Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2018, 12:30   #12261
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
In un documento nel link che hai postato c'è scritto: "Il bando prevede che tutte le abitazioni siano coperte dalla nuova tecnologia, comprese le case sparse. Il cablaggio avverrà con tecnologia FTTH e tecnologia di tipo fixed wireless su banda licenziata".

Ma ci sono testimonianze di questa copertura delle case sparse oppure siamo ancora agli annunci?
Le case sparse non dovevano neanche esser presenti nel bando e al 99% le copriranno con il Fixed Wireless.
Testimonianze non ancora, ma alla fine si tratta di antenne, quindi...fai la verifica "per indirizzo" su questo sito http://bandaultralarga.italia.it/ e comunque si parla di dati poco attendibili, ma non si sa mai.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 13:11   #12262
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
fai la verifica "per indirizzo" su questo sito http://bandaultralarga.italia.it/ e comunque si parla di dati poco attendibili, ma non si sa mai.
Intervento pubblico
30/100 Mb
dal 2020
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 13:20   #12263
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Le case sparse non dovevano neanche esser presenti nel bando e al 99% le copriranno con il Fixed Wireless.
Testimonianze non ancora, ma alla fine si tratta di antenne, quindi...fai la verifica "per indirizzo" su questo sito http://bandaultralarga.italia.it/ e comunque si parla di dati poco attendibili, ma non si sa mai.
Se uno abita in una via non censita (per un errore di ortografia al tempo del censimento del 1961, e mai corretto ), nonostante è presente a 200 metri dal centro cittadino (e il mancato censimento ha già impedito di portare la telefonia fissa), si dovrà arrangiare solo con il FWA, visto che l'indirizzo non risulta come esistente su Infratel, sito BUL, Gea, ecc?
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 13:31   #12264
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Intervento pubblico
30/100 Mb
dal 2020
Se dice dal 2020, forse avrai FTTH dal 2020.

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se uno abita in una via non censita (per un errore di ortografia al tempo del censimento del 1961, e mai corretto ), nonostante è presente a 200 metri dal centro cittadino (e il mancato censimento ha già impedito di portare la telefonia fissa), si dovrà arrangiare solo con il FWA, visto che l'indirizzo non risulta come esistente su Infratel, sito BUL, Gea, ecc?
Direi che in quel caso sia l'utente a doversi muovere verso il Comune per poter sistemare la situazione altrimenti dubito che qualcuno possa cambiarla.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 14:32   #12265
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
come si permette OF ad avviare d'improvviso tutti sti cantieri?
ha risvegliato dal torpore questo 3d
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 14:40   #12266
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Cioè non ho capito. La mia città, OF ha deciso di coprire il 10% 2018 a 100 e 2019 12% 2020 37.2%.saranno cavolate?? Peechebfino ora ora quel 10% del 2018 non ne vedo..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di brendoo011 : 26-05-2018 alle 14:42.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 15:13   #12267
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Cioè non ho capito. La mia città, OF ha deciso di coprire il 10% 2018 a 100 e 2019 12% 2020 37.2%.saranno cavolate?? Peechebfino ora ora quel 10% del 2018 non ne vedo..
la parte gialla riguarda l'intervento privato (altro operatore tip tim) che ha dichiarato che cablerà la zona
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 15:27   #12268
asdasdasdasdasds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se dice dal 2020, forse avrai FTTH dal 2020.



Direi che in quel caso sia l'utente a doversi muovere verso il Comune per poter sistemare la situazione altrimenti dubito che qualcuno possa cambiarla.
è un ottimo suggerimento così "tasti" anche la preparazione del tuo ente in fatto di BUL, conviene andare direttamente all'ufficio tecnico , forse sono gli unici che sanno qualcosa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 16:43   #12269
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se dice dal 2020, forse avrai FTTH dal 2020.
Guardando sullo stesso sito e prendendo degli indirizzi di Rio Saliceto da maps anche allontanandosi dal centro mi da tutti "Intervento privato" con color giallo.
E' normale che tutti gli indirizzi abbiano solo la prima decina di nr civici?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:06   #12270
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Intervento pubblico
30/100 Mb
dal 2020
da quello che ho capito 30/100 non vuol dire fixed wireless ma fibra ottica o fixed wireless.

E CMQ a me pare strano che nel mio comune io sono l'unico nella mia via con intervento pubblico 30/100 al 2020 mentre tutti gli altri sono in intervento privato ZERO a 100 mega al 2020, mi sembra una situazione alquanto ridicola.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:46   #12271
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Buonasera. Qualcuno di voi gentilmente mi dice la descrizione di fase 1-2-3-4 del piano di copertura Infratel. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 20:18   #12272
thelevia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
E' normale che tutti gli indirizzi abbiano solo la prima decina di nr civici?
Ciao, siccome il sito è fatto molto bene devi scrivere nella casella di testo della via per intero:
VIA NOMEVIA, NUMEROCIVICO

non fidarti dei suggerimenti fino a quando non scrivi tutto quanto l'indirizzo per intero, anche nella mia via compaiono solo i primi 8 civici nonostante siano oltre 50.

