Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2019, 15:38   #1
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
[Thread Ufficiale] Google Stadia



Informazioni generali

Cos'è Stadia?
Stadia è la nuova piattaforma di gioco basata sul cloud di Google che ti consente di accedere istantaneamente ai videogiochi di successo che preferisci su diversi dispositivi.

In quali colori è disponibile il controller Stadia?
Il modello Night Blue è incluso nel pacchetto Founder's Edition. Esistono tuttavia altri colori, ad esempio Wasabi, Clearly White e Just Black.

Quali sono i vantaggi della piattaforma?
Esistono molti vantaggi, ad esempio l'accesso istantaneo ai giochi praticamente su qualsiasi dispositivo. Inoltre non dovrai mai aspettare il download di una patch o un aggiornamento della piattaforma.

Quale sarà la qualità della riproduzione in streaming dei contenuti su Stadia?
Stadia supporterà la riproduzione in streaming dei giochi con una qualità massima di 4K HDR e 60 FPS per gli abbonati a Stadia Pro. Gli utenti non abbonati possono riprodurre i giochi in streaming con una qualità massima di 1080p e 60 FPS. Come per qualsiasi altra esperienza di streaming su Internet, connessioni di migliore qualità consentono di avere un'esperienza ottimale.

Avete intenzione di usare contenuti proprietari?
Sì. Abbiamo annunciato la nascita del nostro studio, Stadia Games and Entertainment. A breve saranno rese disponibili ulteriori informazioni sullo studio.

Cos'era Project Stream?
Project Stream era un test delle nostre capacità di riproduzione in streaming dei videogiochi alla massima qualità. Abbiamo collaborato con Ubisoft per riprodurre in streaming Assassin's Creed Odyssey all'interno del browser Chrome.

Informazioni sull'account e sull'acquisto

Quanto costa?
Per conoscere i dettagli, visita la pagina di Stadia sul Google Store.

Se acquisto Stadia in un paese supportato, posso utilizzare la piattaforma in un paese non supportato, anche se con qualche problema di prestazioni?
No, la piattaforma Stadia funzionerà solo se verrà usata nei paesi interessati dal lancio di novembre. Continua a seguirci per conoscere gli altri paesi in cui verrà lanciata la piattaforma.

Quando verrà prelevato il denaro dal mio conto?
Se hai prenotato Stadia Founder's Edition, l'addebito verrà effettuato quando verrà spedito l'ordine.

Posso cambiare l'indirizzo email associato a Stadia? Se cambio l'indirizzo email dopo aver iniziato a giocare, verrà eseguita la migrazione dei miei giochi/contenuti sul nuovo account?
No, non puoi cambiare l'indirizzo email e l'Account Google associati al tuo profilo Stadia.

Sono un Founder e ho utilizzato il mio codice per accedere e creare un account su Stadia. Esiste un limite per il numero di dispositivi compatibili che posso usare?
Puoi giocare su qualsiasi dispositivo compatibile, ma puoi avere una sola sessione attiva alla volta su tutti i tuoi dispositivi.

Come funzionerà Stadia Pro per le famiglie? Posso condividerlo utilizzando ad esempio la condivisione con il gruppo Famiglia?
Continua a seguirci per avere altri dettagli sulle prossime funzionalità di Stadia.

Se restituisco il mio controller Stadia o il mio dispositivo Chromecast Ultra, il mio abbonamento viene annullato? Il pacchetto Founder's Edition mi verrà rimborsato?
Se restituisci tutti i contenuti del pacchetto Founder's Edition entro 15 giorni di calendario a partire dal giorno in cui li hai ricevuti, il tuo abbonamento Stadia Pro di tre mesi verrà annullato e ti verrà rimborsato l'acquisto. Inoltre, se restituisci il pacchetto Founder's Edition non avrai più accesso ai giochi richiesti in qualità di utente abbonato Pro, il nome Stadia del Founder diventerà di nuovo un nome Stadia standard e il badge del Founder verrà rimosso. Se il Buddy Pass incluso nel tuo pacchetto Founder's Edition non è stato utilizzato al momento della restituzione, il Buddy Pass e l'abbonamento Stadia Pro di tre mesi verranno invalidati. Se il Buddy Pass è stato utilizzato al momento della restituzione, l'abbonamento Stadia Pro di tre mesi incluso verrà annullato e il fruitore perderà i vantaggi di Stadia Pro.

Cosa succede ai giochi che ho richiesto se interrompo il mio abbonamento Stadia Pro?
Se interrompi il tuo abbonamento Stadia Pro, non avrai più accesso ai giochi che hai richiesto durante il periodo di validità dell'abbonamento. Se in un secondo momento riattiverai Stadia Pro, riavrai accesso a tutti i giochi Pro richiesti in passato, ma non potrai richiedere retroattivamente eventuali giochi offerti mentre il tuo abbonamento era sospeso perché non sono più disponibili.

Il mio acquisto del pacchetto Founder's Edition è legato all'Account Google che ho utilizzato al momento dell'acquisto o posso cambiare account in un secondo momento?
Puoi utilizzare qualsiasi Account Google personale quando ti registri su Stadia. Invieremo il codice promozionale all'indirizzo email associato al momento dell'acquisto. Dopodiché potrai usare un altro account email per utilizzare il tuo codice promozionale Stadia.

Che cosa succede se interrompo il mio abbonamento Stadia Pro per alcuni mesi: vedrò i miei progressi salvati se riattiverò l'abbonamento in un secondo momento?
Se interrompi il tuo abbonamento Stadia Pro e lo riattivi, puoi mantenere i progressi raggiunti nei giochi relativi all'abbonamento Stadia Pro precedentemente sbloccati e nei contenuti aggiuntivi che hai sbloccato o acquistato in precedenza. Inoltre, se in precedenza avevi deciso di interrompere l'abbonamento Stadia Pro, puoi acquistare singoli giochi e riprendere dai progressi fatti.

Che cosa succede a un gioco che ho acquistato se il publisher in futuro smette di supportare Stadia? Posso continuare a giocare?
Sì. Una volta acquistato il gioco, hai il diritto di giocarci. In futuro, è possibile che alcuni giochi non siano più disponibili per nuovi acquisti, ma i giocatori esistenti potranno comunque continuare a giocarci. Fatta eccezione per circostanze impreviste, Stadia intende mantenere disponibile per il gameplay qualsiasi titolo acquistato in precedenza.

Funzionalità

Potremo cambiare la lingua della piattaforma Stadia?
Per le esperienze sul Web e di trasmissione (salotto), la lingua sarà quella che hai impostato per l'Account Google. Per le esperienze sui dispositivi mobili, la lingua sarà quella del sistema operativo del telefono.

Prevedete di avere un ambiente di gioco multipiattaforma?
Ci impegniamo a sviluppare un ambiente accessibile e accogliente per tutti i giocatori e abbiamo intenzione di collaborare con sviluppatori di alto livello, tra cui sviluppatori che vorrebbero un ambiente di gioco multipiattaforma.

Cos'è Crowd Play?
Crowd Play fa parte della vision di Stadia che abbiamo annunciato alla GDC 2019, che consente agli spettatori di un live streaming di partecipare al gioco direttamente con il creator dello stream. Continua a seguirci per avere ulteriori informazioni su queste funzionalità e sulle date di lancio.

Quanti giocatori possono partecipare a un gioco di Stadia?
Il numero dipende dal gioco. Stadia supporterà titoli multiplayer completi, nonché titoli co-op da divano e titoli per singolo giocatore.

Perderò i miei progressi nei giochi se la connessione a Internet si interrompe o è instabile?
Se la connessione si interrompe, Stadia manterrà fermo il gioco nel punto in cui si è interrotto per diversi minuti in modo da non farti perdere i progressi quando torni online. Inoltre, se la larghezza di banda oscilla, Stadia si adegua per offrire sempre la migliore qualità visiva possibile.

Requisiti e disponibilità

Posso accedere a Stadia da uno dei 14 paesi supportati al momento del lancio oppure solo dal paese di acquisto?
La piattaforma Stadia verrà lanciata in 14 paesi a novembre. Potrai usare i giochi acquistati su Stadia in tutti i 14 paesi interessati dal lancio, indipendentemente dal paese in cui li hai acquistati.

Quali dispositivi Chromecast sono compatibili con Stadia?
Per il lancio di novembre, solo Google Chromecast Ultra sarà compatibile con Stadia e per giocare con Chromecast ti serviranno anche un controller Stadia e l'accesso a Stadia. Continua a seguirci per non perderti le future comunicazioni relative a eventuali altri dispositivi compatibili.

Qual è la larghezza di banda/velocità di Internet minima necessaria per usare Stadia?
È consigliata una velocità Internet minima di 10 Mbps per un'esperienza a 720p su Stadia. Con connessioni più veloci è possibile usufruire anche dello streaming 4K, a seconda della velocità di connessione.

Devo usare il controller Stadia?
No, puoi usare tanti controller conosciuti compatibili HID per giocare tramite cavo USB su Chrome o su dispositivi mobili. Per giocare alla TV dovrai usare il controller Stadia e Google Chromecast Ultra.

Il controller Stadia può essere utilizzato su altre piattaforme?
Abbiamo progettato il controller Stadia per funzionare al meglio su Stadia. Quando viene collegato tramite cavo USB, il controller Stadia agisce come un controller USB HID standard e può funzionare su altre piattaforme, a seconda del gioco e della configurazione.

Quali opzioni audio supporterà il controller Stadia?
Il controller Stadia supporta il jack audio da 3,5 mm al momento del lancio. Il supporto per le cuffie USB-C verrà aggiunto dopo il lancio. Le cuffie possono essere utilizzate per l'audio dei giochi, nonché per le chat vocali di Stadia e in-game. Il controller Stadia non supporterà l'audio Bluetooth al momento del lancio a novembre. Se giochi su un computer o un telefono Pixel, puoi connettere direttamente un paio di cuffie Bluetooth a questi dispositivi da usare con Stadia.

Risiedo alle Hawaii/in Alaska/a Portorico/nelle Isole Vergini Americane e ho sentito dire che i residenti delle Hawaii non riuscivano ad accedere a Project Stream anche se era stato comunicato che sarebbe stato disponibile negli Stati Uniti. Succederà la stessa cosa per Stadia?
Non riusciremo a offrire Stadia a tutti gli abitanti del pianeta, ma abbiamo effettuato investimenti infrastrutturali per garantire la presenza di data center nelle vicinanze del maggior numero di utenti possibile. Al momento la piattaforma Stadia NON è supportata alle Hawaii, a Guam e nelle Isole Vergini Americane. È invece supportata a Portorico e in Alaska.

Quanti controller posso utilizzare contemporaneamente?

Il tuo account Stadia supporta fino a quattro controller Stadia durante il gameplay multiplayer locale.

Stadia è compatibile con Daydream o con altri visori VR?
Al momento non abbiamo notizie da dare in merito al supporto della VR su Stadia.

Quali dispositivi mobili (tablet e telefoni) supporteranno Stadia al momento del lancio?
Al momento del lancio supporteremo i dispositivi Pixel 2, 2XL, 3, 3XL 3a, 3a XL, 4, 4XL per il gameplay su dispositivi mobili, i tablet con Chrome OS e in futuro saranno supportati altri dispositivi. Sarà però possibile acquistare giochi e gestire i propri contenuti da qualsiasi dispositivo iOS 11 e versioni successive o Android M e versioni successive che supporti l'app Stadia.

Il controller Stadia si collega solo tramite Wi-Fi a telefoni e tablet oppure anche tramite USB-C?
Il controller Stadia utilizza la tecnologia BLE per la configurazione, poi si connette tramite Wi-Fi per il gameplay. Puoi collegare il controller Stadia al telefono, al tablet o al computer anche con un cavo USB collegato alla porta USB-C del controller.

Piani disponibili:

Stadia Pro:
Tre mesi inclusi con Premiere Edition.
Nel pacchetto Premiere Edition
Risoluzione: fino a 4K

Frequenza fotogrammi: 60 FPS

Audio: surround 5.1

Acquisto di giochi in qualsiasi momento: sì

Altri giochi gratuiti disponibili regolarmente: sì, iniziando dalla collezione di Destiny 2

Sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi: sì
€9.99/mese

Stadia Base:
Disponibile a partire dal prossimo anno
Risoluzione: fino a 1080p

Frequenza fotogrammi: 60 FPS

Audio: stereo

Acquisto di giochi in qualsiasi momento: sì

Altri giochi gratuiti disponibili regolarmente: no

Sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi: no
Gratis


Stadia App su Google Play


CONTROLLA LA TUA CONNESSIONE


L'esperienza di gioco varia in base alla connessione a Internet e al dispositivo. Per giocare con una risoluzione 4K sono necessari uno schermo HDTV con tecnologia 4K e una connessione a Internet a banda larga e ad alta velocità. Per giocare sul televisore è necessario Google Chromecast Ultra. 4K, 60 FPS, HDR e audio surround 5.1 sono disponibili solo per gli abbonati a Stadia Pro. La risoluzione per i non abbonati è limitata a 1080p e 60 FPS.

Stadia è compatibile con i dispositivi Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a e Pixel 3a XL, Pixel 4, Pixel 4 XL.

L'offerta di prova di tre mesi di Stadia Pro è riservata a chi acquista il pacchetto Premiere Edition entro il 6 giugno 2020 o fino a esaurimento scorte.

Il codice per accedere a Stadia verrà inviato al momento della spedizione di Premiere Edition. I codici dovranno essere utilizzati entro a un anno dalla spedizione per ricevere i tre mesi di prova di Stadia Pro. L'offerta è disponibile soltanto per i nuovi abbonati al momento della registrazione iniziale.

Chromecast Ultra richiede un televisore con porta HDMI, una rete Wi-Fi e un dispositivo mobile compatibile (Android o iOS). I requisiti minimi del sistema operativo sono consultabili all'indirizzo g.co/cast/req. Alcuni servizi e funzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Le prestazioni e la disponibilità di servizi e funzioni dipendono dall'applicazione, dal dispositivo e dalla rete. Ulteriori informazioni sono disponibili nel Centro assistenza di Chromecast.

Il controller Stadia richiede una rete Wi-Fi® e un dispositivo mobile con Android 6.0, Marshmallow o versioni successive oppure con iOS 11 o versioni successive. Alcune funzionalità, servizi e applicazioni potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Le prestazioni e la disponibilità di funzionalità, servizi e applicazioni dipendono dall'applicazione, dal dispositivo e dalla rete. Potrebbero essere applicati termini, condizioni e/o costi aggiuntivi.

L'offerta relativa alla spedizione gratuita (all'opzione con il costo minimo) potrebbe essere interrotta o modificata in qualsiasi momento



Il controller Stadia richiede una rete Wi-Fi® e un dispositivo mobile con Android 6.0, Marshmallow o versioni successive oppure con iOS 11 o versioni successive. Alcune funzionalità, servizi e applicazioni potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Le prestazioni e la disponibilità di funzionalità, servizi e applicazioni dipendono dall'applicazione, dal dispositivo e dalla rete. Potrebbero essere applicati termini, condizioni e/o costi aggiuntivi.

Se vuoi utilizzare il controller Stadia con una TV, ti servirà anche Google Chromecast Ultra (fornito in abbinamento con Founder's Edition).

Per giocare sulla TV è richiesto Google Chromecast Ultra.

Stadia è compatibile con Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a e Pixel 3a XL, Pixel 4, Pixel 4 XL.

Nel prodotto è integrata una radio Bluetooth Classic. Al momento non è attiva alcuna funzionalità Bluetooth Classic, ma potrebbe essere implementata in futuro.

Il microfono integrato è disattivato finché non premi il pulsante Assistente Google o non lo attivi dall'interno di un gioco o dalla piattaforma Stadia. Puoi collegare e utilizzare anche il microfono delle cuffie.

Chromecast, Chromecast Ultra e Chromecast Audio richiedono: una TV dotata di porta HDMI, una rete Wi-Fi e un computer o dispositivo mobile compatibile (Android, iOS, Windows o Mac OS). I requisiti minimi relativi ai sistemi operativi sono disponibili all'indirizzo g.co/cast/req. La disponibilità e le prestazioni di alcuni servizi e funzioni (inclusi 4K e il mirroring dello schermo) dipendono dall'applicazione, dal dispositivo e dalla rete. Tali servizi e funzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Ulteriori informazioni sono disponibili nel Centro assistenza Chromecast. Per poter visualizzare contenuti 4K, Chromecast Ultra richiede una TV HD che supporti il formato 4K e una connessione a Internet a banda larga ad alta velocità; visita il sito g.co/cast/req per conoscere i requisiti minimi per la connessione a banda larga. I programmi 4K sono soggetti alla disponibilità da parte dei fornitori di contenuti. Chromecast Audio richiede un altoparlante dotato di ingresso digitale ottico, AUX o RCA. iPhone®, iPad® e Mac® sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. Windows® è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

Le prestazioni di determinati servizi, funzioni e applicazioni di Chromecast dipendono dal dispositivo utilizzato con Chromecast e dalla connessione a Internet.

L'accesso a determinati contenuti potrebbe richiedere l'abbonamento o comportare dei costi. Trasmissione ottimizzata soltanto per determinati servizi. La qualità dello streaming di altri contenuti potrebbe variare.

Giochi disponibili al lancio:



Assassin’s Creed Odyssey
Attack on Titan: Final Battle 2 (NEW)
Destiny 2: The Collection (available in Stadia Pro)
Farming Simulator 2019 (NEW)
Final Fantasy XV (NEW)
Football Manager 2020 (NEW)
Grid 2019 (NEW)
Gylt
Just Dance 2020
Kine
Metro Exodus (NEW)
Mortal Kombat 11
NBA 2K20 (NEW)
Rage 2 (NEW)
Rise of the Tomb Raider
Red Dead Redemption 2
Samurai Shodown (available in Stadia Pro)
Shadow of the Tomb Raider
Thumper
Tomb Raider 2013
Trials Rising (NEW)
Wolfenstein: Youngblood (NEW)
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -

Ultima modifica di Joker80 : 19-11-2019 alle 10:50.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:58   #2
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
iscritto e in attesa di ricevere la mia
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 16:09   #3
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5173
Quote:
CONTROLLA LA TUA CONNESSIONE
6mbps

__________________
Matthewx
futu|2e è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:02   #4
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Iscritto e curioso di provarlo
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:06   #5
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
La tua connessione è eccellente.
In base all'attuale velocità di download di 303.344 Mbps, dovresti avere un'esperienza di gioco ad alte prestazioni su Stadia. Torna al Google Store.



vorrei vedere se non mi va bene
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:57   #6
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9559
La mia connessione è altalenante, purtroppo sono solo in wifi e ballo tra i 15 e i 110 MBPS. Non ho comunque intenzione di provarlo al lancio, ma sono curioso di vedere come funzionerà. Se il catalogo aumenterà relativamente in fretta, potrebbe pure essere un'alternativa.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:24   #7
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
In giro per la rete si leggono solo critiche... Mah...
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 13:28   #8
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
In giro per la rete si leggono solo critiche... Mah...
Diciamo che gli annunci Microsoft di ieri, con xcloud incluso all'interno del gamepass e che usufruisce del medesimo catalogo, gli hanno dato un bel colpo, anche viste le numerose mancanze che avrà all'inizio.

Bisogna vedere se poi riusciranno a riprendersi o se sarà un servizio fuori mercato ancora prima di uscire.

Tutto questo al netto delle valutazioni tecniche (per entrambi).
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 17:12   #9
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Preso dal sito di Google, brutta notizia.

Alcuni servizi e funzionalità del gameplay (inclusi 4K a 60 FPS, HDR e audio surround 5.1) potrebbero non essere disponibili per tutti i giochi. La disponibilità e le prestazioni di tali servizi e funzionalità dipendono dal gioco, dal dispositivo e dalla rete. Per giocare in 4K sono necessari una TV HD con tecnologia 4K e una connessione a Internet a banda larga e ad alta velocità. Sono necessari un controller Stadia e Google Chromecast Ultra per giocare sulla TV. 4K a 60 FPS, HDR e audio surround 5.1 sono disponibili solo con l'abbonamento Stadia Pro. La risoluzione massima per i non abbonati è di 1080p e 60 FPS. Il codice per accedere a Stadia verrà inviato al momento della spedizione di Premiere Edition.
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 19:13   #10
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Preso dal sito di Google, brutta notizia.

