Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2021, 21:26   #81
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1664
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Ok… bearvi, hai ragione e sei intelligente solo tu. Macbook senza un bacino d utenza perché che te ne fai dell m1, i phone senza un bacino d utenza, perché che se ne fa l utente medio di un telefono così potente e così costoso, per la maggior parte degli utenti basta e avanza un Nokia 6600, gli iMac non hanno senso e non hanno un bacino d utenza. Ok… nel frattempo l azienda di incapaci che li produce vale 2600 miliardi e tu sei un sig nessuno che ha capito tutto.
Lo sanno pure i muri che vendono ai fan del marchio e gli altri seguono a ruota solo per moda e non per una reale spesa ponderata o una reale esigenza.
Ma d'altronde questa tremenda verità la sanno tutti, ma brucia solo ai fan irriducibili del fruttarolo.
Gente che si bea delle vendite di una azienda... meglio non averci niente a che fare.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 06:08   #82
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Lo sanno pure i muri che vendono ai fan del marchio e gli altri seguono a ruota solo per moda e non per una reale spesa ponderata o una reale esigenza.
Ma d'altronde questa tremenda verità la sanno tutti, ma brucia solo ai fan irriducibili del fruttarolo.
Gente che si bea delle vendite di una azienda... meglio non averci niente a che fare.
Fai una prova, studia e segui lezioni in dad per 6 mesi tutti i giorni con un sibilo di sottofondo e poi ripeti l'esperienza nel silenzio assoluto e dei fan del marchio e balle varie non ti importerà più niente.
Comunque sempre libero di sentirti superiore se stai meglio eh, nessuno te lo vieta.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 09:10   #83
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Ok… bearvi, hai ragione e sei intelligente solo tu. Macbook senza un bacino d utenza perché che te ne fai dell m1, i phone senza un bacino d utenza, perché che se ne fa l utente medio di un telefono così potente e così costoso, per la maggior parte degli utenti basta e avanza un Nokia 6600, gli iMac non hanno senso e non hanno un bacino d utenza. Ok… nel frattempo l azienda di incapaci che li produce vale 2600 miliardi e tu sei un sig nessuno che ha capito tutto.
Mi pare però che la fetta di mercato dei computer Mac sia molto piccola rispetto ai computer Windows.

Apple fa margini piuttosto alti sui prezzi dei prodotti tra l’altro
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 09:11   #84
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Fai una prova, studia e segui lezioni in dad per 6 mesi tutti i giorni con un sibilo di sottofondo e poi ripeti l'esperienza nel silenzio assoluto e dei fan del marchio e balle varie non ti importerà più niente.
Comunque sempre libero di sentirti superiore se stai meglio eh, nessuno te lo vieta.
Boh io lavoro tutti i giorni con un lenovo, non è che mi accorga della ventola. Non è che il tuo precedente computer avesse dei problemi?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 11:45   #85
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi


ma LOL
ma a voi il merketing vi gira come calzini....vi danno meno(su un desktop fisso, fosse un portatile potrei anche vagamente capire) e voi applaudite pure per le scelte.... ma non si puo vedere!

probabilemte pensano di aver calcolato bene i rischi /benefici tra polli che lo comprano a scatola chiusa senza nemmeno porsi il problema della ram, tanto non sanno nemmeno cos'è, e chi invece metterà l'ennesimo prodotto apple -"post Jobs"- sulla bilancia per decretare che gia alla partenza ha un prezzo fuori di testa e le opzioni son pure eccessivamente costose....
Veramente il notebook che ho preso nel 2018 ha molto di più di quello che si ha attualmente con un M1 e mi è costato molto meno (incluso un monitor esterno con cui lo uso quando a casa) della versione 8GB ram e 256GB SSD.
Parlo di un sistema con processore i7 4c/8t, 16GB di RAM espandibile a 32GB, un SSD su M.2 da 256GB dedicato allo swap ed ai file temporanei, un SSD "principale" da 1TB per S.O. e dati "caldi" ed un HDD da 1TB per il backup.
Probabilmente quando i prezzi caleranno a sufficienza gli espango la ram a 32GB; i 16GB a volte sono un limite (anche se un SSD dedicato alla swap e separato dal resto dello storage aiuta parecchio in quei casi).
Probabilmente il mio è un caso particolare, dove ram e storage sono più determinanti nelle prestazioni del software che ci gira, ma con un i sistemi basati sugli M1 attuali avrei problemi di storage e di espandibilità che mi porterebbero a scartarli sia come desktop che laptop.
Sono fondamentalmente immune al marketing (si scrive con la "a" ) e guardo molto di più a quello che effettivamente mi serve, tutto qui.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 15:33   #86
emahwupgrade
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 207
Tutto sommato a me pare un bel all-in-one, tenuto conto del posizionamento del brand Apple e della comodità di iOS per il target di utenza a cui si riferisce e che ha bisogno di una soluzione da scrivania con un monitor più grande e con una buona resa invece dei soliti portatili 15’’ diffusi un po’ ovunque. Ricordiamoci che è un prodotto inteso buy&forget, un po’ come un iPhone.

