Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2010, 21:56   #2081
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Si, ma gia' con 128mb va tutto senza problemi.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 09:17   #2082
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
Grazie a tutti per le risposte, sono state molto utili! Appena finiscono ste feste e i negozi online riempiono nuovamente i listini per bene vedrò di procedere all'acquisto del Synology DS211j ed in caso posterò qui il resoconto

ah, quasi dimenticavo... BUON 2011 !!!
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:43   #2083
Aragon79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 331
Ciao e auguri di buon anno a tutti!

Sarei tentato a comprarmi un NAS casalingo e mi sto orientando verso i QNAP, solamente vorrei qualche consiglio a riguardo anche perchè vorrei sapere se è fattibile ma mia idea:

In casa ho un vecchio pc che mi fa da server ma inizia ad intaccare un po'... quindi vorrei un QNAP che

1) sia compatibile con fastweb e quindi installarci Adunanza
2) compatibile con un wdtv live per vedere tutti i film dalla camera (attualemte ho problemi con alcuni mkv, ma penso dovuti più al pc che al wd).
3) compatibile pienamente con la ps3 e che con questa (sempre via ethernet/router) possa farmi vedere tutti i file video che ci sono dentro il NAS (attualmente uso sempre il pc, ma i video in alta definizione e certi mkv non riesce proprio a vederli).

Posso arrivare in qualche modo a far combaciare il tutto?

Grazie e auguri ancora!
__________________
Hp dv6162ea
Aragon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:56   #2084
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Se e' importante la velocita' di trasferimento della rete, devi puntare alle cpu piu' potenti. Altrimenti a scelta, ts210 o ts219p.
Peccato che adunanza non vada ancora sui synology, risparmieresti un bel po'.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 12:02   #2085
Aragon79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se e' importante la velocita' di trasferimento della rete, devi puntare alle cpu piu' potenti. Altrimenti a scelta, ts210 o ts219p.
Peccato che adunanza non vada ancora sui synology, risparmieresti un bel po'.
Io puntavo a un TS119P+ o TS219P+ (ancora non so se con 1 o 2 hdd).
Ma sui QNAP non c'è problema con Adunanza?


Per vedere i film in alta definizione attraverso la ps3 un processore Marvell 1.6 riesce a gestire bene il flusso dei dati (sempre senza dover interrompere adunanza tutte le volte)?
__________________
Hp dv6162ea
Aragon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 12:55   #2086
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Io puntavo a un TS119P+ o TS219P+ (ancora non so se con 1 o 2 hdd).
Ma sui QNAP non c'è problema con Adunanza?


Per vedere i film in alta definizione attraverso la ps3 un processore Marvell 1.6 riesce a gestire bene il flusso dei dati (sempre senza dover interrompere adunanza tutte le volte)?
ciao e buon anno. che io sappia adunanza funziona sui qnap e c'è una guida per gli utenti fastweb. su synology non so.

la guida la trovi sul forum qnapclub.it
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 12:58   #2087
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Ciao e auguri di buon anno a tutti!

Sarei tentato a comprarmi un NAS casalingo e mi sto orientando verso i QNAP, solamente vorrei qualche consiglio a riguardo anche perchè vorrei sapere se è fattibile ma mia idea:

In casa ho un vecchio pc che mi fa da server ma inizia ad intaccare un po'... quindi vorrei un QNAP che

1) sia compatibile con fastweb e quindi installarci Adunanza
2) compatibile con un wdtv live per vedere tutti i film dalla camera (attualemte ho problemi con alcuni mkv, ma penso dovuti più al pc che al wd).
3) compatibile pienamente con la ps3 e che con questa (sempre via ethernet/router) possa farmi vedere tutti i file video che ci sono dentro il NAS (attualmente uso sempre il pc, ma i video in alta definizione e certi mkv non riesce proprio a vederli).

Posso arrivare in qualche modo a far combaciare il tutto?

