Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2021, 20:46   #1
Fly010
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 7
Creazione Server Raggiungibile da ovunque sotto vpn

Buonasera a tutti,

Probabilmente chiederò qualcosa di fantascientifico, dopo anni di ricerche e test inconcludenti.
Proverò a chiedere aiuto a voi, in quanto certo di confrontarmi con persone che la sanno molto meglio di me.

Arrivo diretto al dunque:

Ho una connessione in fibra con ip pubblico statico.
Sono un privato e ho richiesto tale configurazione per il mio scopo, ovvero,
Possedere un server “domestico” raggiungendolo da qualsiasi parte del pianeta senza problemi.

Problema:

Il mio server è da 3 anni ormai costantemente sotto attacco DDOS, a parte il disservizio che posso avere a livello domestico, mi riguardo nel contattare l’ISP certo che non possono farci molto.

Ho provato ad hostare sotto aziende conosciute con macchine dedicate e antiddos appositi, a parte il costo da sostenere abbastanza oneroso, era un continuo avviso via mail di “percepito attacco verso il server, stiamo mitigando il traffico di rete etc etc” ad ogni modo, 3 volte su 5, falliva anche OVH, servereasy ed altri che ho provato.

Anche spendendo migliaia di euro, mi ritrovavo sempre e comunque un server instabile a livello di connessione, allorché sono ripassato in maniera domestica ripartendo in maniera soft, sotto altro nome.
Non appena ho rimesso i riferimenti corretti e alias, sono ripartiti i problemi costanti.

La mia richiesta é solo una, un’ultima spiaggia prima di abbandonare tutto.
Non é possibile “mascherare” il mio ip pubblico anche sotto VPN, ma rendendolo SEMPRE visibile e accessibile a tutti? In modo tale che se anche dovessero colpire l’ip del server VPN non ci fa nulla in quanto non è quello corretto?

Se fosse possibile, qualcuno è in grado di illuminarmi sul come si esegue questa procedura?
Un ringraziamento davvero di cuore a tutti quelli che decideranno di aiutarmi sino in fondo.

Buona serata

Francesco
Fly010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 21:00   #2
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 597
Ma se accedi solo tu non ti serve un pc esposto su internet con ip pubblico h24.
A casa mia ho un pc sempre acceso (non è un server) ho un ip dinamico.
Lo raggiungo , quando serve, tramite una vpn ( wireguard) installata sul router. Per trovare l'IP uso i servizi di ddns.
Praticamente il pc è " invisibile" su internet.

Ultima modifica di Pierzucchi : 06-09-2021 alle 14:00.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 22:49   #3
Fly010
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 7
Server

Ciao,

Io ho dei server gaming, centinaia di players
Fly010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 23:06   #4
Fly010
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 7
3 sim dati 4G/LTE con giga illimitati a vita

Ciao,

Se qualcuno di voi dovesse riuscire nell’impresa, riceverà via posta 3 sim in oggetto brand tim.

Penso esista anche la soluzione dell’hosting via Sim.
Sicuramente, chi ben informato, conosce il limite dovuto alle connessioni via Sim
“IP NATTATO” che non permette di essere raggiunti da remoto.
Ditemi che router devo comprare e come bisogna configurare il mio gateway con l’ip pubblico statico, preso in prestito dai vari fornitori.

Grazie per l’attenzione
Fly010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 12:28   #5
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Se hai un server pubblico, che dee avere un accesso pubblico, non puoi farci nulla.
Potresti pensare a un reverse proxy intermedio che mitighi, ma contro gli attacchi DDOS c'è poco da fare (tranne appunto ad appoggiarsi a servizi con cloudflare)
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 20:59   #6
Fly010
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 7
Server

Ciao e grazie innanzitutto per l’interessamento.

Ho provato anche di recente ad appoggiarmi sui servizi cloudfire ma, a parte la protezione per un hostname “sito web” non ho trovato nulla.

Ultima modifica di Fly010 : 06-09-2021 alle 21:04.
Fly010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 21:03   #7
Fly010
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 7
Server

Anche se posso confermarti di aver letto da qualche parte, dovrebbe esserci un modo anche per chi dispone di connessioni nattate, di fare da server.

Impostare sul proprio router, la vpn che ti farà direttamente da gateway. Ma non sono mai riuscito a trovare una guida a riguardo.
😢
Fly010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 21:47   #8
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da Fly010 Guarda i messaggi
La mia richiesta é solo una, un’ultima spiaggia prima di abbandonare tutto.
Non é possibile “mascherare” il mio ip pubblico anche sotto VPN, ma rendendolo SEMPRE visibile e accessibile a tutti? In modo tale che se anche dovessero colpire l’ip del server VPN non ci fa nulla in quanto non è quello corretto?
Nel tuo caso le vpn credo siano inutili perché non puoi agire fisicamente sui loro apparati (firewall/regole nat/portforward etc.) quindi hanno tutto chiuso in entrata (apparte le porte di navigazione 80/443 etc. ed alcune porte per il p2p, se ti colleghi a server appositi per il p2p). Quindi in sostanza non puoi entrare dall'esterno dall'IP della VPN.
PIA era una delle poche vpn commerciali che permettevano (forse lo permette ancora) il portforward, però è tutto da verificare...

Anch'io in casa ho la rete locale "sotto" VPN con client installato sul router (NordVPN con Wireguard), ma per entrare dall'esterno (server VPN sempre con Wireguard) uso l'accesso dalla WAN (ip dinamico con ddns).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 02:53   #9
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Fly010 Guarda i messaggi
Anche se posso confermarti di aver letto da qualche parte, dovrebbe esserci un modo anche per chi dispone di connessioni nattate, di fare da server.

Impostare sul proprio router, la vpn che ti farà direttamente da gateway. Ma non sono mai riuscito a trovare una guida a riguardo.
��
con una VPS con ip pubblico statico, su cui hai il totale controllo, con installato una qualsiasi distro linux puoi installare un server VPN (wireguard per esempio) e collegarti da dove vuoi, anche tramite una connessione nattata ed hostare quello che ti pare (impostando i forward/redirect firewall correttamente).. e' una scappatoia molto comune se non ci sono altre soluzione per evitare il CGNAT, specialmente su connessioni mobile. lato client che si connette alla VPS/VPN la cosa migliore e' avere un router su base linux (openwrt e/o derivati per esempio) per gestire al meglio la cosa e tutti i vari servizi da hostare.

edit: questo non ha nulla a che fare con la domanda sul DDOS, e considera che parlando di gaming probabilmente aggiungeresti latenza se la VPS non e' nella tua "zona".

Ultima modifica di rejavi : 07-09-2021 alle 03:01.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v