Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2007, 12:31   #201
Hibus
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
certo sono stata scema.. dovevo chiedere che mi cambiassero il vostro con l'inspiron
spero che te lo sostituiscano , ma credo proprio che avere un nb diverso (inspiron) sarebbe stato impossibile, cmq in bocca al lupo
Hibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 12:49   #202
pappino
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
esattamente! ora le chiavi di registro sono virtuali ogni qualvolta che reinstalli vista se ne rigenerano di nuove, almeno che non le salvi e le rimetti nella sucessiva installazione. ma se malauguratamente non le hai salvate ti tocca telefonare a microsoft
ma tutte queste chiavi virtuali non sono contenute nella partizione recovery che ho sul note che ha fatto dell???come faccio a vedere????
pappino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 12:54   #203
pappino
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Trex Guarda i messaggi
un piccolo difettino l'ho trovato sulla chiusura...non è proprio perfetta. ma più utilizzo questo nb e più sono soddisfatto.
volevo chiedere però una cosa....quando vado in modalità "sospendi" ovvero quando richiudo il pc e poi lo riapro.....mi va in automatico in risoluzione 1440 e la luminosità si abbassa notevolemente. E' possibile modificare ciò ??
anch'io ho lo stesso difetto alla chiusura e c'era qulacuno che nel tread precedente aveva lo stesso problema e non so se poi ha risolto qualcuno ricorda????
non sono riuscito a trovare il post!!
pappino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:00   #204
Dr_Trex
Member
 
L'Avatar di Dr_Trex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da pappino Guarda i messaggi
anch'io ho lo stesso difetto alla chiusura e c'era qulacuno che nel tread precedente aveva lo stesso problema e non so se poi ha risolto qualcuno ricorda????
non sono riuscito a trovare il post!!
per questo problema, il tecnico mi ha guidato telefonicamnete all'aggiornamento del bios...ed ora tutto risolto. Vai sul sito Dell ed in home page c'è un grosso punto interrogativo. Ci clicchi e vai su download, poi selezioni bios e scarichi il file. Lo lanci ed hai risolto. almeno con me ha funzionato. Ora c'è solo il mic integrato che devono migliorare. per il resto praticamente "perfetto".
__________________
50 Giorni di Attesa per Inspiron 1720
0 Giorni alla data prevista Consegna
Sato Ordine EVASO
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:00   #205
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
esattamente! ora le chiavi di registro sono virtuali ogni qualvolta che reinstalli vista se ne rigenerano di nuove, almeno che non le salvi e le rimetti nella sucessiva installazione. ma se malauguratamente non le hai salvate ti tocca telefonare a microsoft
ma dai ma sono impazziti?

uno che compra un notebook non penso metterà su il vista che ha preso su un altro pc e quindi la trovo una cosa assurda.

questo mi fa sempre più convincere a rimanere ad xp e ad usare sempre di più linux.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:21   #206
offshore
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 48
saluti a tutto il NG!! mi chiamo roberto...ho da pochissimo (2gg) tra le mie mani un bellissimo Dell Vostro 1700....... a parte il SO tutto mi pare più che ottimo, ho letto tutto il trehad su dove reperire i driver per XP, in quanto Vista se prima ero scettico... adesso lo odio proprio! e vorrei passare a XP,ma non riesco più a trovare un link valido in cui si possano scaricare tutti i driver ecessari..... poi... un'altra cosa, ho il mio Xp MC dell'altro mio Dell Insp 6400, se lo metto dentro e faccio partire l'installa zione, ovviamente non vede i dischi (2) in quanto c'è il controller (penso sata??) come faccio se non ho un floppy per installare i suddetti driver e dove li posso trovare???? grazie in anticipo da Roberto!

configurazione principale Dell Vostro 1700:
LCD WUXGA 1920x1200 (si vede da dio ed i caratteri non sono poi così piccoli che non si vedono...)

