Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2018, 12:58   #41
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Per la cronaca, non ci stanno nemmeno riuscendo con lo SMACH Z e l'unica che è riuscita davvero a fare qualcosa è GPD (che per inciso è già alla seconda versione).
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:00   #42
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
Smach Z era una truffa e le Gpd Win sono molto meno potenti rispetto a quella che devo fare io.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:00   #43
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Immaginavo l'età, mai lavorato e tante illusioni, ci sta.

Potrei anche capire una start-up che produce software, allora può anche nascere con poco, ma quando si parla di industria lascia proprio stare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:03   #44
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
Smach Z era una truffa e le Gpd Win sono molto meno potenti rispetto a quella che devo fare io.
Ma invece di parlare inizia, parti col progetto, non stare qui a discutere con noi che siamo tutti disfattisti. Io se realizzi davvero quello che dici ne compro 3.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:04   #45
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
Ma invece di parlare inizia, parti col progetto, non stare qui a discutere con noi che siamo tutti disfattisti. Io se realizzi davvero quello che dici ne compro 3.
Lui vuole i soldi prima, poi forse ti arriva la console...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:04   #46
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
Smach Z era una truffa e le Gpd Win sono molto meno potenti rispetto a quella che devo fare io.
Come fa ad essere una truffa al passato se il kick off è l'anno prossimo?

Dai su...

250euro ivati sono diciamo 200e puliti al venditore vuol dire che il prodotto finito impacchettato spedito WW non deve costare più di 100 euro

A 100 euro minimo minimo ti partono 20 euro di licenza a device OEM, visto che invece di rifornirti dai grandi produttori vai a raccattare pezzi su ebay o amazon non ci compri nemmeno un raspberry con input - output e batteria

Inoltre per qualunque tentativo di crow founding etc, ti serve minimo un idea concreta con business plan, progetto, potenziali fornitori, tecnologie impiegati, schemi logici e basta.

Vuoi aprire una pagina bianca su kickstarter con scritto datemi i soldi che vi prometto una console?

Inizia a buttare giù un business plan concreto, con dei numeri poi se ne riparla
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 17-12-2018 alle 13:06.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:15   #47
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
@devil_mcry Scusa, ma non sono queste le campagne(e mi sembra che siano già finite e modelli di questa console non se ne sono mai visti)?:
1)https://www.kickstarter.com/projects...pc/description
2)https://www.indiegogo.com/projects/s...ld-gaming-pc#/
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:27   #48
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
la campagna su kickstarter è solo figurativa dell'idea che quasi sempre viene rinviata, non compri niente e non ci sono date sicure il progetto è stato più volte rimandato e rivisto

Inoltre hanno totalmente sballato le stime iniziali infatti il prezzo è improvvisamente salito

https://www.smachz.com/

Perché? Perché se non hai un'azienda dietro con i controcazzi nel mentre che ti metti li a progettare qualcosa diventa talmente obsoleto tecnicamente che il delivery non lo fai mai più.

GPD ci è riuscita solo perché con kickstarter hanno preso i fondi iniziali ma il resto li ha messi l'azienda che già era nel settore.

Con quanto hai scritto non solo nessuno ti darebbe un euro, ma non riusciresti nemmeno a farti incubare l'idea in un incubatore universitario per farti aiutare perché semplicemente non hai nemmeno un business plan, ne una previsione di costi ne niente.

Senza considerare che non hai la minima idea di quanto ti costi una consulenza universitaria (e ti posso garantire che non è gratis).

Se vuoi anche solo provare a fare qualcosa devi fare tu o tu più qualcuno che creda nella tua idea un business plan, una previsione di costi, una roundmap di sviluppo andare in un incubatore e vedere se ti accettano l'idea. Pagare (perché si paga) sviluppare l'idea in modo che qualcuno ci possa credere e mettere dei soldi, finanziare una università per lo sviluppo (e si parla di qualcosa come 500 euro giorno minimo a persona in consulenza), fare un MVP , a quel punto puoi provare a fare una campagna kickstarter sperando che non siano passati talmente tanti anni che tutto sia già da buttare e ricominciare
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:33   #49
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Ma la batteria riuscirà a fare più di mezz'ora ?



Clmslmslslnslkns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:38   #50
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Lui vuole i soldi prima, poi forse ti arriva la console...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
No, no, io faccio crowdfunding al contrario, se realizza quanto detto io prometto che ne compro 3
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:45   #51
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
@devil_mcry Scusa, sai quando verrà mai rilasciata?
Per il business plan penso che mi basti sapere quanto mi costrebbero i componenti da acqusitare, da creare e da assemblare della console(e precisiamo una cosa:Il prototipo lo pagherò di tasca mia, ma non entrandomi molti soldi in tasca dovrò aspettare almeno tra i 6 e gli 8 mesi), quanto costerà la console, quanto dovrò pagare i collaboratori,quali saranno gli eventuali investitori, parlare con i fornitori eventualmente se alcuni prodotti non sono reperibili normalmente sul mercato, accordarmi con agenzie pubblicitarie per la pubblicità, accordarmi con i corrieri per le spedizioni, la creazione di un'azienda e le campagne di crowdfunding, una mappa mentale o una roadmap per spiegare l'avanzamento il progetto e il nome del progetto.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:56   #52
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Ma come hardware che pensi di mettere? Dico CPU, chipset...?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 14:05   #53
portoreale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palermo
Messaggi: 91
@LuPellox85 Non so se hai letto quello che ho già scritto in precedenza comunque:
1)Per i componenti userò una cpu mobile Intel/Amd quad-core, una gpu mobile Nvidia/Amd da 8 gb gddr5 o in alternativa un soc apposito, un ssd m.2 nvme Samsung da 1 tb(o in alternativa una memoria emmc) , una ram Kingston so-dimm da 32 gb ddr4.
2)tastiera, case, batteria, dissipatore, alimentatore, motherboard e display verranno creati ad hoc.
3)Avrà un display touchscreen tra i 5 e i 7 pollici.
4)Userà Windows 10 pro.
portoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 15:57   #54
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
A me non hai risposto:

