Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2016, 19:02   #101
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da err404 Guarda i messaggi
sei riuscito a fare una installazione completa ?
è un boot con una live ?
emulato ?
RDP ?

Ho lanciato live per vedere a che punto siamo col supporto ai bay trail.. ovviamente siamo ancora messi male.. ci tornerò su

Quote:
Originariamente inviato da MirkoHU Guarda i messaggi
Ehm.. come hai fatto?
Nel mio w700 il bootloader è bloccato, posso avviare soltanto Windows oppure la shell efi
collega una tastiera e accendi premendo Esc velocemente.. non credo che sia bloccato è solo un bios molto...efi era ('na cozza)
Dentro c'è il boot manager dove se hai fatto la pennetta con gpt e bootefi a 32bit puoi vederla ed eseguirla.
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 20:27   #102
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Ho lanciato live per vedere a che punto siamo col supporto ai bay trail.. ovviamente siamo ancora messi male.. ci tornerò su



collega una tastiera e accendi premendo Esc velocemente.. non credo che sia bloccato è solo un bios molto...efi era ('na cozza)
Dentro c'è il boot manager dove se hai fatto la pennetta con gpt e bootefi a 32bit puoi vederla ed eseguirla.
Ah!
Io formattavo la chiavetta nella modalità classica (mbr mi pare!) e non me la visualizzava sul W700 (mentre su tutti gli altri pc sì, ho sempre fatto così infatti)
Qualcuno può gentilmente spiegarmi la differenza tra una formattazione mbr e gpt?
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 20:40   #103
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da MirkoHU Guarda i messaggi
Ah!
Io formattavo la chiavetta nella modalità classica (mbr mi pare!) e non me la visualizzava sul W700 (mentre su tutti gli altri pc sì, ho sempre fatto così infatti)
Qualcuno può gentilmente spiegarmi la differenza tra una formattazione mbr e gpt?
sono un po di fretta mi spiace, ma ti lascio un link http://askubuntu.com/questions/61987...il-atom-tablet

se usi rufus metti l'opzione gpt e infili l'immagine a 64bit direttamente .. poi metti quel file linkato nella guida di sopra bootefi32 dentro /efi/boot e dovresti fare una live funzionante..
p.s.
cmq finché non aggiungono il supporto al acpi dei baytrail, ci si fa poco.. per il touch c'è il driver da compilarsi e anche per la wifi credo
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 05:35   #104
Xanderama
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2
driver

Vi dispiacerebbe ri-linkare il pacchetto dei driver originali?
Il touchscreen ha smesso di funzionare dopo il ripristino.
Il vecchio link
Quote:
Originariamente inviato da sirius77 Guarda i messaggi
non è più funzionante...

Ho anche provato con il pacchetto di questo link
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
comunque un amico mi ha caricato la sua cartella che si può ripristinare con Snappy Driver Installer (che è meglio a quanto pare) mi ha passato proprio tutti driver completi , ho uppato il file con anche il programma per ripristinarlo e anche il driver touch se dovesse servire da installare dopo
https://drive.google.com/file/d/0B2T...ew?usp=sharing
ma me li ha installati tutti tranne un paio, compreso ovviamente quello del touchscreen...


Grazie mille!

Ultima modifica di Xanderama : 20-04-2016 alle 02:05. Motivo: Update
Xanderama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 20:56   #105
KiraGt
Senior Member
 
L'Avatar di KiraGt
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1184
info su partizioni

ma posso eliminare tutte le partizioni ? cosa succederebbe! ho un tablet simile ,e vorrei fare un installazione pulita (chuwi 8 pro dual boot) https://youtu.be/RnaQq3ZpswU?t=4m46s 4:46 ecco così vorrei fare
__________________
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite

Ultima modifica di KiraGt : 21-04-2016 alle 12:59.
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:21   #106
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Ieri ho preso quello rosso per 45€, configurato l'account e poi aggiornato senza problemi e procedure strane.
Rapportato al prezzo non mi sembra male ...


Clms,knsòdknddkdndlmdlm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 17:46   #107
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
Alla ricerca di header USB o altre possibilità di espansione, ho aperto il tablet..



la batteria potrebbe essere più grossa, la sua sostituzione è semplice..



atom, bios e ram di difficile sostituzione
la flash sembra che sia quel chip foresee.. è la prima cosa che ci lascerà a piedi imho



c'è un ponte do debug credo seriale coi solder pad liberi... mah
notare come fosse previsto anche il pettine hdmi, ma non vi è nessun componente stagnato e nemmeno il connettore...
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR

Ultima modifica di imayoda : 23-04-2016 alle 17:48.
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 20:09   #108
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ieri ho preso quello rosso per 45€, configurato l'account e poi aggiornato senza problemi e procedure strane.
Rapportato al prezzo non mi sembra male ...


