Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2019, 08:04   #1241
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Ciao a tutti. In questo momento ho il modem TIM nero (ho una FTTC 200/20) con in cascata il 3490 (gestisce lui la connessione) e tutto va abbastanza bene, volevo però passare al 7530 per gestire anche la telefonia.
Ho sentito parlare spesso di problemi riguardo alla mancanza di dissipatori all'interno.
L'uso che ne facciamo noi in casa io lo considero intenso (magari qualcuno lo considera normale!), dato che non sempre, ma spesso, ci sono 3 o 4 computer accesi, Netflix a gogo, Youtube idem, ecc.ecc. Devo dire la verità che il wifi lo usiamo poco, anzi unicamente per collegarci il telefono per aggiornamenti o qualche giochino di mio figlio.

Chi ce l'ha ha avuto qualche problema, disconnessioni o altro? Prenderei il 7590, ma lo trovo un po' troppo caro.
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 11:58   #1242
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Io al di la del problema che lamenta Tovok che ho anche io ma io ho forzato il profilo a 7 dB per recuperare da 17 Mega col Tim Hub a 26 Mega con il Friz, ovviamente ho una linea schifosa.. 850 Metri su cavo aereo...
per il calore avevo letto anche io ma.. non mi pare ci siano tutti questi problemi di calore.. almeno per ora.. eppoi ha 2 anni di garanzia no ? Se fonde cavoli loro..

__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 14:35   #1243
niccolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
Confermo, sul 7530 non ho notato problemi di surriscaldamento anche con uso intenso; in generale sono molto soddisfatto.
niccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 18:28   #1244
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Io al di la del problema che lamenta Tovok che ho anche io ma io ho forzato il profilo a 7 dB per recuperare da 17 Mega col Tim Hub a 26 Mega con il Friz, ovviamente ho una linea schifosa.. 850 Metri su cavo aereo...
per il calore avevo letto anche io ma.. non mi pare ci siano tutti questi problemi di calore.. almeno per ora.. eppoi ha 2 anni di garanzia no ? Se fonde cavoli loro..

Quote:
Originariamente inviato da niccolino Guarda i messaggi
Confermo, sul 7530 non ho notato problemi di surriscaldamento anche con uso intenso; in generale sono molto soddisfatto.
Grazie ragazzi! Alla fine lo comprerò e vi saprò dire. Più che un fatto di garanzia, mi preoccupavano proprio dei mal funzionamenti, che magari risulta difficile capire se è il surriscaldamento o qualcos'altro.

Io ho il 3490 dal marzo 2016 e mi ci trovo benissimo. Avevo fatto anche in modo che mi funzioni in cascata al modem TIM, usando quest'ultimo unicamente come modem e facendo gestire la connessione al Fritz. Però mi è sempre mancata la parte telefonia. Mi serve quest'ultima anche per un progetto di un assistente virtuale fatto con dei RaspberryPi che sto portando avanti.

Quando lo avrò testato un po', dirò la mia.

Ultima modifica di TinTin : 27-05-2019 alle 18:56. Motivo: errore
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 18:37   #1245
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
per il calore avevo letto anche io ma.. non mi pare ci siano tutti questi problemi di calore.. almeno per ora.. eppoi ha 2 anni di garanzia no ? Se fonde cavoli loro..
I Fritz hanno 5 anni di garanzia.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 19:04   #1246
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I Fritz hanno 5 anni di garanzia.
Sì, vero e il servizio clienti, per mia esperienza, è eccezionale.
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 19:37   #1247
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Un'altra cosa: stavo guardando le differenze tra il 7530 ed il 7590. A parte la velocità per WiFi e la mancanza di memoria interna, le parti uguali sono completamente uguali o ci sono delle differenze? (Vedi centralino, Telefonia VoIP/HD, Segreteria/Fax).
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 19:51   #1248
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Le altre differenze sono che il 7530 ha metà della ram, cpu meno veloce, una sola porta USB, e l'assenza del supporto alla telefonia analogica tradizionale.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 20:12   #1249
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
Un'altra cosa: stavo guardando le differenze tra il 7530 ed il 7590. A parte la velocità per WiFi e la mancanza di memoria interna, le parti uguali sono completamente uguali o ci sono delle differenze? (Vedi centralino, Telefonia VoIP/HD, Segreteria/Fax).
Per favore leggi con attenzione i primi post.

Questo thread NON si occupa di confornti.

Ci sono thread dedicati per questo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 20:14   #1250
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore leggi con attenzione i primi post.

Questo thread NON si occupa di confornti.

Ci sono thread dedicati per questo.
Ok. Mi scuso. Avevo letto e dimenticato.
Dimmi se vuoi che cancelli.
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 22:49   #1251
Lowfritz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 2
Un saluto a tutti voi.
Volevo chiedere se a qualcuno è capitata la seguente situazione. Da qualche giorno il 7530 non riesce più a identificare il numero del chiamante in entrata. Sia nel registro chiamate che sul display del cordless, appare un generico "unsubscribed" per qualsiasi numero. Mentre le chiamate in uscita vengono invece registrate correttamente con il numero del destinatario. Ho provato a fare qualche ricerca sul problema ma non ho trovato niente. Sull'interfaccia utente non avevo modificato nulla ma sembra tutto a posto. Non so se dipenda dal fritz o dal provider che è Tim. Prima apparivano tranquillamente i numeri di chi chiamava. Molto comodo per associarli in rubrica e soprattutto per bloccare i fastidiosissimi call center martellamarroni.
Opinioni in proposito?
La parte fonia è un cordless in analogico, linea TIm, Fritz!OS 7.2. Non ho ancora aggiornato visto che era stabile e soddisfacente.
Lowfritz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 09:27   #1252
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Lowfritz Guarda i messaggi
Un saluto a tutti voi.

