Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2021, 12:09   #21
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9697
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Per gestire l'attrezzatura, se non hai esigenze specifiche ti basta strava e un qualsiasi orologio GPS.
Ma comunque, per chi va in bici questo forerunner non ha proprio senso, come non ha senso qualsiasi orologio GPS che tieni al polso e dove la lettura diventa difficile visto che le mani, le hai sempre sul manubrio.
Non puoi caricare percorsi da seguire, non hai le pendenze....Insomma...sei davvero limitato in tutto.
Io sono dell'idea che per ogni sport ha bisogno del suo strumento specifico.
Puoi anche farci parapendio, ma un altimetro barometrico offre una lettura più immediata e veloce. Idem se vai in bici: puoi anche arrangiarti con questo Garmin base, ma qualsiasi altro computer da BICI che ti offre una lettura immediata della distanza, pendenza e somma dei dislivelli sarà certamente più indicato.
Ho un amico che ha comprato tempo fa il Forerunner 945 e lo usa anche per le mappe quando è in bici. Dice di non sentire il bisogno dell'Edge, alla fine gli interessa solo poter seguire il percorso che si è prefissato di seguire ed avere le indicazioni corrette per svolte & co. Poi analizza a fine sessione i dati dall'app connect.

Io essendo cecato preferisco vedere la mappa dall'edge830. IMHO questo forerunner entry level + un edge anche di fascia entry è la soluzione migliore rispetto a comprare il forerunner top gamma
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:23   #22
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20948
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ho un amico che ha comprato tempo fa il Forerunner 945 e lo usa anche per le mappe quando è in bici. Dice di non sentire il bisogno dell'Edge, alla fine gli interessa solo poter seguire il percorso che si è prefissato di seguire ed avere le indicazioni corrette per svolte & co. Poi analizza a fine sessione i dati dall'app connect.

Io essendo cecato preferisco vedere la mappa dall'edge830. IMHO questo forerunner entry level + un edge anche di fascia entry è la soluzione migliore rispetto a comprare il forerunner top gamma
Ci sta, anche io ho amici ciclisti che usano i forerunner/fenix e non hanno particolare interesse a tenere sott'occhio i dati durante le uscite, gli basta averli dopo.
Personalmente preferisco la serie EDGE perché a me piace invece avere i dati durante...Ho ad oggi il 130 Plus perché lo volevo piccolo, leggero e senza touch. Il forerunner 45 l'ho preso per usarlo quei 18/20 trekking l'anno e non avevo intenzione di spendere molto per uno smartwatch che sta 340 giorni in un cassetto spento.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:25   #23
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ho guardato strava, non mi pare che abbia qualche funzione per la gestione della attrezzatura.
Per quanto riguarda la corsa permette di inserire le scarpe e sceglierle per ogni attività. Però mi fermo a questo perchè non faccio bici.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:05   #24
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Puoi farlo anche con la bici. Anche più di una...
Non ha niente di diverso e in più di quanto già non faccia Garmin Connect.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:08   #25
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Per la bici comunque non ha alcun senso impostare un chilometraggio per l'usura dei componenti.
Per fare un'esempio, la catena può duranti pochi km così come puoi farne migliaia prima di cambiarla.
Fa fede il calibro e misurazione oggettive.
Idem ad esempio le scarpe. Io corro barefoot e le cambio perché si rompono e non perché la suola è consumata oppure perché me lo dice una qualche funzione.
Certo che prima di cambiare la catena, la misuro con il calibro però mi piace anche controllare quanti chilometri ci ho fatto prima di arrivare a cambiarla e lo stesso vale per il resto dei componenti, per esempio a maggio ho montato su set di ruote della gravel dei copertoni, adesso il battistrada della ruota posteriore si è consumato e lo devo sostituire, ma non so quanti chilometri ci ho fatto con quella ruota.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:17   #26
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Idem ad esempio le scarpe. Io corro barefoot e le cambio perché si rompono e non perché la suola è consumata oppure perché me lo dice una qualche funzione.
Ovviamente si dovrebbero cambiare dopo che non sono più performanti. Con le "normali" mi accorgo quando iniziano a cedere, ma avere comunque qualche funzione che ti tiene sotto controllo i km male non fa. Di solito 600/800km si fanno. Ma dipende tanto da come uno appoggia o dove corre. Io supino un pò e dopo circa 12 mesi (con i miei ritmi di corsa e distanza) le scarpe sono da cambiare (mi autoregolo perchè sono il mio regalo di compleanno quindi non sbaglio ).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:50   #27
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Possedevo il mitico Amazfit Bip... poi sono passato al ForeRunner 945 con fascia cardio HRM RUN.

Il prezzo non lo paghi per lo sportwatch, ma per l'ecosistema.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 15:36   #28
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si vero.
Se parliamo di persone che hanno un tipo di corsa da correggere, sicuramente le scarpe sono da tenere sotto controllo.
Io fortunatamente potrei correre anche scalzo, se non fosse per il pericolo di ferirti con vetri e chiodi.
La mia tecnica di corsa e il mio appoggio sono praticamente perfetti. Nel mio caso, meno gomma ho sotto i piedi e meglio è.
Anni fa pasasva spesso di fronte a casa mia un tizio che correva scalzo, estate ed inverno. Non abito in una grande città ma passava di fronte ai cassonetti (carta/plastica/vetro) e mi chiedevo come facesse. Lo vedevo poi anche in bicicletta con i figli (probabilmente andava a prenderli a scuola) ed era scalzo anche lì
Dovessi mai avvicinarmi al barefoot propenderei per i "guanti" per il problema detriti e schifezze varie che si possono incontrare.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 10:35   #29
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Se lo fai, avvicinati al barefoot solamente se sei normopeso e non hai problemi seri di postura. In ogni caso, fallo a piccoli passi perché all'inizio è davvero dura.
I muscoli (sopratutto il polpaccio) sono abituati ad essere "coccolati" per così dire da scarpe certamente più alte dietro che davanti. Quando inizi a correre barefoot, di fatto lo fai con scarpe con drop 0. Quello che succede, è che fai lavorare di più il polpaccio e il tendine di Achille che in qualche modo, erano defunti...
Mi ero informato qualche tempo fa, avevo iniziato calando il drop delle scarpe... poi è arrivato il lockdown e altri pensieri e mi sono un pò fermato. Alterno scarpe con drop da 12mm a scarpe con drop 5mm. L'idea non l'ho abbandonata, ma so che va fatta molto per gradi per evitare tendiniti e altri problemi.
Boh, chissà in futuro
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1