Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2021, 17:58   #81
Cariboou
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: London Ontario (Canada)
Messaggi: 102
Ma non possono pretendere che...

Certo,
non possono pretendere che tutti cambino computer per un capriccio poi di Microsoft io per ora e per i prossimi anni non intendo cambiare un computer che per me funziona benissimo, certo se un bel di defungera' provvedero a cambiarlo ma per ora la mia Workstation HP Z600 - PSU 650 - Nvidia 1660S - SSD Samsung 1Tb - HD 1 1Tb - Hd 2 2Tb Saluti e complimenti
Cariboou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 17:59   #82
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il TPM è presente e attivo, e su un portatile non posso mettere Win11 a causa della CPU che non è della generazione giusta pur soddisfando tutti le richieste di istruzioni. Quindi le discussioni sulla sicurezza rimangono una stron*ata, come dicevo, poiché a questo punto non dovrebbe essere sicuro neanche win10 anche se ufficialmente supportato fino al 2025.
si esatto e una stronzata, ma la foto l hai guardata bene ? ?
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt

Ultima modifica di gigioracing : 29-07-2021 alle 18:14.
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 18:04   #83
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
In realtà il plug and play (all'epoca amichevolmente chiamato plug and pray) era stato già introdotto con Win 98.
Io avevo provato ad aggiornarlo a Win ME per vedere se mi risolveva i cronici problemi di blue screen, ma con poco successo.
Anche con una installazione pulita era di una instabilità imbarazzante.
Il Plug&Play per le periferiche c'era gia' in Win 98 ma per quanto riguarda la gestione delle periferiche USB come lo concepiamo oggi, non certo nella prima versione. Le prime chiavette di memoria venivano vendute con i drivers appositi per poterle leggere, cosa che su Win ME invece non serviva. Schede hub PCI USB funzionavano bene, persino le chiavette moderne o adattatori USB2 > SATA funzionano. Concordo che NT probabilmente era piu' solito, era il futuro etc..etc.. ma ME si e' ritrovato in un momento in cui anche i componenti stessi non eccellevano in fatto di drivers. C'erano schede video che a prescindere dall' o.s. stesso, per poterle installare bisognava seguire procedure quasi "rituali" stile danza della pioggia per sperare in un risultato stabile e ottimale. C'erano periferiche di ogni tipo, drivers che paventavano compatibilità trasversali da 95 fino a boh e magari venivano installati quelli.. c'erano chipset che gia' di loro avevano problemi con l' AGP, schede che proprio non funzionavano su certe configurazioni piu' economiche o alternative. Mi pare che anche i primissimi tempi di XP non fossero proprio memorabili prima delle Service Pack o ricordo male io?

Ultima modifica di 386DX40 : 29-07-2021 alle 18:08.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 18:18   #84
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5662
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il TPM è presente e attivo, e su un portatile non posso mettere Win11 a causa della CPU che non è della generazione giusta pur soddisfando tutti le richieste di istruzioni. Quindi le discussioni sulla sicurezza rimangono una stron*ata, come dicevo, poiché a questo punto non dovrebbe essere sicuro neanche win10 anche se ufficialmente supportato fino al 2025.
esatto.

Quote:
Originariamente inviato da Ut0NtU Guarda i messaggi
Bravo!

https://docs.microsoft.com/en-us/lif...0-home-and-pro

Windows 10 Home and Pro
Support start date: 07/29/2015
Retirement date: 10/14/2025

Quindi è stato supportato per 10 anni? Chi ti ha costretto a cambiare pc ogni 2 anni?
Win11 non sarà più supportato dopo 2 anni dall'uscita? Fonti?

Vai campione, sei un asso in matematica
ti hanno già risposto in parte altri:
Quote:
Originariamente inviato da TheFanDance Guarda i messaggi
Il supporto di win 10 dipende dalla release. Il supporto dell'attuale (21H1) parte dal momento del rilascio (se non sbaglio maggio 2021).
aggiungo che ogni release veniva aggiornata per circa 18 mesi (non ricordo esattamente), poi abbandonata, quindi quei 10 anni sono solo teorici. In origine Windows 10 doveva essere l'ultimo os di MS, perciò in continua evoluzione senza stacchi netti (mantenendo sempre lo stesso nome) in stine MacOs. Solo le LTSB/C avevano un supporto (vero) di 10 anni.

