Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2021, 11:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...021_index.html

Si caratterizza per le sue dimensioni compatte e per l'hardware di fascia alta, con qualche piccolo compromesso nella fotocamera per quanto riguarda versatilità e zoom. I suoi punti di forza: prestazioni, design e cura nei dettagli, anche se la scocca è solo di "Glastic". E non dimentichiamoci il peso di meno di 170 grammi: smartphone così leggeri e maneggevoli ne fanno ormai davvero pochi.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 12:15   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8433
compatto???
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 12:38   #3
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12271
6.2" compatto? ma cosa vi siete fumati???
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 12:47   #4
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8433
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
6.2" compatto? ma cosa vi siete fumati???
non sanno piu' che scrivere per pubblicare nuove markette, imbarazzanti.
Tra l'altro l'estensore dell'articolo neanche lo ha preso in mano questo smartphone, il dorso ricorda l'alluminio al limite, non il vetro,ma forse dentro casa ha degli specchi opachi e ruvidi
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 22-03-2021 alle 12:53.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 13:10   #5
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5249
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
compatto???
Ridicoli. Purtroppo al giorno d'oggi i compatti veri latitano. Gli unici che mi vengono in mente sono iPhone 12 mini, iPhone SE e Pixel 4a (quest'ultimo border line). Del resto solo padelle.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 13:10   #6
White_Tree
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 22
compatto perchè non troverai dimensioni minori, a meno che non ricreano uno dalle dimensioni del s10e o iphone mini (che mi piacciono molto) ma a dir loro vende poco (come se la gente ogni anno si comprasse un cell ogni anno invece di aspettare la media di 4-5 come faccio io o persona normale). Cmq a quel prezzo non so, è un notebook, e inizio a dubitare se un notebook serva più oramai con un i7-i9 a prezzo uguale dato che posso trasformarlo anche un miniPC dato che android è versatilissimo.

https://www.notebookcheck.net/Turn-your-mobile-devices-into-desktop-PCs-with-the-Beelink-Expand-X-dock.527188.0.html

White_Tree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 13:12   #7
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8433
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ridicoli. Purtroppo al giorno d'oggi i compatti veri latitano. Gli unici che mi vengono in mente sono iPhone 12 mini, iPhone SE e Pixel 4a (quest'ultimo border line). Del resto solo padelle.
Quote:
Originariamente inviato da White_Tree Guarda i messaggi
compatto perchè non troverai dimensioni minori, a meno che non ricreano uno dalle dimensioni del s10e o iphone mini (che mi piacciono molto) ma a dir loro vende poco
pixel 5
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 22-03-2021 alle 13:16.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 13:50   #8
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1287
Personalmente, retro in glastic lo metterei nei Pro visto che è più resistente del vetro, così come ricarica più lenta perchè stressa meno la batteria.

Compatto ok pensando che il 90% degli smartphone sono dei parastinchi. Poi ovvio ce ne sono altri come il pixel 4a ma non è poi molto più piccolo di s21 ma non è dual sim.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 16:35   #9
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
pixel 5
non venduto in italia, purtroppo. Ad ogni modo noto con piacere che stanno togliendo i maledetti bordi piegati e tornando al flat screen
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 17:10   #10
Eroes78
Member
 
L'Avatar di Eroes78
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 92
Comprato proprio un Pixel 4a la scorsa settimana: quello sì che è COMPATTO.

389€ spedito a casa, prestazioni eccezionali e Android aggiornato con l'ultima patch di sicurezza di marzo che gli altri cellulari vedranno... uhm... a Natale? (o mai, forse).

Tutto ciò per meno della metà di questo Samsung "compatto".

La gente ama buttare al vento i propri soldi.
Eroes78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 20:58   #11
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
Proprio ieri parlando con un'amica per lei l'iPhone mini è troppo piccolo.... D'altra parte guarda netflix a letto sul telefonino...
Oramai questo Samsung è compatto!
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 22:26   #12
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Ma è la recensione di un telefono o sbaglio? Di tutto avete parlato ma non della cosa più importante: com'è la ricezione? L'audio in capsula si sente bene oppure tende a gracchiare? Il segnale è sempre ok oppure tende ad essere ballerino?

Capisco che oramai gli smartphones fanno di tutto e possono ANCHE telefonare, ma essendo una delle cose principali per le quali lo si prende penso che una recensione senza queste informazioni non abbia senso di esistere e comunque non possa essere chiamata tale.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 23:06   #13
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ma è la recensione di un telefono o sbaglio? Di tutto avete parlato ma non della cosa più importante: com'è la ricezione? L'audio in capsula si sente bene oppure tende a gracchiare? Il segnale è sempre ok oppure tende ad essere ballerino?
Oramai almeno tutti i medio-top di gamma hanno ottime performance da questo punto di vista.
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 07:32   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20948
Quote:
Originariamente inviato da Eroes78 Guarda i messaggi
Comprato proprio un Pixel 4a la scorsa settimana: quello sì che è COMPATTO.

389€ spedito a casa, prestazioni eccezionali e Android aggiornato con l'ultima patch di sicurezza di marzo che gli altri cellulari vedranno... uhm... a Natale? (o mai, forse).