Grazie e auguri ancora!
TS-219P si trovano in giro buone offerte (è uscito il modello più recente TS-219P+) e ci puoi fare tutto quello che chiedi.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 12:59   #2088
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
Con che app vedi in streaming dall ipad?
con QMobile. è universale per iPhone e iPad e iPod Touch
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:02   #2089
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Anche synology ha quella roba.
Cmq da prove fatte con il 211, non sono mai arrivato ad usare la meta' della ram, anche con una decina di dl in coda e 5-6 contemporanei.
no synology non ha un'app che ti permette di copiare video mp3 e foto sull'iphone sull'iphone ho installato il ds audio e fa solo streaming.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:02   #2090
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Io puntavo a un TS119P+ o TS219P+ (ancora non so se con 1 o 2 hdd).
Sono i modelli piu' veloci e costosi. Se non ti interessa la velocita' di rete, punta ai modelli meno potenti.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:03   #2091
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
ma per un apparecchio casalingo che accetti 2 hd in specchio, non mi interessa rumore prestazioni nulla di nulla solo che mi faccia un bello specchio sicuro, cosa consigliate?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 15:44   #2092
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ma per un apparecchio casalingo che accetti 2 hd in specchio, non mi interessa rumore prestazioni nulla di nulla solo che mi faccia un bello specchio sicuro, cosa consigliate?
Allora prendi un 211j, viene meno di 180 euro. Se proprio vuoi risparmiare il massimo, forse trovi un 210j sui 150 euro.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:20   #2093
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Allora prendi un 211j, viene meno di 180 euro. Se proprio vuoi risparmiare il massimo, forse trovi un 210j sui 150 euro.
potresti mandarmi un pm per dirmi dove lo si trova a meno di 180? minimo lo ho visto a 189 senza spedizione
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 21:53   #2094
Aragon79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
TS-219P si trovano in giro buone offerte (è uscito il modello più recente TS-219P+) e ci puoi fare tutto quello che chiedi.
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sono i modelli piu' veloci e costosi. Se non ti interessa la velocita' di rete, punta ai modelli meno potenti.
Un amico questa sera mi ha detto che per una visione più fuida dei filmati in alta definizione è meglio un processore dual-core... ho visto che alcuni QNAP montano degli Atom dual-core....

Voi che mi dite?
__________________
Hp dv6162ea
Aragon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 21:59   #2095
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Un amico questa sera mi ha detto che per una visione più fuida dei filmati in alta definizione è meglio un processore dual-core... ho visto che alcuni QNAP montano degli Atom dual-core....

Voi che mi dite?
Finora ho visto un MKV da 6 GB in streaming dal NAS con un Marvell da 1,6GHZ (che penso sia peggiore dell'Atom single core) e andava senza problemi, da quanto ho capito il NAS non fa la decodifica quindi vai tranquillo...
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 21:59   #2096
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Finora ho visto un MKV da 6 GB in streaming dal NAS con un Marvell da 1,6GHZ (che penso sia peggiore dell'Atom single core) e andava senza problemi, da quanto ho capito il NAS non fa la decodifica quindi vai tranquillo...
Anche perchè i NAS dual core vengono un patrimonio, sono quelli professionali e con due baie vengono dai 400€ in su.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 22:01   #2097
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si, ma gia' con 128mb va tutto senza problemi.
non c'è dubbio ce che vada tutto... ma più ram c'è meglio è
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 22:25   #2098
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Un amico questa sera mi ha detto che per una visione più fuida dei filmati in alta definizione è meglio un processore dual-core... ho visto che alcuni QNAP montano degli Atom dual-core....

Voi che mi dite?
guarda che si riferiva al pc non al nas, il nas non conta nulla con l'alta definizione.

anche il mio "piccolo" ds210j o anche un super entry level come il dlink 323 riescno a gestire lìalta definizione senza il minimo problema.

ps "basta con la stori dell'amico mi ha detto" (ovviamente non è rivolta a te)
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 08:38   #2099
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Un amico questa sera mi ha detto che per una visione più fuida dei filmati in alta definizione è meglio un processore dual-core... ho visto che alcuni QNAP montano degli Atom dual-core....

Voi che mi dite?
io ho un syno ds110j, e per gli mkv con il wd tv live (fino a 12 gb, di più non ne faccio uso) và benissimo...


@ tutti..

volevo capire meglio cosa posso affiancare al syno per riprodurre musica senza svenarmi (in euro)... ho visto che c'è l'audio station e si possono attaccare delle casse usb al syno per riprodurre musica.. che cosa mi consigliate.. non faccio uso di iphone/ipod.. grazie
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 09:25   #2100
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Un amico questa sera mi ha detto che per una visione più fuida dei filmati in alta definizione è meglio un processore dual-core... ho visto che alcuni QNAP montano degli Atom dual-core....

Voi che mi dite?
come qualcuno ti ha già detto, non è il nas a fare la decodifica cmq il TS-219P l'ho visto in giro a 278 euro
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v