Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2014, 19:53   #3741
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da TFK37 Guarda i messaggi
Il root l'ho fatto con unlock root da computer
per fortuna mai usato
Perchè vi complicate le cose? La procedura che abbiamo usato tutti è semplice, collaudata e senza problemi futuri.
Penso che continui ad avere il bootloader bloccato, quindi sei in un limbo, funzioneranno le rom? saranno stabili? Boh
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 20:38   #3742
TFK37
Member
 
L'Avatar di TFK37
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 224
Eh ho seguito una guida su androidworld, proverò a togliere il root sempre con unlock e dopo seguire la vostra guida
TFK37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:57   #3743
snike79
Senior Member
 
L'Avatar di snike79
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Puglia
Messaggi: 386
Da custom ad altra rom custom: mai portarsi dietro i dati, premesso che dovete fare un backup della precedente rom in modo da tornare indietro se servisse e prudenzialmente, agite in questo modo per avere una rom pulita. Salvate con titanium gli eventuali sms, conversazioni dei social e quelle app a pagamento che avete o che hanno un settaggio complicato e le avevate già impostate giuste per i vostri gusti, poi passate le foto e i doc su pc e la cartella titanium pure, mettete su pc anche il backup della vecchia rom che si trova nella cartella TWRP. Ora formattate da twrp entrando in Wipe e dando Factory Reset poi di seguito fare questi wipe: Dalvik Cache, Cache, System, Data, Internal SD e External SD, ora mettete lo zip e installate la nuova rom e fate wipe cache e wipe dalvik, una volta avviata la rom mettete titanium, reinserite la sua cartellina e le foto e doc che erano su pc e ripristinate le app precedentemente salvate da titanium (scegliendo di ripristinare app + dati). Ricordate che Titanium crea la cartella nella memoria interna quindi se volete veda i vari backup da sd dovete andare nelle opzioni di Titanium e dargli il percorso giusto.
Più complicato a dirsi che a farsi, tranquilli.
E' il modo migliore per avere un sistema pulito, senza problemi che vi portate dietro e alla fine si fa pure prima. Le altre app le installate da playstore, ne tiene traccia google per voi, sono appena aperto il playstore nel menu di sinistra raggiungibile dall'icona in alto a sinistra.


Avendo piccoli problemi volevo provare con questa procedura il mio dubbio è: Dopo aver formattato e fatto i wipe come si fa a mettere lo zip sul telefono?
__________________
pc: Cooler Master Elite 330 Black, lc-power 700W, P5k Pro, Xeon X5460 skt 771@3,8 daily(V. 1,224), Artic cooling freezer 7 pro, Samsung 500GB HD501LJ, Asus GTX570 DCII, 2x2 gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition, 1xNoctua NF-S12-800.
snike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:57   #3744
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
colleghi il cell al pc e copi il file .zip all'interno della schedina sd che viene rilevata dal computer
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:16   #3745
snike79
Senior Member
 
L'Avatar di snike79
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Puglia
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
colleghi il cell al pc e copi il file .zip all'interno della schedina sd che viene rilevata dal computer
Ma facendo il wipe alla scheda esterna non si cancella lo zip?
__________________
pc: Cooler Master Elite 330 Black, lc-power 700W, P5k Pro, Xeon X5460 skt 771@3,8 daily(V. 1,224), Artic cooling freezer 7 pro, Samsung 500GB HD501LJ, Asus GTX570 DCII, 2x2 gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition, 1xNoctua NF-S12-800.
snike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:41   #3746
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da snike79 Guarda i messaggi
Ma facendo il wipe alla scheda esterna non si cancella lo zip?
io una volta fatti i wipe scheda sd ho sempre spento il telefono da Recovery, tolto la sd, messa nel lettore schede del pc con adattatore e copiato lo zip, reinstallata sul telefono, riavviato in recovery e flashata la rom dal suo zip.

