Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2013, 00:37   #241
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Salve a tutti! Ho dei bluray di Star Wars (il cofanetto) che ho portato in MKV con MakeMKV. Il programma ha estratto solo le traccie audio/video e sottotitoli da me richiesti (per l'audio ed i sottotitoli ho messo l'italiano come preferenza nelle impostazioni). Nell'mkv sono presenti anche i sottotitoli italiano forzati (quelli che compaiono solamente ed in automatico quando per esempio viene parlata una lingua aliena). Tali sottotitoli nel pc si attivano (vlc li vede) e appaiono correttamente quando apro l'mkv. Se però trasferisco l'mkv in una penna usb per vedermela sul mio smart tv samsung, lui non trova alcuna traccia dei sottotitoli. Come mai? Di solito le traccie dei sottotitoli negli altri mkv li trova, tranne in questi che sono stati fatti con MakeMKV.
Grazie!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:18   #242
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Domanda banale.
Il "mediacenter" integrato nel tv è compatibile con i sub formato PGS?
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:26   #243
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
mi indicate i passaggi da fare per estrarre dei sottotitoli PGS e convertirli in testo/utf8? Quali tool mi servono?


Ho provato a seguire la guida installato HD\BD StreamExtractor selezionando il file index.bdmv premuto su features, ma non appare nulla e non mi spiego il perchè



Grazie.
Elimina l'ultima versione di eac3to che hai inserito nella cartella di Stream Extractor e prova con la versione 3.24 che trovi qui
http://www.videohelp.com/tools/eac3t...sions#download
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 11-12-2013 alle 09:38.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:57   #244
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Sto utilizzando eac3to 3.27 con stream extractor senza alcun problema.

L'errore dell'utente era il fatto di fare seleziona file e prendere index.bdmv, invece bisogna usare l'altro tasto seleziona cartella e scegliere la cartella che contiene il blu ray.
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:06   #245
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Ho suggerito quella versione, in quanto è la versione che ho testato la guida e che attualmente utilizzo, per le versioni aggiornate non so.
Ma in questo caso sei tu a confermare la perfetta funzionalità
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:22   #246
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Domanda banale.
Il "mediacenter" integrato nel tv è compatibile con i sub formato PGS?
No!! Avevo supposto (sbagliando) che fossero degli srt. Devo cambiarli in uno di questi formati: ass, psb, smi, srt, ssa, sub, ttxt, txt
Come posso fare? Devo usare HD\BD StreamExtractor e poi remuxarli nel flusso video?
Grazie!

Ultima modifica di DLz : 11-12-2013 alle 12:24.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:35   #247
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
No!! Avevo supposto (sbagliando) che fossero degli srt. Devo cambiarli in uno di questi formati: ass, psb, smi, srt, ssa, sub, ttxt, txt
Come posso fare? Devo usare HD\BD StreamExtractor e poi remuxarli nel flusso video?
Grazie!
Da pgs >srt ci sono almeno un paio di tool:

Subtitle Edit
SupRip

Comunque inserendeo nel file mkv i titoli in forma testo srt non viene rispettata il protollo Blu-ray che richiama appunto la sottotitolazione forma pgs, che ha altra risoluzione grafica.

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 11-12-2013 alle 13:38.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 14:02   #248
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Da pgs >srt ci sono almeno un paio di tool:

Subtitle Edit
SupRip

Comunque inserendeo nel file mkv i titoli in forma testo srt non viene rispettata il protollo Blu-ray che richiama appunto la sottotitolazione forma pgs, che ha altra risoluzione grafica.

Un saluto
Per remuxare video e sottotitoli mkvmerge va bene? Grazie!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 10:54   #249
jonnybravo81
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1
Signori scusate se mi intrometto,avendo visionato tutte e 13 le pagine del thread dal 2011 a oggi,volevo chiedervi se, a oggi , avevate trovato un programma e modo preciso e testato per fare la conversione di un file iso 3D in mkv,grazie.
jonnybravo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 13:02   #250
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Procedura n.3 per scovare i sottotitoli nascosti, aggiornata.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 19:23   #251
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Salve ragazzi vorrei chiedervi dei consigli riguardo ad un problema che ho con DVD Fab 9 per inserire i sottotitoli nei MKV da me rippati.
Quando faccio un ripping di un blu-ray (sempre in mkv) non riesco ad inserire i sottotitoli per visualizzarli poi sul mio lettore blu-ray.
Allora se scelgo rendering diretto a video compaiono ma sono fastidiosi perchè non si possono togliore, rimangono per tutto il film quindi non va bene (io invece li voglio selezionare quando voglio).
Se scelgo estrai in un file IDX/SUB non va bene in quanto crea un file seperato che non serve a niente.
L'opzione giusta dovrebbe essere rimux nel file che si può scegliere tra due tipi: - sottotitolo PGS e sottotitolo VobSub. Però li ho provati tutte e due ed il lettore bluray non li legge cioè se premo subtitle con il telecomando mi dice che i sottotitoli ci sono però non compaiono.
Il lettore blu-ray è un sony BDP-S790 aggiornato all'ultima versione disponibile.



Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 14:17   #252
King of Pain
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 79
Innanzitutto grazie per questa ottima ed esaustiva guida. Dopo averla letta mi sembrava di aver tutto ben chiaro, ma dopo aver letto tutte e 13 le pagine della discussione mi è sorto un grosso dubbio....