Tutto ciò per meno della metà di questo Samsung "compatto".

La gente ama buttare al vento i propri soldi.
Il mio S10e ha le patch di sicurezza di marzo da inizio marzo. Ed è un telefono che ho da poco oltre due anni.
Se si devono dire delle stronzate non è un problema ma almeno conviene informarsi per non fare figuracce.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:25   #15
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Oramai almeno tutti i medio-top di gamma hanno ottime performance da questo punto di vista.
Pensavo anche io la stessa cosa.
Ma leggendo sul forum di Samsung e in altri posti, sembra invece che questo S21 abbia una ricezione inferiore a molti altre devices, anche medio gamma.

Non so se è un problema software, qualcosa legato solo ad alcuni modelli oppure quest'anno il modem installato non è così al top.

Siccome quindi contrariamente a quanto pensavo anche io la ricezione non è una cosa così scontata, speravo in una recensione che ne tenesse conto.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:55   #16
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il mio S10e ha le patch di sicurezza di marzo da inizio marzo. Ed è un telefono che ho da poco oltre due anni.
Se si devono dire delle stronzate non è un problema ma almeno conviene informarsi per non fare figuracce.
Veramente anche il mio A70 ha le patch di sicurezza ed anche l'A40 aziendale.

Ma va di moda dire cavolate.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 11:53   #17
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il mio S10e ha le patch di sicurezza di marzo da inizio marzo. Ed è un telefono che ho da poco oltre due anni.
Se si devono dire delle stronzate non è un problema ma almeno conviene informarsi per non fare figuracce.
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Veramente anche il mio A70 ha le patch di sicurezza ed anche l'A40 aziendale.

Ma va di moda dire cavolate.
Samsung negli ultimi anni aggiorna abbastanza a lungo e con tempismo i propri terminali. Ovviamente da la precedenza ai top di gamma (S21 in questo caso) che sono i primi a ricevere eventuali nuove versioni di Android. Le patch sono mensili per 2 anni + 1 di patch trimestrali (ora forse hanno cambiato qualcosa ma non sono aggiornato visto che non ho più l'S10).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 13:50   #18
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Samsung negli ultimi anni aggiorna abbastanza a lungo e con tempismo i propri terminali. Ovviamente da la precedenza ai top di gamma (S21 in questo caso) che sono i primi a ricevere eventuali nuove versioni di Android. Le patch sono mensili per 2 anni + 1 di patch trimestrali (ora forse hanno cambiato qualcosa ma non sono aggiornato visto che non ho più l'S10).
Da quello che so aggiorna per 4 anni, inizialmente con cadenza mensile, poi trimestrale e semestrale.
In tutti i casi direi che rimangono comunque 2 update maggiori sui top gamma (S21 dovrebbe arrivare ad Android 13) e uno suoi medio gamma. Tutti gli altri aggiornamenti sono patch di sicurezza varie e miglioramenti "sotto il cofano".
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 19:27   #19
metamax2608
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1
Surriscaldamento S21

Vi dico molto semplicemente la mia esperienza:
Non vengono evidenziati i gravissimi problemi di surriscaldamento.
Basta fare una ricerca su google, o andare su Samsung Members, per verificare che l'S21 (anche plus e ultra), hanno dei problemi importantissimi di surriscaldamento, al punto tale che lo smartphone diventa totalmente inutilizzabile alla luce solare (abbassa la luminosità del display diventando illeggibile), inoltre, rallenta tutta una serie di funzioni e presenta gravissimi problemi di lag della telecamera. Un disastro totale!
Tale difettosità è praticamente presente su tutti gli S21. Chi non se ne accorge è perché normalmente non lo utilizza all'esterno (ad esempio sotto al sole), oppure lo utilizza in maniera probabilmente limitata. Chi invece ne fa un buon uso tecnico, potrà immediatamente accorgersi di questa piùche limitante problematica.
Per quanto mi riguarda da quando l'ho comprato (2 mesi), è stato più tempo in assistenza che nelle mie mani.
Da ciò che ho compreso il problema è hardware e di fatto per il momento irrisolvibile.
Sostanzialmente mi hanno fatto capire in assistenza (non detto ovviamente), che lo smartphone mantiene le sue performance tecniche solo in ambienti climatizzati e chiusi. Perde di fatto le sue caratteristiche con temperature esterne superiori a 30°C, e soprattutto non è possibile utilizzare la telecamera per più di 5 minuti, o qualsiasi app per più di 10 minuti sotto la luce solare (esempio in spiaggia). Infatti, non appena losmartphone supera i 45°C, abbassa la luminosità del display, chiude le app, rallenta le funzioni.
In base alla mia esperienza e leggendo le recensioni, sui forum e sulle chat giuste, personalmente sconsiglio vivamente a tutti l'acquisto almeno per il momento, fino a quando Samsung non riuscirà a sistemare tale problematica (probabilmente si parla della prossima serie in quanto con gli aggiornamenti software sembra non sia più possibile).
In ogni caso basta fare una ricerca per verificare la veridicità di quanto sto dichiarando, non dovete certo credermi di default.
Un saluto a tutti.
metamax2608 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1