Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2010, 23:28   #1
sm@rt
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17
Voi fareste questo cambio? Pro e contro...

Avrei bisogno di alcune opinioni, consigli e quant'altro in merito ad un possibile cambio di lavoro, che sarebbe il seguente:

Attuale
Ingegnere
6 Livello Metalmeccanico
Tempo Intederminato
Ufficio R&D in un posto tranquillo
RAL 26.800€
130€/Mese di Buoni Pasto
Premio annuale di 1000€
Possibilità di entrare 3 ore dopo o uscire 3 ore prima senza obbligo di recupero (l'abuso è punito).

Proposta in azienda di consulenza
Consulente dipendente
2 livello Commercio
Tempo Indeterminato
RAL 26.500€
VAR 10€netti/giorno fissi +10€netti/giorno in base alla scomodità del luogo del progetto(questi ultimi aumentano all'aumentare della scomodità... fino a pagare le spese di alloggio nel caso di lunghe permanenze lontano da casa)
Premio di risultato a fine anno
Assicurazione Casco
Fondo EST (ovvero prime visite mediche dell'anno pagate e prelievi gratuiti)
Premio di 500€ per ogni dipendente assunto proposto da me


I miei dubbi principali sono in merito a:

1. Vantaggi e svantaggi del CCNL Commerciale rispetto al Metalmeccanico.
2. Questo VAR ha degli inghippi dei quali non sono al corrente? E poi cos'è questo VAR? Visto che tutto l'aumento che riceverei sta in quella voce, non è che l'azienda me la può eliminare a piacere quando le fa comodo? Ed a livello di contributi come incide?
3. I premi di risultato vengono dati veramente ai consulenti, oppure è una somma realmente ridicola o legata a 1.000 fattori e quindi facilmente riducibile?
4. Com'è la vita del consulente che lavora in questo modo?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto

Grazie a tutti!


Ciao
sm@rt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 00:37   #2
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Io non me ne intendo ma ti chiedo questo: stai bene dove sei ora?

Perché se stai bene io resterei nell'attuale lavoro, diversamente è giusto valutare l'alternativa.


Voglio, dire, soldi e possibilità di carriera non valgono la tua salute psicofisica, per nessun motivo al mondo.
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 07:10   #3
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 82
indubbiamente il ccnl mealmeccanico .
detto questo non mi sembra un gran miglioramente, sta a vedere se a seguito di ciò vi sia anche un vantaggio in termini lavorativi, onestamente, la parte economica non mi sembra così allettante visto il tuo attuale impiego.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 08:15   #4
HiroNakamura
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 53
Io dico resta dove sei! (ovviamente se non hai problemi e ti trovi bene)
A parte il discorso economico che non vedo dove sia il miglioramento (anzi a me sembra meglio il tuo attuale), ti parlo da dipendente presso società di consulenza: Sarai sbattuto chissà dove (non in senso di luogo, ma di azienda), con la probabilità di rimanerci a fare la muffa nonostante manifesti il tuo disagio. Certo dipende da società a società, ma difficilmente se dici che ti sei stufato, dopo x anni in una sola società, ti fanno cambiare aria. Per loro rimani fonte di guadagno e più tempo rimani in un posto e più sarà difficile sganciarti per il tuo know how acquisito.
Premi di risultato mai visti, perchè nonostante tu gli abbia fatto guadagnare il doppio di quanto prendi al mese, troveranno sempre scuse, e quando invece te lo danno è irrisorio, così come una tua possibilie richiesta di aumento.

Come detto non tutte le società di consulenza sono uguali, io ti ho riportato la mia esperienza. Al tuo posto rimarrei dove sei, però col senno del poi, avendo conosciuto la realtà della consulenza, è facile.
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 08:22   #5
August@1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 8
Imho quando si parla di premi a risutato, significa indorare la pillola
tieni conto che per molti ingegneri il bene rifugio è l'insegnamento.
questo vuol dire che non è solo lo stipendio che conta..
August@1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 09:02   #6
Crociato111
Junior Member
 
L'Avatar di Crociato111
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Messaggi: 1
Premetto che io non cambierei ...
Se cambi per andare a fare il consulente chiedi come minimo 30000 di ral.
Non sei mica a piedi eh?
Tu hai un potere contrattuale e,a meno che non ti trovi bene dove sei adesso, mai cambiare senza guadagnarci!
Senza dimenticare che il contratto metalmeccanico offre maggiori garanzie.

Un consulente.
__________________
Io dormo con gli occhi aperti perchè scrivo il vero
e chi lo fa troppo spesso va a dormire con i vermi.
Crociato111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:11   #7
sm@rt
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17
Grazie a tutti per le risposte, mi sono di grande aiuto

Dove sono ora mi trovo bene: il gruppo é molto affiatato, infatti ci troviamo spesso fuori per aperitivi/cene e sul lavoro c'é un'ottima collaborazione e ritmi non pressanti, mentre con il capo il rapporto é di massimo rispetto e non ha mai rotto le scatole.
Aggiungo che ci sono in ballo anche 250 Euro Lorde che la nuova azienda che ci ha recentemente comprato ci ha tolto dal superminimo (che era non assorbibile) e quindi potrebbe essere in fallo... dunque se si vincerá la battaglia avrei anche questo aumento di stipendio restando qui (ma come tutti saprete sarà una dura e lunga battaglia).

Quindi da quanto ho capito il commercio é addirittura peggiore in termini di tutela rispetto al metalmeccanico e la vita del consulente é massacrante e con poca possbilitá di fare carriera (in base alla societá) e le promesse fatte ora difficilmente incontreranno le mie aspettative... non sembra proprio un bel quadretto.

Tra le altre cose, per onor di cronaca, ho parlato con uno che lavora già da 2 anni per questa società di consulenza (ha lavorato per una grossa societá di telecomunicazioni come progetto) e mi ha detto che se cerco carriera devo evitare la consulenza in questo modo perchè finito un progetto uno se ne va e quindi è solo una crescita orrizzontale piuttosto che verticale.
sm@rt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:27   #8
Crociato111
Junior Member
 
L'Avatar di Crociato111
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da sm@rt Guarda i messaggi
la vita del consulente é massacrante e con poca possbilitá di fare carriera (in base alla societá) e le promesse fatte ora difficilmente incontreranno le mie aspettative... non sembra proprio un bel quadretto.
Dipende da una serie di fattori: il cliente, il tipo di consulenza, il progetto ...
Ti può andare bene e magari entrare in un un progetto innovativo, stimolante e che sia in grado di formarti ancora, oppure puoi fare la muffa.
Dipende ... fatto sta che c'è differenza tra lavorare in sede e dal cliente, anche riguardo l'ambiente di lavoro.

Di certo cambiare a pari condizioni non sarebbe "normale".
__________________
Io dormo con gli occhi aperti perchè scrivo il vero
e chi lo fa troppo spesso va a dormire con i vermi.
Crociato111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 12:42   #9
sm@rt
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Crociato111 Guarda i messaggi
Dipende da una serie di fattori: il cliente, il tipo di consulenza, il progetto ...
Ti può andare bene e magari entrare in un un progetto innovativo, stimolante e che sia in grado di formarti ancora, oppure puoi fare la muffa.
Dipende ... fatto sta che c'è differenza tra lavorare in sede e dal cliente, anche riguardo l'ambiente di lavoro.

Di certo cambiare a pari condizioni non sarebbe "normale".
Il fatto é che parlando in termini di contanti andrei a prendere quelle 200 euro in piú date dal RAL + VAR (fino a 400 euro in piú se il progetto é considerato scomodo)... questo peró senza considerare i buoni pasto (che sono soldi ma non contanti) e chiaramente senza considerare il premio produzione che percepisco qui. Diciamo che sul netto mensile in busta paga andrei a guadagnarci dai 200 ai 400 euro. Il problema é che tutto il resto, ovvero le condizioni di lavoro, le prospettive future e la mancanza di una stabilità del luogo di lavoro incidono parecchio.
sm@rt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:04   #10
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
Io rimarrei in ambito R&D.
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:50   #11
mrhanky
Member
 
L'Avatar di mrhanky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Messaggi: 124
Io vedo che in un certo modo lasceresti il certo per l'incerto.
Per come hai scritto le 2 proposte, oltre a nessun tangibile e concreto miglioramento (ral addirittura inferiore e mancanza buoni pasto) andresti a cambiare lavoro per delle incognite che non puoi quantificare in modo certo.
La mia idea è che si deve cambiare per un netto miglioramento, che sia economico o che riguardi la qualità della vita (es: ti fai 50km tutti i giorni tra andata e ritorno mentre l'altra azienda la raggiungi in 5 minuti a piedi).
Per me valgono più i soldi e la qualità della vita dell'appagamento personale che un lavoro diverso ti può dare.
Ma questa è un'opinione che riguarda me, comunque credo che siano fattori che dovresti mettere sulla bilancia.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:43   #12
sm@rt
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Io vedo che in un certo modo lasceresti il certo per l'incerto.
Per come hai scritto le 2 proposte, oltre a nessun tangibile e concreto miglioramento (ral addirittura inferiore e mancanza buoni pasto) andresti a cambiare lavoro per delle incognite che non puoi quantificare in modo certo.
La mia idea è che si deve cambiare per un netto miglioramento, che sia economico o che riguardi la qualità della vita (es: ti fai 50km tutti i giorni tra andata e ritorno mentre l'altra azienda la raggiungi in 5 minuti a piedi).
Per me valgono più i soldi e la qualità della vita dell'appagamento personale che un lavoro diverso ti può dare.
Ma questa è un'opinione che riguarda me, comunque credo che siano fattori che dovresti mettere sulla bilancia.
Concordo pienamente. In effetti dal punto di vista della qualitá della vita non mi posso lamentare per nulla. Grazie a questo posto sono in grado di andare in palestra quasi tutte le sere, uscire senza lo stress del lavoro del giorno dopo e, non da meno, se per motivi personali devo entrare alle 11 o uscire alle 3 posso farlo senza che venga intaccato nulla né del mio stipendio né dei miei permessi/ferie.

La proposta economica a conti fatti (mi sono messo a fare i calcoli per bene) non é cosí vantaggiosa come mi sembrava al momento della discussione. Qualche incentivo economico c'é, ma é piú che altro legato ai fattori incerti come i risultati personali raggiunti e la sede di lavoro del progetto scomoda.

Comunque mi capita tutte le volte di credere di avere dei grossi vantaggi economici dai nuovi lavori offerti, mentre poi si traducono in poche decine di euro rispetto al lavoro attuale.

Direi che viste le ipotesi é meglio tenere il mio lavoro che rimettersi in gioco per sputare sangue sballottato da una azienda all'altra per pochi euro di aumento (e cmq incerti).
sm@rt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:23   #13
Consultant81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
Messaggi: 0
Ciao Smart,
come vedi dal mio nick mi ritengo un conoscitore del settore.
Mi pare che l'offerta sia un pò strana...mi spiego:

la società di consulenza ti assumerà cmq su una sede, e poi a seconda di quale cliente e dove è situato potresti prendere un'indennità di trasferta, dipendente dalla distanza.

Detto questo, anche il commercio è un ottimo CCNL (io sono stato in tutti e 2) e di buono ha che ci sono qualche giorno di ferie in più, pare che sia meno protettivo per quel che riguarda spostamenti di sede rispetto al metalmeccanico...ma non ho info particolari al riguardo.

Detto ciò io mi farei dare la procedura di trasferta interna della società di consulenza (che dovrebbe avere) per prendere una decisione.

Ciao!!
Consultant81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:39   #14
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Mai lasciare un posto in cui ti trovi bene per un altro, che rappresenta sempre un'incognita a priori, a meno che l'avanzamento economico non sia decisamente allettante.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:51   #15
sm@rt
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Consultant81 Guarda i messaggi
Ciao Smart,
come vedi dal mio nick mi ritengo un conoscitore del settore.
Mi pare che l'offerta sia un pò strana...mi spiego:

la società di consulenza ti assumerà cmq su una sede, e poi a seconda di quale cliente e dove è situato potresti prendere un'indennità di trasferta, dipendente dalla distanza.

Detto questo, anche il commercio è un ottimo CCNL (io sono stato in tutti e 2) e di buono ha che ci sono qualche giorno di ferie in più, pare che sia meno protettivo per quel che riguarda spostamenti di sede rispetto al metalmeccanico...ma non ho info particolari al riguardo.

