Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 13:02   #641
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
ciao a tutti.

e possibile avere il prog, per le ventole che non lo trovo, che oramai il mio e diventato un fornetto ed e giunta l'ora di smontare tutto.

voglio portarlo a 8 gb di ram consigli su quale e meglio comprare

grazie a tutti ciao
Old 11-04-2014, 14:13   #642
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ATArino Guarda i messaggi
ciao a tutti.

e possibile avere il prog, per le ventole che non lo trovo, che oramai il mio e diventato un fornetto ed e giunta l'ora di smontare tutto.

voglio portarlo a 8 gb di ram consigli su quale e meglio comprare

grazie a tutti ciao
allora hai pm con tutto anche bios mod oltre che fan controller poi io ho su le corsair 2x4gb 1866mhz oltre che un ssd intel 330 da 180gb sata3 ti suggerisco stesse ram e se vuoi ho un 2630QM ottimo versione tray
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:33   #643
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
grazie del prog, delle ventole , mi hai salvato finche non smonto tutto, adesso il fornetto e un po piu fresco 60° ...

nei miei download ho trovato questo :

A_A_5750_P5WE0119_UlkMenus_RAIDv11_ByCamiloml

se vi ricordate che e lui , ve lo condivido o cerco il link.

ciao e grazie
Old 14-04-2014, 18:37   #644
monello68
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
allora due cose ti chiedo una è che memorie hai sul portatile se fossero corsair 1866 se te le vede a 933mhz cpuz poi siccome menzioni che la cpu installata è un simple e noti che ha 8 mega di cache L3 non è assolutamente come il 2720QM in quanto ne ha 6mega mentre il 2820QM si che ha 8mega ed il controller memory che ti ritrovi dovrebbe riconoscere le memrie ddr3 a 1866mhz altra cosa dove lo hai preso??
Ciao, il procio l'ho preso da un tizio su ebay annunci a 60 euro, è vero che assomiglia a un 2820qm ma è un 2720qm es, così lo riconoscono cpu z e company... le ram devo cambiarle, ho ancora i 4 gb originali a 1333 mhz, penso comunque di mettere delle 1600 mhz 8 gb, quando lo faccio (ora no, mi sono salassato con l'acquisto di una gtx 670!) ti faccio sapere!
monello68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:30   #645
enzomerlino80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzuoli sono in possesso di questo notebook da più di tre anni ormai, nessun problema, sempre ok, mi tocco per scaramanzia
ho la versione con i7-2630QM, 4 gb di ram, 750 di hhd e ge force 540...

Ora lo vorrei rinfrescare un pochetto, siccome lavoro al cad e un pochino di fotoritocco, perciò lo vorrei più performante...

Cosa mi consigliate? ram quanta se ne può mettere? hhd ssd? quale?
a me solo questi 2 pezzi mi viene in mente che si possono sostituire, in caso c'è altro che si può cambiare?

grazie in anticipo per la collaborazione...

P.S. non lho mai formattato ahahahah

EDIT: putroppo ho due bacchette da 2 gb, figurarsi se ne avevo solo una da 4 e me ne bastava comprarne solo unaltra... e vabbè

Ultima modifica di enzomerlino80 : 13-05-2014 alle 21:33.
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 17:13   #646
Giacky91
Member

Iscritto dal: Jul 2012
l'ssd è sicuramente un ottimo acquisto. adesso con poco meno di 120€ prendi un ssd samsung da 240GB.
per la ram puoi arrivare a 8GB, attento solo alla frequenza di lavoro...
ovviamente con il nuovo ssd la formattazione è d'obbligo, soprattutto visto che mai l'hai fatta!
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 17:25   #647
enzomerlino80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giacky91 Guarda i messaggi
l'ssd è sicuramente un ottimo acquisto. adesso con poco meno di 120€ prendi un ssd samsung da 240GB.
per la ram puoi arrivare a 8GB, attento solo alla frequenza di lavoro...
ovviamente con il nuovo ssd la formattazione è d'obbligo, soprattutto visto che mai l'hai fatta!
innanzi tutto grazie
qualche modello di ssd me lo puoi dire?
per la ram non so la frequenza e la marca, so che deve essere almeno a 1333 giusto? ma si può mettere a una frequenza più alta? che marca?

