Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2021, 06:49   #1201
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ho comprato la nuova Apple TV 4K…. che dire, non sono proprio soddisfatto.
1. Ho dovuto disattivare i comandi touch, fanno semplicemente schifo. Imprecisi.
2. Non la vedo fluida al 100%…. non so perché ma me l’aspettavo perfetta
3. Con e senza bilanciamento colori, fatto con l’ausilio del mio iPhone 11 Pro Max, l’immagine è stranamente chiara, quasi sbiancata.
4. L’app YouTube carica lentamente… i video cominciano tutti pixellati e dopo un po’ arrivano a una buona risoluzione (Apple TV cablata con fibra 500 mega molto prestante)
5. L’app PLEX ha problemi: con l’app nativa della TV e pure con delle Fire TV stick 4K i filmati 4K vanno da dio, invece con l’app PLEX della Apple TV scattano e spesso si bloccano.
6. Il click dei pulsanti del telecomando è un po’ osceno… di notte da un fastidio…

PS: tutto aggiornato
Io l’ho presa per poter usare AirPlay, altrimenti avrei preso una dire stick da 30 euro
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 07:52   #1202
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ho comprato la nuova Apple TV 4K…. che dire, non sono proprio soddisfatto.
1. Ho dovuto disattivare i comandi touch, fanno semplicemente schifo. Imprecisi.
2. Non la vedo fluida al 100%…. non so perché ma me l’aspettavo perfetta
3. Con e senza bilanciamento colori, fatto con l’ausilio del mio iPhone 11 Pro Max, l’immagine è stranamente chiara, quasi sbiancata.
4. L’app YouTube carica lentamente… i video cominciano tutti pixellati e dopo un po’ arrivano a una buona risoluzione (Apple TV cablata con fibra 500 mega molto prestante)
5. L’app PLEX ha problemi: con l’app nativa della TV e pure con delle Fire TV stick 4K i filmati 4K vanno da dio, invece con l’app PLEX della Apple TV scattano e spesso si bloccano.
6. Il click dei pulsanti del telecomando è un po’ osceno… di notte da un fastidio…

PS: tutto aggiornato
io ho la 4K del 2017 (oggi mi arriva la nuova versione).
rispondo (ovviamente tenendo conto che non ho provato la nuova versione, sulla carta migliore ovviamente):
1) immagino sia questione di abitudine. si può regolare la sensibilità (almeno, si può sul modello 2017). io trovo il touch super comodo e super intuitivo
2) difficile da credere. la 2017 è sempre fluida. al massimo c'è qualche app programmata da cani (Now, sto parlando di te) che sembra andare "a scatti"
3) controlla le impostazioni della TV. l'hai impostata in SDR o HDR? alcuni, anche avendo TV con HDR preferiscono impostarla in SDR (poi il segnale passa automaticamente in HDR quando riproduci contenuti in HDR).
4) sorry, mai usato Youtube sull'ATV
5) Plex funziona da dio, se usi il nuovo player integrato e non il pessimo player nativo. il player nativo supporta pochissimi formati audio/video, quindi di fatto Plex è costretto a fare la transcodifica al volo, e se il server non è abbastanza potente -> tutto a scatti/interruzioni ecc (per esempio a me succede se invece dell'ATV uso la Smart TV Sony con Android TV). io ho Plex Pass Lifetime, Plex server installato sul NAS in firma e attivato il player integrato (non ricordo se lo chiamano ancora "sperimentale"). vedo tutto senza transcodifica e senza scatti (anche mkv 4K da 100GB, via WIFI).
alternativamente c'è Infuse che ha il suo player integrato, può interfacciarsi con Plex server, e Infuse riproduce "di suo" tutto senza transcodifica
6) non avendo ancora il nuovo telecomando non saprei. il vecchio è silenzioso.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 14:17   #1203
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ho la 4K del 2017 (oggi mi arriva la nuova versione).
rispondo (ovviamente tenendo conto che non ho provato la nuova versione, sulla carta migliore ovviamente):
1) immagino sia questione di abitudine. si può regolare la sensibilità (almeno, si può sul modello 2017). io trovo il touch super comodo e super intuitivo
2) difficile da credere. la 2017 è sempre fluida. al massimo c'è qualche app programmata da cani (Now, sto parlando di te) che sembra andare "a scatti"
3) controlla le impostazioni della TV. l'hai impostata in SDR o HDR? alcuni, anche avendo TV con HDR preferiscono impostarla in SDR (poi il segnale passa automaticamente in HDR quando riproduci contenuti in HDR).
4) sorry, mai usato Youtube sull'ATV
5) Plex funziona da dio, se usi il nuovo player integrato e non il pessimo player nativo. il player nativo supporta pochissimi formati audio/video, quindi di fatto Plex è costretto a fare la transcodifica al volo, e se il server non è abbastanza potente -> tutto a scatti/interruzioni ecc (per esempio a me succede se invece dell'ATV uso la Smart TV Sony con Android TV). io ho Plex Pass Lifetime, Plex server installato sul NAS in firma e attivato il player integrato (non ricordo se lo chiamano ancora "sperimentale"). vedo tutto senza transcodifica e senza scatti (anche mkv 4K da 100GB, via WIFI).
alternativamente c'è Infuse che ha il suo player integrato, può interfacciarsi con Plex server, e Infuse riproduce "di suo" tutto senza transcodifica
6) non avendo ancora il nuovo telecomando non saprei. il vecchio è silenzioso.
Ciao, grazie per le risposte
Fammi sapere cosa ne pensi del nuovo telecomando

