Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-11-2004, 14:45   #1
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Stampare foto digitali con una inkjet

Ciao a tutti

Qual' è la procedura corretta per stampare con una inkjet una foto digitale su A4?

Premetto che le foto sono scattate con una Olympus C60 Zoom alla risoluzione 2,816 x 2,112 e la stampante utilizzata è una Epson Stylus Photo 900. Carta fotografica Epson.

Generalmente utilizzo Word 2003 (!!), importo la foto e la ridimensiono a mio piacimento. Il risultato è buono ma mi rendo conto che non è molto professionale questo procedimento...

Una settimana fa sono andato dal fotografo per sviluppare una jpg 2,816 x 2,112 su formato standard (18x20?)...ho visto che utilizzava Photoshop 7 e prima di stamparla l' ha convertita a 300dpi...ma perché? Tra l' altro è venuta abbastanza male, con perdita di dettagli e colori impastati. Da un altro fotografo è venuta decisamente meglio...
__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà

Ultima modifica di andreaxol : 12-11-2004 alle 14:56.
andreaxol è offline  
Old 12-11-2004, 15:34   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Word2003? ...

qualunque altro prog di grafica va bene.. .. es: Photoshop

riguardo a quel fotgrafo che ha aumentato a 300dpi, bè, ha fatto una cazzata la risoluzione che non c'è non si inventa

ogni foto ha una sua risoluzione e le dimensioni giuste a cui essere stampata.. guarda la sezione INFO & VARIE, ci sono discussioni che spiegano parecchie coseine

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-11-2004, 16:32   #3
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
anche io a volte uso PS ma spesso anche un software di HP (HP Director) o altri; ogni software in genere va bene e ti danno in automatico la risoluzione ideale di stampa.
robyy è offline  
Old 12-11-2004, 22:20   #4
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
...riguardo a quel fotgrafo che ha aumentato a 300dpi, bè, ha fatto una cazzata la risoluzione che non c'è non si inventa

>bYeZ<
Ok ma vai a spiegarglielo tu ad un fotografo che per una vita ha lavorato con i chimici e adesso si ritrova in mano (si fa per dire ) i DPI...!!!

Se il tecnico del minilab (sia esso Agfa, Fuji o quel che fi pare...) gli ha detto che le foto si stampano a 300dpi lui prende tutto (carta igienica compresa) lo converte e lo stampa! Daltronde se l'ha detto il tecnico del minilab non vorrai mica osare pretendere di saperne di più!

Questa discussione l'ho tenuta proprio oggi con un mio cliente... e non ti dico la sua faccia quando gli ho chiesto: ma con il profilo colore come fate?

Occhio a dove fate stampare!

Ciao Nico


Per andreaxol:
vedo che sei di Vigevano, mi potresti dire anche in PVT dove stampi le foto a Vigevano?

Ultima modifica di nicovent : 12-11-2004 alle 22:23.
nicovent è offline  
Old 27-11-2004, 15:51   #5
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Quote:
Originariamente inviato da robyy
anche io a volte uso PS ma spesso anche un software di HP (HP Director) o altri; ogni software in genere va bene e ti danno in automatico la risoluzione ideale di stampa.
In Photoshop dove posso vedere questa cosa?
__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline  
Old 28-11-2004, 19:09   #6
frency
Senior Member
 
L'Avatar di frency
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1322
Anche Epson dispone di un semplice programmino per stampare fotografie che, normalmente, è fornito a corredo della stampante.
Si chiama Epson Photo quicker e mi pare sia arrivato alla versione 3.5 scaricabile dal sito epson.
Con questo programmino in pochi passi guidati sei pronto a stampare le tue foto.
Se hai intenzione di ritoccare le foto, e non sei un professionista, ti consiglio di utilizzare Photoshop Elements che molto semplice e ti consente varie modifiche guidate estremamente comode per un dilettante come me.
Ciao
frency è offline  
Old 02-01-2014, 07:05   #7
angelot
Senior Member
 
L'Avatar di angelot
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Italia
Messaggi: 406
Mi aggancio a questo topic per chiedervi come risolvere un annoso problema: quando stampo una foto con la mia inkjet su carta fotografica lucida (HP880C, carta HP), succede che anche a distanza di settimane se si passa un dito sull'immagine si portano via i colori, come se l'inchiostro non volesse asciugare mai. Come fare perchè asciughino definitivamente? Grazie.
__________________
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem Fritz!Box 3390; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
angelot è offline  
Old 04-01-2014, 00:02   #8
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da angelot Guarda i messaggi
Mi aggancio a questo topic per chiedervi come risolvere un annoso problema: quando stampo una foto con la mia inkjet su carta fotografica lucida (HP880C, carta HP), succede che anche a distanza di settimane se si passa un dito sull'immagine si portano via i colori, come se l'inchiostro non volesse asciugare mai. Come fare perchè asciughino definitivamente? Grazie.
agganciarsi ad una vecchia discussione con una domanda totalmente OT non è cosa da fare

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v