l'ssd il samsung pro da 256 a 160 e rotti potrebbe andare?

per la formattazione è ovvio, o ripristino dai dischi dvd che ho fatto all'acquisto o ci piazz win 8.1, cosa consigliate?
Old 17-05-2014, 11:10   #648
mikelangeloebaypal
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Qualcuno ha trovato il modo di eliminare il problema delle ventole per questo portatile quando si installa Windows 8.1?
mikelangeloebaypal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 11:27   #649
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Originariamente inviato da mikelangeloebaypal Guarda i messaggi
Qualcuno ha trovato il modo di eliminare il problema delle ventole per questo portatile quando si installa Windows 8.1?
cioè vorresti poterle gestire tu la ventola del portatile???
Old 18-05-2014, 20:45   #650
Giacky91
Member

Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
innanzi tutto grazie
qualche modello di ssd me lo puoi dire?
per la ram non so la frequenza e la marca, so che deve essere almeno a 1333 giusto? ma si può mettere a una frequenza più alta? che marca?

l'ssd il samsung pro da 256 a 160 e rotti potrebbe andare?

per la formattazione è ovvio, o ripristino dai dischi dvd che ho fatto all'acquisto o ci piazz win 8.1, cosa consigliate?
ssd samsung pro va benissimo! altrimenti guarda anche Samsung MZ-7TE120BW e Samsung MZ-7TE250BW. sono la serie evo. Costano un po di meno e di certo non si notano le differenze con la versione pro.
La ram originale è 1333MHz, credo che si possa salire un po. ma non so quanto..
Se leggi nelle prime pagine, il creatore del post ha sostituito le Ram con altre a frequenza maggiore. solo che poi ha scoperto che il processore "regge" ram fino a 1333. difatti ha acquistato un nuovo processore.

Io ho win 8 da quando è uscito, funziona che è una meraviglia. dipende te cosa ci fai col pc e se sei "aperto" ai cambiamenti!
Quote:
quale sarebbe il problema delle ventole!?
Old 18-05-2014, 22:33   #651
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Per le ram dipende sia dal procio che dal bios.

La mobo supporta tranquillamente anche le ram a 1666, ma l'opzione è bloccata dal bios. Mettendo su uno dei bios modded in prima pagina, il problema si risolve.

Resta il discorso del processore, per il quale devi vedere le specifiche.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 11:19   #652
enzomerlino80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
allora hai pm con tutto anche bios mod oltre che fan controller poi io ho su le corsair 2x4gb 1866mhz oltre che un ssd intel 330 da 180gb sata3 ti suggerisco stesse ram e se vuoi ho un 2630QM ottimo versione tray
ciao, il programma per le ventole a che serve? non girano bene da sole?
io sto per prendere ram e ssd, ma non so se metterci su win 7 o 8.1, cosa consigli? ma con 8.1 serve il programmino delle ventole?
Old 27-05-2014, 10:37   #653
Giacky91
Member

Quote:
ciao, il programma per le ventole a che serve? non girano bene da sole?
io sto per prendere ram e ssd, ma non so se metterci su win 7 o 8.1, cosa consigli? ma con 8.1 serve il programmino delle ventole?
io ho windows 8.1 e non ho problemi con le ventole o di surriscaldamenti!
le ventole partono tranquillamente quanto metto al lavoro il pc con programmi pesanti/video/giochi
Old 27-05-2014, 11:56   #654
enzomerlino80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giacky91 Guarda i messaggi
io ho windows 8.1 e non ho problemi con le ventole o di surriscaldamenti!
le ventole partono tranquillamente quanto metto al lavoro il pc con programmi pesanti/video/giochi
ah ok, perchè non sapevo se passare all'8 oppure rimanere al 7, ma ero, anzi sono più propenso per l'8, siccome un utente più su accennava alle ventole allora ho chiesto... bhè meglio così
Old 30-05-2014, 15:02   #655
mikelangeloebaypal
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Io si ho avuto un problema con processore sempre sotto sforzo e di conseguenza ventole sempre accese con windows 8.1...
mikelangeloebaypal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 17:30   #656
Giacky91
Member