A riguardo di PLEX, cosa intendi per player integrato??????


PS: ho appena deciso di inizializzare la Apple TV e riscaricare TVos ma mi dice che in questo momento non è possibile scaricare l’aggiornamento …. Ho già provato 5 volte
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 14:17   #1204
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In teoria basta che entri nella applicazione da qualsiasi dispositivo Apple
Ciao
Ho provato ma senza successo
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 14:31   #1205
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
...
A riguardo di PLEX, cosa intendi per player integrato??????...
intendevo il player nativo vs player di Plex (che appunto non ricordo se nelle impostazioni di Plex è chiamato ancora "Sperimentale" o meno).

in pratica le app per iOS/TvOS possono usare il player nativo di Apple che supporta solo pochi formati video/audio (tipo mp4 con audio AC3).
se usi app che supportano solo il player nativo o non riesci a riprodurre quel contenuto o, come hai riscontrato, Plex Server è costretto a fare la transcodifica al volo (del solo flusso video, del solo flusso audio o di entrambi) per fornire a Plex Player (l'app sull'Apple TV) qualcosa di "riproducibile" tramite il player nativo.
Se invece usi il player sperimentale (se ancora si chiama così) allora Plex non deve transcodificare nulla perché il player è in grado di gestire correttamente quel formato audio/video (mkv con DTS-MA, per fare un esempio) e l'Apple TV riproduce il tutto senza problemi.

PS: prova a guardare qui: https://support.plex.tv/articles/set...-for-apple-tv/ nella sezione "Use Enhanced Video Player"
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 25-06-2021 alle 14:33.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 14:33   #1206
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao
Ho provato ma senza successo
se l'hai appena presa devi aspettare un po' (non ricordo se tipo 24h).

io l'abbonamento a TV+ lo pagavo da quando avevano presentato il servizio (non avevo preso dispositivi Apple nuovi all'epoca), ma quando a Novembre ho preso l'iPhone 12 Pro Max poi mi hanno attivato l'anno gratuito. mi pare però che non fosse stato immediato ma che fosse passato (almeno) un giorno.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 16:00   #1207
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
intendevo il player nativo vs player di Plex (che appunto non ricordo se nelle impostazioni di Plex è chiamato ancora "Sperimentale" o meno).

in pratica le app per iOS/TvOS possono usare il player nativo di Apple che supporta solo pochi formati video/audio (tipo mp4 con audio AC3).
se usi app che supportano solo il player nativo o non riesci a riprodurre quel contenuto o, come hai riscontrato, Plex Server è costretto a fare la transcodifica al volo (del solo flusso video, del solo flusso audio o di entrambi) per fornire a Plex Player (l'app sull'Apple TV) qualcosa di "riproducibile" tramite il player nativo.
Se invece usi il player sperimentale (se ancora si chiama così) allora Plex non deve transcodificare nulla perché il player è in grado di gestire correttamente quel formato audio/video (mkv con DTS-MA, per fare un esempio) e l'Apple TV riproduce il tutto senza problemi.

PS: prova a guardare qui: https://support.plex.tv/articles/set...-for-apple-tv/ nella sezione "Use Enhanced Video Player"
Ha funzionato! Grazie!
La funzione si chiama Usa il vecchio lettore, dove da No ho messo Si
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 16:27   #1208
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ha funzionato! Grazie!
La funzione si chiama Usa il vecchio lettore, dove da No ho messo Si
ottimo!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 17:42   #1209
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Cioè….. sullo store della Apple TV non consono VPN?????
Ma che roba è?

Su iPad e iPhone ho PrivateVPN, al quale sono abbonato
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 17:55   #1210
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Cioè….. sullo store della Apple TV non consono VPN?????
Ma che roba è?

