Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2005, 23:26   #61
gandrael
Senior Member
 
L'Avatar di gandrael
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Messaggi: 579
Scusate,ma quando provo uno scanner online o dei removal tool appositi per virus,devo disattivare il mio antivirus?
gandrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 07:31   #62
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da gandrael
Scusate,ma quando provo uno scanner online o dei removal tool appositi per virus,devo disattivare il mio antivirus?
Ciao,

no, non serve disattivarlo, vai tranquillo
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:11   #63
ciskje
Member
 
L'Avatar di ciskje
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 299
l'antivirus giusto

tutte le riviste che ho letto danno come il migliore KASPERSKY io ce l'ho ma aspetto che scada norton e poi lo provo
__________________
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs.
ciskje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:23   #64
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da ciskje
tutte le riviste che ho letto danno come il migliore KASPERSKY io ce l'ho ma aspetto che scada norton e poi lo provo
C'e' anche il Nod32 o il Bitdefender che fa pure da Firewall ed antispam.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 08:35   #65
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3274
Premetto che non ho letto tutti i post, ma in cima non ci dovrebbe anche essere il link per postare i log di hijackthis? http://www.hijackthis.de/it
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 22:07   #66
Steno79
Senior Member
 
L'Avatar di Steno79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 215
Validissimo thread!! Grazie mille!!
__________________

"...Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quel che si è detto..."
Sei un motociclista? Allora non puoi mancare nel GASS1!! Vieni con noi!
Steno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 09:31   #67
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da Steno79
Validissimo thread!! Grazie mille!!
[ot]Ehm, mi spiace dirtelo, ma hai una bellissima sign che però purtroppo qui dentro non puoi utilizzare... Sono piuttosto restrittive le norme.
Il regolamento dice:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Se non la cambierai tu, dopo una serie di "tirate d'orecchie", lo faranno i moderatori.
Piuttosto, dopo 2148 messaggi, come fai a inciampare in un errore così? [/ot]
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 18:46   #68
Steno79
Senior Member
 
L'Avatar di Steno79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
[ot]Ehm, mi spiace dirtelo, ma hai una bellissima sign che però purtroppo qui dentro non puoi utilizzare... Sono piuttosto restrittive le norme.
Il regolamento dice:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Se non la cambierai tu, dopo una serie di "tirate d'orecchie", lo faranno i moderatori.
Piuttosto, dopo 2148 messaggi, come fai a inciampare in un errore così? [/ot]
Sorry! E' che è talmente tanto che non frequentavo il forum che lo ignoravo.... cmq provvedo subito (anche se a malincuore )


__________________

"...Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quel che si è detto..."
Sei un motociclista? Allora non puoi mancare nel GASS1!! Vieni con noi!
Steno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 07:06   #69
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da Steno79
Sorry! E' che è talmente tanto che non frequentavo il forum che lo ignoravo.... cmq provvedo subito (anche se a malincuore )


[ot]Comuque, se fosse per me, lascerei un po' più di libertà... [/ot]
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 17:41   #70
Gianni OC
Bannato
 
L'Avatar di Gianni OC
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 621
Guardate questa Lista

perciò qual'è il migliore tra questi?

anke se io uso il mio carinissimo antivir!
Gianni OC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 15:51   #71
Doc Egy
Member
 
L'Avatar di Doc Egy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sassari
Messaggi: 23
Solo un parere.

Spero di essere nel tread giusto, volevo solo un parere sull'antivirus integrato in zone allarm pro.
Mi son ritrovato da un giorno all'altro pieno di trojan di quelli bastardi dentro.
I vari programmini anti spyware mi trovavano tutti i giorni centinaia di di spy, trojan randomly named etc etc, home page di i.e. perennemente modificata da coolwebsearch. Dopo le scansioni e le pulizie entro un paio di minuti veniva ricaricata dalla rete un'altra vagonata di infezioni varie. Finestre pop-up che mi avvisano che sono infetto, finte finestre microsoft che mi chiedevano se volevo sapere come risolvere tutti i miei problemi, etc etc.
Il famigerato Norton dopo varie scansioni complete in modalita' provvisoria mi dava un report completamente muto, insomma non ne vedeva nemmeno la piu' pallida traccia. Mi ero quasi arreso, ho imparato ad usare Firefox visto che i.e. era praticamente inutilizzabile (peccato che non tutti i siti siano ancora ben visualizzati dai browser alternativi )
Un bellissimo giorno mi scade Norton, avevo gia' in uso Zone Allarm Pro che ha integrato un antivirus (disattivato sinche' Norton era up) cosi' ho disinstallato NAV e ho attivato ZAP. Incredibile, in mezzora mi ha ripulito di tutto, la colpa era di una valanga di trojan della famiglia Winshow.
Ho cocluso il lavoro con una pulizia dei vari Spy figli del bastardo tramite Spybot e ho risolto tutto.
Ora mi chiedo se e' il caso di continuare con questo antivirus o meno.
Ciao.
__________________
PONY3-The Doctor- http://egi.altervista.orghttp://www.gruppopan.com
Doc Egy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 07:46   #72
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
Salve a tutti!

