Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ma...ili_93824.html

Una coalizione internazionale di attivisti e lavoratori organizza una manifestazione per chiedere ad Amazon di restituire alla società quanto sottratto: non solo salari e diritti di lavoratori, ma anche impegno per l'ambiente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 11:26   #2
xarz3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 518
Amazon sta dove sta perché sin dal primo giorno mette il cliente al primo posto, non per altri motivi.

Loro la chiamano Customer Obsession e i recruitment a qualsiasi livello testano i candidati su questo principio.

E francamente vorrei sapere quanti dei frequentatori di questo sito ordinano su Amazon e perché. Scommetto che i prezzi bassi non sono il motivo principale, io punto tutto su spedizioni rapide e certe, supporto post vendita e resi gratuiti. Pare l abc ma fuori da Amazon queste cose sono tutt'altro che scontate.

Ma tanto é facile puntare il dito al primo in classifica...
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 11:41   #3
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Sicuramente Amazon deve migliorare il rapporto con i suoi dipendenti (parlo per un'esperienza diretta di un mio conoscente).
Però è vero che il suo successo è la maniacale attenzione verso il cliente.
Inutile prenderci in giro, finchè non ci sarà la medesima cura e fidelizzazione, tutte le altre società avranno vita molto dura.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 11:56   #4
WhiteSnake666
Member
 
L'Avatar di WhiteSnake666
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Loro la chiamano Customer Obsession e i recruitment a qualsiasi livello testano i candidati su questo principio.
Certo che ve le bevete proprio tutte....
WhiteSnake666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:26   #5
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSnake666 Guarda i messaggi
Certo che ve le bevete proprio tutte....
hai mai fatto un panel amazon ?
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:38   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
compro da amazon perchè le cose arrivano velocemente, perchè se sono danneggiate me le rimborsano e/o cambiano.. perchè non ho mai avuto una sola e ogni volta (poche) che c'è stato un problema sono intervenuti a risolverlo o per rimborsarmi..

non posso dire lo stesso di altri siti online.. ma con Amazon il cliente è sicuro di non buttare i soldi .. lo uso da quando esiste e mi dispiace per i negozi reali e le altre realtà online ma la gestione del cliente tranquillizza la clientela e i prezzi sono bassi (grazie ovviamente a marketing e volumi..)

compro ancora da altri siti quando devo prendere cose particolari ma non c'è molto da fare.. è un sistema ben bilanciato e le fesserie sulle mezze torture ai dipendenti in 10 anni non sono mai state dimostrate e puzzano di più da ex dipendenti vendicativi che da realtà.. anche perchè, vedi in Italia, ci sono dei contratti con dei minimi stabiliti dal governo per le categorie di dipendenti e non puoi fare di meno del minimo.. se poi il minimo è sbagliato non so.. d'altro canto al governo sono più preoccupati di aiutare i clandestini e gli scansafatiche che i dipendenti che pagano le tasse.. ma questo non è un problema di amazon (che paga pure gratifiche).

detto questo amazon è cos grande perchè la gente lo usa.. queste cose assurde (vedi anche i FFF...) sono ridicole.. se la gente non vuole che nascano e prosperino queste realtà è la gente che deve smettere di comprare da questi siti.. la gente che compra e poi si lagna se non erro si definisce IPOCRITA..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 13:52   #7
WhiteSnake666
Member
 
L'Avatar di WhiteSnake666
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
hai mai fatto un panel amazon ?
Non ho la più pallida idea di cosa sia, anche perchè sono in Italia e pretendo che mi si parli italiano.
In amazon ci ho lavorato per 7 anni.... essere ed apparire sono cose ben diverse.

Salumi!
WhiteSnake666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:02   #8
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
hai mai fatto un panel amazon ?
ma scrivere termini in italiano è chiedere troppo???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:13   #9
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma scrivere termini in italiano è chiedere troppo???
Non so... ormai c'è questa strana tendenza di usare sempre inglesismi... magari in questo caso c'è una ragione, ma onestamente non so cosa intenda per "Panel".
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:14   #10
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSnake666 Guarda i messaggi
Non ho la più pallida idea di cosa sia, anche perchè sono in Italia e pretendo che mi si parli italiano.
In amazon ci ho lavorato per 7 anni.... essere ed apparire sono cose ben diverse.

