Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2013, 12:53   #20001
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
http://hardware.hdblog.it/2013/02/05...er-mc001-xbmc/

Per gli amanti di xbmc ..

Penso che a questo punto possiamo anche smettere di montare htpc
Nooooooooooooo non smetterò mai !!!!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:07   #20002
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
mah si può fare lo stesso... anche perchè c'è openelec su... nulla di rivoluzionario... l'msi dc 100 barebone ha caratteristiche simili (amd e350 invece di atom)... come prezzo bisogna capire se è barebone o è completo il sistema
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:08   #20003
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Ho fatto qualche miglioria al nuovo home server con celeron 847.

Ho buttato via la micro-ventola della CPU, lasciando solo il dissipatore in alluminio (in pratica ora la CPU è passiva), ho quindi riciclato una ventola 8x8 e l'ho installata come ventola del case in estrazione.

Risultato? processore più fresco mediamente di 5°C ed anche tutti gli altri componenti, tra cui scheda madre e HD, sono nettamente più freschi. Prima vi era un problema di ristagno, con l'aria calda molto vicina ai componenti a causa del case basso. La rumorosità non aumenta, il componente più rumoroso resta sempre l'hard disk meccanico.

Quando ubuntu entra in economy e disattiva il monitor, i consumi scendono a 21W, sempre tenendo i programmi P2P in funzione.
__________________
www.roberto-monachello.com
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:25   #20004
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
http://hardware.hdblog.it/2013/02/05...er-mc001-xbmc/

Per gli amanti di xbmc ..

Penso che a questo punto possiamo anche smettere di montare htpc
mmm... veramente quello è il modello vecchio. Sui nuovi arctic c'è trinity.
Anche se monta un radeon mobile è il solito atom lentissimo...che spesso mostra la corda...di nuovo c'è solo il prezzo visto che era fuori mercato.
Poi ragazzi gli htpc esistono a vari livelli. Questo che viene riaffermato qui è in e' spesso in realtà un gradino leggermente sopra ad un box wd...

Ultima modifica di azi_muth : 05-02-2013 alle 13:57.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:34   #20005
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Acer Veriton?
si sono diventato matto per 2-3 giorni per capire le differenze tra i diversi codici Acer. Alla fine contattando il supporto tecnico tramite chat mi hanno chiarito tutti i dubbi

@guidodimarzio: purtroppo solo la versione con atom si trova a buon mercato, le versioni con apu trinity costano un bel po'
http://www.arctic.ac/en/p/living/ent...nt-center.html

Ultima modifica di fioriniflavio : 05-02-2013 alle 13:49.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:54   #20006
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Mi pare ci siano due codici
VN4620G DT.VFGET.001
VN4620G DT.VFGET.002

Ma effettivamente le dscrizioni sono ballerine. Sembra che quelli venduti da noi non includono w7 nè il disco da 500mb nè il dvd...cosa ti hanno detto?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:55   #20007
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
si sono diventato matto per 2-3 giorni per capire le differenze tra i diversi codici Acer. Alla fine contattando il supporto tecnico tramite chat mi hanno chiarito tutti i dubbi

@guidodimarzio: purtroppo solo la versione con atom si trova a buon mercato, le versioni con apu trinity costano un bel po'
http://www.arctic.ac/en/p/living/ent...nt-center.html
E non condividiamo questi dubbi chiariti con il resto della ciurma ????????????
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:09   #20008
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mi pare ci siano due codici
VN4620G DT.VFGET.001
VN4620G DT.VFGET.002

Ma effettivamente le dscrizioni sono ballerine. Sembra che quelli venduti da noi non includono w7 nè il disco da 500mb nè il dvd...cosa ti hanno detto?
Mi dovete almeno un caffè per tutta la fatica che ho fatto

Allora la denominazione giusta intanto è VN2620G e non VN4620G anche se molti shop usano la seconda. (se dovete cercare su trovaprezzi usate entrambi i nomi e poi guardate il codice)

La differenza tra la 001 e la 002 è dovuta al SO, la 001 usa FreeDOS, mentre la 002 una versione non meglio precisata di Linux. Il prezzo è identico.

