Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2003, 19:20   #121
halo
Senior Member
 
L'Avatar di halo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2787
x oskar73

si!!
adesso funziona!!
peccato che ne ho dovute comperare tre prima di beccare la scart giusta
comunque adesso funge

grazie
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 14:51   #122
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Re: X tutti

Quote:
Originariamente inviato da maga04
...Scusate l'intromissione.
MI dedico da poco all'editig e uso Studio 8 con una pinnacle movie box usb.

Ho problemi nella creazione di DVD e S-VCD. IN particolare l'aquisizione il montaggio e il rendering avvengono senza problemi ma... quando osservo il prodotto finito constato con enorme stupore che la masterizzazione è solo parzilae e presenta sfasamenti di audio.

MI rivolgo a Voi perchè vedo che siete ferrati.

Grazie.

-------------------------------------------------------------
CPU: P4 2800
MOBO: ASUS P4C800
HD: 120 GB SATA
S.VIDEO: ATI HERCULES 9800
MAST: DVR-RW PIONEER 106
S.O.: WIN 2000 PRO + SP4
Hai aggiornato il sw all'ultima versione disponibile? Con cosa masterizzi? Direttamente con S8 o con un programma specifico?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 17:36   #123
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Salve ho aperto un 3ad con questa domanda che vi rigiro magari voi potete aiutarmi...

"Salve sto usando da pochissimo questo programma premetto che sono totalmente a digiuno sul video editing e che è la prima volta che provo ad acquisire un filmato...il problema è questo e penso di facile soluzione...quando acquisisco con pinnacle studio 8 se scelgo una qualità bassa il filmato viene senza problemi come però decido di aumentare la risoluzione scegliendo tipo qualità dvd o s-vcd mi esce una fastidiosissima banda verde alla base che mi taglia il filmato...dipende dalla risoluzione?Come faccio a toglierla?"

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi bye bye

P.s.:uso una ati 9800se AIW
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 05:30   #124
maga04
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 94
RISPOSTA X TEOGROS

Sì, ho aggiornato STUDIO 8 all'ultima versione (8.10.4) e masterizzo sia "direttamente su disco" che previa formazione dell'immagine... ma il problema persiste. Nel creare un DVD, in particolare, nonostante il rendering fosse "perfetto" alla fine ho trovato solo gli ultimi 3 minuti e pure sfasati con l'audio!
HELP!
maga04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:32   #125
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Re: RISPOSTA X TEOGROS

Quote:
Originariamente inviato da maga04
Sì, ho aggiornato STUDIO 8 all'ultima versione (8.10.4) e masterizzo sia "direttamente su disco" che previa formazione dell'immagine... ma il problema persiste. Nel creare un DVD, in particolare, nonostante il rendering fosse "perfetto" alla fine ho trovato solo gli ultimi 3 minuti e pure sfasati con l'audio!
HELP!
Provato ad abbassare la velocità di masterizzazione?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:36   #126
maga04
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 94
X TEOGROS

Sì masterizzo sempre alla velocità minima per evitare problemi "1X"
maga04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 17:31   #127
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Re: X TEOGROS

Quote:
Originariamente inviato da maga04
Sì masterizzo sempre alla velocità minima per evitare problemi "1X"


Non so che dirti!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 17:49   #128
maga04
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 94
Re: Re: X TEOGROS

Quote:
Originariamente inviato da teogros


Non so che dirti!


Amen
maga04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 20:58   #129
hom
Senior Member
 
L'Avatar di hom
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
Messaggi: 2531
SCUSATE

ho installato studio 8 e mi si apre a FINESTRA cioè lui dice di essere a scherm ointero ma mi rimane in una finestra piu piccola di tutto il video e non cè verso di ingrandirla
__________________
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr,
spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus

My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora ....
hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 05:43   #130
maga04
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da hom
SCUSATE

ho installato studio 8 e mi si apre a FINESTRA cioè lui dice di essere a scherm ointero ma mi rimane in una finestra piu piccola di tutto il video e non cè verso di ingrandirla