Avere un po’ di potenza in più fa comodo anche a casa, negozio o studio ogni tanto, possibilmente senza esagerare con i $$$ richiesti.

Unico vero difetto che vedo è il prezzo, magari avendo il prezzo di ingresso ma sulla versione intermedia sarebbe più equilibrato (sperando che i prezzi finali IVA inclusa siano davvero quelli sennò ��). Mouse e tastiera orribili per uso intensivo, però non tutti sono utenti evoluti di PC, anzi!

Ultima modifica di emahwupgrade : 16-08-2021 alle 15:41.
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 16:30   #87
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
Quote:
Originariamente inviato da emahwupgrade Guarda i messaggi
Unico vero difetto che vedo è il prezzo
Direi di no.
Il prezzo è un difetto su qualsiasi cosa abbia una mela sopra ma qui abbiamo anche RAM e storage saldati. Quindi non espandibili e non riparabili se non con un costoso intervento in centro specializzato.

Una cosa che pesa come un macigno sulla vita utile del prodotto anche in vista di una vendita come usato.

Quindi un prodotto super costoso con una destino già segnato.
Possiamo chiamarli "difetti" ma io direi che "fregatura" è molto più adeguato.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 18:21   #88
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
La maggior parte dei portatili ormai hanno tutti la RAM saldata e vedo che il taglio più diffuso è quello da 8 giga che però non sono gestiti come fa Apple con gli iPhone ad esempio.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 00:44   #89
ethan86
Member
 
L'Avatar di ethan86
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
Messaggi: 247
troppo permalosi gli applefan eh?
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 02:46   #90
frankie70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Titolo

Senza addentrarmi nell'analisi di questo computer che non m'interessa, ma avrei una domanda: perché il titolo é stato cambiato? Appena uscito l'articolo, recitava più o meno così : Tanta sostanza e qualche dubbio. Torno oggi dopo qualche giorno a vedere i commenti ed il titolo é stato cambiato, diciamo più morbido. Non era piaciuto a qualche sponsor? Bisogna per forza mettere che tutto é bello, buono e magnifico quando si fanno i test? L'autore del primo titolo s'é fatto cazziare per l'affronto fatto alla mela?
frankie70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 08:53   #91
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8640
M1 è ancora troppo giovane per essere giudicato, ma sicuramente ha dei gran numeri. Vedremo già miglioramenti dalla seconda versione prevista per ottobre ed occorrerà tempo.
Mentre questa cosa del SOC per notebook e Desktop non mi va giù per niente, a parte il concetto di memoria condivisa o meno con la video, ma il fatto di non poter modificare l'hard disk (più della RAM) è veramente disutile.
Con il MAC in caso di guasti era facile, spostavi il disco e lo spostavi su un'altra macchina anche con hardware diverso e ripartivi... qui.. si pinta il MAC e Perdi tutto.
Bho.. . anche l'ultima versione Intel di Mac Mini, Macbook e iMac era così ma non per questo ne sono felice...

Ripeto io sono passato a PC... non sono felice, ma di necessità Virtù
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 09:58   #92
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
M1 è ancora troppo giovane per essere giudicato, ma sicuramente ha dei gran numeri. Vedremo già miglioramenti dalla seconda versione prevista per ottobre ed occorrerà tempo.
Mentre questa cosa del SOC per notebook e Desktop non mi va giù per niente, a parte il concetto di memoria condivisa o meno con la video, ma il fatto di non poter modificare l'hard disk (più della RAM) è veramente disutile.
Con il MAC in caso di guasti era facile, spostavi il disco e lo spostavi su un'altra macchina anche con hardware diverso e ripartivi... qui.. si pinta il MAC e Perdi tutto.
Bho.. . anche l'ultima versione Intel di Mac Mini, Macbook e iMac era così ma non per questo ne sono felice...

Ripeto io sono passato a PC... non sono felice, ma di necessità Virtù
D'accordissimo.
Anche se per me e' piu' grave che non si possa espandere la RAM, piuttosto che il disco, per cui puoi usare alla peggio soluzioni esterne.