Intel centrino core duo T7500
HDD 2x 160 @7200
Nvidia 8600 gt
2 gb ram
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:33   #207
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
no guarda il mio microfono non funziona proprio, forse hanno fatto qualcosa quando hanno cambiato il display.
comunque adesso mi ha chiamato il costumer care dandomi indicazioni per il recesso (dovrei fare richiesta, rispedirgli il pc e loro mi rifonderebbero tutta la cifra che l'ho pagato al netto delle spese di spedizione, secondo la legislazione italiana).
io a quel punto ho detto che piuttosto che recedere vorrei la macchina sostituita, visto che comuqnue con la stessa cifra non potrei riprendere la stessa macchina (con 1100€ infatti non riprenderei la stessa configurazione!). dopo aver rispiegato il tutto, la tizia ha contattato un nuovo tecnico, abbiamo fatto una conversazione a 3 (durante la quale il tecnico ha ammesso che hanno montato spesso dei pannelli difettosi che stanno cambiando!), alla fine dela quale il tecnico mi ha detto che la situazione che ho descritto loro la definiscono al limite della sopportazione del cliente ( ). morale.... entro le 17.00 mi faranno sapere!
certo sono stata scema.. dovevo chiedere che mi cambiassero il vostro con l'inspiron
Scusa, visto che recedi voglio capire. Devi mandare la raccomandata pure te giusto? Ti hanno spiegato com' è la dinamica per il recesso? Dopo la raccomandata che si deve fare? Chiamano loro? Chiamo io? Bo....

Quote:
Originariamente inviato da pappino Guarda i messaggi
anch'io ho lo stesso difetto alla chiusura e c'era qulacuno che nel tread precedente aveva lo stesso problema e non so se poi ha risolto qualcuno ricorda????
non sono riuscito a trovare il post!!
Ti ha risposto Trex, ma io non ho capito la sua risposta, che c' entra il bios?? Te parlavi della chiusura dello schermo vero? Comunque credo che tu ti riferissi a me, perchè io sono riuscito a risolvere... Ti trovo il post nel thread vecchio!

Eccolo:

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Hai presente i bumpon, ovvero i quattro gommini che stanno sullo schermo? Non toccano adeguatamente alla chiusura del coperchio, per cui si crea gioco (in realtà, trovo che le due parti, schermo e tastiera, non siano perfettamente congruenti, non so se la curvatura era sbagliata, ma non faceva si che le due parti s' incontrassero adeguatamente per una chiusura perfetta).... Devi creare la trazione meccanica necessaria, perchè i bunpon possano spingere sulla tastiera quando chiudi il coperchio. Smonti i gommini dello schermo (sotto troverai le viti) e rimontandoli interponi degli spessori adesivi anche questi di gomma (0.5-0.75 millimetri)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma dai ma sono impazziti?

uno che compra un notebook non penso metterà su il vista che ha preso su un altro pc e quindi la trovo una cosa assurda.

questo mi fa sempre più convincere a rimanere ad xp e ad usare sempre di più linux.
Questo è anche il mio pensiero. Mi tengo XP fino alla morte, dopo di che divento linux user, ne ho le scatole piene di microsoft

Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
saluti a tutto il NG!! mi chiamo roberto...ho da pochissimo (2gg) tra le mie mani un bellissimo Dell Vostro 1700....... a parte il SO tutto mi pare più che ottimo, ho letto tutto il trehad su dove reperire i driver per XP, in quanto Vista se prima ero scettico... adesso lo odio proprio! e vorrei passare a XP,ma non riesco più a trovare un link valido in cui si possano scaricare tutti i driver ecessari..... poi... un'altra cosa, ho il mio Xp MC dell'altro mio Dell Insp 6400, se lo metto dentro e faccio partire l'installa zione, ovviamente non vede i dischi (2) in quanto c'è il controller (penso sata??) come faccio se non ho un floppy per installare i suddetti driver e dove li posso trovare???? grazie in anticipo da Roberto!

configurazione principale Dell Vostro 1700:
LCD WUXGA 1920x1200 (si vede da dio ed i caratteri non sono poi così piccoli che non si vedono...)