Alcuni servizi e funzionalità del gameplay (inclusi 4K a 60 FPS, HDR e audio surround 5.1) potrebbero non essere disponibili per tutti i giochi. La disponibilità e le prestazioni di tali servizi e funzionalità dipendono dal gioco, dal dispositivo e dalla rete. Per giocare in 4K sono necessari una TV HD con tecnologia 4K e una connessione a Internet a banda larga e ad alta velocità. Sono necessari un controller Stadia e Google Chromecast Ultra per giocare sulla TV. 4K a 60 FPS, HDR e audio surround 5.1 sono disponibili solo con l'abbonamento Stadia Pro. La risoluzione massima per i non abbonati è di 1080p e 60 FPS. Il codice per accedere a Stadia verrà inviato al momento della spedizione di Premiere Edition.
Intanto, se ho capito bene, per i 4k 60 frames si dovrà sacrificare qualche dettaglio grafico. Vi saranno le due opzioni 30 frames dettagli alti e 60 frames dettagli inferiori. Questo io non lo avevo capito (o non lo avevano detto)
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 19:53   #11
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9559
Aggiunti altri 10 giochi per il lancio, per un totale di 22. Le nuove entrate:

Attack on Titan: Final Battle 2
Farming Simulator 2019
Final Fantasy XV
Football Manager 2020
Grid 2019
Metro Exodus
NBA 2K20
Rage 2
Trials Rising
Wolfenstein: Youngblood
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 20:09   #12
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
L'analisi qua su Hwup mi ha messo ancora più curiosità nel provarla, speriamo non tardino troppo a spedire
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 20:48   #13
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8300
Assolutamente interessato a questa piccola grande rivoluzione.

Dispiace solo che i siti italiani la stiano stroncando sul nascere con dure critiche e votazioni premature ma senza scendere troppo nel dettaglio. Una volta lette si hanno le idee più confuse di prima.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 21:46   #14
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9559
https://www.youtube.com/watch?v=wnneXKQFvwM&t=151s

Un primo hands-on, non sembra affatto male (anche se il tizio dice che Shadow of the Tomb Raider non è paragonabile visivamente neanche alla versione One X... boh).

La verità è che ci sono tanti servizi che fanno cose simili. Vediamo quale sarà il migliore... per adesso quello che mi intriga di più è xCloud.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 23:27   #15
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8300
https://www.eurogamer.net/articles/d...ia-tech-review

Dopo questa passo mi sà
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 08:00   #16
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Non sono interessato all'acquisto, ma mi stavo chiedendo quali siano i requisiti per poter utilizzare il servizio su PC.

Visto che il pc sarebbe solo un thin client, sarebbe sufficiente una cosa vecchia tipo il mio mac mini 2009 (core due duo) con 4gb di ram e sistema El Capitan? O serve comunque un pc recente o più potente ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 08:39   #17
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Su everyeye ci sono fior di test su strada che possono fare chiarezza.
Ci sono dei limiti di gioventù e di infrastrutture che di fatto ne tarpano le potenzialità.
Chiaro che si apre una strada nuova ed interessante, il futuro sarà questo, ma oggi non tutti hanno la copertura necessaria per usufruirne degnamente.

Io abito a Livorno, ho la ultrafibra di fastweb attiva, ma a casa mia hanno dovuto limitare a 20 mega per instabilità data dai 500mt di rame posati probabilmente dagli antichi romani quando hanno costruito la via Aurelia (chiaramente ho un forte sconto sul canone altrimenti li mandavo a cagare).
Comunque, anche se la cosa mi interessa, non posso usarla e temo che l'80% dei gamer italiani siano nelle mie condizioni
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:08   #18
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Su everyeye ci sono fior di test su strada che possono fare chiarezza.

Ci sono dei limiti di gioventù e di infrastrutture che di fatto ne tarpano le potenzialità.

Chiaro che si apre una strada nuova ed interessante, il futuro sarà questo, ma oggi non tutti hanno la copertura necessaria per usufruirne degnamente.



Io abito a Livorno, ho la ultrafibra di fastweb attiva, ma a casa mia hanno dovuto limitare a 20 mega per instabilità data dai 500mt di rame posati probabilmente dagli antichi romani quando hanno costruito la via Aurelia (chiaramente ho un forte sconto sul canone altrimenti li mandavo a cagare).

Comunque, anche se la cosa mi interessa, non posso usarla e temo che l'80% dei gamer italiani siano nelle mie condizioni
ma che 80..... nelle città la situazione è nettamente migliore.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:14   #19
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13072
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Confermano quello che ho sempre detto e nessuno voleva capire, la qualità dell'immagine sarà per forza scadente perche' e' ovviamente un segnale video compresso... Preparatevi a vedere dei bei quadrettoni nelle zone scure...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 09:22   #20
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5173
Il compare di RDR2 è vergognoso, sembra ci sia un filtro appannamento.
__________________
Matthewx
futu|2e è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v