Salumi!
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma scrivere termini in italiano è chiedere troppo???

non è che non scrivo in italiano, chiamasi così "panel" il loro processo interno di interviste multiple per livelli l4+, se non c'è termine in italiano ufficiale non me lo invento di certo, puoi chiamarlo selezione, colloqui, interviste, fai tu ...

se white ci hai pure lavorato 7 anni e non sai cosa sia boh che devo dirti se non cosa hai fatto in quei 7 anni
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:26   #11
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
non è che non scrivo in italiano, chiamasi così "panel" il loro processo interno di interviste multiple per livelli l4+, se non c'è termine in italiano ufficiale non me lo invento di certo, puoi chiamarlo selezione, colloqui, interviste, fai tu ...

se white ci hai pure lavorato 7 anni e non sai cosa sia boh che devo dirti se non cosa hai fatto in quei 7 anni
ti sei risposto da solo "interviste pubbliche, selezione, colloqui

recruitment ; reclutatori

Ultima modifica di blobb : 28-11-2020 alle 14:28.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:39   #12
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Amazon sta dove sta perché sin dal primo giorno mette il cliente al primo posto, non per altri motivi.
Amazon (alias Bezos) sta dove sta perchè elude il fisco e sfrutta i lavoratori.
Il resto è narrazione (fatta molto bene va ammesso, non soltanto da Amazon ma da tutte le multinazionali del digitale) in cui le persone cadono a piedi uniti perchè incapaci di concepire qualsiasi cosa che esuli dal proprio individualismo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 15:18   #13
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Amazon sta dove sta perché la gente compra dalla sua piattaforma.. elude le tasse in Europa non in tutto il mondo.. chiariamoci..
E se le elude è sempre perché l’Europa lo permette..
Se è ricca è perché ci sono persone che comprano li e poi fanno finta di lamentarsi sui social e tornano a comprare su Amazon..

Amazon è dove i suoi milioni di clienti l’hanno fatta arrivare..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 15:46   #14
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Amazon (alias Bezos) sta dove sta perchè elude il fisco e sfrutta i lavoratori.
Il resto è narrazione (fatta molto bene va ammesso, non soltanto da Amazon ma da tutte le multinazionali del digitale) in cui le persone cadono a piedi uniti perchè incapaci di concepire qualsiasi cosa che esuli dal proprio individualismo.
Ovviamente ti poni questi stessi problemi su OGNI prodotto che acquisti ad un prezzo basso proveniente dall'estero.
Perchè l'abbigliamento di marca così come l'elettronica/informatica spesso viene fabbricato sfruttando manodopera a basso costo e cancellando qualsiasi diritto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 19:26   #15
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Una cosa che potrebbero fare tutti gli eshop italiani è semplicemente coalizzarsi cercando ed ottenendo dai corrieri un megaprezzo forfettario unico per le spedizioni..


anche comprare da un altro shop ma pagando 2-3 euro di spedizione invece che 12 vi assicuro che fa

stanno ancora li bellini a chiedere 15 euro di SS a testa, ci credo che Amazon li batte
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 01:20   #16
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 367
Ci sono tante critiche ad amazon che non condivido, non mi capacito come il loro modo di trattare i lavoratori sia peggiore del tipico contratto a progetto sub-sub appaltato dello stesso indotto che magati gira intorno ad amazon, o di tante realtà dell eccellenza italiana con contratto collettivo che conoscono due umori, crunch disperato e cassa integrazione.

Quanto alle tasse, se non mi portate qualche causa conclusa è solo un mucchio di chiacchiere, amazon paga quanto deve pagare, se esiste un modo per pagare di meno è un dovere morale di Bezos trovarlo, non sono una ONLUS e non si diventa miliardari pagando, quanto al dovere morale chiunque può farsi la sede in olanda l'europa lo permette

Se stiamo criticando pratiche lavorative scorrette, allora tutte le grandi imprese, le medie e buona parte delle piccole hanno qualcosa da nascondere

Sia chiaro ho simpatia solo per quelli che lavorano e fanno lavorare senza creare grattacapi, l'unica cosa che posso criticare è la gestione del marketplace, è quasi un club esclusivo, ampliare il mercato ti costa ma apparire sul marketplace significa la differenza tra l'essere il sito sconosciuto all undicesima pagina di google e il vendere i tuoi prodotti tutti i mesi, tanti ci stanno facendo la loro e la fortuna del CEO e altri non si possono permettere di averlo insieme al negozio, parecchi potrebbero giustamente pensare che bezos voglia che tu chiudi la baracca per lavorare solo con lui

Per i disfattisti, vi assicuro che quando bezos avrà consumato anche l'ultima bottega e avrà il dominio totale sul mondo, la qualità della vita peggiorerà di colpo esattamente al punto come era un giorno prima che aprissero amazon
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 13:53   #17
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Ma voi conoscete gente sfruttata da Amazon?