Per il resto non hai capito un c@..o, d'altronde nomen omen

@ Win8.1
mitico OS, da cui sto scrivendo, leggero e stabile. L'unico difetto ero la modern UI e la mancanza del pulsante start, ma si risolveva con classicshell o simili. Sullo stesso pc ho anche W10 su un altro hd, ma occupa il doppio di ram, per cosa?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 29-07-2021 alle 18:26.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 18:27   #85
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Imho a parte l' assenza del menu Start classico che certamente fu inspiegabile per un uso tramite tastiera/mouse, un "problema" che ho notato in 8.1 e' lato retrocompatibilità. Forse e' un "non problema" totalmente di nicchia ma effettivamente si notano davvero stranezze nella retrocompatibilità con ad esempio titoli Directx7 e performance inspiegabili. Mi pare capire che gia' le Directx9 furono in qualche modo supportate in "retrocompatibilità" figuriamoci le vetuste Dx7 ma in Win 10 credo ci sia una maggiore possibilità di personalizzare il lancio di applicazioni vecchie rispetto a 8.1. Il punto poi che tutta la GUI credo sia accelerata usando la GPU come se fosse applicazione 3D e l'assenza del vecchio DirectDraw incrementava questo problema. Un test veloce esempio e' provare un bench vecchio come 3DMark2000 e vedere quanto veloce girano le schede moderne su un benchmark che dovrebbe praticamente far decollare "l'elicottero del primo test" direttamente su Marte.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 18:29   #86
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io non devo aggirare niente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 18:39   #87
TheFanDance
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
aggiungo che ogni release veniva aggiornata per circa 18 mesi (non ricordo esattamente), poi abbandonata, quindi quei 10 anni sono solo teorici. In origine Windows 10 doveva essere l'ultimo os di MS, perciò in continua evoluzione senza stacchi netti (mantenendo sempre lo stesso nome) in stine MacOs. Solo le LTSB/C avevano un supporto (vero) di 10 anni.

Per il resto non hai capito un c@..o, d'altronde nomen omen

?
Per il mio nick non presumere. Non non sono un fanboy di nessuno.
https://en.wikipedia.org/wiki/Fan_Dance_(exercise)
Comunque qualunque opinione tu abbia non ti autorizza ad offendere.

Ultima modifica di TheFanDance : 29-07-2021 alle 18:58.
TheFanDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 18:54   #88
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non c'è nulla da ridere. Secondo me sono moltissimi i PC con Win10 che non soddisfano la richiesta per la generazione delle CPU. Saranno tutti non sicuri?
Vorrà dire quindi che la microsoft continuerà a supportare fino al 2025 un sistema operativo che non è sicuro.
Ma adesso windows 10 è sicuro? La sicurezza termina con l'uscita di windows 11 in autunno?

Sono contento per voi che ancora credete ai discorsi sulla sicurezza fatti dalla Microsoft.
Infatti ridevo per quello
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 18:57   #89
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Cariboou Guarda i messaggi
Certo,
non possono pretendere che tutti cambino computer per un capriccio poi di Microsoft io per ora e per i prossimi anni non intendo cambiare un computer che per me funziona benissimo, certo se un bel di defungera' provvedero a cambiarlo ma per ora la mia Workstation HP Z600 - PSU 650 - Nvidia 1660S - SSD Samsung 1Tb - HD 1 1Tb - Hd 2 2Tb Saluti e complimenti
Infatti, win11 potrebbe funzionare benissimo su i gen1, soprattutto i7 o xeon.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 19:46   #90
Miccia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 175
Io lavoro in una importante azienda italiana che conta 100.000 dipendenti che usano tutti il pc.
Sapete quando ha terminato la migrazione da Win7 a Win10? 2 anni fa, poco prima che scadesse il supporto, fate voi...
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 20:07   #91
xarz3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 517
Spero che tra 6-7 anni sotto Linux gireranno tutti i giochi steam decentemente, è l unica ragione per cui sono ancora su windows
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 20:37   #92
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Infatti, win11 potrebbe funzionare benissimo su i gen1, soprattutto i7 o xeon.
posso provarci sabato su Xeon x79 ...

vedo che il disco con w11 avvia su piu piattaforme diverse senza problemi
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 21:16   #93
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
di sicuro funziona su un vecchio i7 3930x con x79 perche' l'ho provato io, ma poiche' i requisiti mancanti erano multipli (solo mbr/csm; sono disabilitati uefi , secure boot e tpm) ho dovuto estrarre il .wim dal .esd e poi fare il deploy manuale e infine aggiornare bcd e bootmanager (non efi), e per entrambe le operazioni ho usato l'utilita' dism integrata di win7.
Magari provo anche su un q6600 ma dubito che andra'.

Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Ma tanto sicuro gli smanettoni riusciranno a trovare il modo per installarlo anche su hw vecchio bypassando il controllo
Per il momento i check per la compatibilita' riguardano solo la parte che si occupa del setup e presuppongo in futuro dell'upgrade da win10; il sistema operativo vero e proprio non sembra fare questo tipo di verifiche.
Ho letto qualche giorno fa il documento originale in pdf rilasciato da M$, dovreste trovarlo facilmente, dove e' scritto che saranno disponibili delle versioni OEM che non richiedono il tpm per i partner che lo richiederanno.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 23:24   #94
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dato che Windows 10 sara' ancora supportato per anni, e che mi aspetto la solita pletora di quelli che "si stava meglio quando si stava peggio, eeeehhh ma che skifo winzozz, passo a linux, io sto ancora con DOS 3.1 e il computer va a meraviglia", non vedo dove sia il problema. Se vuoi/puoi aggiornare aggiorni, altrimenti resti al 10 fino a fine supporto; non l'ha chiesto il medico di passare a Windows 11...
Io si sto ancora con DOS 3.1 e il computer va una meraviglia... E me lo godo sul mio bellissimo monitor CRT a fosfori verdi...
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 23:38   #95
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
di sicuro funziona su un vecchio i7 3930x con x79 perche' l'ho provato io, ma poiche' i requisiti mancanti erano multipli (solo mbr/csm; sono disabilitati uefi , secure boot e tpm) ho dovuto estrarre il .wim dal .esd e poi fare il deploy manuale e infine aggiornare bcd e bootmanager (non efi), e per entrambe le operazioni ho usato l'utilita' dism integrata di win7.
Magari provo anche su un q6600 ma dubito che andra'.



