Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-04-2005, 17:27   #81
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
sygate free o pro (dipende da quello che vuoi ma anche la free è ottima)

antivirus: nod32 o avg7 (free)

puoi anche non spendere nulla se usi i due free bye

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 05-04-2005, 19:55   #82
NigthStalker_86
Senior Member
 
L'Avatar di NigthStalker_86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 2383
Tutti i software che mi avete elencato,sono aggionati frequentemente dalle case produttrici? Come mai odiate la famiglia Norton? fa così schifo?
C'è qualche tool per rimuovere tutte le porcherie del norton?THX!
__________________
Benq EX2510S; CM Stacker; AMD Ryzen 5 3600X Cooled by Zalman 9900 Max; Ram Crucial 2*8gb 3200Mhz; AsRock X570 PRO4; Sapphire AMD 6700XT 12Gb; Samsung M.2 980pro 256Gb; PSU Tagan PipeRock 700W.
NigthStalker_86 è offline  
Old 06-04-2005, 16:47   #83
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Norton fa + danni che altro. Per eliminare tutte le porcate fai una passata con jv16

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 14-04-2005, 13:00   #84
Kutolenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
Messaggi: 356
Grazie a tutti per gli utili consigli...ora ho installato kaspersky, Zonealarm pro e spybot search e destroy, e mi sto trovando davvero bene....però non ho capito una cosa....ora c'è un processo in taskmanager che si prende 100% di cpu, si chiama svchost.exe...se lo termino mi esce un msg che mi fa riavviare il pc...che devo fare??

Ultima modifica di Kutolenko7 : 14-04-2005 alle 16:07.
Kutolenko7 è offline  
Old 25-04-2005, 09:17   #85
giulioballio
Member
 
L'Avatar di giulioballio
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85

Io utilizzo Sygate Pro e mi trovo veramente molto bene.
Nota
  1. Aprite Sygate
  2. in basso bloccate il traffico a:
  3. System e Kernet NT
  4. LSA shell
  5. Generic Host Process for Win32 Service

Questi processi riabilitateli SOLO se dovete scaricare da windows Update per il resto potete fare tutto con questi processi con traffico block.
Come si chiamano in outpost?
__________________
La prima necessità dell'uomo è il superfluo.

Albert Einstein
giulioballio è offline  
Old 25-04-2005, 10:49   #86
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da giulioballio
Come si chiamano in outpost?
saranno uguali

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 02-05-2005, 01:14   #87
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
MMM!

Io sconsiglio invece di usare outpost e kaspersky insieme soprattutto se usate thunderbird. A quanto pare nonostante molti tentativi kavmm.exe e outpost non si vedono di buon occhio anche lasciandoli trusted oppure usando la gabola dello stateful inspection. Non riuscivo più a scaricare la posta se non disabilitando il controllo pop3 di kaspersky. Con outlook nessun problema sia 2002 che express. Cmq io uso kaspersky e sygate e anche bloccando sistema e kernel nt insieme a generic host processing (lsass lo lascio su ask visto che non accede mai alla rete almeno finora) a me fa l'update automatico dell'antivirus lo stesso.

P.S. io aggiungerei al post iniziale una cosa su sygate 5.5 pro: è molto importante che tutte le applicazioni ad esclusione dei programmi p2p(emule e soci) e dei programmi di chat(mirc, messenger etc.) abbiano sulle opzioni avanzate disabilitate le voci "act as server" e "allow icmp traffic" altrimenti si avrà data la possibilità alle applicazioni di poter essere utilizzate con il privilegio di server e di poter accedere alla rete in maniera autonoma senza autorizzazione. Molti sottovalutano questo aspetto che però è veramente molto importante soprattutto per quanto riguarda alcuni servizi che per bug o intrusioni non volute potrebbero far prendere il controllo indesiderato su alcune attività. Pertanto consiglio di premunirsi pazientemente nel togliere le spunte dalle voci sopracitate ad una ad una. Se questo era già noto mi scuso per averlo postato ma visto che da nessuna parte lo avevo letto ho creduto opportuno farlo notare.