Intel centrino core duo T7500
HDD 2x 160 @7200
Nvidia 8600 gt
2 gb ram
Cia Roberto e benvenuto. C' è una pagina sulla public wiki dedicata al Vostro/Inspiron 1500/1520 dove vengono spiegate queste ed altre cose che valgono anche per il fratello maggiore

Dai un' occhiata qui: http://inspiron1520.pbwiki.com/FrontPage
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa

Ultima modifica di goriath : 11-10-2007 alle 16:40.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:03   #208
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
saluti a tutto il NG!! mi chiamo roberto...ho da pochissimo (2gg) tra le mie mani un bellissimo Dell Vostro 1700....... a parte il SO tutto mi pare più che ottimo, ho letto tutto il trehad su dove reperire i driver per XP, in quanto Vista se prima ero scettico... adesso lo odio proprio! e vorrei passare a XP,ma non riesco più a trovare un link valido in cui si possano scaricare tutti i driver ecessari.....
hai gia` provato i link del secondo post di questo thread? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post19034821
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:43   #209
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
Finalmente!

che bello oggi è arrivato il piccolino!

stupendo!

allora cm prima cosa ho controllato lo schermo...e devo di che non ha nessun pixel difettoso...ora mi ridite il nome del programma per sapere vita morte e miracoli dei componenti?

appena posso provo microfono e webcam

ciauzz
__________________
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:40   #210
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
BINGO!!!!!!!!

NON FUNZIONA NEANCHE LA WEBCAM!!!!! PROVATA ADESSO CON L'UTILITY DELL!

prima ho perso due chiamate sul cellulare, probabilmente erano loro! domani richiamo e sento che dicono!!!!!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:43   #211
Dr_Trex
Member
 
L'Avatar di Dr_Trex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
BINGO!!!!!!!!

NON FUNZIONA NEANCHE LA WEBCAM!!!!! PROVATA ADESSO CON L'UTILITY DELL!

prima ho perso due chiamate sul cellulare, probabilmente erano loro! domani richiamo e sento che dicono!!!!!
miiiiiiiiiii ma sei proprio sfortunata
__________________
50 Giorni di Attesa per Inspiron 1720
0 Giorni alla data prevista Consegna
Sato Ordine EVASO
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:55   #212
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
BINGO!!!!!!!!

NON FUNZIONA NEANCHE LA WEBCAM!!!!! PROVATA ADESSO CON L'UTILITY DELL!

prima ho perso due chiamate sul cellulare, probabilmente erano loro! domani richiamo e sento che dicono!!!!!
A questo punto penso proprio che lo schermo sostitutivo te l' abbiano montato a membro di segugio...

P.S. e questo spiegherebbe un po di problemi, anche il fatto che il monitor sembra funzionare male (reticoli strani ecc..)
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa

Ultima modifica di goriath : 11-10-2007 alle 19:58.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:38   #213
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
A questo punto penso proprio che lo schermo sostitutivo te l' abbiano montato a membro di segugio...

P.S. e questo spiegherebbe un po di problemi, anche il fatto che il monitor sembra funzionare male (reticoli strani ecc..)
eh si mi sa anche a me una cosa così.

la webcam e il microfono sono sullo stesso stampatino, quindi se non hanno collegato bene il cavetto non funzionano tutti e due.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:40   #214
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
guarda penso anche io la stessa cosa (come avevo già detto!). è proprio per questo dubbio che ho pensato di provare anche la webcam! e penso proprio che questo sia possibile: i tecnici di roma devono essere certificati per riparare un certo modello dell, e la certificazione la ottengono facendo dei corsi. beh per il vostro i corsi nn li hanno ancora fatti! questo l'ho appreso dalle labbra di entrambi i tecnici che mi hanno sostituito gli lcd!
non so più che pensare e che cosa sperare mi dicano domani. non so che cosa preferire tra le varie aternative:

