Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2009, 10:50   #1021
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
la questione è controversa ed esistono due scuole di pensiero differenti al riguardo.
ciao, ti ricordi il discorso tiroide di qualche pag. fa ? hai messo sta frase ma non hai spiegato il discorso delle scuole di pensiero, riguarda la cura della mia cisti con l'eutirox, mi interessa !
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:46   #1022
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
fare ogni tanto una doccia solare che problemi può comportare? Io ho sempre evitato perché sentivo dire che faceva male alla pelle...
uppo la domanda
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:02   #1023
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
ciao, ti ricordi il discorso tiroide di qualche pag. fa ? hai messo sta frase ma non hai spiegato il discorso delle scuole di pensiero, riguarda la cura della mia cisti con l'eutirox, mi interessa !
si, scusami, in parole povere:
c'è chi sostiene che dare ormoni tiroidei anche nei soggetti eutiroidei riduce la formazione e la crescita di noduli tiroidei tramite l'inibizione della produzione del TSH.
poi c'è chi sostiene che somministrare ormoni tiroidei nei soggetti eutiroidei non serve ad una mazza, tanto i noduli si formano e continuano a crescere lo stesso
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:26   #1024
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
uhm, se leggi bene sono tutti effetti mediati dal blocco dei recettori H1, per cui non vedo perché dovrebbero essere esclusivi,e per inciso, essendo l'istamina uno dei mediatori dell'infiammazione tutti gli antiistaminici possono essere definiti degli antiinfiammatori inoltre molti antistaminici sbandierano una inibizione diretta del PAF, dal vecchio Ketotifene alla nuovissima rupatadina però di studi conclusivi non ce ne sono;
piuttosto se si vuole anche una vera azione antiinfiammatoria è meglio rivolgersi ai cortisonici e, forse, al Montelukast ed analoghi.
Mi sa che non hai letto bene tu tutto il documento che ho linkato.
Nello specifico:

Quote:
Studi recenti hanno, inoltre, dimostrato che la
levocetirizina riduce l’espressione di molecole di attivazione (CD134 e ICAM-1) e di GATA-3, un fattore
di trascrizione cruciale per la differenziazione dei linfociti Th2.
La levocetirizina sopprime la produzione di eotassina indotta da istamina, IL-1 e TNF- " e quella di VCAM-1 nelle cellule endoteliali attraverso la inibizione del complesso di fattori di trascrizione NF-kB. Infine, la levocetirizina inibisce significativamente la migrazione transendoteliale degli eosinofili indotta da eotassina. Queste ultime proprietà antinfiammatorie non sono direttamente riconducibili all’azione anti-H1 ma sono, verosimilmente, espressione di altre attività farmacologiche della levocetirizina.
Per il resto, non vedo perché essere così chiusi; ho riportato un fatto noto e di non poca importanza a livello farmacologico (ovviamente non è importante/interessante per un medico che ha diversi farmaci tra cui scegliere nel momento in cui compila una ricetta; per chi alla fine con le molecole dei farmaci ci perde il sonno però sì purtroppo; sono cose che noi vediamo come traguardi anche se non dovessero avere alcuna utilità pratica per dirti ) e non ho mica compiuto un'opera di propaganda per questo antistaminico. Al contempo non ho scritto da nessuna parte che potrebbe sostituire un farmaco ad hoc in situazioni nelle quali si richieda un antiinfiammatorio.

PS: se parliamo di Montelukast però ci spostiamo su una diversa categoria di farmaci.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:40   #1025
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi sa che non hai letto bene tu tutto il documento che ho linkato.
Nello specifico:



Per il resto, non vedo perché essere così chiusi; ho riportato un fatto noto e di non poca importanza a livello farmacologico (ovviamente non è importante/interessante per un medico che ha diversi farmaci tra cui scegliere nel momento in cui compila una ricetta; per chi alla fine con le molecole dei farmaci ci perde il sonno però sì purtroppo; sono cose che noi vediamo come traguardi anche se non dovessero avere alcuna utilità pratica per dirti ) e non ho mica compiuto un'opera di propaganda per questo antistaminico. Al contempo non ho scritto da nessuna parte che potrebbe sostituire un farmaco ad hoc in situazioni nelle quali si richieda un antiinfiammatorio.

PS: se parliamo di Montelukast però ci spostiamo su una diversa categoria di farmaci.
si non avevo letto quel pezzo,in ogni caso mi sembra abbastanza ambigua ed aleatoria come conclusione
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:45   #1026
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
si non avevo letto quel pezzo,in ogni caso mi sembra abbastanza ambigua ed aleatoria come conclusione
A me sembra che stanno studiando, testando, sperimentando e pubblicando; non mi viene da criticare a priori il lavoro altrui. Tutto qui.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:47   #1027
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
A me sembra che stanno studiando, testando, sperimentando e pubblicando; non mi viene da criticare a priori il lavoro altrui. Tutto qui.
anche perchè marone e triggiani sono due padreterni dell'immunologia...e modestamente io ho fatto l'esame con loro!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:50   #1028
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
A me sembra che stanno studiando, testando, sperimentando e pubblicando; non mi viene da criticare a priori il lavoro altrui. Tutto qui.
e invece bisogna criticare