P.P.S. una domanda però mi sorge spontanea: è così necessario abilitare le opzioni di sicurezza stealth browsing, anti-ip spoofing e block all traffic while the service is not loaded? Ho notato che in alcuni casi non mi riesce di visualizzare alcuni siti pertanto le ho lasciate disabilitate come il controllo dll e smart wins. Consigli?
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline  
Old 03-05-2005, 19:39   #88
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
chris redfield ti ringrazio e ho messo questa informazione a dir poco preziosa nel primo topic.

Io utilizzo attualmente questa configurazione e non ho problemi. Succedono problemi perchè richiedono informazioni



scusa per il ritardo ma ho avuto un pò di problemi

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 03-05-2005, 21:05   #89
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
chris redfield ti ringrazio e ho messo questa informazione a dir poco preziosa nel primo topic.

Io utilizzo attualmente questa configurazione e non ho problemi. Succedono problemi perchè richiedono informazioni



scusa per il ritardo ma ho avuto un pò di problemi

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
E' la stessa config. che ho anche io anche se non ritengo necessario utilizzare block all traffic if application is not loaded, a meno di non avere una connessione immediata all'avvio di windows. Bene vedo che nemmeno tu abiliti le voci su cui avevo dubbi ottimo così hai dato una conferma in più a quel che pensavo.
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline  
Old 04-05-2005, 10:33   #90
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
E' la stessa config. che ho anche io anche se non ritengo necessario utilizzare block all traffic if application is not loaded, a meno di non avere una connessione immediata all'avvio di windows. Bene vedo che nemmeno tu abiliti le voci su cui avevo dubbi ottimo così hai dato una conferma in più a quel che pensavo.
penso che sia meglio attivare il + possibile quindi l'opzione sul block la lascio attiva

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 04-05-2005, 17:45   #91
coatl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
Messaggi: 465
Quote:
P.S. io aggiungerei al post iniziale una cosa su sygate 5.5 pro: è molto importante che tutte le applicazioni ad esclusione dei programmi p2p(emule e soci) e dei programmi di chat(mirc, messenger etc.) abbiano sulle opzioni avanzate disabilitate le voci "act as server" e "allow icmp traffic" altrimenti si avrà data la possibilità alle applicazioni di poter essere utilizzate con il privilegio di server e di poter accedere alla rete in maniera autonoma senza autorizzazione. Molti sottovalutano questo aspetto che però è veramente molto importante soprattutto per quanto riguarda alcuni servizi che per bug o intrusioni non volute potrebbero far prendere il controllo indesiderato su alcune attività. Pertanto consiglio di premunirsi pazientemente nel togliere le spunte dalle voci sopracitate ad una ad una. Se questo era già noto mi scuso per averlo postato ma visto che da nessuna parte lo avevo letto ho creduto opportuno farlo notare.
ho una domanda a questo consiglio??le opzioni vanno disabilitate per tutti (proprio tutti) i prog a parte p2p e chat??tipo, anche per firefox e FDM etc??


P.S. scaricato jv16...ma credevo fosse + semplice da usare
__________________
...guardare, ascoltare, e non lasciarsi MAI impressionare !!
coatl è offline  
Old 04-05-2005, 18:41   #92
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da coatl
ho una domanda a questo consiglio??le opzioni vanno disabilitate per tutti (proprio tutti) i prog a parte p2p e chat??tipo, anche per firefox e FDM etc??


P.S. scaricato jv16...ma credevo fosse + semplice da usare
devi provare a spuntarne uno alla volta e vedere se funziona. Cmq jv16 non è complicato dai

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 04-05-2005, 22:17   #93
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da coatl
ho una domanda a questo consiglio??le opzioni vanno disabilitate per tutti (proprio tutti) i prog a parte p2p e chat??tipo, anche per firefox e FDM etc??