PS: ho quasi terminato la modifica alla Guida Ex-Fusion che ora è diventata Guida alla AOSP

Volevo chiedere una cortesia a chi usa le email se potete darmi alcuni feedback (io non le uso da cellulare) circa:
- solmail che avevo consigliato se qualcuno la usa ha ancora le notifiche in ritardo o sono adesso divenute in push in tempo reale o quasi?
- ho consigliato lì altre 2 email che ho visto ben recensiti e altrettanto completi (pop, imap, exchange) ma penso che abbiano in più le push ovvero
K-9Mail e MailWise, qualcuno che le sta usando o è curioso di testare può fare una prova?
Thanks!!

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-06-2014 alle 11:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 12:47   #3747
mcgiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 312
Io uso da sempre gmail per l'account principale e l'app e-mail nativa di android per altre 2 mail che tengo controllate.
Sempre tutto ok, poi non so se hai esigenze maggiori serviranno app esterne, ma per il ricevere ed inviare mail "normali" questa non hanno problemi.
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:32   #3748
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Io uso lo smartphone solo come telefono + gps + mp3 quindi penso mai attiverò le mail.
L'intento sarebbe quello di evitare di avere 2 applicazioni che usano il doppio di ram e consumano il doppio di batteria e di dare un buon consiglio circa la applicazione unica e sostitutiva da usare a questo scopo, completa e anche leggera.
Solmail che avevo scovato a suo tempo è ottima ma aveva un ritardo di notifica che non era push ma dopo 10 minuti.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 14:46   #3749
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Ho trovato un'altra app "chicca":
Media Scanner Switch
Nota bene : serve Debug USB attivo (Impostazioni - Opzioni sviluppatore - Debug usb attivo) e serve dargli permesso root da supersu
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2624200
sul playstore è a pagamento7donazione ma su xda è free
Se scaricate usando il QR Code direttamente sul telefono scarica 3 versioni di cui una più aggiornata di quella indicata (sono dentro la cartella download della sd)
Io l'ho installato e mi sembra andare bene, penso che la proverete in tanti quindi avremo un buon feedback se va veramente bene.
Cosa fa?
Si tratta di un semplice click per abilitare/disabilitare il servizio media scan che è un servizio ammazza batteria che android attiva ad ogni avvio. Ovviamente con il servizio sospeso se fate nuove foto o inserite nuovi mp3 non li avrete visibili, basta riattivare il servizio e riavviare il telefono e android scansionerà nuovamente i vari contenuti multimediali. Poi dopo mezzora potere sospendere il servizio visto che la scansione presumo sia terminata.
Almeno così se non modificate i vostri file al riavvio la batteria non si consuma come prima.
Funziona anche su KitKat e penso sia l'unico quindi va bene a prescindere dalla rom che usate

Quando la avrete testata e non avremo segnalazioni strane di malfunzionamento la piazzo nelle consigliate o nel post dei consigli salva batteria

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-06-2014 alle 14:48.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 16:52   #3750
snike79
Senior Member
 
L'Avatar di snike79
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Puglia
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io una volta fatti i wipe scheda sd ho sempre spento il telefono da Recovery, tolto la sd, messa nel lettore schede del pc con adattatore e copiato lo zip, reinstallata sul telefono, riavviato in recovery e flashata la rom dal suo zip.

PS: ho quasi terminato la modifica alla Guida Ex-Fusion che ora è diventata Guida alla AOSP