Vieni a rappresentare il tuo problema nel topic "Pinnacle Studio8 è maledetto?" Stiamo condensando lì le discussioni su Studio 8 e le possibili soluzioni ed è più frequentato.
maga04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 01:08   #131
geggio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 12
Ciao a tutti, uso studio8 con una scheda Studiodv e xp.
non so perchè mi fa acquisire solo 17 minuti di filmato alla volta...
Qualcuno sa perchè'

P-S- se a qualcuno può essere utile, la scheda mi si impiantava sempre. Adesso ho disinstallato la radeon e l'ho riinstallata con solo i driver di windows, e la scheda non mi si impianta piu'

ciao a tutti e gRAZIE.
__________________
geggio
geggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 02:40   #132
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
perchè con 17 minuti il file raggiunge la grandezza massima ammissibile per un file in un disco formattato in fat32, per superarlo passa all'ntfs di win200 pro o di xo pro
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 17:00   #133
atari
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 81
Acquisizione su hd esterno

Spero che qlcuno mi aiuti. Utilizzo da poco Pinnacle studio 8 per creare piccoli filmati. Per acquisire il video vorrei utilizzare l' hd esterno l@cie 80gb 7200 rpm collegato al computer con porta firewire ma dopo aver cliccato il pulsante avvia acquisizione mi appare la seguente finestra "Impossibile eseguire l'acquisizione. la velocità dei dati del drive f: è inferiore alla velocità richiesta di 4444 kbyte/secondo".
Cosa posso fare?
atari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 17:28   #134
maga04
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 94
Re: Acquisizione su hd esterno

Quote:
Originariamente inviato da atari
Spero che qlcuno mi aiuti. Utilizzo da poco Pinnacle studio 8 per creare piccoli filmati. Per acquisire il video vorrei utilizzare l' hd esterno l@cie 80gb 7200 rpm collegato al computer con porta firewire ma dopo aver cliccato il pulsante avvia acquisizione mi appare la seguente finestra "Impossibile eseguire l'acquisizione. la velocità dei dati del drive f: è inferiore alla velocità richiesta di 4444 kbyte/secondo".
Cosa posso fare?



Prova a porre il questito nel topic "Pinnacle STUDIO 8 è maledetto?" Stiamo provando a trovare le soluzioni lì. Qui sembra sia abbandonato. Ciao!
maga04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 11:33   #135
gts
Senior Member
 
L'Avatar di gts
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cesenatico
Messaggi: 291
Ciao a tutti...
Avrei bisogno di un consiglio.
Un amico ha aquistato in linea un scheda pinnacle dv 500(usata),ma purtroppo chi glie l'ha venduta gli ha fatto avere i cd dei driver della dv 500dvd e la dv500 plus.
Provando ad installare(cd dv 500 dvd) mi ritrovo nel sistema la dv 500 E4,ma mi manca(pci multimedia device,punto interrogativo giallo).
Provando con premiere mi viene vista la scheda i suoi effetti,ma facendola lavorare(non funzia in tempo reale) e manda in blocco premiere.
Penso che i driver non siano i suoi............sapete dove possa trovare i suoi driver?
Grazie mille
__________________
Asus z97 pro wifi ac...i7 4790k....gigabyte gtx 970 g1 gaming...16 giga ddr3 corsair...3 samsung ssd 850 evo 250 giga...
gts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 11:27   #136
fedmie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MILANO
Messaggi: 72
Esiste un modo per far fare da un'altro software il DVD?

Ciao a tutti, faccio due premesse:
1.ho acquistato una dc10 plus da una settimana e di conseguenza sono un neofita.

2.Ho un po di pregiudizi verso i software Pinnacle, non mi dimenticherò mai che un anno fà aspettavo 3 ore per la copia di un dvd con Istant Copy per poi trovarmi un sacco di difetti nelle immagini mentre con un programmino da 200k si ottenevano ritultati perfetti e in un quarto del tempo.

Studio 8 lo trovo un programma completo per il montaggio dei filmati acquisiti ma,come ho letto, sembra che i problemi non li dia solo a me.

Ho provato la prima volta con so win 2000 utilizzando anche l'ultima patch consigliata da pinnacle e dopo quasi un'ora di lavoro sul menu, quando ha cominciato a lavorare sulle scene normali del filmato si è bloccato, in modo inesorabile.

Sono passato a win xp, anche li dopo la renderizzazione del menu il programma è stato chiuso per aver provocato errori.

