Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2021, 12:26   #101
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

..anche se un Win10 vista la pesantezza deve per forza girare su un SSD.



Se non sbaglio, infatti, MS ha intenzione di tagliare il supporto a 5 anni per le prossime longer term service channel. :
Sì, così è stato dichiarato.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 12:29   #102
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
non serve fare nulla di cio' in realta. basta modificare i file sulla cartella source e basta...
Perche' io sono testardo e prima di andare sul bios e cambiare le impostazioni cerco di farlo funzionare lo stesso (e preservare gli altri sistemi operativi).
Se ci riesco vuol dire che ho molte strade aperte e un parco piu' ampio di hardware adattabile, anche la possibilita di fare il deploy con pxe+f12.


Sul q6600 funziona discretamente con 4gb di ram, un ssd e una vecchia scheda radeon hd6450 con radiatore passivo, e chipset 945g.
Volevo provare anche su un vecchio i7 990x con chipset x58, perfetto per cuocere gli hamburger, ma a questo punto do' per scontato che funzioni.

Due cose ho visto; attualmente non c'e' nessun tool di imaging che possa creare un'immagine integra di win10, per cui bisogna che MS rilasci dei tools appositi, mentre qualsiasi versione di dism/imagex e' in grado di fare il deploy, fatto che avevo gia' appurato con win10; al momento rende impossibile il deploy via network di un'immagine customizzata.
Per spostare sul q6600 l'immagine di win10 gia' funzionante ho clonato la sola partizione di win10 su un vecchio ssd, poi con fdisk ho messo a posto la tabella sull'mbr e infine corretto il bcd con la nuova signature del disco.

L'altra cosa, non fate uno scandisk da win7 perche' danneggia gli attributi estesi dei files.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 30-07-2021 alle 12:38.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 13:47   #103
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Sono vere entrambe le cose; col passare del tempo puo' mantenere prestazioni discrete con i dischi meccanici come puo' rallentare poco o molto o diventare inusabile.
In ambiente lavorativo con moltissimi pc e usati in modi diversi vedi veramente di tutto, e in alcuni casi devi migrare l'installazione su un disco ssd specie se il tempo perso incide sulla produzione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 15:36   #104
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
che i pezzenti possono fare domanda per un PC nuovo che supporti nativamente Windows 11 alla Caritas è già stato detto??
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 16:01   #105
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
che i pezzenti possono fare domanda per un PC nuovo che supporti nativamente Windows 11 alla Caritas è già stato detto??
Il mio ryzen 5 3500U c'è tranquillamente. Non c'è ovviamente l'i7 del lavoro, però ci sono i celeron
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 16:09   #106
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io continuo a festeggiare. Perché ho la ragionevole certezza che windows 10 rolling release terminerà definitivamente la fase beta e diventerà a tutti gli effetti una release stable edition....
la migliore di sempre! (mancava alla frase, ora è completa )

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Il mio ryzen 5 3500U c'è tranquillamente.
ottimo
Quote:
Non c'è ovviamente l'i7 del lavoro, però ci sono i celeron
per l'i7 senti se mandano una letterina a babbo Natale, chissà che non si dimostri generoso
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 16:11   #107
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io continuo a festeggiare. Perché ho la ragionevole certezza che windows 10 rolling release terminerà definitivamente la fase beta e diventerà a tutti gli effetti una release stable edition....
Il non trascurabile impatto psicologico di tutto ciò ce lo farà apprezzare ancora di più ... Windows 10, il nuovo Windows 7, il nuovo Windows XP, il nuovo Windows 98, il nuovo DOS etc.etc etc.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 16:15   #108
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Il non trascurabile impatto psicologico di tutto ciò ce lo farà apprezzare ancora di più ... Windows 10, il nuovo Windows 7, il nuovo Windows XP, il nuovo Windows 98, il nuovo DOS etc.etc etc.
Conferma ogni volta la bontà della decisione di metterlo in ignore.
Starà aspettando l'anno di linux sul desktop.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 16:17   #109
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Se a te piace sprecare soldi per soddisfare bisogni indotti, accomodati pure... sono tuoi e ci fai quello che ti pare.
I miei soldi me li sono sudati, e se qualcun altro li vuole sarà bene che mi dia una spiegazione convincente del perché mi convenga darli a lui anziché tenermeli - e non saranno battutine da quattro soldi a farmi cambiare idea.
In questo caso la spiegazione è - a mio parere - parecchio traballante.
fai quello che ti pare, di sicuro non installi 11 se non sganci (oppure ti prendi una versione pirata al pari di tanti altri che ti restituisce BSoD ogni 3x2, poi tanto la colpa la ascrivi a 11 che ha le spalle grosse come 10 )

