Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2021, 16:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...ino_index.html

Il nuovo iMac di Apple costruito sulla piattaforma M1 rinnova i tratti stilistici, riporta il colore e offre un livello prestazionale adatto a svariate attività. Elevata qualità per il display, ma alcune scelte lasciano un po' di amaro in bocca

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 17:09   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
otto giga di memoria SALDATA non espandibile
512 GB di SSD saldato non espandibile
connettore rj45 sull'alimentatore
duemila euro.

__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 17:18   #3
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
otto giga di memoria SALDATA non espandibile
512 GB di SSD saldato non espandibile
connettore rj45 sull'alimentatore
duemila euro.

Ci fosse stato in versione con 16gb di RAM lo avrei preso al volo, viste le prestazioni del MB pro M1
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 17:27   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ci fosse stato in versione con 16gb di RAM lo avrei preso al volo, viste le prestazioni del MB pro M1
Il processore è davvero notevole consireando anche l'ottima efficienza energetica, su questo davvero non si può eccepire.

Decisamente di altro parere sulla bella pensata non solo di mettere una quantità di RAM ridicola nel 2021 ma addirittura di impedire qualsiasi possibilita di update.

Una mossa che non solo limita fortemente il prodotto sin da subito ma che soprattutto ne determina una vita obbligatoriamente corta visto che l'utente sarà costretto a cambiare l'intera macchina appena sorgeranno i limiti dovuti alla poca ram. Cosa che poi va anche ad influenzare la rivendita come usato.

Con buona pace di mamma Apple tanto preoccupata per l'ambiente che addirittura si preoccupa di non metter più gli alimentatori nella sctole dei telefoni.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 17:48   #5
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Il processore è davvero notevole consireando anche l'ottima efficienza energetica, su questo davvero non si può eccepire.

Decisamente di altro parere sulla bella pensata non solo di mettere una quantità di RAM ridicola nel 2021 ma addirittura di impedire qualsiasi possibilita di update.

Una mossa che non solo limita fortemente il prodotto sin da subito ma che soprattutto ne determina una vita obbligatoriamente corta visto che l'utente sarà costretto a cambiare l'intera macchina appena sorgeranno i limiti dovuti alla poca ram. Cosa che poi va anche ad influenzare la rivendita come usato.

Con buona pace di mamma Apple tanto preoccupata per l'ambiente che addirittura si preoccupa di non metter più gli alimentatori nella sctole dei telefoni.
Considerando il fatto che la RAM è condivisa con la scheda video, forse gli 8gb di RAM sono sufficienti per usi ufficio e compiti non troppo gravosi, anche se ho visto prove con Photoshop e in alcuni casi la differenza è minima, mentre in altri notevole, l'opzione 16GB sarebbe stata ottimale per una macchina con un processore che ha dimostrato notevoli prestazioni anche in compiti importanti. Ma Apple è Apple nel bene e nel male.

PS - al discorso ecologica non ci crede più nessuno.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 18:38   #6
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
memoria unificata ? WOW
poi magari glielo diranno che le GDDR6x sono nettamente più veloci delle DDR4x, ma si sà .... con quella GPU da 4 soldi non si va lontano.

Discorso efficienza ? E' un fisso, cosa me ne faccio dell'efficienza da notebook ? Non ha mica una batteria da salvaguardare.

Alimentatore ? 2000€ per poi avere un cubetto di plastica liscia cinese con cavo che non è manco inguainato ?
Ma integrarlo visto che è così piccolo no ? AH NO SCUSATE, si rischia di far prendere quei 3-4cm di spessore in più ... Sacrilegio !
Meglio avere una scatoletta che pende dietro la scrivania o in mezzo ai piedi vero ?

E non è nemmeno borderless
Questo è un prodotto cheap in tutto tranne che per il prezzo !

Ultima modifica di nickname88 : 13-08-2021 alle 18:41.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 18:43   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Considerando il fatto che la RAM è condivisa con la scheda video,
Si beh poi questo è il colpo di grazia proprio.
Già è poca, poi pure condivisa con la GPU.

Con PS ci puoi pure lavorare (dipende da cosa fai ma diciamo che puoi starci) ma per cose tipo editing video 4K buona fortuna.. e per 2K direi proprio che non ci siamo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 18:50   #8
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5253
In teoria M1 può essere prodotto con 16GB di RAM integrata sul package, ma fino ad ora non si è visto niente in proposito.

La RAM integrata permette prestazioni più elevate e probabilmente Apple preferisce meno memoria piuttosto di aggiungere altri pin per un ulteriore interfaccia ddr esterna ritrovandosi con applicazioni più o meno veloci in base a quale area di memoria utilizzano.
Probabilmente pensano di aver calcolato bene i rischi/benefici e che 8GB siano l'opzione migliore in attesa di poter produrre versioni con maggior ram integrata, del resto ora come ora la maggior parte degli utilizzatori con 8GB non nota particolari problemi di prestazioni.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 18:56   #9
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
In teoria M1 può essere prodotto con 16GB di RAM integrata sul package, ma fino ad ora non si è visto niente in proposito.