Quote:
Io si ho avuto un problema con processore sempre sotto sforzo e di conseguenza ventole sempre accese con windows 8.1...
cavolo...brutta storia! hai risolto tornando a win 7 o hai qualche altra soluzione?
Old 10-06-2014, 19:53   #657
enzomerlino80
Senior Member

Ragazzi 3 domandine veloci veloci se possibile...
Mi stanno per arrivare i pezzi per rinfrescare il PC, 8 Gb di ram e hhd Ssd crucial 550 da 512 e mi chiedevo:

1) secondo voi potrebbe convenire mettere il sistema operativo originale del PC e lavorare con le macchine virtuali? Avrei prestazioni discrete? Uso lavorativo, disegno cad e pacchetto office
2) converrebbe usare lo spazio dinamico per la macchina virtuale? O stabilire da subito un determinato spazio?
3) il miglior programma di virtualizzazione gratuito?

Finito, grazie a tutti in anticipo per la collaborazione
Old 15-06-2014, 18:53   #658
Giacky91
Member

Quote:
Ragazzi 3 domandine veloci veloci se possibile...
Mi stanno per arrivare i pezzi per rinfrescare il PC, 8 Gb di ram e hhd Ssd crucial 550 da 512 e mi chiedevo:

1) secondo voi potrebbe convenire mettere il sistema operativo originale del PC e lavorare con le macchine virtuali? Avrei prestazioni discrete? Uso lavorativo, disegno cad e pacchetto office
2) converrebbe usare lo spazio dinamico per la macchina virtuale? O stabilire da subito un determinato spazio?
3) il miglior programma di virtualizzazione gratuito?

Finito, grazie a tutti in anticipo per la collaborazione
ciao. sinceramente non capisco l'utilizzo delle macchine virtuali: se non hai problemi particolari, ti consiglierei di lavorare normalmente.
1) lascia perdere la versione "originale" di quando lo hai comprato: metti una versione pulita di windows7/8 e sei tranquillo. Nessun programma che appesantiscono la macchina!
2)Quando crei una macchina vistuale imposti una dimensione massima dell'HDD virtuale che viene occupato dinamicamente man mano che usi la macchina e riempi di file!
3)VirtualBox è un'ottima soluzione. Altrimenti se usi windows 8/8.1 pro puoi utilizzare Hyper-V, soluzione molto piu "tecnica". Se non vuoi smanettare piu di tanto vai tranquillo di virtual box
Old 14-07-2014, 14:19   #659
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti ragazzi!!!
Volevo chiedervi 2 cose:
1) A quanto stanno le vostre temperature della CPU e GPU come min e max(stressando il pc magari con qualche gioco?)

2) Non è che per caso avete recuperato il famoso bios 1.19 che fa partire le RAM a 1866?

Grazie mille, a presto!!!!!
Old 15-07-2014, 13:24   #660
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Originariamente inviato da Net&Jeck Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!!!
Volevo chiedervi 2 cose:
1) A quanto stanno le vostre temperature della CPU e GPU come min e max(stressando il pc magari con qualche gioco?)

2) Non è che per caso avete recuperato il famoso bios 1.19 che fa partire le RAM a 1866?

Grazie mille, a presto!!!!!
non dipende dal bios il fatto che non vanno a 1866 le ram ma dal modello del processore montato sulla scheda madre e al suo memory controller
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
La mostra Razza Umana di Oliviero Toscan...
WhatsApp introduce lo splash screen nell...
Perde un'ottica Fujifilm nel deserto per...
Il riassunto della settimana: nuovi Pixe...
Il telescopio NASA Hubble riprende la co...
Barracuda Networks e SCADAfence uniscono...
Chiamate mute dalla Tunisia sono una tru...
The Outer Worlds: i requisiti di sistema...
Floppy Disk addio: l'esercito americano ...
Il backup? Con le nuove soluzioni Acroni...
Windows 7: da gennaio 2020 non sar&agrav...
Per i Chief Information Officer le compe...
Need for Speed Heat, da EA le specifiche...
PlayStation 5 in arrivo a dicembre 2020:...
Huawei e Sunrise insieme per mostrare le...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition