Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2021, 14:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...ude_index.html

Abbiamo provato in anteprima la nuova Opel Grandland, nuova versione del SUV di segmento C del marchio tedesco, sempre dotato della motorizzazione plug-in Hybrid4. Nuovi esterni, nuovi interni, e filosofie stilistiche all'insegna della semplificazione e della ricerca della massima funzionalità. Ecco tutte le caratteristiche, disponibilità e prezzi

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 22:31   #2
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2959
E' carina ma ha il difetto di un po' tutte le plug-in hybrid: il prezzo è troppo vicino alle full electric. Con qualche migliaio di euro in più si può avere una Tesla Model 3 e con quello che si risparmia con quest'ultima di carburante, bolli, tagliandi, manutenzione e valore residuo dell'usato quelle migliaia di euro si recuperano negli anni successivi con gli interessi. Inoltre con una Tesla Model 3 si hanno prestazioni e un'elettronica migliori.
Tra le due prenderei la Model 3.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 11:35   #3
Mparlav
Utente sospeso
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Quella Opel è un suv del segmento C, quindi il confronto non è nemmeno con una Tesla Model Y, a listino a 62-70.000 euro, ma più con una Hyundai Kona full electric che viene 36-50.000 euro.

Oppure l'Audi Q4 E-tron quattro che viene 46-64.000 euro o la Mercedes EQA a 52-69.000 euro.

Un'ibrida plug in comunque ha un senso per togliere "l'ansia da ricarica".

Spesso e volentieri ti ritroverai a viaggiare in solo elettrico, soprattutto in città, "rabbocchi" alla wallbox a casa o alla colonnina del supermercato in minor tempo e per gli spostamenti più lunghi c'è sempre il serbatoio di benzina da 53 litri.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 13:37   #4
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3285
mamma mia che prezzi....
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 15:52   #5
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2934
13kwh sono ridicoli. il mio collega con la renault non so cosa plug in non tira 30 cazzo di km al giorno senza ricarica e per poco non arriva al lavoro.

autonomia minima per auto così grandi e pesanti è di 100km in full electric in eco mode ergo almeno 20kwh di battery pack (come la mia smart for4 che ne fa 160 di km in super eco a 70 all'ora)

mi chiedo: a nessuno è ancora venuto in mente di mettere un bell'impianto a gas su questi ibridi del caspio?
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 16:50   #6
KingZuZu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Messaggi: 551
e la luce di cortesia del vano bagagli alogena
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 17:08   #7
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8969
L'ibrida plugin è ora l'incubo di chi ha il full electric.
Colonnine occupate per cosa?

https://www.vaielettrico.it/i-furbastri-dellibrida-plug-in-2-tre-stalli-tre-abusi-o-no/
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 20:00   #8
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2959
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quella Opel è un suv del segmento C, quindi il confronto non è nemmeno con una Tesla Model Y, a listino a 62-70.000 euro, ma più con una Hyundai Kona full electric che viene 36-50.000 euro.
Hai ragione quindi il confronto è persino più a favore delle elettriche.

Quote:
Un'ibrida plug in comunque ha un senso per togliere "l'ansia da ricarica".

Spesso e volentieri ti ritroverai a viaggiare in solo elettrico, soprattutto in città, "rabbocchi" alla wallbox a casa o alla colonnina del supermercato in minor tempo e per gli spostamenti più lunghi c'è sempre il serbatoio di benzina da 53 litri.
Questo è vero però se si guarda al prezzo d'acquisto e poi di bollo, tagliandi, benzina etc. e maggior rischi di rotture varie essendo i motori più complicati in assoluto... IMHO preferisco una elettrica con autonomia da 500+ km e l'ansia è quasi annullata. Oppure una full-hybrid se cerco un prezzo d'acquisto decisamente inferiore a una elettrica.
Forse l'unico vantaggio delle plug-in è quando si viaggia lontano in luoghi desolati con ancora pochissime colonnine ma il numero delle colonnine è in continua crescita.

Ultima modifica di Alfhw : 13-09-2021 alle 20:21.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 08:45   #9
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
E' carina ma ha il difetto di un po' tutte le plug-in hybrid: il prezzo è troppo vicino alle full electric.
Non c'è solo il prezzo come difetto (ma non vale per tutte), ma per me è il peso il più grosso difetto, a giugno ho cambiato auto avevo un budget di 25/26mila euro, le uniche plugin che ho trovato (auto km0) che rientravano nel mio budget erano la renault captur e la renegade 4xe, solo che la prima pesasa 1.700kg. e la seconda 1.800kg, in pratica quando vai a benzina consumi tutto quello risparmiato andando in elettrico.

Non ho trovato il peso di questa, ma deve essere elevato visto che su questa hanno messo un motore 1.6, mentre su quella non ibrida c'è un 1.2.

A giugno alla fine ho preso una mazda cx30 150cv, che ha quel poco di ibrido giusto per farti risparmiare 5 anni di bollo e stando nei limiti di velocità consuma meno della mia vecchia opel corsa 1.2.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 11:17   #10
VEKTOR
Senior Member
 
L'Avatar di VEKTOR
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
mamma mia che prezzi....
Infatti... ma questi hanno idea di quanto sono i compensi medi / stipendi medi delle persone in Italia? Questi sono pazzi...
__________________
iMac 21,5 (2010) i3 3.20 Ghz, ATI 5670 e... tutto il resto (o vicchiariell che nun vuleva murì )
iMac 27 (2019) i9 3.60 Ghz, 512 SSD, Radeon Pro 580X ("buattella" da lavoro)
IPhone 12 Mini 128 Gb - Ipad Air (2019) 64 Gb Wifi + 4G
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 15:52   #11
ludoss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 79
Non ho mai letto un giudizio negativo

Nelle recensioni ...
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 07:53   #12
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5253
Per quanto mi riguarda, l'ibrido plug-in unisce il peggio dei due mondi: complicate, pesanti, costose, senza una vera autonomia elettrica, ma con tutta la zavorra delle batterie che poi si sente quando vai a benzina. Obbligate alla ricarica, oltre che al rifornimento. E lasciamo stare la parcella del meccanico se si rompe qualcosa..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 00:22   #13
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4721
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, l'ibrido plug-in unisce il peggio dei due mondi: complicate, pesanti, costose, senza una vera autonomia elettrica, ma con tutta la zavorra delle batterie che poi si sente quando vai a benzina. Obbligate alla ricarica, oltre che al rifornimento. E lasciamo stare la parcella del meccanico se si rompe qualcosa..
Amen.
E per quanto riguarda quello con l'elettrico al monte bianco.. beh.. cxxxi suoi.. se con l'auto voleva arrivare al monte bianco, poteva pensarci prima di partire con la sua elettrica
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 15:04   #14
debrasteel
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 97
Come ci sono arrivati a 50000 euro su una Grandland plug in se con 28000 euro (di listino) ne prendi una Turbodiesel ben accessoriata?
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1