Cioè, cosa me ne frega a me?? (se non gliene frega nulla alla MS di salvaguardare il frutto del tuo sudore , magari vai meno a cena fuori se proprio vuoi rimanere con l'ultimo OS di MS che ti devo dire)...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 16:24   #110
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Starà aspettando l'anno di linux sul desktop.
si, l'anno di Linux su desktop (inteso come "a favore dei grandi numeri") arriverà 'a secondi' grazie...a Windows e il suo WSL 2 che supporterà anche le GUI e non solo le righe di comando...
Se devi sperà infatti che Linux prenda piede da solo forse (se ne riparla) quando Babbo Natale, invece che trainato dalle renne, si fa portare in Taxi..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2

Ultima modifica di LL1 : 30-07-2021 alle 16:27.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 17:02   #111
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da TheFanDance Guarda i messaggi
Per il mio nick non presumere. Non non sono un fanboy di nessuno.
https://en.wikipedia.org/wiki/Fan_Dance_(exercise)
Comunque qualunque opinione tu abbia non ti autorizza ad offendere.
non mi riferivo a te ma a Ut0ntU citato sopra di te. Anzi la tua risposta era a mio favore messa contro utontu. Era lui che offendeva dall'alto dei sui 6 mesi di iscrizione e 21 post.

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Magari provo anche su un q6600 ma dubito che andra'.

Per il momento i check per la compatibilita' riguardano solo la parte che si occupa del setup e presuppongo in futuro dell'upgrade da win10; il sistema operativo vero e proprio non sembra fare questo tipo di verifiche.

Ho letto qualche giorno fa il documento originale in pdf rilasciato da M$, dovreste trovarlo facilmente, dove e' scritto che saranno disponibili delle versioni OEM che non richiedono il tpm per i partner che lo richiederanno.
bene, tu e gigio provatelo bene mentre il mio Q9550 aspetta con comodo.

Hanno già detto, in una intervista mi pare, che in futuro anche gli aggiornamenti faranno i check di compatibilità, quindi sarà dura a meno di non aggiornarlo mai. Stavolta fanno sul serio, sembra.

Poi però lasciano la porta aperta per gli OEM, mi sa che bisognerà trovare quella versione leaked...

@ giovanni69
macchè ssd, hd su cassettino estraibile E-IDE
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 18:28   #112
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ giovanni69
macchè ssd, hd su cassettino estraibile E-IDE
ammirevole solo per il... coraggio!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 18:38   #113
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1914


E niente... fà già ridere così.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 18:42   #114
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi


E niente... fà già ridere così.
cazzate , ho appena provato anche su X58 con 16gb ram e cpu W3680 e parte senza problemi ,
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 18:42   #115
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da Techie;
Quella dell'SSD la ritengo una cavolata.
Sì, sicuramente sarà molto più veloce con un SSD, ma io lo uso tranquillamente (e intensamente) con la "spinning rust" e non trovo sofferenze di rilievo con 7, 8 o 8.1.
Io purtroppo ho avuto esperienza differente, con Windows 10 che al pari di Windows 8 ha iniziato bello e scattante ma poi si è appesantito col tempo, l'ultima versione "leggera" è stata la 1809, poi senza SSD un pianto.
Ed è un peccato che abbiano sprecato il bel passo avanti, in termini di leggerezza e fluidità, fatto con Win8 rispetto a Win7.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 18:49   #116
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io purtroppo ho avuto esperienza differente, con Windows 10 che al pari di Windows 8 ha iniziato bello e scattante ma poi si è appesantito col tempo, l'ultima versione "leggera" è stata la 1809, poi senza SSD un pianto.
Ed è un peccato che abbiano sprecato il bel passo avanti, in termini di leggerezza e fluidità, fatto con Win8 rispetto a Win7.
per quello che costa un ssd non ha piu senso andare sui meccanici .

mi arrivano tutti i giorni portatili di amici che si prendono il pc nuovo e dentro ci cacciano 1TB di disco meccanico e sono lenti da paura gia da nuovi
anche su macchine da 800 1000 euro con core i7

va piu forte un portatile di 6 anni ma con ssd
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 18:54   #117
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi


E niente... fà già ridere così.
Qui trovi la lista di tutti i processori AMD compatibili con W11, se vuoi........

https://www.smartworld.it/tecnologia...indows-11.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 18:56   #118
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1914
La conosco ... ma non cambio cpu per un sistema operativo.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 19:15   #119
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
se funziona su un q6600 che fu messo in vendita a inizio 2007, e' molto probabile che quasi tutte le altre cpu con supporto a 64bit prodotte in seguito funzioneranno, almeno sulla beta attuale.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 20:13   #120
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
se funziona su un q6600 che fu messo in vendita a inizio 2007, e' molto probabile che quasi tutte le altre cpu con supporto a 64bit prodotte in seguito funzioneranno, almeno sulla beta attuale.
esatto
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1