Ho appena acquistato un pc portatile nuovo e vorrei inserirci qualche bel programma di firewall e antivirus.

Come antivirus ho sempre utilizzato l'AVG che è gratuito , ma adesso sento parlare anche di questo Nod32, è più potente? Che faccio , tolgo l'AVG e metto questo?

COme firewall uso quello predefinito di windows + zonealarm liscio, ma inizio ad avere dubbi su quest'ultimo, voi che dite?

E infine per quanto riguarda gli spyware utilizzo la combo adaware e SPybot ma mi dicono che non tutti i spyware/malware vengono tolti, me ne sapete consigliare di più potenti?

Ciao!
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 11:05   #73
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da Goteki
Salve a tutti!

Ho appena acquistato un pc portatile nuovo e vorrei inserirci qualche bel programma di firewall e antivirus.

Come antivirus ho sempre utilizzato l'AVG che è gratuito , ma adesso sento parlare anche di questo Nod32, è più potente? Che faccio , tolgo l'AVG e metto questo?

COme firewall uso quello predefinito di windows + zonealarm liscio, ma inizio ad avere dubbi su quest'ultimo, voi che dite?

E infine per quanto riguarda gli spyware utilizzo la combo adaware e SPybot ma mi dicono che non tutti i spyware/malware vengono tolti, me ne sapete consigliare di più potenti?

Ciao!
Niente, fatto
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 22:32   #74
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Scusate ma non vedo da nessuna parte scritto "aggiornare immediatamente il proprio sistema operativo (windows)" per risolvere i problemi di virus e trojans. La trovo una mancanza inammissibile, dopotutto il 90% delle minacce odierne sfruttano falle del SO che, se non corrette, vanificano qualsiasi contro misura.

Bye
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 11:20   #75
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Scusate ma non vedo da nessuna parte scritto "aggiornare immediatamente il proprio sistema operativo (windows)" per risolvere i problemi di virus e trojans. La trovo una mancanza inammissibile, dopotutto il 90% delle minacce odierne sfruttano falle del SO che, se non corrette, vanificano qualsiasi contro misura.

Bye

...scrivi un pm a eraser e diglielo...
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 13:56   #76
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Ciao a tutti

7) In caso di infezione da spyware scaricare e lanciare ADAware

8) Se il problema non è stato ancora risolto, scaricare il programma HiJackThis e postare il log del suddetto sul forum.

Spero che questa miniguida sia d'aiuto a chiunque si ritrovi infetto e non sappia da che parte iniziare

Ciao

Eraser
Ciao, io mi sono trovato bene con il trio:

1)Ad-Aware
2)SpybotS&D
3)TrendMicro free Antispyware

Eseguiti in questo ordine.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:26   #77
peciuz
Senior Member
 
L'Avatar di peciuz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
Messaggi: 1240
non per dire ma in merito agli spyware direi di buttare nel cesso explorer e caricar firefox o opera.

per virus consiglio lettura posta online o quei programmi che filtrano direttamente sul server.

come firewall l'ideale sarebbe usare win senza nessun privilegio e tenere i file importanti su un hd esterno attivabile alla bisogna....tanto io sono convinto che se qualcuno vuole entrare entra comunque.

Inoltre io disattivo sempre il servizio spool e lo attivo solo se devo stampare...magari è una precauzione inutile ma cmq è da parecchio che nn vedo virus (a parte i trojan che a volte sono dentro alle patch.... )
__________________
Trattativeokcon_Peppolon/Parrox/DoctorDB/MALLEUS/1gator1/ste_ita/Decagrog/Ilvise/Simonov/shin82/ilkarro/ziopio/8bit
peciuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 12:46   #78
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
Bellissimo TH, complimenti.
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:25   #79
reymisterio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Modena
Messaggi: 85
Perchè bisogna disabilitare il system restore?
reymisterio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 12:58   #80
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
altrimenti poi il virus ti ritorna!
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v