Per il momento i check per la compatibilita' riguardano solo la parte che si occupa del setup e presuppongo in futuro dell'upgrade da win10; il sistema operativo vero e proprio non sembra fare questo tipo di verifiche.
Ho letto qualche giorno fa il documento originale in pdf rilasciato da M$, dovreste trovarlo facilmente, dove e' scritto che saranno disponibili delle versioni OEM che non richiedono il tpm per i partner che lo richiederanno.
non serve fare nulla di cio in realta. basta modificare i file sulla cartella source e basta...

una volta installato su una macchina si puo spostare il disco anche su un altra. domani test su q6600 allora , ne ho una qua a casa

__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 07:52   #96
RM10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 100
Faccio notare che la MS, come tante altre aziende oggi, ci rompe le scatole col green, carbon neutral, e tante altre belle fesserie.

Poi però si sveglia e dice che di fatto più della metà dei computer esistenti al mondo non possono far girare Windows 11, e che il supporto a Windows 10 terminerà entro 4 anni.

In pratica da un lato si creerebbero migliaia di tonnellate di e-waste fatto però di hardeare ancora funzionante e sufficiente in moltissimi ambiti, e dall'altra si incentiverà l'estrazione di materie prime, l'impiego dell'industria, trasporto, eccetera, per il nuovo hardware.

Mi raccomando eh, bisogna farsi prendere per il sedere.

----

In ogni caso, suppongo che come sempre si riuscirà a trovare la solita soluzione arrangiata affinché Windows 11 possa essere installato e mantenuto aggiornato anche su un vecchio Celeron del 2012.

Ultima modifica di RM10 : 30-07-2021 alle 08:01.
RM10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 08:05   #97
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Io lavoro in una importante azienda italiana che conta 100.000 dipendenti che usano tutti il pc.
Sapete quando ha terminato la migrazione da Win7 a Win10? 2 anni fa, poco prima che scadesse il supporto, fate voi...
Noi abbiamo ancora degli XP, tranquillo...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 10:36   #98
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3462
Quote:
Originariamente inviato da Ut0NtU Guarda i messaggi
Dicasi aziende non strutturate che non sanno cosa sia la ben che minima procedura.
Prima o poi il conto si paga per lavorare seguendo queste pratiche "porcherie".
Anzi, se la mancanza di documentazione è evidente a livello IT, possiamo immaginare anche a livello fiscale che trucchetti possano usare...
Tra quelle "aziende non strutturate" molto probabilmente ci sono la tua banca, la tua assicurazione, la tua telco, il costruttore della tua auto, quelle che gestiscono le infrastrutture e i servizi che usi ogni giorno, i tuoi enti governativi preferiti...


Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Sì ma mica sui client
Il browser gira sul client

E Office. Non dimentichiamoci di Office, a volte serve pure la versione esatta di Office.

E poi è vero che il software custom lato client è in diminuzione, ma non è ancora sparito del tutto.
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 3770k @ W10 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP8+ | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 12:07   #99
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

@ Win8.1
mitico OS, da cui sto scrivendo, leggero e stabile
. L'unico difetto ero la modern UI e la mancanza del pulsante start, ma si risolveva con classicshell o simili. Sullo stesso pc ho anche W10 su un altro hd, ma occupa il doppio di ram, per cosa?

..anche se un Win10 vista la pesantezza deve per forza girare su un SSD.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Solo le LTSB/C avevano un supporto (vero) di 10 anni.
Se non sbaglio, infatti, MS ha intenzione di tagliare il supporto a 5 anni per le prossime longer term service channel. Come dire: non sia mai che Windows 10 possa resistere oltre il 2026 o giù di lì... Windows 11 dovrà imperare...

Ultima modifica di giovanni69 : 30-07-2021 alle 12:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 12:07   #100
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh dove sta il problema? Basta cambiare i requisiti minimi!
Infatti li hanno cambiati... in peggio. All'inizio erano questi


Con l'hard floor bastava attivare il tpm sulla cpu o acquistare il modulo da inserire sulla scheda madre per installare senza complicazioni win11.

Adesso, come da loro iniziale piano(vedasi tool che si fermava ai requisiti soft), i requisiti minimi includono anche la cpu.

Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1