Ho pensato che forse il menu era troppo complesso (58 scene) e l'ho eliminato, (in fondo non mi serviva - sto facendo un master che poi ridurrò a un filmato + agile e meno noioso) ho impostato la creazione di un immagine DVD, adesso sembra funzionare, quando tornerò a casa vedro il risultato.

Comunque sono poco fiducioso e mi domando, e se salvassi il progetto in un file mpeg o avi poco compressi e poi lavorassi con un altro software per compilare un dvd? forse la preparazione di un file poco compresso (e utilizzabile da altri software) sarebbe molto più veloce e poi che so, mpgencoder e altri potrebbero essere + sicuri e veloci......Qualcuno ha provato o sa dirmi cosa fare?
fedmie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 16:17   #137
fedmie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MILANO
Messaggi: 72
RISPONDO A ME STESSO

La renderizzazione è partita alle 9 del mattino, l'ultimo file compilato per l'immagine del dvd è stato compilato alle 8 di sera
In effetti ho avuto spesso la tentazione di bloccare la compilazione del disco perche sembrava che non facesse nulla poi sono andato nella dir video ts e ho visto che qualcosa cambiava nelle dimensioni dei files e allora ho lasciato andare....meno male

No non sto usando un commodore 64 ma un athlon xp 1800 ram ddr 512, devo ammettere che la versione di video 8 è la 8.4 ma è possibile che l'aggiornamento modifichi di tanto i tempi?

Ho masterizzato il DVD a 2x su un princo e mi sono entusiasmato per il risultato poi ho dovuto ricredermi, verso metà del filmato (1h30 ca) ha cominciato a sentirsi un disturbo nell'audio come qualcosa di ciclico, il disturbo è andato aumentando fino alla fine del filmato, inoltre si è aggiunto allo stesso ritmo un brevissimo blocco delle immagini.

ho aperto i file vob creati da studio 8 con un player dvd e il problema non c'era allora ho riprovato con un dvd lg a 1x e stasera vedro i risultati.

Un'altra domanda.... nel filmato non ho messo menu per i problemi che ho descritto nel messaggio precedente , il DVD è venuto con un unico filmato senza possibilità di saltare di capitolo in capitolo come mai?
fedmie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 18:42   #138
blufishing
Member
 
L'Avatar di blufishing
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Trieste
Messaggi: 137
chi mi sa dire dove posso scaricare una versione (demo) di pinnacle studio ???
grazie
blufishing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 14:20   #139
ALEX_BEB
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 99
Per doctor J, Teogros e gli altri.....

Visto che qui siamo in tanti ad impazzire con studio 8, arrivo anch'io, così mi sento meno solo.
La mia storia è una delle tante: acquisito filmati dalla videocamera digitale direttamente in MPEG2 (tanto poi devo creare dvd...), ho iniziato il montaggio cercando di limitare il video a 1 ora....ma non c'è proprio verso!
Ho perso per 3 volte l'intero progetto (anche se alla seconda mi sono fatto furbo (capirai...) e ho salvato a più riprese, ma quando arrivo alla fine e provo a mettere i menù va tutto in crash!
(dal punto di vista hardware, tanto per la cronaca ho un P4 2.7 Ghz, 1 gb di RAM, 2 HD 80 GB).
Adesso, a 4 mesi dall'inizio di questo progetto e dall'acquisto di Pinnacle De Luxe, ho dovuto decidere di dividere il filmato in due da circa 30 minuti l'uno e poi creare due dvd, ma è pur sempre una soluzione di fortuna.......
Siccome su questo forum ho letto di molti che creano filmati anche di più di un ora con menù, transizioni e quant'altro con Studio 8, mi chiedevo : come caspita fate?
E poi: ci starebbe un filmato di un'ora (anche ammesso che non mi andasse sempre in crash Studio 8) con menù e transizioni su un unico dvd, mantenendo la qualità MPEG acquisita?
Comunque, se studio 8 funzionasse sarebbe veramente un bel programmino.......se funzionasse...
ALEX_BEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 15:08   #140
ALEX_BEB
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 99
...e poi...altra domanda..

dove trovo un microfono decente da attaccare alla sk audio per registrare un commento alle immagini?

Voi cosa usate?
ALEX_BEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v