QUI dici che attualmente hai modificato il tuo metodo, e che utilizzi MakeMKV in tutti e tre i casi, per poi proseguire su strade diverse in base alla situazione dei sottotitoli. Ma nel post iniziale non vedo alcun riferimento a questa nuova metodologia... Mi viene il dubbio che fossi ironico nel post che ho riportato...

Che strada è meglio seguire?

Grazie infinite :-)
__________________
CPU: Intel Core i7-4770K - Scheda Madre: Asus Z87-Deluxe - RAM: Corsair Vengeance DDR3 (4 x 4Gb) - Scheda Video: ASUS GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 STRIX OC Edition Direct CU II - Almentatore: Sirtec 560W - Case: CM HAF-X - Monitor: DELL 2408 24"

Multimedia

TV: Panasonic TX-P50VT60 - Sintoampli: Onkyo TX-NR616 - NAS: QNAP TS-469L 4 x 3Tb Western Digital Red
King of Pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 16:56   #253
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Procedura aggiornata e immagini reinserite, problema dovuto al precedente provider "Image Shack" il quale divenuto a pagamento a provveduto a cancellare tutte le precedenti immagini.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 12:54   #254
luca.loprieno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
Messaggi: 214
Scusatemi, ma se uso direttamente mkvmerge dando la playlist contenente ciò che mi serve, posso fare a meno di usare makemkv??

Grazie mille!!!
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:39   #255
Karl978
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 105
Ciao. Ti risponderà meglio DMD, ma per quanto mi riguarda nì. Nel senso che mkvmerge non ti becca ad esempio i forced "nascosti" all'interno della traccia (cosa che per esempio non fa nemmeno clownBD. TSmuxer invece non so perché "alone" - non via clownbd cioè - non ho ancora avuto necessità di usarlo), mentre makemkv lo fa di default. Per cui se vuoi ottenere il risultato per cui questa guida è stata scritta, no. Tuttavia, a me sono capitati casi in cui makemkv non fungeva (l'ultimo proprio ieri sera, cercando di fare un mkv dal BD di Cattivissimo me), e sono dovuto ricorrere a mkvmerge (in questo caso i forced erano su stream a parte). Al contrario, puoi usare solo makemkv nella maggior parte dei casi, eccetto in quelli in cui il numero di sottotitoli è maggiore di 32 ecc. A tal proposito però aggiungo una cosa.

Ultimamente mi sono accorto che molto spesso i sub forced sono fatti davvero a cavolo di cane, ossia manca un sacco di roba che invece è presente nei sub integrali, per cui dovendo spesso intervenire in ogni caso per modificarli (ovvero ricavarmeli dalla traccia integrale via bdsup2sub), ho smesso di usare anche il metodo proposto nella guida per andare a scovare quei maledetti nel caso superino il numero di 32. Che faccio? Semplice, la stessa cosa che faccio nel caso in cui siano fatti a cavolo di cane: mi estraggo la traccia integrale e guardando il film mi segno dove stanno i forced (o quelli che mancano perché fatti a cavolo, o quelli che non ho per la questione dei 32). Dopodiché creo una traccia forced con bdsup2sub come illustrato nella guida, che andrò successivamente a muxare ovviamente.

Ultima modifica di Karl978 : 15-09-2014 alle 19:55.
Karl978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 08:33   #256
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Per chi fosse interessato questa guida è scaricabile qui:
https://drive.google.com/file/d/0B8W...ew?usp=sharing
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 14:19   #257
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3079
Salve!

Ho fatto un bluray da un file mkv perchè lo voglio masterizzare su un bluray vuoto. Avevo aggiunto i sottotitoli forced estraendo la traccia dal file mkv tramite mkvextract solo che i sottotitoli che sono venuto fuori non sono un granchè. Quando c'è una scena parlata in un'altra lingua alcuni sottotitoli sono spezzati in più parti, la prima parte appare correttamente, la secondo no.

Ora proverò a correggere manualmente il film tramite il programma Subtitle Edit però sinceramente vorrei evitare di dover rifare l'intera conversione video da zero. C'è modo sostituire il solo file dei sottotitoli dentro la struttura delle cartelle del blu ray che ho creato?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 18:29   #258
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Con quale programma hai fatto il Bluray, o meglio Remuxato.

Per questo tipo di lavori è meglio utilizzare multiAVCHD ed inserire la traccia in formato pgs.

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 01:58   #259
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3079
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Con quale programma hai fatto il Bluray, o meglio Remuxato.

Per questo tipo di lavori è meglio utilizzare multiAVCHD ed inserire la traccia in formato pgs.

Un saluto
Ho utilizzato dvdfab 9
Cambiare il solo file dei sottotitoli al blu ray già creato non è possibile? Anche perchè non mi sembra che i sottotitoli che mi sono venuti fuori siano del tipo "stampato a video"

Ultima modifica di Lights_n_roses : 21-12-2014 alle 15:10.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 21:35   #260
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3079
Salve DMD!

Conosci un editor di sottotitoli che consenta di impostare la traccia testuale centrata?

Ho questa situazione:



e sinceramente vorrei avere la scritta centrata e non con il capoverso a sinistra. Ho usato Subtitle Edit 3.4.4 ma non me lo fa fare....
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v