La dotazione per entrambe è 2Gb Ram e HD 320Gb 5400rpm

Tutti gli shop che ho visitato hanno la scheda tecnica errata e non riportano che il dispositivo è dotato di uscita HDMI.

Ultima modifica di fioriniflavio : 05-02-2013 alle 14:12.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:16   #20009
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
sto solo aspettando che sia tra le mie mani...
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:46   #20010
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Mi dovete almeno un caffè per tutta la fatica che ho fatto

Allora la denominazione giusta intanto è VN2620G e non VN4620G anche se molti shop usano la seconda. (se dovete cercare su trovaprezzi usate entrambi i nomi e poi guardate il codice)

La differenza tra la 001 e la 002 è dovuta al SO, la 001 usa FreeDOS, mentre la 002 una versione non meglio precisata di Linux. Il prezzo è identico.

La dotazione per entrambe è 2Gb Ram e HD 320Gb 5400rpm

Tutti gli shop che ho visitato hanno la scheda tecnica errata e non riportano che il dispositivo è dotato di uscita HDMI.
Ottimo!!! Hai un caffe pagato.....

Per il prezzo che si trova in giro non conviene neanche assemblare un mini itx se l'utilizzo è solamente xbmc, navigazione, p2p e cavolate varie.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:50   #20011
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ottimo!!! Hai un caffe pagato.....

Per il prezzo che si trova in giro non conviene neanche assemblare un mini itx se l'utilizzo è solamente xbmc, navigazione, p2p e cavolate varie.
infatti ho deciso a malincuore di prendere una soluzione "pronta" proprio perché visto il prezzo non mi conveniva assemblare una soluzione "home made" per usare solo ed esclusivamente xbmc. Ho risparmiato i soldi per l'impianto audio
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:12   #20012
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Mi dovete almeno un caffè per tutta la fatica che ho fatto

Allora la denominazione giusta intanto è VN2620G e non VN4620G anche se molti shop usano la seconda. (se dovete cercare su trovaprezzi usate entrambi i nomi e poi guardate il codice)

La differenza tra la 001 e la 002 è dovuta al SO, la 001 usa FreeDOS, mentre la 002 una versione non meglio precisata di Linux. Il prezzo è identico.

La dotazione per entrambe è 2Gb Ram e HD 320Gb 5400rpm

Tutti gli shop che ho visitato hanno la scheda tecnica errata e non riportano che il dispositivo è dotato di uscita HDMI.
Ahhhh


Ecco ora si capisce!

Quella che guardavo io è questa:
http://www.acer.ae/ac/en/AE/content/...t/DT.VFHEM.002

Il codice corrisponde a quello di qualche shop ma non collimano le descrizioni...anche perchè sarebbe troppo bello ( disco da 500gb e w8 incluso a 200 euro.. )

C'è anche una DT.VFGET.005 con Windows 7 Professional - Windows 8 Pro - 64 bit (dual load) - Processore Intel® Celeron®887 (2M Cache, 1.50 GHz) - Scheda Grafica Intel HD Graphics - Ram 2 GB - Hdd 500GB 2.5"Kit Vesa montaggio a muro Vesa - Wi-Fi - Card Reader Multi Formato - 1 anno Carry In con possibilità di estensione - OR2010 precaricato

a 380 euro !!! Però 200 mb di disco e win8 se lo fanno pagare eh!

Ultima modifica di azi_muth : 05-02-2013 alle 15:18.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:20   #20013
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ahhhh


Ecco ora si capisce!

