500 giochi MS-DOS ora disponibili gratu...
Phonocut: arriva su Kickstarter il regis...
Nest Mini: Home Mini rivisto e corretto ...
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
SiSoftware Sandra Lite
Backup4all
OCCT
SmartFTP
Chromium