Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2016, 19:19   #541
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Per puro caso mi sono imbattuto in questo kit di antenne esterne per il nostro Fritzbox



http://frixtender.de/



Possono essere valide ? Qualcuno le ha già provate ?

Non sono proprio a buon mercato, ma se funzionano.....

Copre talmente bene che non ne ho l'esigenza.
Oltretutto da alcuni clienti dove avevo necessità di coprire zone più ampie, ho utilizzato il repeater 1750 o il powerline 540E in casi estremi.
Anche perché non credo i 5 Anni di garanzia coprano una modifica simile :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 19:19   #542
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Per puro caso mi sono imbattuto in questo kit di antenne esterne per il nostro Fritzbox

http://frixtender.de/

Possono essere valide ? Qualcuno le ha già provate ?
Non sono proprio a buon mercato, ma se funzionano.....
Ma secondo te, se funzionavano MOLTO meglio delle alette, quelli della AVM non ce le mettevano? Del resto non mi pare una soluzione innovativa...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 19:49   #543
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Giov75 Guarda i messaggi
Motivo di questo appiccico??

Hai problemi di segnale?
Purtroppo ho una stanza all'opposto di dove sta il router, in cui ho sempre avuto un segnale border line, nel senso che come ti sposti va su e giù da WiFi a 4G a 3G e viveversa, con tutti i dispositivi portatili.
Questo mi è sempre successo con TUTTI i router WiFi che ho avuto.
Un leggerissimo miglioramento con il 7490 in effetti c'è stato, ma il segnale non rimane stabile a lungo.
Forse con queste antenne guadagnerei quei pochi dB che mi potrebbero risolvere il problema, ed eviterei di mettere altri dispositivi in giro per casa.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 21:03   #544
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Purtroppo ho una stanza all'opposto di dove sta il router, in cui ho sempre avuto un segnale border line, nel senso che come ti sposti va su e giù da WiFi a 4G a 3G e viveversa, con tutti i dispositivi portatili.
Questo mi è sempre successo con TUTTI i router WiFi che ho avuto.
Un leggerissimo miglioramento con il 7490 in effetti c'è stato, ma il segnale non rimane stabile a lungo.
Forse con queste antenne guadagnerei quei pochi dB che mi potrebbero risolvere il problema, ed eviterei di mettere altri dispositivi in giro per casa.
Con gli stessi soldi delle antenne ti compri un wlanrepeater o un powerline wifi (magari sempre Avm, ma il prezzo sale) e risolvi senza fare inguacchi strani... Sono piccoli e non ti devi preoccupare più di tanto dell'ingombro. Li piazzi in una presa al centro della casa e non ci pensi più...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 22:25   #545
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Salve,

qualcuno usa questo router su linea ADSL Tiscali?
Ho notato che con le applicazioni VoIP tipo Skype e compagnia la voce va a scatti come se fosse filtrato. Mentre se uso una connessione VPN la voce si sente fluida.
Ho fatto la prova col router Tiscali che danno gratis e con quello funziona bene, mentre col Fritz va come se il VoIP fosse bloccato e filtrato.

E' successo ad altri di notarlo?
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 10:58   #546
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3035
ho preso il ripetitore 1750E
http://www.fritzshop.it/fritz_wlan_repeater_1750e.php

e' veramente una bestia sia come prestazioni(io uso molto i file su nas synology)che come dimensioni, e' enorme,ma probabilmente queste antenne maggiorate fanno la differenza,vengo da altri ripetitori,ma questo e' il piu' performante e stabile
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 04:41   #547
mercuryQ
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 27
Avete più approfondito il problema riguardante le interferenze wifi sui 2,4 ghz causate dal usb 3.0 ?
Io è già da un anno che ho scoperto questo problema, ne ho parlato qui:

http://www.fritzbox-forum.com/t5500-...u-wifi-2-4-ghz


Volevo semplicemente chiedervi se avete risolto il problema o come me avete dovuto rinunciare al USB 3.0
mercuryQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 11:28   #548
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Non sapevo ci fosse il thread Fritz, mi iscrivo subito

Ho un 7390, 546E e 310
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 13:20   #549
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Si mi sono appena iscritto anch'io. Come vi trovate con questo router su fibra Tim 100/20 a livello di stabilità segnale.
Io pur avendo una linea perfetta, sezionata ecc.. Ho dovuto aumentare i valori di immunità ai disturbi rf ed impulsivi per non avere sporadiche disconnessioni dovute probabilmente a errori sulla linea. I valori di attenuazione e margine sono nella norma.
Chi ha avuto modo di provare il nuovo firmware in beta, ora sparito dal sito labor dibavm,
Ci sono miglioramenti in trenini di portante?
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 16:13   #550
Giov75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Spoleto
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
ho preso il ripetitore 1750E
http://www.fritzshop.it/fritz_wlan_repeater_1750e.php

e' veramente una bestia sia come prestazioni(io uso molto i file su nas synology)che come dimensioni, e' enorme,ma probabilmente queste antenne maggiorate fanno la differenza,vengo da altri ripetitori,ma questo e' il piu' performante e stabile
Che velocità di trasferimento raggiungi?
Giov75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 17:53   #551
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Chi ha avuto modo di provare il nuovo firmware in beta, ora sparito dal sito labor dibavm
Se ti riferisci al 6.36 labor (beta) per il 7490 , non mi pare sia stato tolto....