-che studi hai fatto?
-che lavoro fai?

e aggiungo, perché proprio Windows 10 Pro? A cosa serve mettere proprio la versione Pro?
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 16:15   #55
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da portoreale Guarda i messaggi
@LuPellox85 Non so se hai letto quello che ho già scritto in precedenza comunque:
1)Per i componenti userò una cpu mobile Intel/Amd quad-core, una gpu mobile Nvidia/Amd da 8 gb gddr5 o in alternativa un soc apposito, un ssd m.2 nvme Samsung da 1 tb(o in alternativa una memoria emmc) , una ram Kingston so-dimm da 32 gb ddr4.
2)tastiera, case, batteria, dissipatore, alimentatore, motherboard e display verranno creati ad hoc.
3)Avrà un display touchscreen tra i 5 e i 7 pollici.
4)Userà Windows 10 pro.
Quanto pensi che sia facile progettare e produrre componenti di questo genere? Un case lo può fare qualsiasi persona con una stampante 3D, ma una scheda madre e un pannello touch pensi si possano costruire nel garage sotto casa con un saldatore? Hai visto troppe volte pirates of silicon Valley, in quegli anni era diverso, oggi c'è un grado di complessità che richiede macchinari costosi che si trovano solo in grandi aziende
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 16:18   #56
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Ma solo SSD costa 180€
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 16:23   #57
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Per fare quello che dici ti serve molto più di un'idea e milioni di euro. Ripeto: milioni di euro.
Ficcare componenti acquistati su Amazon in un case fatto in casa non è nemmeno un progetto, è un esperimento casalingo. E nemmeno di gran valore.
Comunque, le parole stanno a zero. Forse tu sei il nuovo Steve Jobs, dimostracelo. Se davvero riesci nell'impresa, ti prometto che ti compro la console. Tifo per te.
Però ricorda una cosa: se Jobs fosse nato negli anni 90 non sarebbe diventato nè ricco nè famoso. O credi che basta avere una buona idea per essere vincenti?
Le buone idee ce le abbiamo tutti tutti i giorni. L'idea è solo la scintilla iniziale.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 16:26   #58
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Per fare quello che dici ti serve molto più di un'idea e milioni di euro. Ripeto: milioni di euro.
Ficcare componenti acquistati su Amazon in un case fatto in casa non è nemmeno un progetto, è un esperimento casalingo. E nemmeno di gran valore.
Comunque, le parole stanno a zero. Forse tu sei il nuovo Steve Jobs, dimostracelo. Se davvero riesci nell'impresa, ti prometto che ti compro la console. Tifo per te.
Però ricorda una cosa: se Jobs fosse nato negli anni 90 non sarebbe diventato nè ricco nè famoso. O credi che basta avere una buona idea per essere vincenti?
Le buone idee ce le abbiamo tutti tutti i giorni. L'idea è solo la scintilla iniziale.
Aggiungo che JOBS senza il personale attorno era 0.
Lui aveva le idea (e nemmeno sempre visto che spesso le inculava e le modificava) ma era una capra in tutto il resto.
Ricordiamoci che Apple con JOBS ha perso milioni, è stata cacciato per poi essere ripreso, quindi un grande dei nostri tempi, ma non il fenomeno che tanti pensano.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 17:32   #59
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Aggiungo che JOBS senza il personale attorno era 0.
Lui aveva le idea (e nemmeno sempre visto che spesso le inculava e le modificava) ma era una capra in tutto il resto.
Ricordiamoci che Apple con JOBS ha perso milioni, è stata cacciato per poi essere ripreso, quindi un grande dei nostri tempi, ma non il fenomeno che tanti pensano.
Jobs ha saputo reinventare e riassemblare cose già esistenti. Magari lui è proprio Jobs roba già vista che renderà migliore e di largo consumo...

Dai siamo seri, praticamente vuole praticamente assemblare un notebook, fingendo che sia una console portatile. Mi pare evidente che l'idea di base nemmeno sia fattibile.

Io abbandono la discussione. Se fra 5 anni mi sarò sbagliato, oh, vedrò cosa mi offre il mercato e magari la compro.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:16   #60
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Il concept potrebbe essere intrigante e fattibile se basato su android e con i pad, stick e tasti incorporati. Ma non sarebbe la stessa cosa dello shield nvidia o mi sbaglio?
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v