La RAM integrata permette prestazioni più elevate e probabilmente Apple preferisce meno memoria piuttosto di aggiungere altri pin per un ulteriore interfaccia ddr esterna ritrovandosi con applicazioni più o meno veloci in base a quale area di memoria utilizzano.
Probabilmente pensano di aver calcolato bene i rischi/benefici e che 8GB siano l'opzione migliore in attesa di poter produrre versioni con maggior ram integrata, del resto ora come ora la maggior parte degli utilizzatori con 8GB non nota particolari problemi di prestazioni.
Non vorrei dire, ma il MacBook Pro M1 di mio figlio ha 16gb di RAM, tanto per dire eh!
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 18:59   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si beh poi questo è il colpo di grazia proprio.
Già è poca, poi pure condivisa con la GPU.

Con PS ci puoi pure lavorare (dipende da cosa fai ma diciamo che puoi starci) ma per cose tipo editing video 4K buona fortuna.. e per 2K direi proprio che non ci siamo.
Beh, per editing video, non ho visto le prove e non mi interessa visto che ho una macchina ben più prestante, ma un PC agile come questo sarebbe un'ottima seconda macchina per lavorare con PS che poi è come lo utilizzo per il maggiore tempo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 19:17   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20411
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, per editing video, non ho visto le prove e non mi interessa visto che ho una macchina ben più prestante, ma un PC agile come questo sarebbe un'ottima seconda macchina per lavorare con PS che poi è come lo utilizzo per il maggiore tempo.
Va benissimo.
Il punto è che per duemila euro io punto a specifiche hardware di ben altra caratura e ovviamente aggiornabili.

Sto coso non si può guardare.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 19:41   #12
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va benissimo.
Il punto è che per duemila euro io punto a specifiche hardware di ben altra caratura e ovviamente aggiornabili.

Sto coso non si può guardare.
Infatti questo non lo prendo 😂

Ma il mbpro con M1 e 16gb di RAM è un universo migliore di quello che aveva con i5 a partire dai 38°C vs 80°C in didattica a distanza, ventole spente vs sibilo continuo e prestazioni nettamente migliori coi programmi nativi.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 19:54   #13
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Sarei curioso di sapere quanti di quelli che stanno commentando scandalizzati, stiano effettivamente utilizzando un M1…
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 20:00   #14
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
In teoria M1 può essere prodotto con 16GB di RAM integrata sul package, ma fino ad ora non si è visto niente in proposito.

La RAM integrata permette prestazioni più elevate e probabilmente Apple preferisce meno memoria piuttosto di aggiungere altri pin per un ulteriore interfaccia ddr esterna ritrovandosi con applicazioni più o meno veloci in base a quale area di memoria utilizzano.
Probabilmente pensano di aver calcolato bene i rischi/benefici e che 8GB siano l'opzione migliore in attesa di poter produrre versioni con maggior ram integrata, del resto ora come ora la maggior parte degli utilizzatori con 8GB non nota particolari problemi di prestazioni.
Raga, ma che state dicendo?

L'M1 è stato sempre disponile con opzione configurabile da 16 GB per tutti i modelli che lo montano (MB Air, Pro, Mac Mini e iMac).
https://www.apple.com/it/shop/buy-ma...-7-core-256gb#

Certo, al modico sovrapprezzo di 230 EUR..
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ

Ultima modifica di quartz : 13-08-2021 alle 20:05.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 20:05   #15
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Raga, ma che state dicendo?

L'M1 è stato sempre disponile con opzione configurabile da 16 GB per tutti i modelli.
https://www.apple.com/it/shop/buy-ma...-7-core-256gb#

Certo, al modico sovrapprezzo di 230 EUR..

questi stanno tutti fuori di melone.

Aggiungo: nessuno vi obbliga a comprare dal sito Apple al day one. Io il mio Air l ho preso top di gamma al ragionevolissimo prezzo di 1430 euro iva inclusa… e va che è un missile.
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2

Ultima modifica di MaxVIXI : 13-08-2021 alle 20:31.
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 20:35   #16
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
questi stanno tutti fuori di melone.

Aggiungo: nessuno vi obbliga a comprare dal sito Apple al day one. Io il mio Air l ho preso top di gamma al ragionevolissimo prezzo di 1430 euro iva inclusa… e va che è un missile.
Confermo.

Io ho fatto prendere l'Air pompato (16 GB di RAM e 512 SSD) alla mia ragazza, e devo dire che è una bomba.

A parte il display ottimo e l'essere velocissimo, quello che mi ha davvero impressionato è l'autonomia... Senza parlare che non emette suoni. Impagabile.