Quella che guardavo io è questa:
http://www.acer.ae/ac/en/AE/content/...t/DT.VFHEM.002

Il codice corrisponde a quello di qualche shop ma non collimano le descrizioni...anche perchè sarebbe troppo bello ( disco da 500gb e w8 incluso a 200 euro.. )

C'è anche una DT.VFGET.005 con Windows 7 Professional - Windows 8 Pro - 64 bit (dual load) - Processore Intel® Celeron®887 (2M Cache, 1.50 GHz) - Scheda Grafica Intel HD Graphics - Ram 2 GB - Hdd 500GB 2.5"Kit Vesa montaggio a muro Vesa - Wi-Fi - Card Reader Multi Formato - 1 anno Carry In con possibilità di estensione - OR2010 precaricato

a 380 euro !!! Però 200 mb di disco e win8 se lo fanno pagare eh!
no infatti non ci si capisce nulla con questi codice. L'unico modo è contattare l'acer via chat e ti spiegano tutto rapidamente... io alla fine avrei preso anche la versione barebone se fosse stata disponibile
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:53   #20014
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
no infatti non ci si capisce nulla con questi codice. L'unico modo è contattare l'acer via chat e ti spiegano tutto rapidamente... io alla fine avrei preso anche la versione barebone se fosse stata disponibile
Bene quando ti arrriva aspettiamo fiduciosi qualche test ed impressioni d'uso.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:00   #20015
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Bene quando ti arrriva aspettiamo fiduciosi qualche test ed impressioni d'uso.
ci puoi contare
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:00   #20016
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1500
non so bene una cosa sulle Apu Amd Zacate E2-1800 E2-2000 e le future Kabini:

1. queste cpu sono integrate sulla scheda madre o vanno acquistate a parte?
2. quelle cpu sono raffreddate tutte passivamente o ci vuole sempre una ventolina sopra?
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:19   #20017
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
non so bene una cosa sulle Apu Amd Zacate E2-1800 E2-2000 e le future Kabini:

1. queste cpu sono integrate sulla scheda madre o vanno acquistate a parte?
2. quelle cpu sono raffreddate tutte passivamente o ci vuole sempre una ventolina sopra?
La e2-1800 non è stata prodotta in versione mb itx, quindi bisogna aspettare la nuova generazione. Passivo o con ventola dipende dal produttore di turno
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:42   #20018
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
La e2-1800 non è stata prodotta in versione mb itx, quindi bisogna aspettare la nuova generazione. Passivo o con ventola dipende dal produttore di turno
secondo te è meglio passivo? penso che una ventolina 4x4 o 5x5 non sia proprio silenziosa.
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 21:03   #20019
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
secondo te è meglio passivo? penso che una ventolina 4x4 o 5x5 non sia proprio silenziosa.
Secondo me è sempre meglio avere una ventola. Sicuramente meglio una ventola 5x5 impostata a regimi inudibili che un fanless, hai lo stesso risultato in termini di "rumore" ma qualche grado in meno per la versione con ventola.
Ad esempio una Noiseblocker BlackSilentFan XS-2 che genera 8.9 cfm (che non sono affatto pochi per un sistema di quelle dimensioni) a 21 db potrebbe essere una soluzione. 21 db non sono pochi ma basta settare la ventola a regimi minori e portarla a 13-15 db, non senti nulla e riduci le temperature di un po di gradi... poi se vuoi fare le cose fatte bene secondo me ti conviene mettere una ventola in estrazione e se puoi una in immissione, le setti a regimi di inudibilità ed hai un sistema sempre fresco e silenzioso.
3 ventole noiseblocker da 50x50x15 si trovano a 12 euro quindi fattibili...
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 21:10   #20020
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Secondo me è sempre meglio avere una ventola. Sicuramente meglio una ventola 5x5 impostata a regimi inudibili che un fanless, hai lo stesso risultato in termini di "rumore" ma qualche grado in meno per la versione con ventola.
Ad esempio una Noiseblocker BlackSilentFan XS-2 che genera 8.9 cfm (che non sono affatto pochi per un sistema di quelle dimensioni) a 21 db potrebbe essere una soluzione. 21 db non sono pochi ma basta settare la ventola a regimi minori e portarla a 13-15 db, non senti nulla e riduci le temperature di un po di gradi... poi se vuoi fare le cose fatte bene secondo me ti conviene mettere una ventola in estrazione e se puoi una in immissione, le setti a regimi di inudibilità ed hai un sistema sempre fresco e silenzioso.
3 ventole noiseblocker da 50x50x15 si trovano a 12 euro quindi fattibili...
e se il case è tipo questo? diventa praticamente impossibile
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v