Volevo chiedere se a qualcuno è capitata la seguente situazione. Da qualche giorno il 7530 non riesce più a identificare il numero del chiamante in entrata. Sia nel registro chiamate che sul display del cordless, appare un generico "unsubscribed" per qualsiasi numero. Mentre le chiamate in uscita vengono invece registrate correttamente con il numero del destinatario. Ho provato a fare qualche ricerca sul problema ma non ho trovato niente. Sull'interfaccia utente non avevo modificato nulla ma sembra tutto a posto. Non so se dipenda dal fritz o dal provider che è Tim.
Tim aveva dato in promozione il chi è gratuitamente in prova per un anno. Controlla le fatture di maggio e aprile, e troverai sicuramente che il servizio era in prova gratis fino ad una determinata data.
Dopo se lo vuoi costa 3 euro al mese


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 10:31   #1253
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Domanda, non posseggo questo device, un amico mi ha configurato un accesso in vpn sul suo fritz, funziona normalmente ma avrei necessità di farmi impostare un port forwarding sul mio client in vpn. Da quello che mi ha spiegato non c'è modo di farlo perchè il client vpn non risulta nell'elenco dei dispositivi noti, e il fritz non permette di impostare un port forwarding verso un semplice ip locale ma vuole per forza che si selezioni il client dalla lista di quelli noti. Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? Idee sul come risolvere questa antipatica situazione?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:44   #1254
Lowfritz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Tim aveva dato in promozione il chi è gratuitamente in prova per un anno. Controlla le fatture di maggio e aprile, e troverai sicuramente che il servizio era in prova gratis fino ad una determinata data.
Dopo se lo vuoi costa 3 euro al mese


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Grazie mille Fox. Confermo la tua informazione. Il servizio chi è di Tim era attivo in prova gratuitamente fino al 28 aprile. Ora chiedono 3 euro
Lowfritz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 08:51   #1255
GoA
Senior Member
 
L'Avatar di GoA
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Messaggi: 481
ciao a tutti,
sarei interessato anche io all'acquisto di questo gioiellino, purtroppo i prezzi sono lievitati ma pazienza aspettero' il momento opportuno.

Domanda: attualmente sono con tiscali fttc 200mega (migrato da 2 giorni da tim) , aggancio circa 67 mb e sto usando un zyxel fornito dal ISP ,prima col DGA_4130 agganciavo 71 circa (poca roba di differenza) , a vostro avviso potrei guadagnare qualcosa con il fritz 7530?
Ho letto di esperienze positive , quacuno ha guadagnato 10-20 mega passando dallo zyxel al fritz 7530.

Inoltre c'è ancora modo di variare l'SNR target al fine di aumentare l'agganciabile?

Grazie e tutti
__________________
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 09:13   #1256
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@GoA

Vedi link primo post.

Per queste richieste pre-acquisto esiste un thread dedicato.

Nessuno può dirti nulla in merito a velocità/stabilità connesione FTTC e Wifi in quanto le condizioni tra utenti diversi sono diverse e non si possono fare paragoni tra utenti diversi.

La modifica dell'SNR non ha effetto su linee VDSL2.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 20:33   #1257
GoA
Senior Member
 
L'Avatar di GoA
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@GoA

Vedi link primo post.

Per queste richieste pre-acquisto esiste un thread dedicato.

Nessuno può dirti nulla in merito a velocità/stabilità connesione FTTC e Wifi in quanto le condizioni tra utenti diversi sono diverse e non si possono fare paragoni tra utenti diversi.

La modifica dell'SNR non ha effetto su linee VDSL2.
grazie , non sto chiedendo info in merito a "consigli" per gli aquisti oppure da dove comprarlo, chiedevo "testimonianze" di chi magari con linea non molto fortunate come il sotto scritto ,passando da da altri modem a questo nello specifico è riuscito a guadagnare qualcosina.

Sono ben conscio che ogni linea è una realtà a se e vi sono innumerevoli variabili nell'equazione

Comunque grazie
__________________
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 09:22   #1258
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Che temperature fa a voi? Al momento con 20° di temperatura ambiente va da 78 a 80°, oltre 80° non è andato nelle ultime 24 h
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 09:24   #1259
Fede T.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 243
Da me è a circa 85° con temperatura ambiente 22° circa.
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 16:52   #1260
Ebolo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ciao Bovirus, ti segnalo una problematica che a sua volta mi aveva notificato l'utente @strassada, riguardo alle componenti interne del 7530.

Rispetto al 7590, infatti, i chip sono sprovvisti di dissipatori e, quindi, per evitare surriscaldamenti, occorre moddare l'interno del modem aggiungendo dei dissipatori aftermarket:
https://www.onlinekosten.de/forum/sh...d.php?t=148816
Foto dell'interno in questo post: https://www.onlinekosten.de/forum/sh...&postcount=353

Sembra che alcuni esemplari di 7530 soffrano di surriscaldamento e riavvio improvviso, in caso di utilizzo intenso, soprattutto con il Wi-Fi. Non ho ben capito se sia dovuto solo al surriscaldamento, perchè il software all'utente segnalava una temperatura del chip di 140°C che ritengo inattendibile, oppure anche ad un bug del software.
Ciao, se volessi mettere i dissipatori, giusto per stare più tranquillo per l'estate (anche se non si promette molto calda), avete consigli su quali prendere?

Si possono installare senza che la garanzia ne subisca?

Grazie in anticipo a tutti.
Ebolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v