1. ok signora glielo cambiamo (magari mettendomi un 7500 visto che il 7300 non c'è più). e se mi arriva un altro display con pix bruciati
2. glielo ripariamo sotituendo tutto quello che c'è da sostituire finchè non funziona a dovere. Ma così facendo rimarrà una macchina sfigata?
3. applico il recesso, mi compro un hp9585 el o un acer 7720 o ancora un asus rinunciando però al 1920x1200, ma avendo magari qualche gadget in più?

nel frattempo ho reistallto bios, driver audio e video prendendoli dal sito... adesso quando metto in standby chiudendo il display, win va in errore critico, appare la schermata blu e si riavvia il sistema!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:14   #215
offshore
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 48
intanto un grazie a goriath e lonherz per le risposte! il link che indicava lonherz mi sa che è ciuco... faccio tutta la procedura per lo scaricamento ( da questo pomeriggio che ci provo) ma quando dovrebbe partire il download.... pagina bianca! peccato!!! sarebbe interessante avere tutto in una botta sola... comunque, ho quasi risolto il problema dello scaricamento dei driver..... quello che mi preoccupa di più, e che non capisco, è la "costruzione" di un nuovo cd di xp? ho capito bene???.... io ho il disco originale xp mc dell'altro pc, un inspiron 6400.... spero di riuscire, ma non è che sia spiegato in maniera che un newbie (quale sono io...) possa farcela senza fatica.... in un link c'è scritto che da bios bisogna cambiare da sata ad ata.... nel mio bios c'è ata o hachi o qualcosa del genre...comunque, se cambio la voce in ata.... cosa accade? si avrà la possibilità poi di avere sempre il raid 0 in modo da avere come visuale un unico disco? si perderebbe la partizione nascosta in cui c'è il ripristino del sistema come da fabbrica???... scusate le domande a raffica.... ma prima di fare casini.... almeno da avere la sicurezza che si possa ripristinare come quando è arrivato.... azz.... ha solo 2 giorni.... porello!!!!

p.s.
.... leggendo ho visto che qualcuno ha avuto problemi di bad pixel mi spiace.... sgrat! sgrat! sgrat!!!!.... il mio è perfetto!
__________________
..un'ora di sonno rubata... è un'ora di vita guadagnata!
Dell Vostro 1700 2.2 Ghz 4Gb ram HD 640 Gb (2x320@7200) Nvidia 8600GT lcd 1920x1200 wifi-bluetooth Linux Ubuntu 9.10
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:33   #216
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Le seguenti caratteristiche, valgono per ciò che ne sappiamo sia per l'Inspiron 1720 che per il Vostro 1700, il primo in vendita ai privati, il secondo in teoria solo alle piccole aziende, in pratica a tutti (a patto di scegliere la garanzia di due anni)
Ciao a tutti, mi spiegate meglio questa cosa: mi sembra molto strana?
se è per privati è per privati, così come se è per le aziende è per le aziende.
Poi a livello di "documenti di vendita" è tutto normale?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:44   #217
offshore
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi spiegate meglio questa cosa: mi sembra molto strana?
se è per privati è per privati, così come se è per le aziende è per le aziende.
Poi a livello di "documenti di vendita" è tutto normale?

...io ho chiamato dell.... ho chiesto se era possibile avere un Notebook Vostro.... mi hanno detto si.... ho fatto il bonifico e mi è arrivato.... il fatto che è per le aziende, presumo sia solo per il fatto di avere l'IVA scorporata che poi l'azienda se la scarica....
per un privato non serve....
__________________
..un'ora di sonno rubata... è un'ora di vita guadagnata!
Dell Vostro 1700 2.2 Ghz 4Gb ram HD 640 Gb (2x320@7200) Nvidia 8600GT lcd 1920x1200 wifi-bluetooth Linux Ubuntu 9.10
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:08   #218
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
per la vendita del vostro ai privati non c'è alcun problema: i documenti, cioè la fattura sono gli stessi che riceveresti comprando un inspiron!