Volevo chiedere una cortesia a chi usa le email se potete darmi alcuni feedback (io non le uso da cellulare) circa:
- solmail che avevo consigliato se qualcuno la usa ha ancora le notifiche in ritardo o sono adesso divenute in push in tempo reale o quasi?
- ho consigliato lì altre 2 email che ho visto ben recensiti e altrettanto completi (pop, imap, exchange) ma penso che abbiano in più le push ovvero
K-9Mail e MailWise, qualcuno che le sta usando o è curioso di testare può fare una prova?
Thanks!!
Immaginavo di dover fare così, fatto tutto bene. Verifico se ci sono riavvii come prima. Grazie.
__________________
pc: Cooler Master Elite 330 Black, lc-power 700W, P5k Pro, Xeon X5460 skt 771@3,8 daily(V. 1,224), Artic cooling freezer 7 pro, Samsung 500GB HD501LJ, Asus GTX570 DCII, 2x2 gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition, 1xNoctua NF-S12-800.
snike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 08:29   #3751
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
personalmente ho rimosso la Swiftkey e rimesso la mia cara Multiling.
La swift pesa troppo per il nostro piccoletto e la sua risicata ram, ci mette troppo ad aprirsi, a volte anche 10 secondi e più. Con la Multiling invece viaggia che è una meraviglia
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 10:13   #3752
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
personalmente ho rimosso la Swiftkey e rimesso la mia cara Multiling.
La swift pesa troppo per il nostro piccoletto e la sua risicata ram, ci mette troppo ad aprirsi, a volte anche 10 secondi e più. Con la Multiling invece viaggia che è una meraviglia
ho notato anch'io questo rallentamento, riproverò la multi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 10:49   #3753
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho trovato un'altra app "chicca":
Media Scanner Switch
Nota bene : serve Debug USB attivo (Impostazioni - Opzioni sviluppatore - Debug usb attivo) e serve dargli permesso root da supersu
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2624200
sul playstore è a pagamento7donazione ma su xda è free
Se scaricate usando il QR Code direttamente sul telefono scarica 3 versioni di cui una più aggiornata di quella indicata (sono dentro la cartella download della sd)
Io l'ho installato e mi sembra andare bene, penso che la proverete in tanti quindi avremo un buon feedback se va veramente bene.
Cosa fa?
Si tratta di un semplice click per abilitare/disabilitare il servizio media scan che è un servizio ammazza batteria che android attiva ad ogni avvio. Ovviamente con il servizio sospeso se fate nuove foto o inserite nuovi mp3 non li avrete visibili, basta riattivare il servizio e riavviare il telefono e android scansionerà nuovamente i vari contenuti multimediali. Poi dopo mezzora potere sospendere il servizio visto che la scansione presumo sia terminata.
Almeno così se non modificate i vostri file al riavvio la batteria non si consuma come prima.
Funziona anche su KitKat e penso sia l'unico quindi va bene a prescindere dalla rom che usate

Quando la avrete testata e non avremo segnalazioni strane di malfunzionamento la piazzo nelle consigliate o nel post dei consigli salva batteria
Questa funzione è già integrata nella slimkat, basta andare in advanced options. C'è la voce scan media in cui si può scegliere se avere il processo attivo, se disattivarlo oppure dare una notifica e scegliere ogni volta se attivarlo o meno
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 17:57   #3754
mcgiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ho notato anch'io questo rallentamento, riproverò la multi
Swiftkey 5 (l'ultima versione free per capirsi) è veramente piantata, anche se 10 secondi insomma non esageriamo.

La versione 4.4 è perfetta, invece.
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 17:59   #3755
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
Swiftkey 5 (l'ultima versione free per capirsi) è veramente piantata, anche se 10 secondi insomma non esageriamo.

La versione 4.4 è perfetta, invece.
c'e' modo di mettere la 4.4?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 18:48   #3756
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
c'e' modo di mettere la 4.4?
la versione 4 sarebbe comunque a pagamento
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:26   #3757
mcgiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
c'e' modo di mettere la 4.4?
C'è...

Alternativo, diciamo.

Se vuoi, mp
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:31   #3758
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
C'è...

Alternativo, diciamo.

Se vuoi, mp
vai pure di pvt
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 15:23   #3759
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
C'è...
Alternativo, diciamo.
Illegale, diciamo.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 16:05   #3760
mcgiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Illegale, diciamo.
Ora che l'app è gratuita siamo scusati, diciamo
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v