Il mio Lenovo T490 hackintoshizzato non può competere...a stento arriva a 4 ore di uso reale, scaldicchia sotto stress e lo schermo è ben peggiore.
E l'ho comprato poco più di un anno fa, più o meno allo stesso prezzo dell'Air pompato.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ

Ultima modifica di quartz : 13-08-2021 alle 20:39.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 21:51   #17
Virgil62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 2
Ho appena acquistato da un noto sito che vende computer assemblati con cura, un Rizen x5900 con raffreddamento aio da 240 con 64 GB ti ram 3200, 1 tera nvme x4, GTX 3060 etc etc spendendo la stessa cifra del modello superiore. Tutta un'altra musica compresa la possibilità di futuri aggiornamenti.
Virgil62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 22:06   #18
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Quote:
Originariamente inviato da Virgil62 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato da un noto sito che vende computer assemblati con cura, un Rizen x5900 con raffreddamento aio da 240 con 64 GB ti ram 3200, 1 tera nvme x4, GTX 3060 etc etc spendendo la stessa cifra del modello superiore. Tutta un'altra musica compresa la possibilità di futuri aggiornamenti.
E sticazzi?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 23:23   #19
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Virgil62 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato da un noto sito che vende computer assemblati con cura, un Rizen x5900 con raffreddamento aio da 240 con 64 GB ti ram 3200, 1 tera nvme x4, GTX 3060 etc etc spendendo la stessa cifra del modello superiore. Tutta un'altra musica compresa la possibilità di futuri aggiornamenti.
ah beh... è bello vedere come la gente non capisca la differenza di utenza, utilizzo, sistema (ecosistema) etc etc etc... la stessa cosa succede quando si parla di iPhone e telefoni Android "ahhh io allo stesso prezzo ho preso l oppo pincopallino con la batteria da 1,21 gigowatt".

ora a parte che "allo stesso prezzo" è tutto da vedere. perchè nel tuo elenco non vedo microfono, webcam, sistema audio, mouse e tastiera e monitor (e se vuoi tutto di qualità alla apple devi metterci altri 600/700 euro) e già li... poi, sugli upgrade futuri io ci metterei un bel ?, potrai giusto cambiare la gpu per il resto io ho sempre trovato più ragionevole cambiare pc ogni 4 o 5 anni e morta li invece che mischiare generazioni di componenti.

la scelta di dare questo pacchetto hw agli utenti secondo me non è nemmeno tanto male, soprattutto perchè si da una base razionale agli sviluppatori e non n milioni di combinazioni da dover gestire.

io onestamente ho i due portatili in firma e mi trovo bene con entrambi, ma con apple (preso per la prima volta quest'anno) mi trovo meglio. l air è andato a sostituire un Asus G14 (5800h 16gb 1tb 1080p) con il quale mi son trovato anche abbastanza bene, molto potente etc etc etc. ma l air è stata una epifania. ci lavoro molto meglio, non ha mai niente (mai, acceso quando l'ho comprato e basta) batteria infinita, sempre reattivo. sulla carta sarebbero sistemi imparagonabili (basta vedere gli alimentatori, 35watt per l air 180watt per il G14) eppure l air non me l ha fatto rimpiangere mezzo secondo.

l unico difetto di questo iMac è la dimensione, per me 24 sono piccoli... dovessero farlo da 27 un pensiero ce lo farei (ovviamente 16gb di ram e 1tb -o almeno 512- di archiviazione)
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2

Ultima modifica di MaxVIXI : 13-08-2021 alle 23:45.
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 07:05   #20
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
ah beh... è bello vedere come la gente non capisca la differenza di utenza, utilizzo, sistema (ecosistema) etc etc etc... la stessa cosa succede quando si parla di iPhone e telefoni Android "ahhh io allo stesso prezzo ho preso l oppo pincopallino con la batteria da 1,21 gigowatt".

ora a parte che "allo stesso prezzo" è tutto da vedere. perchè nel tuo elenco non vedo microfono, webcam, sistema audio, mouse e tastiera e monitor (e se vuoi tutto di qualità alla apple devi metterci altri 600/700 euro) e già li... poi, sugli upgrade futuri io ci metterei un bel ?, potrai giusto cambiare la gpu per il resto io ho sempre trovato più ragionevole cambiare pc ogni 4 o 5 anni e morta li invece che mischiare generazioni di componenti.

la scelta di dare questo pacchetto hw agli utenti secondo me non è nemmeno tanto male, soprattutto perchè si da una base razionale agli sviluppatori e non n milioni di combinazioni da dover gestire.

io onestamente ho i due portatili in firma e mi trovo bene con entrambi, ma con apple (preso per la prima volta quest'anno) mi trovo meglio. l air è andato a sostituire un Asus G14 (5800h 16gb 1tb 1080p) con il quale mi son trovato anche abbastanza bene, molto potente etc etc etc. ma l air è stata una epifania. ci lavoro molto meglio, non ha mai niente (mai, acceso quando l'ho comprato e basta) batteria infinita, sempre reattivo. sulla carta sarebbero sistemi imparagonabili (basta vedere gli alimentatori, 35watt per l air 180watt per il G14) eppure l air non me l ha fatto rimpiangere mezzo secondo.

l unico difetto di questo iMac è la dimensione, per me 24 sono piccoli... dovessero farlo da 27 un pensiero ce lo farei (ovviamente 16gb di ram e 1tb -o almeno 512- di archiviazione)
Hai centrato perfettamente l'argomento, naturalmente se hai bisogno di macchine per editing video o modellazione 3D avanzata o giocare, non sono adatte, ma per i restanti utilizzi, sono pienamente soddisfacenti.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1