In ogni caso la non espandibilita' e l'irreparabilita' sono i due motivi che mi hanno portato a usare PC...mettendoci macOS sopra.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 11:03   #93
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8640
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
D'accordissimo.
Anche se per me e' piu' grave che non si possa espandere la RAM, piuttosto che il disco, per cui puoi usare alla peggio soluzioni esterne.

In ogni caso la non espandibilita' e l'irreparabilita' sono i due motivi che mi hanno portato a usare PC...mettendoci macOS sopra.
ti dirò... una volta abituato anche win10 non è così orrido...ogni tanto fa qualche ca**ata dovuta a chissà quale aggiornamento andato storto, ma niente di così irreparabile.
In fondo anche OSX non è immune da disagi... se usi un MAC per 1-2 anni senza formattarlo e ripurirlo, alla fine arranca pure lui eh...
Certo l'hardware di un mac non è quello di un ASUS....
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 11:32   #94
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ti dirò... una volta abituato anche win10 non è così orrido...ogni tanto fa qualche ca**ata dovuta a chissà quale aggiornamento andato storto, ma niente di così irreparabile.
In fondo anche OSX non è immune da disagi... se usi un MAC per 1-2 anni senza formattarlo e ripurirlo, alla fine arranca pure lui eh...
Certo l'hardware di un mac non è quello di un ASUS....
Mi dispiace ma Windows, per quanto ce l'abbia installato su una partizione del mio desktop Ryzen, non lo posso proprio soffrire.
Ogni volta che lo devo usare mi viene l'orticaria.

Negli anni passati, prima di sperimentare con OpenCore, ho usato Ubuntu 16 e 18, che non mi facevano rimpiangere piu' di tanto macOS.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 22:57   #95
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
In fondo anche OSX non è immune da disagi... se usi un MAC per 1-2 anni senza formattarlo e ripurirlo, alla fine arranca pure lui
Ciao, uso Mac dal 2006, anno dello switch, e posso dirti con certezza che NON è così.

Ho 3 Mac, di cui un iMac 2011 sul quale ho effettuato sempre e solo aggiornamenti (fino ad High Sierra… purtroppo) e non “arranca” mai.

Il problema semmai è un altro: capisco che 10 anni sono tanti, ma perché non posso installare l’ultimo MacOs, mentre volendo potrei installare Linux o Win ultime versioni?
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 00:07   #96
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Ciao, uso Mac dal 2006, anno dello switch, e posso dirti con certezza che NON è così.

Ho 3 Mac, di cui un iMac 2011 sul quale ho effettuato sempre e solo aggiornamenti (fino ad High Sierra… purtroppo) e non “arranca” mai.
In primis c'è da dire che il concetto di "arranca" è piuttosto ampio e soggettivo.
Dipende anche come è stato usato il pc ma di sicuro dopo tutti questi anni senza mai resettare tutto non può certo essere scattante come al day1.
Per quanto se ne dica il SO di apple non è magico, soffre l'usura come tutti gli altri sistemi.

Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Il problema semmai è un altro: capisco che 10 anni sono tanti, ma perché non posso installare l’ultimo MacOs, mentre volendo potrei installare Linux o Win ultime versioni?
Eh vabbeh. Scegli apple, ti becchi le politiche apple. Il tuo hardware è obsoleto quindi basta aggiornamenti.
Cosa che con win e linux non accade non essendo legati all'hardware.
Che poi non è del tutto vero visto che ad esempio win 11 non è installabile (almeno ufficilamente) su sistemi che non hanno determinate caratterisitche.

E comunque un bel chissensfrega ce lo metterei pure.. alla fine non è poi sta gran cosa avere per forza l'ultimo sistema.. anzi c'è una fetta di utenza che da questo punto di vista rema in direzione opposta, lo saprai bene.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 09:06   #97
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
In primis c'è da dire che il concetto di "arranca" è piuttosto ampio e soggettivo.
Dipende anche come è stato usato il pc ma di sicuro dopo tutti questi anni senza mai resettare tutto non può certo essere scattante come al day1.
Per quanto se ne dica il SO di apple non è magico, soffre l'usura come tutti gli altri sistemi.



Eh vabbeh. Scegli apple, ti becchi le politiche apple. Il tuo hardware è obsoleto quindi basta aggiornamenti.
Cosa che con win e linux non accade non essendo legati all'hardware.
Che poi non è del tutto vero visto che ad esempio win 11 non è installabile (almeno ufficilamente) su sistemi che non hanno determinate caratterisitche.