Un mio caro amico lavora come magazziniere nella sede di Vercelli ed un magazziniere di un cliente ha lavorato in quella di Castel San Giovanni circa 2 anni fa.

Entrambi mi riferiscono che non c'è nessuna differenza rispetto a fare lo stesso lavoro presso altre aziende, e che chi si lamenta è gente non ha molta voglia di lavorare come ce n'è in ogni settore.

Il problema di Amazon non è Amazon: sono quasi tutti gli altri shop ed e-shop che adottano politiche dove il cliente non ha mai ragione e non ne vogliono sapere di cambiarle.

Per quanto mi riguarda ho alcune eccezioni in diversi settori dove sia in negozi fisici che shop online sono certo di avere più garanzie rispetto ad Amazon, e non ci penso due volte ad ordinare su questi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 15:50   #18
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18759
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSnake666 Guarda i messaggi
Certo che ve le bevete proprio tutte....
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSnake666 Guarda i messaggi
Non ho la più pallida idea di cosa sia, anche perchè sono in Italia e pretendo che mi si parli italiano.
In amazon ci ho lavorato per 7 anni.... essere ed apparire sono cose ben diverse.

Salumi!
Essere un dipendente Amazon o essere un cliente Amazon sono cose diverse.
Io sono cliente Amazon e come il 99,9% dei loro clienti difficilmente può lamentarsi. Consegne veloci, precise, economiche. Rimborsano spesso anche se non ne hai il diritto. Io che vivo spessissimo fuori Europa a volte mi hanno rimborsato e mi hanno detto solo di buttare il prodotto per farmi un favore, visto che ero lontano.


Un commento solo sulla questione delle qualità del lavoro per un dipendente Amazon: sicuramente non dev’essere facile, ma dove lo è? Io ho lavorato in aziende di 5 persone e in alcune di 2-300 persone. Bè, non è mai facile per un motivo o l'altro.

Poi mi viene da ridere in leggere l'articolo di HWU dove dicono che Bezios ha 200 miliardi di patrimonio e per come è strutturato l'articolo ti fa venire quasi rabbia. Insomma, l'impresa è gigantesca, ha milioni di collaboratori nel mondo, ovvio che il suo capitale sia miliardario. Mi suonerebbe strano se miliardario lo fosse uno con una azienda di 10 persone.... che banalità!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 15:54   #19
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18759
Quote:
Originariamente inviato da BVS Guarda i messaggi
Ci sono tante critiche ad amazon che non condivido, non mi capacito come il loro modo di trattare i lavoratori sia peggiore del tipico contratto a progetto sub-sub appaltato dello stesso indotto che magati gira intorno ad amazon, o di tante realtà dell eccellenza italiana con contratto collettivo che conoscono due umori, crunch disperato e cassa integrazione.

Quanto alle tasse, se non mi portate qualche causa conclusa è solo un mucchio di chiacchiere, amazon paga quanto deve pagare, se esiste un modo per pagare di meno è un dovere morale di Bezos trovarlo, non sono una ONLUS e non si diventa miliardari pagando, quanto al dovere morale chiunque può farsi la sede in olanda l'europa lo permette

Se stiamo criticando pratiche lavorative scorrette, allora tutte le grandi imprese, le medie e buona parte delle piccole hanno qualcosa da nascondere

Sia chiaro ho simpatia solo per quelli che lavorano e fanno lavorare senza creare grattacapi, l'unica cosa che posso criticare è la gestione del marketplace, è quasi un club esclusivo, ampliare il mercato ti costa ma apparire sul marketplace significa la differenza tra l'essere il sito sconosciuto all undicesima pagina di google e il vendere i tuoi prodotti tutti i mesi, tanti ci stanno facendo la loro e la fortuna del CEO e altri non si possono permettere di averlo insieme al negozio, parecchi potrebbero giustamente pensare che bezos voglia che tu chiudi la baracca per lavorare solo con lui

Per i disfattisti, vi assicuro che quando bezos avrà consumato anche l'ultima bottega e avrà il dominio totale sul mondo, la qualità della vita peggiorerà di colpo esattamente al punto come era un giorno prima che aprissero amazon
Chiaro e semplice.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 16:24   #20
kk900
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 122
non pagano tasse tramite veicolazioni con paradisi fiscali, hanno letteralmente distrutto il mondo

una vergogna assoluta
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1