Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2022, 11:15   #1
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Accedere al Qnap da iPad Pro via app File

Salve a tutti,
ebbene si... non riesco ad accedere alle cartelle dei miei Qnap utilizzando l'app File nativa sul mio iPad Pro 3rd gen. aggiornato all'ultima release.

Compilo tutto correttamente, metto IP, nome utente e Psw ma niente mi da accesso negato. (utilizzo l'utente Admin per esser sicuro)
Ho provato sui miei 3 Qnap di casa + 1 Qnap al lavoro... niente da fare...
Capirei se non funzionasse su un Qnap ma su 4... cè qualcosa di strano... sbaglio io o mi dimentico qualcosa?

Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 11:53   #2
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ebbene si... non riesco ad accedere alle cartelle dei miei Qnap utilizzando l'app File nativa sul mio iPad Pro 3rd gen. aggiornato all'ultima release.

Compilo tutto correttamente, metto IP, nome utente e Psw ma niente mi da accesso negato. (utilizzo l'utente Admin per esser sicuro)
Ho provato sui miei 3 Qnap di casa + 1 Qnap al lavoro... niente da fare...
Capirei se non funzionasse su un Qnap ma su 4... cè qualcosa di strano... sbaglio io o mi dimentico qualcosa?

Grazie
mai riuscito.
uso la (pessima) app ufficiale QFile oppure FE File Explorer Pro (https://apps.apple.com/it/app/fe-fil...o/id499470113).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 13:14   #3
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
mai riuscito.
uso la (pessima) app ufficiale QFile oppure FE File Explorer Pro (https://apps.apple.com/it/app/fe-fil...o/id499470113).
ah ecco, grazie del feedback... quindi è un problema noto...
Allora ci rinuncio...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 13:27   #4
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
ah ecco, grazie del feedback... quindi è un problema noto...
Allora ci rinuncio...
però leggendo in giro "dovrebbe" funzionare.
ho pure trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=VycLzDuUMx8

io facendo le stesse cose ottengo il tuo stesso errore.
però controllando sul NAS non vedo tentativi falliti di accesso (chessò, pwd non valida o simili).
quindi forse è un bug recente di file e/o di QTS?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 14:14   #5
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
però leggendo in giro "dovrebbe" funzionare.
ho pure trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=VycLzDuUMx8

io facendo le stesse cose ottengo il tuo stesso errore.
però controllando sul NAS non vedo tentativi falliti di accesso (chessò, pwd non valida o simili).
quindi forse è un bug recente di file e/o di QTS?
Anch'io ho visto diversi video su youtube che senza problemi si collegano al Qnap usando File...
Io su 4 Qnap tutti diversi non riesco ad entrare... mentre se utilizzo altre App entro senza problemi...
Sarà come dici tu probabilmente... qualche Bug su QTS o File... bisognerebbe aprire ticket di assistenza con Qnap e Apple e vedere cosa dicono...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 17:46   #6
masterlollo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 116
ciao recupero questo vecchio post.
anche io non riesco ad accedere al Qnap tramite QFILEdall' iPad, la cosa strana è che se eseguo le stesse operazioni con l'iphone entro senza problemi.
se qualcuno sa come risolvere questo mistero faccia un fischio, sarei immensamente grato.

buona navigazione a tutti
masterlollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 06:09   #7
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Accedere al Qnap da iPad Pro via app File

non ho un nas qnap ma uno fatto da me. Quando mi collego da File o Documents devo fare attenzione a inserire anche il dominio. Es:

mionas\nomeutente

Fai anche tu così?

Inoltre, hai controllato i logs sul server?
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 09:38   #8
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
però leggendo in giro "dovrebbe" funzionare.
ho pure trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=VycLzDuUMx8
...
Personalmente è una cosa che non utilizzo, ma per curiosità ho provato e funziona benissimo.
L'unica differenza dal video è quella di mettere solo l'indirizzo IP del nas senza la dicitura "smb://"
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 10:05   #9
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Personalmente è una cosa che non utilizzo, ma per curiosità ho provato e funziona benissimo.
L'unica differenza dal video è quella di mettere solo l'indirizzo IP del nas senza la dicitura "smb://"
confermo! provato ora dall'iPhone e funziona! bella dritta!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v