E comunque un bel chissensfrega ce lo metterei pure.. alla fine non è poi sta gran cosa avere per forza l'ultimo sistema.. anzi c'è una fetta di utenza che da questo punto di vista rema in direzione opposta, lo saprai bene.
Dunque, sul punto 1 deduco che non hai grossa esperienza del mondo Apple. Una cosa che devi sapere è questa: spesso, con i major upgrade, la macchina andava anche meglio del precedente SO, e parlo di boot prestazionali (macchina più scattante e reattiva). Il confronto con Windows in questo settore non è fattibile, tra l’altro vale anche per il resto dell’hardware (iPhone, ecc)

Punto 2: la mia era una critica, fermo restando che le patch di sicurezza Apple le garantisce per 3 anni dalla fine del supporto ufficiale della macchina, il chissenefrega può valere per quelli che usano il PC per giocare, non certo per lavoro. Aggiungo: a differenza del mondo Win, che conosco fin troppo bene, un nuovo SO Mac vuol dire nuove e utili funzionalità e sicurezza, non “nuove grane”.

Su un PC del 2011 non so che Windows si possa installare, ho forti dubbi per 11, e per tanti modelli consumer anche per 10. Quindi “essere legati all’hardware” non fa la differenza (visto che, come detto, sul mio vetusto Mac potrei installare Win10 e Linux senza problemi)

Quindi, 15 anni di Mac per me sono stati una benedizione. Aggiungo: un tizio, alcuni post sopra, ha scritto delle assurdità sull’usato. Questo invece è un altro eccellente punto di forza: il mio iMac 2011, pagato 1119 euro (a memoria) lo potrei rivendere a 400/500 euro oggi (queste sono le quotazioni). E, come ho già avuto modo di vedere, si vendono immediatamente. Dubito che un PC del 2011 sia così facilmente rivendibile.

In conclusione: sembra strano (lo sembrò anche a me le prime volte) ma l’acquisto di un Mac è sempre un buon affare.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 10:09   #98
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Dunque, sul punto 1 deduco che non hai grossa esperienza del mondo Apple. Una cosa che devi sapere è questa: spesso, con i major upgrade, la macchina andava anche meglio del precedente SO, e parlo di boot prestazionali (macchina più scattante e reattiva). Il confronto con Windows in questo settore non è fattibile, tra l’altro vale anche per il resto dell’hardware (iPhone, ecc)
Major update o no, se il sistema è usurato e visstuo col cacchio che è più reattivo di prima.
Io non ho mac ma ho amici che li usano e alle favole ho smesso di credere da un po.
Se parliamo di installazione pulita dopo format allora magari possiamo ragionare su migliori prestazioni dopo update.

Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Punto 2: la mia era una critica, fermo restando che le patch di sicurezza Apple le garantisce per 3 anni dalla fine del supporto ufficiale della macchina, il chissenefrega può valere per quelli che usano il PC per giocare, non certo per lavoro. Aggiungo: a differenza del mondo Win, che conosco fin troppo bene, un nuovo SO Mac vuol dire nuove e utili funzionalità e sicurezza, non “nuove grane”.
Si guarda pure su win 10 c'è sta menata.
Per come la vedo le "utili nuove funzionalità" nove su dieci sono fuffa che non mi serve a una fava.
Se ho una necessità installo io programma specifico. vale per win, vale per linux, vale per mac, vale per android.
Quello che mi serve è solo un bel sistema solido e performante senza stronzate, motivo per cui installo solo windows LTSC.

Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Su un PC del 2011 non so che Windows si possa installare, ho forti dubbi per 11, e per tanti modelli consumer anche per 10. Quindi “essere legati all’hardware” non fa la differenza (visto che, come detto, sul mio vetusto Mac potrei installare Win10 e Linux senza problemi)
Win11 no per via dei blocchi sul TPM, non certo per l'hardware.
Win 10 su una macchina del 2011 lo installi senza problemi e gira da dio.
Io ho messo win10 sul muletto core 2 quad e 4Gb ram.. fai tu.

Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Quindi, 15 anni di Mac per me sono stati una benedizione. Aggiungo: un tizio, alcuni post sopra, ha scritto delle assurdità sull’usato. Questo invece è un altro eccellente punto di forza: il mio iMac 2011, pagato 1119 euro (a memoria) lo potrei rivendere a 400/500 euro oggi (queste sono le quotazioni). E, come ho già avuto modo di vedere, si vendono immediatamente. Dubito che un PC del 2011 sia così facilmente rivendibile.

In conclusione: sembra strano (lo sembrò anche a me le prime volte) ma l’acquisto di un Mac è sempre un buon affare.
Ceeeeerto.
Se puoi espandere ram, HDD e/o SDD ci campi i tuoi bravi 15 anni e volendo lo rivendi pure per 400-500 euro.
La cosa divertente sarà vedere se il discorso sarà valito quando tra 15 anni uno vorrà vendere un mac con 8GB ram e 256Gb SSD non aggiornabili.