Quote:
Studi recenti hanno, inoltre, dimostrato che la
levocetirizina riduce l’espressione di molecole di attivazione (CD134 e ICAM-1) e di GATA-3, un fattore
di trascrizione cruciale per la differenziazione dei linfociti Th2.
La levocetirizina sopprime la produzione di eotassina indotta da istamina , IL-1 e TNF- " e quella di VCAM-1 nelle cellule endoteliali attraverso la inibizione del complesso di fattori di trascrizione NF-kB. Infine, la levocetirizina inibisce significativamente la migrazione transendoteliale degli eosinofili indotta da eotassina. Queste ultime proprietà antinfiammatorie non sono direttamente riconducibili all’azione anti-H1 ma sono, verosimilmente , espressione di altre attività farmacologiche della levocetirizina
.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:07   #1029
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
e invece bisogna criticare

.
E va bene. Che devo dirti?
Io non critico un lavoro non concluso, ma ciò non vieta tu possa farlo. Saprai benissimo che dopo uno studio non esiste la parola "Certezza" quando si riportano i risultati. Tutto qui.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:27   #1030
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
E va bene. Che devo dirti?
Io non critico un lavoro non concluso, ma ciò non vieta tu possa farlo. Saprai benissimo che dopo uno studio non esiste la parola "Certezza" quando si riportano i risultati. Tutto qui.
lo spirito critico non dovrebbe mai essere abbandonato anche e soprattutto quando si leggono articoli scientifici, fatti un po così
già ti ho postato l'esempio dell'inibizione del PAF sbandierato da tanti altri come meccanismo antinfiammatorio.
Alla comunità scientifica vanno presentate le metodiche e le evidenze e non solo le verosimili supposizioni.
a tal proposito ti invito ad andarti a rileggerti il "caso" Rofecoxib versus Ibuprofene, oppure il più recente Telmisartan versus Ramipril
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:59   #1031
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
si, scusami, in parole povere:
c'è chi sostiene che dare ormoni tiroidei anche nei soggetti eutiroidei riduce la formazione e la crescita di noduli tiroidei tramite l'inibizione della produzione del TSH.
poi c'è chi sostiene che somministrare ormoni tiroidei nei soggetti eutiroidei non serve ad una mazza, tanto i noduli si formano e continuano a crescere lo stesso
ah ottimo, in pratica alla fine della fiera tentar non nuoce...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 18:16   #1032
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
ah ottimo, in pratica alla fine della fiera tentar non nuoce...
io propendo per la seconda ipotesi, in ogni caso:

- non è un trattamento da utilizzare di routine

ed è controindicato in:

- gozzi voluminosi,

- noduli con autonomia funzionale,

- lesioni citologicamente sospette,

- donne in postmenopausa

- uomini > 50 anni,

- pazienti con massa ossea ridotta,

- pazienti con aritmie cardiache,

- presenza di malattie sistemiche severe.



Può essere considerato in:



- donne giovani che presentino

- noduli di dimensioni contenute (volume < 5 ml o diametro massimo 2 cm)

- noduli con scarsa componente liquida (<30%)

-noduli con abbondante colloide all’esame citologico

- quando istituita, la terapia deve riportare il TSH a valori inferiori alla norma ma non completamente soppressi

- l’efficacia del trattamento deve essere monitorata e la terapia sospesa dopo 2 anni di mancata riduzione volumetrica del nod
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 18:50   #1033
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Ho un dolore alle tonsille che persiste.
Dopo aver preso Abba per 6 giorni + Levoxacin 500mg per 5 giorni il dolore è diminuito ma di poco.
(P.s per inciso Levoxacin sembra che non mi ha fatto nulla.)
Il medico di famiglia mi ha segnato un tampone faringeo + antibiogramma.
TAMPONE FARINGEO+ev atb è scritto sulla ricetta.
Volevo sapere per cosa stava la sigla ev.
Grazie.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 19:28   #1034
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Ho un dolore alle tonsille che persiste.
Dopo aver preso Abba per 6 giorni + Levoxacin 500mg per 5 giorni il dolore è diminuito ma di poco.
(P.s per inciso Levoxacin sembra che non mi ha fatto nulla.)
Il medico di famiglia mi ha segnato un tampone faringeo + antibiogramma.
TAMPONE FARINGEO+ev atb è scritto sulla ricetta.
Volevo sapere per cosa stava la sigla ev.
Grazie.
EndoVena..... eventualmente
paura eh?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:21   #1035
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
lo spirito critico non dovrebbe mai essere abbandonato anche e soprattutto quando si leggono articoli scientifici, fatti un po così
già ti ho postato l'esempio dell'inibizione del PAF sbandierato da tanti altri come meccanismo antinfiammatorio.
Alla comunità scientifica vanno presentate le metodiche e le evidenze e non solo le verosimili supposizioni.
a tal proposito ti invito ad andarti a rileggerti il "caso" Rofecoxib versus Ibuprofene, oppure il più recente Telmisartan versus Ramipril
Erano in programma per un esame pensa tu.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:44   #1036
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
EndoVena..... eventualmente
paura eh?
LOOL giustamente se non ci sono batteri l'antibiogramma non c'è.