Clms,knsòdknddkdndlmdlm
Hai aggiornato dalla build 10240 (29 luglio 2015)?
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 16:49   #109
rokyery
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 7
Android

Domanda stupida.
Ma se si formatta a zero si può poi installare un sistema android?
rokyery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 18:15   #110
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da rokyery Guarda i messaggi
Domanda stupida.
Ma se si formatta a zero si può poi installare un sistema android?
No
Il touch funziona male purtroppo
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 03:50   #111
Xanderama
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2
"Male" sarebbe già molto meglio di "inesistente"...
Scusate se insisto, ma mi sono perso qualche passaggio? Ho letto tutta la discussione eppure c'è qualcosa che non mi torna! Perché non sto riuscendo ad installare il driver del touchscreen??
Sono scemo io o cosa?
Xanderama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 10:41   #112
err404
Senior Member
 
L'Avatar di err404
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 1228
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Alla ricerca di header USB o altre possibilità di espansione, ho aperto il tablet..
Grazie per questo contributo.
Ero curioso di vedere se all'interno si potesse cambiare la memoria MMC.
__________________
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 18:59   #113
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
sono un po di fretta mi spiace, ma ti lascio un link http://askubuntu.com/questions/61987...il-atom-tablet

se usi rufus metti l'opzione gpt e infili l'immagine a 64bit direttamente .. poi metti quel file linkato nella guida di sopra bootefi32 dentro /efi/boot e dovresti fare una live funzionante..
p.s.
cmq finché non aggiungono il supporto al acpi dei baytrail, ci si fa poco.. per il touch c'è il driver da compilarsi e anche per la wifi credo
Ciao, perché a 64bit? I driver sono compatibili?

Io metto quella a 32Bit, il menù del tab me la vede ma poi rimane bloccato alla schermata mediacom con led della pendrive lampeggiante all'infinito.

EDIT: è l'adattatore multi-usb che non è compatibile, con quello singolo va.
__________________
Trattative concluse

Ultima modifica di Fra-90 : 28-04-2016 alle 20:13.
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 01:08   #114
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Ciao, perché a 64bit? I driver sono compatibili?

Io metto quella a 32Bit, il menù del tab me la vede ma poi rimane bloccato alla schermata mediacom con led della pendrive lampeggiante all'infinito.

EDIT: è l'adattatore multi-usb che non è compatibile, con quello singolo va.
perché (che io sappia) ubuntu non supporta il boot uefi con sistema a 32bit.. a questo punto mi vien da pensare che il tablet faccia anche il boot legacy dalla 32bit..

hai visto per caso questo screen durante il boot ?

confermerebbe l'ipotesi
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 09:50   #115
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Ah ecco pensavo parlassi di windows.
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 12:34   #116
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Ah ecco pensavo parlassi di windows.
ah parlavi di windows a 32bit?

se è così, non c'è alternativa visto i driver forniti e il bootefi a 32bit fornito col tablet.. su bay trail è quasi regola.
Cmq vista la quantità di ram extra che consuma un os a 64bit e la scarsa dotazione, è meglio così


io avrei bisogno di ricaricare mentre uso il cavo otg, qualcuno di voi ci è riuscito? il cavo Y in mio possesso non sembra funzionare sia per ricaricare che per alimentare le periferiche OTG...
se sì, avete un link al modello di cavo funzionante? grazie
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 17:26   #117
err404
Senior Member
 
L'Avatar di err404
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 1228
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
io avrei bisogno di ricaricare mentre uso il cavo otg, qualcuno di voi ci è riuscito? il cavo Y in mio possesso non sembra funzionare sia per ricaricare che per alimentare le periferiche OTG...
se sì, avete un link al modello di cavo funzionante? grazie
Io ce l'ho fatta, vedi il mio post in questo thread.
Il cavo lo tovi su amazon :

GalaxyWorld® Micro USB OTG Y connettore cavo micro USB (maschio) USB (femmina) con connettore micro USB (femmina) con funzione di doppia alimentazione per il dispositivo e smartphone.

con un adattatore inoltre ho un po di porte aggiuntive e una scheda ethernet.
__________________
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 00:13   #118
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da err404 Guarda i messaggi
Io ce l'ho fatta, vedi il mio post in questo thread.
Il cavo lo tovi su amazon :

GalaxyWorld® Micro USB OTG Y connettore cavo micro USB (maschio) USB (femmina) con connettore micro USB (femmina) con funzione di doppia alimentazione per il dispositivo e smartphone.

con un adattatore inoltre ho un po di porte aggiuntive e una scheda ethernet.
ti ringrazio molto
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 12:59   #119
SDC
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Segnalo che, dopo aver trovato la notizia altrove ed averla testata con il cavo Y che avevo preso sulla baia, i cavi Y funzionano tutti e semplicemente per farli funzionare correttamente c'e' da seguire una precisa sequenza.
Il mio cavo Y aveva un interruttore HUB<->CHARGE e caricava su Charge e funzionava da hub, senza caricare, su Hub.
Pero' seguendo le indicazioni ha funzionato come hub e caricava anche.

La sequenza da seguire e':

1) collegare la periferica USB al cavo Y
2) collegare l'alimentatore al cavo Y
3) collegare il cavo Y al tablet.

Il tablet segnalera' la periferica usb e vedrete che la batteria segnala che e' in carica.

Provate con i vostri cavi Y e confermate se a voi la sequenza funziona.
SDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 20:54   #120
SDC
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Riguardo a Linux su Mediacom W700 ho trovato questa discussione riguardo Linux su Trekstor Wintron 7.0.
E' in tedesco ma Google la traduce in maniera almeno comprensibile.

http://e-zigarette-politik.16mb.com/...tallieren.html

Dicono che sono riusciti a far funzionare il touch che richiede pero' una ricalibratura.
SDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v