Su iPad e iPhone ho PrivateVPN, al quale sono abbonato

Sulla ATv Apple non consente uso di VPN.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 18:17   #1211
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Qualcuno conosce qualche modo per risolvere il problema che sto avendo con audio via AirPlay e televisore spento ? L’ho descritto qualche post sopra. Mi sembra veramente assurdo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 08:41   #1212
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
allora, dopo qualche giorno con la nuova ATV4K2021, un rapido giro di prime impressioni:

- peccato che non si sia la possibilità di configurare una nuova ATV da un backup stile iPhone/iPad. al massimo ripristina il layout della home (reinstallando le app). tutto il resto va riconfigurato a mano. non sarebbe male avere la possibilità di un ripristino completo e automatico
- rispetto al modello precedente non rilevo differenze sostanziali. è un pelo più reattiva, le app si aprono un pelo più velocemente, ma nulla di veramente differente
- il nuovo telecomando complessivamente è migliore del precedente, ma cmq insufficiente. è, imho, ancora troppo piccolo. è più spesso e più lungo del precedente, ma è ancora troppo stretto. l'uso, a meno di non avere mani da bambino, risulta cmq scomodo. anche la nuova superficie touch non mi convince appieno. è comodo il d-pad attorno, ma la superficie "scrollabile" è diventata troppo piccola. se avessero fatto il telecomando mezzo cm più largo aumentando di conseguenza la superficie touch ne avrebbe guadagnato molto in usabilità. poi magari è solo "memoria muscolare" da riabituare.

diciamo che per chi ha già la 4K del 2017 l'upgrade non vale minimamente la pena.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 11:07   #1213
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
allora, dopo qualche giorno con la nuova ATV4K2021, un rapido giro di prime impressioni:

- peccato che non si sia la possibilità di configurare una nuova ATV da un backup stile iPhone/iPad. al massimo ripristina il layout della home (reinstallando le app). tutto il resto va riconfigurato a mano. non sarebbe male avere la possibilità di un ripristino completo e automatico
- rispetto al modello precedente non rilevo differenze sostanziali. è un pelo più reattiva, le app si aprono un pelo più velocemente, ma nulla di veramente differente
- il nuovo telecomando complessivamente è migliore del precedente, ma cmq insufficiente. è, imho, ancora troppo piccolo. è più spesso e più lungo del precedente, ma è ancora troppo stretto. l'uso, a meno di non avere mani da bambino, risulta cmq scomodo. anche la nuova superficie touch non mi convince appieno. è comodo il d-pad attorno, ma la superficie "scrollabile" è diventata troppo piccola. se avessero fatto il telecomando mezzo cm più largo aumentando di conseguenza la superficie touch ne avrebbe guadagnato molto in usabilità. poi magari è solo "memoria muscolare" da riabituare.

diciamo che per chi ha già la 4K del 2017 l'upgrade non vale minimamente la pena.
Avendo preso usata anche la versione 2017 per un’altra stanza confermo che non cambia nulla.

Ero pure tentato a rendere quella del 2021 e prendere un’altra usata, ma per come son fatto io non mi va di rendere un prodotto che funziona bene solo perché mi conviene economicamente, l’ho comprato e me lo tengo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 01:12   #1214
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Ho notato che rispetto alle altre tv la Apple TV mi schiarisce molto l’immagine

Ho varie tv con cui uso varie app e ho varie tv con cui uso Fire tv Stick 4k e quindi ho fatto vari comparativi
La stessa TV su cui ho installato la Apple TV è più scura se non uso il marchingegno Apple…
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 07:08   #1215
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ho notato che rispetto alle altre tv la Apple TV mi schiarisce molto l’immagine

Ho varie tv con cui uso varie app e ho varie tv con cui uso Fire tv Stick 4k e quindi ho fatto vari comparativi
La stessa TV su cui ho installato la Apple TV è più scura se non uso il marchingegno Apple…
Sulla mia Samsung non mi sembra. Io la uso in modalità SDR (odio hdr) con chroma 4:4:4 e spazio colore ycbcr . Puoi provare a mettere rgb alto o basso per vedere ma in rete per le tv di solito consigliano ycbcr
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 22:01   #1216
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Io sono molto deluso da questa Apple TV, la mia prima Apple TV.... ho almeno 8-9 o 10 Fire TV Stick 4K... non c'è paragone.... vince la Fire TV 10 a zero, soprattutto se pensate che la maggior parte le ho pagate 39,90 o 44,90