P.S. scaricato jv16...ma credevo fosse + semplice da usare
Si proprio da tutti nessuno escluso. Se vedi che qualche programma non va più allora lo riabiliti. Per esempio con azureus per esempio bisogna lasciare sia per il programma sia per java virtual machine di sun. Cmq normalmente come ripeto ad esclusione di programmi in cui invii e ricevi il resto va disabilitato. Il pericolo è che se un trojan o uno spyware cerca di inviare informazioni rischi di dargli via libera. A salvo di rischi meglio sbattersi un po'
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline  
Old 06-05-2005, 02:27   #94
DF69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino-Chieri
Messaggi: 181
Salve a tutti....

Una banalità ,forse....


Potrei sapere cos è TargetNet ....TargetNet: Cookie tracciante (Internet Explorer: DF) (Cookie,df@targetnet.com/[]) ,che Spybot rileva ,ma che dopo avergli chiesto di correggere il problema selezionato (Vado letterale ),ad una nuova scansione...rispunta ..ovviamente sempre in ROSSO ??!


Grazie mille
DF69 è offline  
Old 06-05-2005, 17:24   #95
coatl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
Messaggi: 465
Quote:
Si proprio da tutti nessuno escluso. Se vedi che qualche programma non va più allora lo riabiliti. Per esempio con azureus per esempio bisogna lasciare sia per il programma sia per java virtual machine di sun. Cmq normalmente come ripeto ad esclusione di programmi in cui invii e ricevi il resto va disabilitato. Il pericolo è che se un trojan o uno spyware cerca di inviare informazioni rischi di dargli via libera. A salvo di rischi meglio sbattersi un po'
ok fatto tutto, per ora nessun problema.
grazie per il consiglio

Quote:
Cmq jv16 non è complicato dai
mi sa che mi devo cercare una guida...
__________________
...guardare, ascoltare, e non lasciarsi MAI impressionare !!
coatl è offline  
Old 07-05-2005, 13:14   #96
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
per chi ...avesse voglia di approfondire l'argomento sicurezza...
http://sicurezza.html.it/guide/guide_view.asp?idguida=7
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline  
Old 10-05-2005, 19:27   #97
coatl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
per chi ...avesse voglia di approfondire l'argomento sicurezza...
http://sicurezza.html.it/guide/guide_view.asp?idguida=7
veramente ottimo: aggiunto nei segnalibri!
__________________
...guardare, ascoltare, e non lasciarsi MAI impressionare !!
coatl è offline  
Old 11-05-2005, 22:36   #98
DF69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino-Chieri
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da DF69
Salve a tutti....

Una banalità ,forse....


Potrei sapere cos è TargetNet ....TargetNet: Cookie tracciante (Internet Explorer: DF) (Cookie,df@targetnet.com/[]) ,che Spybot rileva ,ma che dopo avergli chiesto di correggere il problema selezionato (Vado letterale ),ad una nuova scansione...rispunta ..ovviamente sempre in ROSSO ??!


Grazie mille

Questo è uno dei thread FONDAMENTALI .....

ed io sono qui con questo signorino da + di 5 giorni.....

Vabbè ....o poi risolto
DF69 è offline  
Old 12-05-2005, 18:41   #99
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da DF69
Questo è uno dei thread FONDAMENTALI .....

ed io sono qui con questo signorino da + di 5 giorni.....

Vabbè ....o poi risolto
scusa se non ti ho potuto rispondere cmq hai provato a usare quello di microsoft?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 12-05-2005, 22:43   #100
DF69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino-Chieri
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
scusa se non ti ho potuto rispondere cmq hai provato a usare quello di microsoft?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Si..non ti preoccùpe ..tutto è bene quel che finisce bene

Un paio di giorni di attività (Attiva ), in questo forum e si riesce a fare da soli (Dopo sane istruzioni ),cose ..quasi impossibili!


Grazie
DF69 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v