(deve esserci uno spazio tra la virgola e il numero civico)
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 20:57   #12273
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buonasera. Qualcuno di voi gentilmente mi dice la descrizione di fase 1-2-3-4 del piano di copertura Infratel. Grazie
Funziona che ogni fase determina l'avvio e la fine dei lavori in determinati comuni.
Ogni Fase inizia in un determinato periodo e da quanto alcune regioni scrivevano tempo fa sui tempi presunti, possiamo dire giugno fase 1, settembre fase 2, poi si ripete con giugno 19 fase 3 e poi settembre 19 fase 4.
Ho fatto un misto di date quindi prendi tutto con le pinze, anzi, prendilo solo come esempio.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 08:21   #12274
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Funziona che ogni fase determina l'avvio e la fine dei lavori in determinati comuni.
Ogni Fase inizia in un determinato periodo e da quanto alcune regioni scrivevano tempo fa sui tempi presunti, possiamo dire giugno fase 1, settembre fase 2, poi si ripete con giugno 19 fase 3 e poi settembre 19 fase 4.
Ho fatto un misto di date quindi prendi tutto con le pinze, anzi, prendilo solo come esempio.
Ok grazie per avermi chiarito
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 08:37   #12275
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Mi sto preoccupando perché in frazioni da meno di 5000 abitanti inizio a vedere molte colonnine Enel per una possibile FTTC. Sia ben chiaro, meglio quello che niente, ma a sto punto mi chiedo se faranno qualcosa dato che ho anche notato che in molti casi, lo stato di intervento pubblico é scomparso e si é passati alla semplice "30".
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 09:14   #12276
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Mi sto preoccupando perché in frazioni da meno di 5000 abitanti inizio a vedere molte colonnine Enel per una possibile FTTC. Sia ben chiaro, meglio quello che niente, ma a sto punto mi chiedo se faranno qualcosa dato che ho anche notato che in molti casi, lo stato di intervento pubblico é scomparso e si é passati alla semplice "30".
Cassiopea morta.
Le colonnine che vedi sono i lavori già appaltati da TIM, prima della chiusura.
Non ti preoccupare, nulla turberà la venuta della FTTH, con i tempi che tutti conosciamo.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 09:22   #12277
steg93
Member
 
L'Avatar di steg93
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Mi sto preoccupando perché in frazioni da meno di 5000 abitanti inizio a vedere molte colonnine Enel per una possibile FTTC. Sia ben chiaro, meglio quello che niente, ma a sto punto mi chiedo se faranno qualcosa dato che ho anche notato che in molti casi, lo stato di intervento pubblico é scomparso e si é passati alla semplice "30".
Questa è una domanda interessante, soprattutto per le "nuove aree bianche-ex grigie". Con "l'aggiornamento" delle aree di aprile la situazione è cambiata moltissimo, perlomeno nella mia provincia (Ravenna). Facendo il confronto tra i due file excel è saltato fuori che circa il 15% dei civici (di più ancora in altre province) ha fatto un magico salto 0-->30 nelle intenzioni di copertura degli operatori privati e il concetto di linea lunga è completamente saltato e nutro forti dubbi sulla affidabilità dei dati.
Sarà interessante capire cosa avrà intenzione di fare infratel in queste aree.
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 09:28   #12278
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quindi, riassumendo, nella città dove abito che si trova in provincia di Catania, leggo bando2 e fase1, potrebbe iniziare a breve la posa della fibra per ftth?
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 27-05-2018 alle 09:35.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 09:34   #12279
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
Questa è una domanda interessante, soprattutto per le "nuove aree bianche-ex grigie". Con "l'aggiornamento" delle aree di aprile la situazione è cambiata moltissimo, perlomeno nella mia provincia (Ravenna). Facendo il confronto tra i due file excel è saltato fuori che circa il 15% dei civici (di più ancora in altre province) ha fatto un magico salto 0-->30 nelle intenzioni di copertura degli operatori privati e il concetto di linea lunga è completamente saltato e nutro forti dubbi sulla affidabilità dei dati.
Sarà interessante capire cosa avrà intenzione di fare infratel in queste aree.
Probabilmente non lo sa neppure Infratel.
Dalle consultazioni 2015 alle consultazioni 2017 sono comparse nuove aree bianche.
Dalle consultazioni 2017 alle 2018 aree bianche sono diventate grigie, peccato che nel frattempo TIM abbia cancellato Cassiopea su volontà del Governo.
Già sarebbe difficile segnare le aree bianche in base alla copertura geografica degli operatori, farlo on base alla effettiva velocità è impossibile.

Infratel più che fare consultazioni dovrebbe mettersi a testa bassa ad approvare i progetti esecutivi di OF, e OF dovrebbe mettersi a testa a fare dei buchi per terra.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 09:47   #12280
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279


E ti pareva, lo sapevo che prima o poi avrei visto questa dicitura. E se questo non è mettere il bastone tra le ruote allora ignoro il significato di questo termine.
Un grandissimo investimento da parte di TIM! Attivare la VDSL da centrale dubito verranno mai qui ad elasticizzare la linea, lo avrebbero già fatto e sulle varie consultazioni avremo già 100 mbps non "30" .
E per chi come noi è su linea lunga? Fino al 2020 risultiamo con intervento privato 30 mbps, in altre parole verremmo saltati da Open Fiber.

Oh siamo stati senza VDSL da centrale per anni, adesso che Open Fiber si trova a pochi km guarda caso mettono l'OLT in centrale. Mi fa ridere che mettono 30 mbps, siamo alle solite, offerta fino a 30 mbps
OBIETTIVO INFRATEL RAGGIUNTO! VDSL fino a 30 mbps! Un applauso a TIM, complimenti. E mi chiamano TIM hater, sapeste quante me ne hanno combinate.
Ancora più ridicolo è che le offerte commerciali quali internet play o la 20 mega non te la fanno attivare causa eccessiva distanza dalla centrale, quanto ci scommettiamo che per la VDSL nessun problema. Adesso dov'è Yrbaf? In ufficio TIM al 70esimo piano a studiare come bypassare il problema delle linee lunghe? LOL.
Studia studia Fino al 2040 c'è tempo

Ultima modifica di Chunky2 : 27-05-2018 alle 09:59.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v