Un altra cosa che non c'entra nulla.

Esiste un modo per vedere se si è allergici ad un farmaco?
Vi spiego in breve.
Sono andato al prontosoccorso per un dolore toracico. Sentivo i miei battiti e mi sono preoccupato. Mi visitano e l'ecg è normale, noto però un po di superficilità. Poi arriva un dottore che mi visita e mi misura la temperatura. 38 ma giuro che non li sentivo. Il dolore c'è e mi viene detto di muover il braccio e altre cose e mi viene proposto di fare una flebo di ranidil per escludere dolori derivanti dall'apparato gastrointestinale(ricordo la spiegazioni del dottore...e anche i suoi commenti sull'economicità del farmaco...ero lucido ).
Oltre ai normali prelievi per enzimi e altro.
Premetto che sono anzioso ma questa volta mi sono controllato e l'infermiere mi ha fatto sentire a mio agio come pure il dottore.
Mi siedo sulla sedia a rotelle e parto a fare i raggi, accompagnato da un infermiere che mi lascia di fronte alla porta. Tempo 3 secondi che se ne va e mi gira la testa da morire, sento che sto per svenire, chiamo mia madre che stava li vicino. In pochissimo l'infermiere sgomma con la sedia a rotelle verso la diagnostica dove stavo prima mi levano la flebo e mi piazzano la fisilogica. mi ritrovo con la pressione in misurazione e una fiala di non so cosa pronta per essermi iniettata(poi non la fanno perchè ho preso colore).
Ho visto le faccie preoccupate di tutti e da allora non mi hanno fatto + nulla.
Anche perchè mi ero un po incazzato dentro di me ed ero oggettivamente spaventato.
Risposte evasive alle domande in un pronto soccorso oggettivamente al collasso dove c'era gente messa malissimo (uno era caduto da 3 metri con una scala con contusioni e dolori ovunque) ma mi viene proposto di seguire il protocollo e io accetto anche preoccupato per la dose di farmaco endovena che avevo preso in quel tragitto.
Il dottore mi spiega che potrei essere allergico al farmaco.
Rimango in "osservazione" per il dolore toracico (non si vede un anima viva a vedere se per caso sei vivo) per tutta la notte e seguo il protocollo.
Il giorno dopo mi mandano essendo tutti gli esami ok. Diagnosi infiammazione parete, probabile colpo di freddo mi viene spiegato. Antiinfiammatorio Oki e ecocardio di controllo. Vado a casa e prese le bustine si leva il dolore.

Può essere allergia o chessò la flebo troppo veloce, io che mi sono impressionato.
C'è un modo di vedere se si è allergici ad un farmaco?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 01:14   #1037
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Può essere allergia o chessò la flebo troppo veloce, io che mi sono impressionato.
C'è un modo di vedere se si è allergici ad un farmaco?
possono essere entrambe le cose:
- reazione allergica alla ranitidina
- farmaco infuso troppo velocemente (la ranitidina va infusa SEMPRE lentamente e MAI in bolo - cioè velocemente in un'unica somministrazione - in quanto può provocare aritmie anche gravi, agendo sui recettori H2 cardiaci).

sarebbe il caso di approfondire poichè è un farmaco usato molto frequentemente ed in ambiti diversi!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 08:48   #1038
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
possono essere entrambe le cose:
- reazione allergica alla ranitidina
- farmaco infuso troppo velocemente (la ranitidina va infusa SEMPRE lentamente e MAI in bolo - cioè velocemente in un'unica somministrazione - in quanto può provocare aritmie anche gravi, agendo sui recettori H2 cardiaci).

sarebbe il caso di approfondire poichè è un farmaco usato molto frequentemente ed in ambiti diversi!
Come posso approfondire?Ci sono esami da fare?
Da quel giro giro con un foglietto nei documenti. Sul referto ho segnalato la cosa, nel frattempo era cambiato il dottore ed è stata annotata.
Escuderesti la possibilità che mi sia impressionato a posteriori?A me sembra strano che uno sviene dopo 2 minuti.
E dire che io ero andato la proprio perchè mi ero preoccupato che sentivo i battiti.
Andiamo bene.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 09:34   #1039
error 404
Senior Member
 
L'Avatar di error 404
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 648
Ho un problemino: mi sento pieno di catarri, ma solo in gola o giù di lì, col naso respiro benissimo, però ogni volta che ingollo saliva mi sento come un blocco il ché è davvero fastidioso.
So che fa bene bere (me lo confermate?), ma al momento mi servirebbe qualcosa di più rapido.
Che mi consigliate?

Grazie ciao
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 09:56   #1040
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Ho un problemino: mi sento pieno di catarri, ma solo in gola o giù di lì, col naso respiro benissimo, però ogni volta che ingollo saliva mi sento come un blocco il ché è davvero fastidioso.
So che fa bene bere (me lo confermate?), ma al momento mi servirebbe qualcosa di più rapido.
Che mi consigliate?

Grazie ciao
Aerosol / sciroppi vari hai provato?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v