Detto ciò io mi farei dare la procedura di trasferta interna della società di consulenza (che dovrebbe avere) per prendere una decisione.

Ciao!!
Credo che l'offerta sia piú o meno quella che hai descritto, infatti per loro il VAR é una specie di indennitá (l'ha chiamata proprio cosí).
Il problema é che anche con 20Euro/giorno netti di indennitá il mio stipendio netto annuale non cambierebbe piú di tanto rispetto a quello che già prendo ora con il premio produzione (sempre preso), mentre sento che i premi di risultato tanto decantati non vengono quasi mai dati a chi lavora in società di consulenza.

Per quanto riguarda il tipo di CCNL, é vero che nel commercio il sabato é considerato lavorativo? Praticamente ora se voglio stare a casa 1 settimana mi basta prendere 5 giorni. Nel Commercio dovrei prenderne 6? In questo caso i giorni di ferie aggiuntivi si brucerebbero cosí.

Il mio grosso dubbio di lavorare in una società di consulenza è di essere considerato poco nelle aziende dove andrei a lavorare (non essendo collega) e dovermi sbattere al 200% (rispetto al 100% attuale) dovendo cambiare spesso azienda cliente e per circa gli stessi soldi non é che sia il massimo della vita.

Inoltre, nella consulenza c'é realmente possibilitá di carriera o sono tutte frottole?


@york: in effetti qui mi trovo bene, ci sono solo dei dissapori con la dirigenza da parte del mio gruppo di lavoro perché ci ha tolto qualcosa che ci spettava di diritto.
sm@rt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 23:41   #16
Consultant81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da sm@rt Guarda i messaggi
Credo che l'offerta sia piú o meno quella che hai descritto, infatti per loro il VAR é una specie di indennitá (l'ha chiamata proprio cosí).
Il problema é che anche con 20Euro/giorno netti di indennitá il mio stipendio netto annuale non cambierebbe piú di tanto rispetto a quello che già prendo ora con il premio produzione (sempre preso), mentre sento che i premi di risultato tanto decantati non vengono quasi mai dati a chi lavora in società di consulenza.

Per quanto riguarda il tipo di CCNL, é vero che nel commercio il sabato é considerato lavorativo? Praticamente ora se voglio stare a casa 1 settimana mi basta prendere 5 giorni. Nel Commercio dovrei prenderne 6? In questo caso i giorni di ferie aggiuntivi si brucerebbero cosí.

Il mio grosso dubbio di lavorare in una società di consulenza è di essere considerato poco nelle aziende dove andrei a lavorare (non essendo collega) e dovermi sbattere al 200% (rispetto al 100% attuale) dovendo cambiare spesso azienda cliente e per circa gli stessi soldi non é che sia il massimo della vita.

Inoltre, nella consulenza c'é realmente possibilitá di carriera o sono tutte frottole?


@york: in effetti qui mi trovo bene, ci sono solo dei dissapori con la dirigenza da parte del mio gruppo di lavoro perché ci ha tolto qualcosa che ci spettava di diritto.
Allora...20 € netti al giorno per circa 18 giorni lavorati al mese in un anno fanno circa 4000€ netti all'anno, quindi qualche soldino in più ti entra sicuro.

Quello però a cui io facevo riferimento è, se l'azienda è comunque grande e strutturata, un regolamento pr le trasferte. Ad esempio:
"la sede del cliente dista 30 km dalla sede di assunzione e spettano 15 € forfettarie al giorno. Per clienti a distanze maggiori di 100 km spettano 45€ al giorno, compresi di sabati e domeniche...". Perciò la loro proposta m isembrava strana, ma forse l'azienda è piccola (anche se le 500€ di premio forse mi possono far capire che società è...).

Questione ferie: se fanno la settimana lavorativa di 6 giorni hai 26 giorni di ferie più 13 di permesso, altrimenti se fanno quella a 5 giorni (cosa probabilissima) hai 22 giorni di ferie e 13 di permessi.