per l'istallazione di xp non posso aiutarti, ma mi spiace dirti che il vostro 1700 (così come l'Inspiron) non permette di mettere i dischi in raid (l'hp 9585el invece lo permette!)
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:48   #219
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
intanto un grazie a goriath e lonherz per le risposte! il link che indicava lonherz mi sa che è ciuco... faccio tutta la procedura per lo scaricamento ( da questo pomeriggio che ci provo) ma quando dovrebbe partire il download.... pagina bianca! peccato!!! sarebbe interessante avere tutto in una botta sola... comunque, ho quasi risolto il problema dello scaricamento dei driver..... quello che mi preoccupa di più, e che non capisco, è la "costruzione" di un nuovo cd di xp? ho capito bene???.... io ho il disco originale xp mc dell'altro pc, un inspiron 6400.... spero di riuscire, ma non è che sia spiegato in maniera che un newbie (quale sono io...) possa farcela senza fatica.... in un link c'è scritto che da bios bisogna cambiare da sata ad ata.... nel mio bios c'è ata o hachi o qualcosa del genre...comunque, se cambio la voce in ata.... cosa accade? si avrà la possibilità poi di avere sempre il raid 0 in modo da avere come visuale un unico disco? si perderebbe la partizione nascosta in cui c'è il ripristino del sistema come da fabbrica???... scusate le domande a raffica.... ma prima di fare casini.... almeno da avere la sicurezza che si possa ripristinare come quando è arrivato.... azz.... ha solo 2 giorni.... porello!!!!

p.s.
.... leggendo ho visto che qualcuno ha avuto problemi di bad pixel mi spiace.... sgrat! sgrat! sgrat!!!!.... il mio è perfetto!
Calma che vai come un treno...

Dunque, la questione del controller sata è questa. Il disco rigido viene gestito da un controller SATA i cui driver non sono automaticamente inclusi in XP come in Vista. Questo spiega perchè XP durante l' installazione non riconosce il controller notificando che non vi sono dischi rigidi all' interno del sistema. Sono necessari dunque dei driver per il controller, ed ancora prima di installare l' OS dato che si tratta di driver per la rilevazione del drive... Come si fa? Questa cosa è analoga a quando si prepara un sistema per girare in RAID (la famosa procedura del tasto F6 e del floppyno con i driver necessari da inserire durante il caricamento dei driver temporanei per le periferiche all' inizio dell' installazione di XP...). Solo che qui il floppy non lo abbiamo, dunque bisogna preparare un CD di XP "modificato" il quale includa sin dall' inizio i giusti driver al posto giusto... Questo si fa con nLite. Altrimenti, si va nel bios e si setta il controller SATA per essere usato attraverso ATA anzichè AHCI. (quindi non facciamo confusione; il controller è seriale [S-ATA] e può funzionare secondo vari meccanismi. Al pieno delle sue funzionalità esso lavora sotto il profilo AHCI, che è un meccanismo avanzato di interfacciamento al quale XP non può approcciare senza driver, almeno non nel nostro caso. Per questo motivo, si costringe il controller alla scalabilità ed a disabilitare le funzionalità avanzate, per funzionare in modalità ATA tradizionale). In questo modo XP riconoscerà il disco rigido all' installazione e tutto sarà come al solito, tenendo il controller settato su ATA. Io consiglio dunque di disabilitare l' AHCI temporaneamente, in modo da permettere l' installazione di XP, per poi installare alla fine i driver necessari, riavviare la macchina e passare per il bios, ripristinare l' AHCI e lasciar avviare l' OS che stavolta avrà i driver necessari ...

Per quanto riguarda il raid0 il problema non si pone perchè a quanto vedo scrivere dagli altri, niente raid per inspiron e vostro....

Per quanto riguarda le partizioni, vai tranquillo che smanettare sulle funzionalità del controller non influisce sulla struttura del disco
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:51   #220
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
intanto un grazie a goriath e lonherz per le risposte! il link che indicava lonherz mi sa che è ciuco... faccio tutta la procedura per lo scaricamento ( da questo pomeriggio che ci provo) ma quando dovrebbe partire il download.... pagina bianca! peccato!!! sarebbe interessante avere tutto in una botta sola...
sul serio? ho provato adesso e mi è partito il download normalmente
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v