Reattività.... mmmm... non c'è molta differenza...
Quantità di app.... vince Amazon....
Plex per Apple Tv come detto mi scatta, ma se metto il vecchio lettore (vedi sopra) mi sgrana i neri, sembra che il bitrate vada a zero
Il bottone di Siri è davvero in un posto in fame, di notte lo premo spesso senza volerlo
Mi schiarisce le immagini, non so perchè. L'ho testato su Samsung Q95R QLED e su Samsung TU8000 per il momento, e lo fa su entrambe.
Spengo la TV e le cuffie Sony rimangono collegate al BT... quindi non si spengono da sole, devo spegnerle manualmente... ok, niente grave, ma si paga per avere tecnologia.... che funzioni
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 22:47   #1217
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io sono molto deluso da questa Apple TV, la mia prima Apple TV.... ho almeno 8-9 o 10 Fire TV Stick 4K... non c'è paragone.... vince la Fire TV 10 a zero, soprattutto se pensate che la maggior parte le ho pagate 39,90 o 44,90

Reattività.... mmmm... non c'è molta differenza...
Quantità di app.... vince Amazon....
Plex per Apple Tv come detto mi scatta, ma se metto il vecchio lettore (vedi sopra) mi sgrana i neri, sembra che il bitrate vada a zero
Il bottone di Siri è davvero in un posto in fame, di notte lo premo spesso senza volerlo
Mi schiarisce le immagini, non so perchè. L'ho testato su Samsung Q95R QLED e su Samsung TU8000 per il momento, e lo fa su entrambe.
Spengo la TV e le cuffie Sony rimangono collegate al BT... quindi non si spengono da sole, devo spegnerle manualmente... ok, niente grave, ma si paga per avere tecnologia.... che funzioni
Va bene se vuoi usare AirPlay, io l’ho presa per quello, per il resto costa troppo.

Applicazioni vero che sono 2 in croce. Tra l’altro YouTube la parte musica (scarsa) è pure buggata.

Plex… con tutti i soldi che spendi in TV e dispositivi ancora a scaricare? Non si può leggere onestamente dai. Spendi due lire e comprati i film su iTunes :-)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 30-06-2021 alle 07:01.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 07:07   #1218
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Plex per Apple Tv come detto mi scatta, ma se metto il vecchio lettore (vedi sopra) mi sgrana i neri, sembra che il bitrate vada a zero…
Io ho avuto nell’ordine una WD TV Live, due Chromecast, un box Andoird (Minix Neo U1) e due ATV4K (2017 e 2021).
ATV tutta la vita.

Per Plex, hai sicuramente qualcosa che non va (o lato server, o lato Wi-Fi, o lato impostazioni dell’ATV).
Io guardo MKV 4K HDR da oltre 100GB senza il benché minimo scatto/problema.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 23:52   #1219
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Io ho avuto nell’ordine una WD TV Live, due Chromecast, un box Andoird (Minix Neo U1) e due ATV4K (2017 e 2021).
ATV tutta la vita.

Per Plex, hai sicuramente qualcosa che non va (o lato server, o lato Wi-Fi, o lato impostazioni dell’ATV).
Io guardo MKV 4K HDR da oltre 100GB senza il benché minimo scatto/problema.
Prova Fire TV….

Non credo di avere problemi, comunque possibili per carità, ma ho tutto cablato (Wifi solo per i cellulari e notebook) e nessun problema tra tv e Fire tv Stick. Tutto funziona alla grande, tranne PLEX della ATV
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 06:55   #1220
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Prova Fire TV….

Non credo di avere problemi, comunque possibili per carità, ma ho tutto cablato (Wifi solo per i cellulari e notebook) e nessun problema tra tv e Fire tv Stick. Tutto funziona alla grande, tranne PLEX della ATV
Perché dovrei provare Fire TV se non ho alcun problema con l’ATV dal 2017?

Cmq ripeto, sicuro hai un problema lato server con Plex.
Il mio gira sul NAS in firma e sull’ATV è impostato per usare il nuovo player, non quello vecchio, e va tutto alla grande.
Alternativamente prova Infuse.
Puoi configurarlo stile Kodi (si gestisce lui la libreria) o puoi collegarlo al server Plex, ma da Plex “prende” solo il file, poi lo riproduce direttamente Infuse.
Con Infuse deve funzionare perché da sempre è il player “preferito” da chi ha un dispositivo Apple.

PS: per il colore, al di là di verificare sulla TV le impostazioni per quella sorgente, il segnale è impostato su 4:2:0 o altro?
Pare che vari problemi di immagine si risolvano impostando il 4:2:0 (così si legge in rete).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 01-07-2021 alle 07:12.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v