Questione premi e crescita: dipende da tante cose...io ti posso dire che qualche piccolo premio in società di consulenza l'ho visto e che anche la crescita ci può essere e dipende sempre da te, da quanto ti sbatti e se becchi un treno giusto. Non pensare che nelle realtà industriali (ad esempio finmeccanica) la carriera sia facile e garantita, anzi...ne devi ingoiare di rospi!!
Ciao e se vuoi scrivimi in pvt la società...credo di conoscerla molto bene...
Consultant81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:27   #17
sm@rt
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Consultant81 Guarda i messaggi
Allora...20 € netti al giorno per circa 18 giorni lavorati al mese in un anno fanno circa 4000€ netti all'anno, quindi qualche soldino in più ti entra sicuro.

Quello però a cui io facevo riferimento è, se l'azienda è comunque grande e strutturata, un regolamento pr le trasferte. Ad esempio:
"la sede del cliente dista 30 km dalla sede di assunzione e spettano 15 € forfettarie al giorno. Per clienti a distanze maggiori di 100 km spettano 45€ al giorno, compresi di sabati e domeniche...". Perciò la loro proposta m isembrava strana, ma forse l'azienda è piccola (anche se le 500€ di premio forse mi possono far capire che società è...).

Questione ferie: se fanno la settimana lavorativa di 6 giorni hai 26 giorni di ferie più 13 di permesso, altrimenti se fanno quella a 5 giorni (cosa probabilissima) hai 22 giorni di ferie e 13 di permessi.

Questione premi e crescita: dipende da tante cose...io ti posso dire che qualche piccolo premio in società di consulenza l'ho visto e che anche la crescita ci può essere e dipende sempre da te, da quanto ti sbatti e se becchi un treno giusto. Non pensare che nelle realtà industriali (ad esempio finmeccanica) la carriera sia facile e garantita, anzi...ne devi ingoiare di rospi!!
Ciao e se vuoi scrivimi in pvt la società...credo di conoscerla molto bene...
Si diciamo che per quanto riguarda gli indennizzi la situazione é leggermente diversa, infatti non mi ha parlato di vere e proprie distanze a scaglioni (anche se forse il metro di giudizio é proprio quello), ma mi é stato detto chiaramente che la retribuzione mensile sarebbe data da una parte fissa (RAL) e da una parte che si chiama VAR che ha un fisso minimo di 10EuroNetti/Giorno garantito. Se la trasferta é un pó piú lunga diventano 20Euro e cosi via... fino a poter coprire anche l'eventuale alloggio per distanze eccessive (anche se mi ha detto che difficilmente andrei troppo lontano dalla regione dove sono stato assunto).

Parlando di puro guadagno economico, ho fatto dei calcoli che tengono conto di una ipotetica situazione media ragionando sui netti mensili (aggiungendo la quota mensile data dalla tredicesima, buoni pasto e premi) ed é risultato che:

- Nel caso di 10Euro/Giorno: Guadagno 0 (non ho considerato gli eventuali premi di risultato... troppo aleatori)
- Nel caso di 20Euro/Giorno: Guadagno circa 200 Euro/Mese

Dubito si potrebbe andare oltre a questo guadagno.
Francamente mi ero posto come limite minimo per il cambio di lavoro un aumento economico del 15% dello stipendio e qui stiamo addirittura sotto, considerando che non avrei nemmeno piú un benefit acquisito che é quello di poter usufruire di un monte ore illimitato di ingressi in ritardo e uscite anticipate senza obbligo di recupero.

Per quanto riguarda Finmeccanica, ho fatto un colloquio anche presso di loro e ti posso assicurare che se dal lato tecnico mi hanno fatto un'ottima impressione, sul lato contrattuale purtroppo non ci siamo: forme contrattuali al limite della decenza per poter essere inseriti (somministrazione per 2 anni e poi non si sa).
sm@rt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:10   #18
Bongio2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 574
--
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:52   #19
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
per cambiare ditta bisogna chiedere sempre dal 10 al 20% in più
non gli và bene?
il mondo è pieno di gente a spasso che fà al caso di ditte con braccine corte...
basta farglielo capire
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 19:17   #20
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da sm@rt Guarda i messaggi
Possibilità di entrare 3 ore dopo o uscire 3 ore prima senza obbligo di recupero (l'abuso è punito).
Gran figata....

Comunque rimani dove sei.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v