ftp://service.avm.de/Beta/FRITZ!Box_...7490-31667.zip

Comunque a me con l'ADSL (sto aspettando l'attivazione della fibra) va benissimo con una grafica bellissima, meglio del 6.30
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 18:45   #552
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ci sarebbe anche la 6.31 internazionale finale, con un paio di fix (la 6.36 beta aggiunge altro), anche se il file è presente nella directory belgium (come per il 3490), ma a suo tempo uscirono così altri firmware e poi il file finito in english era del tutto identico.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 19:08   #553
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3035
Quote:
Originariamente inviato da Giov75 Guarda i messaggi
Che velocità di trasferimento raggiungi?
si commega al fritz anche a 950,ma e' a vista col router
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 23:10   #554
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Ok grazie provo ad aggiornare.


Inviato dal mio Sinclair ZX81
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 00:58   #555
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Si mi sono appena iscritto anch'io. Come vi trovate con questo router su fibra Tim 100/20 a livello di stabilità segnale.
Io pur avendo una linea perfetta, sezionata ecc.. Ho dovuto aumentare i valori di immunità ai disturbi rf ed impulsivi per non avere sporadiche disconnessioni dovute probabilmente a errori sulla linea. I valori di attenuazione e margine sono nella norma.
Chi ha avuto modo di provare il nuovo firmware in beta, ora sparito dal sito labor dibavm,
Ci sono miglioramenti in trenini di portante?
Ciao!
Questo il Technicolor:

E questo il 7490 con la beta fornita dall'assistenza AVM (avevo uno strano comportamento su VDSL di un cliente che poi si è rivelato essere un problema di linea):

Ho notato che con questa beta il Fritz ha l'adattamento continuo della velocità e oscilla tra 83Mbits a 79Mbps in base al momento della giornata è agli errori che rileva sulla linea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 07:21   #556
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Se posso fare un appunto, mi piacerebbe che i FritzBox avessero una sezione Firewall e una seziona per il monitoraggio e limitazione della banda per utente/ip.
In questo modo sarebbero completi al 100%
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 07:40   #557
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
In realtà il firewall c'è, Parental control, abilitazioni porte e UPnP ad esempio sono impostazioni del firewall.
Per la banda in alcuni casi potrebbe essere utile limitare la banda, ma decidere la priorità per applicazioni o in base al nome host permette di non limitare obbligatoriamente un client a X Mbps altrimenti anche se nessun altro sta navigando e gli hai dato 2Mbps quello più di quello non va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 08:33   #558
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Si, abilitare la porta cioè Nattare è come creare la regola di permesso nel firewall però una porta abilitata è abilitata per tutto Internet quindi da qualsiasi IP posso collegarmi a quella porta abilitata, mentre se ci fosse la sezione Firewall apposita potrei dare il permesso solo a certi IP o Range di IP.
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 13:40   #559
mercuryQ
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 27
Ragazzi da qualche giorno il mio repeater avm non becca più i 40 mhz dal fritzbox con conseguente abbassamento della velocità da 300 a 144 mbit.
Anche altre volte mi è successo e in quel caso mi è bastato cambiare il canale wifi sul fritz, ora invece niente anche smanettando tra le varie opzioni relative al canale radio. Ora ho lasciato la configurazione automatica del canale ma niente prendo sempre 20 mhz col repeater.
Cosa posso fare ? Il firmware del Fritz che ho è il 6.30.
Grazie a chi mi darà una mano
mercuryQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 16:20   #560
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Dopo aver caricato il firmware 6.36 labor la potenza del wifi è diminuita tantissimo, prima con la 6.30 avevo il segnale anche in una zona lontana della casa, adesso o non ricevo più il segnale oppure i dispositivi si collegano ma non navigavano neanche in rete locale. Qualcun altro ha riscontrato questo problema? Volendo rimettere la 6.30, mi basta caricare il file del firmware (più le impostazioni precedentemente salvate) oppure devo procedere necessariamente con il ripristino completo da .exe più Lan1?

Confermo che il Fritz aggancia una portante più bassa rispetto ad altri router, ad esempio rispetto al mio vecchio Netgear mi collego a 300-400 kbits in meno.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v