PS: il mac che tu hai pagato 15 anni fa 1119 euro corrisponde ad un alter ego PC da 700-800 euro.
Ergo, chi ha preso il pc il buon affare lo ha fatto subito nel 2011 tenendosi direttmante intasca quelle 400 euro!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 19-08-2021 alle 11:24.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 11:20   #99
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Dubito che un PC del 2011 sia così facilmente rivendibile
Nei sei sicuro? Il mio vecchio PC del 2012 ho venduto le ram 32GB DDR3 2666 (che ormai sono introvabili) più di quanto le acquistai all'epoca, la scheda madre la metà, idem la cpu.

Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
In conclusione: sembra strano (lo sembrò anche a me le prime volte) ma l’acquisto di un Mac è sempre un buon affare.
E quando ti si guasta dopo 2 anni cosa succede? Lo apri e gli cambi la parte rotta? Ah no aspetta, è tutto saldato, e lo puoi buttare direttamente nel cesso, a meno che non vuoi pagare un botto all'assistenza.

Ci sarebbe l'applecare (~200 euro) che ti garantisce per soli 3 anni, e poi?
__________________
CPU: R5 5600 MOBO: X570i Aorus Pro WiFi RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: Firecuda 530 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsbo D30 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 12:31   #100
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Major update o no, se il sistema è usurato e visstuo col cacchio che è più reattivo di prima.
E ne hai esperienza diretta? Risposta:

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io non ho mac
Demon, con tutto il rispetto, ma hai detto tutto. Stai parlando di una cosa che non conosci, un libro che non hai letto, un film che non hai visto.

Io sul piatto metto 14 anni di uso quotidiano di Mac (dopo anni e anni di Win), tu che ci metti? Questo:

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma ho amici che li usano
Sinceramente, siamo al "me l'ha detto mio cugino"? Scusa, no, non ci sto. Uso queste macchine per 8/9 ore al giorno, più la sera quando faccio audio professionale, il tutto da 14 (quattordici) anni, non posso confrontarmi con dei "sentito dire". Sempre con il massimo rispetto.


Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si guarda pure su win 10 c'è sta menata.
Per come la vedo le "utili nuove funzionalità" nove su dieci sono fuffa che non mi serve a una fava.
Quella che per te è una menata, per altri può essere una funzione utile. E (di nuovo) per esperienza diretta, la "fuffa" su Mac funziona, e subito.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quello che mi serve è solo un bel sistema solido e performante senza stronzate, motivo per cui installo solo windows LTSC.
Demon, è un errore che fanno in molti, pensare che quello che va bene per se stessi deve andare bene per il mondo. Non è così. Bisogna sforzarsi di pensare a famiglie, imprenditori, aziende, studenti, ecc.ecc. Ognuno ha le proprie esigenze. E tornando sull'argomento, il nuovo iMac ha tutte le carte in regola per essere una macchina multi-purpose, che va bene a 99 persone su 100. (IMHO ovviamente, è un mio pensiero)

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La cosa divertente sarà vedere se il discorso sarà valito quando tra 15 anni uno vorrà vendere un mac con 8GB ram e 256Gb SSD non aggiornabili.
Guarda, sono iscritto dal 1999, ne ho visto passare di hardware sotto i ponti... vedremo che succederà!


Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
PS: il mac che tu hai pagato 15 anni fa 1119 euro corrisponde ad un alter ego PC da 700-800 euro.
Ergo, chi ha preso il pc il buon affare lo ha fatto subito nel 2011 tenendosi direttmante intasca quelle 400 euro!
Errore: per mia esperienza (e qui ovviamente ci si può fidare o no) chi compra l'alter ego PC, lo cambia ogni 3, massimo 4 anni. Ripeto esperienza diretta con diversi imprenditori. E qui casca l'asino: spendo 1000 euro subito con il Mac (che mi dura dieci annni) o prendo un bel PC da Mediaworld a 500 euro (che mi dura 3 anni)? A voi l'ardua sentenza.

Attenzione! Non voglio convincere nessuno ne "evangelizzare" (qui dentro poi, figuriamoci). Però leggo veramente tante e troppe castronerie, troppi "sentito dire".

Gente che prova un Mac per 5 minuti e si sente in diritto di dire "è una merda". Scusa, ma tu ti fideresti di uno che prova una Golf, una Audi per 5 minuti e ti dice che "è una merda"? Io no.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1